telaio telaio perchè sei così poco telaio?

Aperto da popeye, 08 Marzo 2008, 19:12:09 PM

« precedente - successivo »

avete mai trovato un topo?

si
2 (18.2%)
no purtroppo
0 (0%)
si purtroppo
1 (9.1%)
no per fortuna
7 (63.6%)
no ma...
1 (9.1%)

Totale votanti: 11

popeye

ragazzi disastro il mio telaio non è più telaio perchè se svampato...
cosa faccio aiuto accetto ogni consiglio
grazie

COIO3

Citazione da: popeye - 08 Marzo 2008, 19:12:09 PM
ragazzi disastro il mio telaio non è più telaio perchè se svampato...
cosa faccio aiuto accetto ogni consiglio
grazie

Visto che l'hai smontata quasi tutta, prosegui , poi ti procuri un telaio nuovo, infine ti cimenti nel trapianto; stimo un migliaio di euro e tanta fatica nonche' orgoglio 2cvllista, a lavoro utimato.

Buon lavoro. Mimmo.
Whatever Works ;)

Orazio 2cvllista

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 08 Marzo 2008, 20:38:50 PM
Citazione da: popeye - 08 Marzo 2008, 19:12:09 PM
ragazzi disastro il mio telaio non è più telaio perchè se svampato...
cosa faccio aiuto accetto ogni consiglio
grazie

Visto che l'hai smontata quasi tutta, prosegui , poi ti procuri un telaio nuovo, infine ti cimenti nel trapianto; stimo un migliaio di euro e tanta fatica nonche' orgoglio 2cvllista, a lavoro utimato.

Buon lavoro. Mimmo.

Concordo....aspetto poi tue notizie perchè il mio forse non è ridotto come il tuo ma di sicuro è da cambiare...dimmi com'è l'esperienza!!! ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Guarda che dalle foto sembra corrosa solo la lamiera esterna! Può darsi che i longheroni sono ancora sani o recuperabili!!  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

popeye

per fortuna i longaroni sono recuperabili.. bisogna cambiare il pannello sopra come fò?
devo mozzare?

Antodeuche89

Citazione da: popeye - 08 Marzo 2008, 22:09:18 PM
per fortuna i longaroni sono recuperabili.. bisogna cambiare il pannello sopra come fò?
devo mozzare?
Beh se non è storto e i longheroni sono OK, è salvabile!!

Se cerchi nel forum è spiegato in vari thread come fare!! L'operazione è abbastanza semplice!  :)  (abbraccio)  (superok)
Non avete nessuna prova

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2660.180

Guarda questo topic e vedi.

Come dice Antonello se i longheroni sono sani e per sani non intendo solo piegati, ma non ci deve essere ruggine passante e nessun tipo di foro, allora puoi vedere di recuperare il tutto.
Montando dei rinforzi sia esterni che interni, tanto una volta che hai aperto lo scatolato.

I rinforzi come dice Guido devono essere quelli consigliati da mamma citroen.

La lamiera da utilizzare è quella da 0.8mm

Mano mano che procedi con i lavori ti sapremo consigliare.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Dsuper5

mamma mia a vedere questi topic mi metto paura...!!
Solo a pensare come starà il mio... madòòò..!!! quest'inverno che la 2cv è ferma si procedera alla sostituzione del telaio...!! speriamo bene...!! nel frattempo vedo come si fà leggendo nei vari tread....!! dai tieniti aggiornati !!
buon lavoro!!
ciao ciao! ;) (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

amidelami

Mica sembra messo poi tanto male.
Sgratta via la ruggine, salda i rinforzi, feroxa tutto e incera a dovere, poi chiudi con una lamiera nuova zincata e il tuo telaio ti porterà ancora a spasso.

Se è storto è n'altro paio di maniche.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

popeye

il telaio è dritto ma scusa dove posso trovare i rinforzi e quanto vengono?
non riuscite a trovare un disegno in scala io me li faccio fare da un mio amico che lavora lamiere  e acciaio inox

Paolone

Come ha gia scritto Scanner..

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2660.180


Guarda questo topic e vedi.

I rinforzi come dice Guido devono essere quelli consigliati da mamma citroen.

La lamiera da utilizzare è quella da 0.8mm

Chiedi ad Alerus!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Citazione da: amidelami - 09 Marzo 2008, 18:22:23 PM
......Sgratta via la ruggine, salda i rinforzi, feroxa tutto e incera a dovere, poi chiudi con una lamiera nuova zincata e il tuo telaio ti porterà ancora a spasso.

Mi fate invidia, a sentirvi parlare sembra pure facile......

Avevo scaricato i filmati di 2cv xpert, tra i tanti ho visionato anche quelli che trattavano del recupero delle "lamiere", li ho cestinati..... cosi' non cado in tentazione! ;D

Complimenti a voi, maghi della saldatura a filo. (appl)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Non sembra messo malissimo, ma come mi aveva consigliato il buon Bulè togli motore,assale anteriore e posteriore e la lamiera cosi' ti puoi rendere  bene conto di cio' che ti aspetta........devi fermare la ruggine altrimenti rischi che essa continui a camminare a tua insaputa e .............crack l' irreparabile!
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

popeye

marmitta nuova in inox...
il motore l'ho già tolto questa sera tolgo gli assali

popeye

buona sera ho un paio di foto fresche fresche

popeye

dite voi...cosa faccio cambio l'intero pannello o barbaramente inserico solo un pannello? (?)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Rispondendo al sondaggio ... si ho trovato il topo.

Mamma guidava la 2cv tutti i giorni sia per venire a prenderci a scuola che per andare a fare la spesa. Era oltremodo golosa da buon anglosassone e sicche a me e mia sorella, ma sopratutto per lei comprare ogni tipo di caramelle che ci offriva al termine della scuola prima di andare a mangiare oppure quando eravamo liberi da scuola.
Ovviamente da buon anglosassone non buttava mai le carte per terra,  ma in macchina per terra e così il pavimento era ricoperto di queste carte e sicuramente anche qualche caramella sarà caduta.

Così il nostro caro amichetto si rifocillava in questo modo, mangiando tutto ci che io e mia sorella facevamo cadere durante le nostre uscite in 2cv. Ho trovato pure la tana. nei condotti di areazione del motore.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

popeye

scusate ecco le foto

scanner79

Così a occhio direi che con una buona carteggiatura e con un trattamento dei prosotto consigliati da GuidoGuru si può salvare.

Hai visto se ci cono buchi nel longheroni??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Devi aprire nelle zone indicate di rosso, anche al posteriore........li il marciume regna sovrano!!!
  Vecchio stampo!

scanner79

 e togliere laassale che la stuttura pesa e non c'è molto che aiuta reggere!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

popeye

finalmente ho avutoun po di tempo per attaccarmi al veicolo...
scusate se vi ho lasciato in sospeso per un po ma ho avuto (abche se indirettamente) un lutto in famiglia.

popeye

è stata una cavolata quella di zincarlo tutto?

popeye

posso fare alcune domande?
dove posso prendere e come si chiama la vernice nera del telaio?
e la base per la carrozzeria?quella bianca?

SAVONA

Citazione da: popeye - 30 Marzo 2008, 15:17:59 PM
finalmente ho avutoun po di tempo per attaccarmi al veicolo...
scusate se vi ho lasciato in sospeso per un po ma ho avuto (abche se indirettamente) un lutto in famiglia.

Mi dispiace condoglianze :(


per quanto riguarda il telaio hai fatto un buon lavoro ma lo zinco spray si dovrebbe dare solo nelle zone a contatto tra due lamiere da saldare.......Verifica che le alette inferiori dei longheroni  siano ben aderenti alla lamiera di fondo, nel caso fossero un po' rialzate è indice di ruggine non visibile, se è tutto a posto puoi verniciare  e richiudere tutto.
Puoi rivolgerti ad un colorificio per acquistare fondo,vernice e farti consigliare.
Buon lavoro! (su)
  Vecchio stampo!