suonino le trombe....da oggi dondolina è mia!!!!

Aperto da cristina746, 17 Marzo 2008, 09:54:09 AM

« precedente - successivo »

cristina746

ciao a tutti ,
sono diventatat mamma di una bella 2cv special del 1986 ...bianca ...si chiama dondolina ...adesso invoco  (angel) il vostro aiuto per:

1) assicurazione, passaggio proprietà...

2) restauro auto...fai da te possibilmente ...cercasi meccanico zona firenze ....libri sul restuto ne conoscete ? studierò giuro e sarò la prima meccanica 2cv

ciao

scanner79

Complimenti e auguroni!

Si libri ce ne sono, ma non in italiano

questo è uno



in inglese, non è il migliore, ma qullo che aiuta sono le figure



questo è abbastanza completo.

Infine questo francese, a detta di Guido il migliore. E' completo, ci sono le figure che servono e anche le spiegazioni non sono male, se coadiuvate con un vocabolario di francese.



Comunque sul foprum attraverso il tasto cerca trovi quasi tutto!!

In bocca al lupo!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche


cristina746

avete visto le immagini? secondo voi c'è tanto da rifare ....dove trovo i libri...nessuno di voi puòpuò scannarizzare e mandarmeli su cd?

grazie

scanner79

I libri spulciando li trovi su ebay

haynes

haynes

porter

l' rta non ho trovato niente su ebay, ma lo potresti trovare nelle varie librerie on line.

Se no puoi anche scaricare il manuale attacca e stacca che è sul sito

http://www.2cvclubitalia.com/php/libretti.php
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: cristina746 - 17 Marzo 2008, 12:55:59 PM
avete visto le immagini? secondo voi c'è tanto da rifare ....dove trovo i libri...nessuno di voi puòpuò scannarizzare e mandarmeli su cd?

grazie

Bella la dondolina...un pochetto di lavoro e via...sara' pronta per la devastazione delle strade e divoramento di km...
compliments per l'acquisto....
verifica il telaio sotto ai passeggeri anteriori e posta qualche foto....
ciauuu (superok) (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pascal

Foto?!?! Quali foto?!?!?! Mi sono perso qualcosa?!?
Pas
(appl)

BOMBAROLO

pascal sulla galleria fotografica...sotto cristina
(felice) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pascal

ok, ok, trovato.... credevo stessero nel forum invece bisogna andare nel sito iniziale!!
Mercì!!
Pas

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

cristina746


pascal

Tanto per iniziare ti potresti scaricare il manuale di stacchi e riattacchi!!!
Davvero molto utile se devi smontare e sostituire un pezzo, è come la bibbia!!
Pas

2cvAX mirco

c o m p l i m e n t i   (appl)

non sono un esperto di meccanica, ma ti posso dare qualche suggerimento pratico-burocratico:

Capitolo passaggio di proprietà: io ho voluto risparmiare ovvero fai-da-te, in totale sono stato 3 volte alla motorizzazione e 2 al PRA (aci)  e ho fatto in totale la fila 8 volte! (la causa è il foglio complementare che non è più valido, informati prima se il proprietario ha il certificato di proprietà  o il foglio complementare!!!!) se vuoi evitare tutto ciò preparati a sborsare 150-200 € in più in agenzia

Auzz!

patatacotta

#13
Brava complimenti  (appl) (abbraccio) (felice) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

per le foto di dondolina:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=10139


Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

francescoc

Citazione da: rz206 - 24 Marzo 2008, 12:51:36 PM
c o m p l i m e n t i   (appl)

non sono un esperto di meccanica, ma ti posso dare qualche suggerimento pratico-burocratico:

Capitolo passaggio di proprietà: io ho voluto risparmiare ovvero fai-da-te, in totale sono stato 3 volte alla motorizzazione e 2 al PRA (aci)  e ho fatto in totale la fila 8 volte! (la causa è il foglio complementare che non è più valido, informati prima se il proprietario ha il certificato di proprietà  o il foglio complementare!!!!) se vuoi evitare tutto ciò preparati a sborsare 150-200 € in più in agenzia


scusami, ma senza agenzia qual'è la spesa?
grazie

2cvAX mirco

fai da te circa € 220
agenzia € 400
.. poi magari trovi un'agenzia più economica...
Auzz!

scanner79

Io e Anita siamo riusciti a scendere a 370.

Che significa il foglio complementare non è + valido??Il passaggio di proprietà è andato tutto bene ed anche il pagamento del bollo, soltanto che mi sono accorto che Anita non ha il foglio complementare.

Può essere grave?? ??? (nonso)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

il foglio complementare è valido fino a che non si fa un passaggio di proprietà! per spiegarmi meglio intendo dire che se una vettura viene venduta e essendo vecchia ha solo il foglio complementare quest'ultimo viene considerato l'attestato di proprietà del veicolo, ma nel momento del passaggio viene annullato e sostituito con il certificato di proprietà, e se uno vuole puo' fare domanda per tenere il vecchio foglio complementare come ricordo personale e come oggetto storico per la propria vettura !!
comunque io vi consiglio per i passaggi di proprietà di andare direttamente al PRA .. la pratica si fa in brevissimo tempo e l'unica cosa che dovete fare è compilare la domanda inserendo i vostri dati e quelli della macchina... di conseguenza avete subito tutti i documenti aggiornati senza attese e risparmiando almeno 100 euro!! in casi rari se l'auto in questione non ha subbito recenti passaggio di proprietà dovete recarvi alla motorizzazione per fare una pratica in piu' ma roba comunque semplice e veloce!!
spero di essere stato chiaro..
michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: dyane500 - 24 Marzo 2008, 23:18:23 PM
il foglio complementare è valido fino a che non si fa un passaggio di proprietà! per spiegarmi meglio intendo dire che se una vettura viene venduta e essendo vecchia ha solo il foglio complementare quest'ultimo viene considerato l'attestato di proprietà del veicolo, ma nel momento del passaggio viene annullato e sostituito con il certificato di proprietà, e se uno vuole puo' fare domanda per tenere il vecchio foglio complementare come ricordo personale e come oggetto storico per la propria vettura !!
comunque io vi consiglio per i passaggi di proprietà di andare direttamente al PRA .. la pratica si fa in brevissimo tempo e l'unica cosa che dovete fare è compilare la domanda inserendo i vostri dati e quelli della macchina... di conseguenza avete subito tutti i documenti aggiornati senza attese e risparmiando almeno 100 euro!! in casi rari se l'auto in questione non ha subbito recenti passaggio di proprietà dovete recarvi alla motorizzazione per fare una pratica in piu' ma roba comunque semplice e veloce!!
spero di essere stato chiaro..

(superok) ottimo quindi da quanto ho capito il foglio complementare non serve.

il problema è che ho letto un articolo si "automobilismo d'epoca" che diceva che il foglio complementare era obbligatorio averlo per auto immatricolate prima del '93.

???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvAX mirco

Citazione da: dyane500 - 24 Marzo 2008, 23:18:23 PM
il foglio complementare è valido fino a che non si fa un passaggio di proprietà! per spiegarmi meglio intendo dire che se una vettura viene venduta e essendo vecchia ha solo il foglio complementare quest'ultimo viene considerato l'attestato di proprietà del veicolo, ma nel momento del passaggio viene annullato e sostituito con il certificato di proprietà, e se uno vuole puo' fare domanda per tenere il vecchio foglio complementare come ricordo personale e come oggetto storico per la propria vettura !!
comunque io vi consiglio per i passaggi di proprietà di andare direttamente al PRA .. la pratica si fa in brevissimo tempo e l'unica cosa che dovete fare è compilare la domanda inserendo i vostri dati e quelli della macchina... di conseguenza avete subito tutti i documenti aggiornati senza attese e risparmiando almeno 100 euro!! in casi rari se l'auto in questione non ha subbito recenti passaggio di proprietà dovete recarvi alla motorizzazione per fare una pratica in piu' ma roba comunque semplice e veloce!!
spero di essere stato chiaro..

tutta questa semplicità e facilità in provincia ... ma a Milano ti fanno morire prima di arrivarci al passaggio di proprietà (discu)
Auzz!

michael - dyane500

Citazione da: scanner79 - 25 Marzo 2008, 00:08:23 AM
Citazione da: dyane500 - 24 Marzo 2008, 23:18:23 PM
il foglio complementare è valido fino a che non si fa un passaggio di proprietà! per spiegarmi meglio intendo dire che se una vettura viene venduta e essendo vecchia ha solo il foglio complementare quest'ultimo viene considerato l'attestato di proprietà del veicolo, ma nel momento del passaggio viene annullato e sostituito con il certificato di proprietà, e se uno vuole puo' fare domanda per tenere il vecchio foglio complementare come ricordo personale e come oggetto storico per la propria vettura !!
comunque io vi consiglio per i passaggi di proprietà di andare direttamente al PRA .. la pratica si fa in brevissimo tempo e l'unica cosa che dovete fare è compilare la domanda inserendo i vostri dati e quelli della macchina... di conseguenza avete subito tutti i documenti aggiornati senza attese e risparmiando almeno 100 euro!! in casi rari se l'auto in questione non ha subbito recenti passaggio di proprietà dovete recarvi alla motorizzazione per fare una pratica in piu' ma roba comunque semplice e veloce!!
spero di essere stato chiaro..

(superok) ottimo quindi da quanto ho capito il foglio complementare non serve.

il problema è che ho letto un articolo si "automobilismo d'epoca" che diceva che il foglio complementare era obbligatorio averlo per auto immatricolate prima del '93.

???

si è obbligatorio averlo se la macchina non ha subito passaggi di proprietà in tempi recenti, ovvero da quando il foglio complementare non viene piu' emesso ma al suo posto c'è il certificato di proprietà !

Citazione da: rz206 - 25 Marzo 2008, 17:11:07 PM

tutta questa semplicità e facilità in provincia ... ma a Milano ti fanno morire prima di arrivarci al passaggio di proprietà (discu)

forse perchè la quantità di gente che usufruirà del servizio è maggiore o gli impiegati sono piu' scortesi ... qui ad Alessandria è veramente semplice soprattutto se si arriva con tutti i documenti necessari prima chiesti per telefono!!
michael- dyane500-

scanner79

Qui a salerno non commento.

Pensa che il pra è aperto dalle 8 fino alle 10 ... e ho detto tutto! (muro) (muro) (muro)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MaraBiancaneve

 (appl)

è proprio come la mia biancaneve! special bianca dell'86!!!!

laura2cv

Come ha fatto a sfuggirmi questo 3d  :o

Complimentoni Cristina!!  (su)

Sono tutte belle le biancanevi  ;), ciaoooo Mara  (felice)  (abbraccio)

tino73

bellissima...complimenti stupenda assomiglia a Isidoro
URL=http://imageshack.us][/URL]
By tino73[/URL

cristina746

ciao a tutti,

dopo lunghe attese.....dopo  un letargo di ben 10 anni ....domenica 29 giugno dondolina si sveglierà...garzie al mio amico Ago...ho fatto un elenco delle cose da comprare ...dalla batteria alle candele ecc ....domani comincio la pulizia della macchina ...posterò delle immagini...ragazzi un'altra mitica bianca stà per rinascere


cristina

michael - dyane500

michael- dyane500-

cristina746

oggi ho lavato dondolina...adesso è al sole a prendere aria ...luccica che è un piacere sembra neve al sole ....ho smontato il sediel posteriore ....è da rifare ...pian piano vedrò ogni particolare ...


cristina

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)