Qualche Ami e mooooolte 2cv in vendita...

Aperto da SCARABEO, 29 Agosto 2008, 20:35:27 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Pacifico

Io non lo conoscevo ... grazie. Un bel sito per sognare :)

Un po strane le valutazioni delle macchine .... una dyane dell'81 a 7000 euro e una az del 54 a 4000 ...  (nonso)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

forte! Non avevo mai notato la rassomiglianza con le ami  ;D di questa Reliant Regal  a tre ruote (muoio) alla Mr.Bean  ;D


i love mafalda

a proposito di ami ieri su italia1 durante il moto gp ho visto che e' passato uno spot mi sembra di abbigliamento con in bella vista una ami
massimo

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 30 Agosto 2008, 09:44:19 AM
forte! Non avevo mai notato la rassomiglianza con le ami  ;D di questa Reliant Regal  a tre ruote (muoio) alla Mr.Bean  ;D



si la ricorda vagamente, certo tutti gli elementi diversi sono spaventosamente brutti..


Il retro ricorda un po' più la ford anglia che l'ami


anche se il frontale "plongiànte" con fari sporgenti era tipico di un'altra delle mie piccole reiette preferite, la DAF 33  :D


Nella mia città una coppia di anziani ne ha avuta una fino a una decina di anni fa. Proprio blu. Avrei sempre desiderato comprargliela..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Ah la DAF,
una bella copia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria con frizione centrifuga con la sola aggiunta di un'alieno spinterogeno con distributore.

SCARABEO

Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2008, 19:03:06 PM
Ah la DAF,
una bella copia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria con frizione centrifuga con la sola aggiunta di un'alieno spinterogeno con distributore.

Io ricordavo che la DAF aveva un cambio "Variomatic". Non una frizione centrifuga.
Ma magari ricordo male...
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

andyblond

...Potreste spiegarvi meglio riguardo lla DAF???? robe centrifiche..spinterogeni ecc.. :(
A me piace moltissimo la Baianchina 4 posti(quella di fantozzi x intenderci) :)
.

e la nsu prinz 4 L.

..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

guidowi

Citazione da: SCARABEO - 01 Settembre 2008, 20:10:27 PM
Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2008, 19:03:06 PM
Ah la DAF,
una bella copia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria con frizione centrifuga con la sola aggiunta di un'alieno spinterogeno con distributore.

Io ricordavo che la DAF aveva un cambio "Variomatic". Non una frizione centrifuga.
Ma magari ricordo male...

Cambio variomatic a cinghie tipo ciclomotore per intenderci e come un ciclomotore aveva una frizione centrifuga simile a quella opzionale delle nostre bicilindriche per attaccare e staccare il motore alla trasmissione.



SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 01 Settembre 2008, 13:00:19 PM
Citazione da: patatacotta - 30 Agosto 2008, 09:44:19 AM
forte! Non avevo mai notato la rassomiglianza con le ami  ;D di questa Reliant Regal  a tre ruote (muoio) alla Mr.Bean  ;D



si la ricorda vagamente, certo tutti gli elementi diversi sono spaventosamente brutti..


Il retro ricorda un po' più la ford anglia che l'ami


anche se il frontale "plongiànte" con fari sporgenti era tipico di un'altra delle mie piccole reiette preferite, la DAF 33  :D


Nella mia città una coppia di anziani ne ha avuta una fino a una decina di anni fa. Proprio blu. Avrei sempre desiderato comprargliela..

Ha il suo fascino pero'  :)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

#10
Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2008, 19:03:06 PM
Ah la DAF,
una bella copia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria con frizione centrifuga con la sola aggiunta di un'alieno spinterogeno con distributore.

in una foto di metà anni sessanta scattata nella via centrale della mia città comparivano equamente ripartite fiat 1.100, fiat 600 e DAF 33  :o doveva esserci un rivenditore alquanto efficente in zona o forse era il cambio variomatic ad attirare la clientela che più bisticciava col cambio a doppietta..


Parlando di bicilindriche aeroraffreddate "pinnate" citerei pure sua maestà la strega dell'Est:



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

un'anglia anche quì in una serie televisiva del '66 si intravede anche un ds una 4L e un 2cv  :D

[youtube=425,350]scW583Z670w&feature=related[/youtube]