Terribilis est locus iste
Luglio mese terrbile, anche se nella frase in latino quel terribile non ha lo stesso significato che noi pensiamo, ma indica qualcosa che incude rispetto, lo si trova all'ingresso di alcune chiese.....
.... l'immagine che ho da qualche giorno davanti agli occhi è quello di lei in pigiama con accanto suo figlio che si da fare aiutandola nei problemi della vita, non stà bene ma sembra felice che ci sia qualcuno che le dia una mano a risolveri....
l'altra immagine invece è solo di qualche giorno dopo, qui lei è sdraiata in un letto d'ospedale e suo marito gli tocca la mano e la guarda forse come mai abbia prima mai fatto, il suo sguardo è perso in lei e in quel suo dolore che nessuno comprende più di lui.....
... questi ricordi mi porto dietro insieme a tanti altri, ma quelle due immagini sono così forti in questi giorni che ho voluto lasciarne traccia per me stesso, per quando rileggendoli penserò a loro e a tutti quelli che in questo mese ho per perso, e che solo il ricordo me li fa rivivere come fossero qui accanto a me.