2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Appuntamenti interessanti.  (Letto 10915 volte)

Offline axinte

• Residente
Re:Appuntamenti interessanti.
« Risposta #90 il: 24 Marzo 2019, 13:01:39 pm »
Sono pochi gli avvenimenti che ci segnano a tal punto da ricordare, anche a distanza di molti anni, dove fossimo e cosa stessimo facendo nel momento in cui abbiamo sentito quella determinata notizia.
Io ricordo benissimo dove fossi il Primo maggio del '94, quando dalla radio sentii dell'incidente di Ayrton Senna.
Sono passati 25 anni e oggi ho sentito in tv che ad Asti è in programma una importante mostra a lui dedicata.
Purtroppo difficilmente riuscirò ad andare a visitarla (ci proverò comunque), anche perché è di breve durata.
La segnalo qui.
Magari a qualcuno interessa.

https://www.lastampa.it/2019/02/10/asti/a-palazzo-mazzetti-di-asti-una-mostra-su-ayrton-senna-X6d2W750inQ9D8QI7LMBXP/pagina.html

(felice)
ciao Elena.
Io ero alla curva della Tosa il giorno dell'incidente a Senna.
Ed ero li anche il giorno prima quando morì Ronald Ratzenberger.
Week end da dimenticare.
Ho letto anch'io della mostra ma sono troppo lontano per andarci.

Offline Tad

• Colonna
« Risposta #91 il: 25 Marzo 2019, 17:58:12 pm »
Anche io purtroppo ho un triste ricordo legato alla curva della Tosa. Ero lì nel 1982, ad assistere a quello che poi sarebbe diventato l'ultimo gran premio di Gilles Villeneuve. Un gran premio, tra l'altro, caratterizzato da emozioni e sentimenti contrapposti: due ferrari sui gradini più alti del podio e lo strascico di polemiche per il sorpasso di Didier Pironi.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #92 il: 09 Aprile 2019, 16:01:30 pm »
Interessante la mostra dedicata ad Ayrton Senna, da vedere per chi ancora non ci fosse andato  (su)

C'è tutta la sua vita, da giovanissimo fino alle auto con cui ha vinto i suoi titoli e poi tantissimi caschi, suoi e dei molti piloti che hanno fatto la storia della formula 1  (appl)

Non c'è nulla che ricorda l'ultimo incidente mortale ed è meglio così, una percorso nella vita di un grande campione  (superok)

I tanti Ayrton lungo la strada del tempo

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi