2cv serie speciali.

Aperto da 2cvami, 10 Ottobre 2008, 09:28:15 AM

« precedente - successivo »

Quale "serie speciale" preferisci?

2cv Spot
13 (18.8%)
2cv Charleston
20 (29%)
2cv 007
3 (4.3%)
2cv Transat
9 (13%)
2cv Dolly
20 (29%)
2cv Cocorico
0 (0%)
2cv Perrier
4 (5.8%)

Totale votanti: 60

2cvami

Quale sarà la serie speciale che piace di più? Vediamo un po' cosa esce fuori...
Il mio voto lo do alla Charleston, sporattutto nella livrea "rouge delage-noir":
anche se essa è passata poi di serie per me è la più elegante e originale (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

liberopensiero2cvllistico

Ehm... forse fuori dal coro, ma non riesco ad esprimere preferenze in merito, perche' per me le migliori "speciali" sono quelle che ognuno si fa da se e che rispecchiano la personalita' di ognuno, non di "mamma Citroen" (guid)...!   (superok)

2cvami

Beh LP2cv, anche per me le migliori sono le serie "uniche", ma se dovessi votare  una serie speciale di mamma Citroen quale sarebbe la tua preferenza? Dai, vota... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cvami - 10 Ottobre 2008, 09:43:15 AM
Beh LP2cv, anche per me le migliori sono le serie "uniche", ma se dovessi votare  una serie speciale di mamma Citroen quale sarebbe la tua preferenza? Dai, vota... (felice)

Ok  :) ho votato la 007, perche' ha contribuito non poco a "svecchiare" (non uccidetemi...) la 2CV "sdoganandola" negli anni 80 associandola a James Bond, Grace Jones ed i Duran Duran  ;D

lucajack2cv

Ho votato la Spot perchè è stata la prima e perchè l'orange tenerè è un super-colore x la 2cv  (su) e in omaggio a un amico che sta facendo risorgere una 2cv4 in tale foggia.

E anche perchè metà delle 2cv visibili ai raduni, incrociabili per la strada o censite nella sezione A sono charleston e non le posso quasi più vedere!

Amo anch'io gli esemplari unici, o meglio su base di serie e arricchiti di personalizzazioni, li preferisco anche alle colorazioni "immaginarie" originate dalla fantasia sfrenata del proprietario ma ammetto che le serie speciali hanno fatto tanto per far sopravvivere la 2cv per tutti gli anni ottanta.. e il trentennio successivo e per omnia secula secul-orum!

En avant >>  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2008, 10:28:11 AM
Ho votato la Spot perchè è stata la prima e perchè l'orange tenerè è un super-colore x la 2cv  (su) e in omaggio a un amico che sta facendo risorgere una 2cv4 in tale foggia.

E anche perchè metà delle 2cv visibili ai raduni, incrociabili per la strada o censite nella sezione A sono charleston e non le posso quasi più vedere!

Amo anch'io gli esemplari unici, o meglio su base di serie e arricchiti di personalizzazioni, li preferisco anche alle colorazioni "immaginarie" originate dalla fantasia sfrenata del proprietario ma ammetto che le serie speciali hanno fatto tanto per far sopravvivere la 2cv per tutti gli anni ottanta.. e il trentennio successivo e per omnia secula secul-orum!

En avant >>  ;D

Volevo scrivere la stessa cosa. stessa macchina, e per gli stessi motivi....

SPOT dunque

Claudio

Io preferisco la Perrier.....forse per gli optional (birra fresca....)
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

mario55

Chareston, per ovvi motivi, e per l'eleganza.  (su)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ci

Io ho votato per la Dolly....  :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Ovviamente Dolly! chissa perchè  (??) (??)    (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

sert

se dovessi scegliere ne sceglierei  una fuori dalle opzioni e cioè la "sauss ente" tedesca, prodotta negli anni 80 ( ma non saprei in che anno e per quanto tempo), livrea verde e verde simil charleston con papere adesive sulla fiancata  ( e credo pure sul portellone) già pronta per andare con la benzina verde ( bleifrei=senza piombo)...
credo fosse allestita solo per il mercato tedesco probabilmente su base 2cv club ma, come dicevo non ho molte notizie a riguardo.....


riguardo alla charleston, concordo con lj, pur avendone una bigrigia in famiglia dal 1990 , non rientra tra le mie favorite soprattutto quella bourdeaux e nera

saluti>>L

2cvami

...La 2cv "sausss ente"! Veramente bellissima! Costruita per il mercato tedesco e (credo) svizzero nella seconda metà degli anni '80. Aveva il motore adatto alla benzina verde, come la 2cv "entegrun (I fly belifrei)" di pochi anni prima. La base era la 2cv6 Club:



(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Spot

Ho votato Dolly naturalmente..... ;D 
2cv6 DOLLY

2cvAX mirco

S P O T   S P O T    S P O T
Auzz!

scanner79

Anche io la spot.

Per i motivi che ha detto Luca, perchè mi ha sempre affascinato e non so perchè ogni volta che la vedo mi ricorda la francia.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obelix

io invece la Basket.....mi ricorda tanto le mie scarpe da ginna...ho il 47  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

scanner79

Che usi???2 2cv per camminare??? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obelix

una 2cv basket ed una marcatelo!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
magari, di solito 2 gondole  ;D ;D ;D ;D
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Benchè sia felicemente accasato con una Charleston bigrigia..... ho votato Transat   (su)

Sapete dopo tanti anni un'avventura mi ci vuole  ;D e una bella ed elegante transat mi sarebbe piaciuta, anzi preferirei la France 3 anche se poi è uguale, ma il suo nome mi piace di più  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Patt83

Ho votato Dolly, la gialla\blu è bellissima, e ahimè introvabile :(
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

obelix

gialla e blu????? (?) (?) (?) mai sentita, non è un tarocco???
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Franz 2cv

per me la 007...ha dato parecchia vitalità e giovinezza alla 2cv secondo me...!  (superok)
bella anche la spot...
la charly...come han detto alcuni di voi...è quella che si vede un pò ovunque...anche io ne ho avute 2 entrambe bordeaux e nera...bella ed elegante...però ce l'hanno in mille mila!  (guid)
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Patt83

Citazione da: obelix - 14 Ottobre 2008, 12:57:01 PM
gialla e blu????? (?) (?) (?) mai sentita, non è un tarocco???


no no, trovo una foto e te la posto. secondo me è la più bella, forse vieni tratto in inganno dal fatto che il blu è un blu molto scuro....
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

bulè

Citazione da: obelix - 14 Ottobre 2008, 12:57:01 PM
gialla e blu????? (?) (?) (?) mai sentita, non è un tarocco???


Mannaggia!  ;D

Dal sito del club:



3 foto:






liberopensiero2cvllistico

MA - E' - SPLENDIDAAAAA !!!!  :o  (superok) (superok) (superok)

obelix

 (puni) (puni) (puni) (puni) chiedo venia! ho sempre creduto fosse nero/panna....corro dietro la lavagna!!
;D (stupid)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Anita

Citazione da: obelix - 14 Ottobre 2008, 15:57:29 PM
(puni) (puni) (puni) (puni) chiedo venia! ho sempre creduto fosse nero/panna....corro dietro la lavagna!! ;D (stupid)


Attenzione a non inciampare nelle gondole  ;D ;D ;D ;D ;D


(eli)


(spett) Io ho votato"Ciarleston"  ;D (guid) (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

laura2cv

Citazione da: 2cvami - 10 Ottobre 2008, 15:31:07 PM
...La 2cv "sausss ente"! Veramente bellissima! Costruita per il mercato tedesco e (credo) svizzero nella seconda metà degli anni '80. Aveva il motore adatto alla benzina verde, come la 2cv "entegrun (I fly belifrei)" di pochi anni prima. La base era la 2cv6 Club:



(felice)

Accidenti veramente, veramente bella!!!

Patt83

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 14 Ottobre 2008, 15:50:23 PM
MA - E' - SPLENDIDAAAAA !!!!  :o  (superok) (superok) (superok)

Secondo me è LA 2cv! stupenda!!!

Obelix sei perdonato.... (stupid) (muoio)

@Bulè: grazie nn riuscivo a trovare le foto  ;D

(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

TEO87

Ho votato per la Charleston perchè l'ho fatto col cuore.. ce l'ho ancora stampata in testa e Dio solo sa quanto vorrei poterne trovare una bordeaux e nera come quella della mia maestra d'asilo..  (piango)

Allo stesso tempo però apprezzo moltissimo anche la Spot (divertente e giovanile) ed in generale anche le varie Dolly!