regolazione altezza veicolo

Aperto da pitmix, 06 Dicembre 2008, 22:52:28 PM

« precedente - successivo »

pitmix

ho un problema (?): ho montato sotto la mia 2cv6 dell'85 quattro pneumatici nuovi 135/80. Vorrei sapere se le altezze da rispettare sono le stesse indicate per le 125. Ho cercato su internet, ma ho  rilevato valori differenti....
forse quello più affidabile l'ho travato qui  http://www.doscaballos.org/modules.php?name=Conteni2&pa=showpagina&pid=33.
Praticamente i valori per i pneumatici 135 sono i seguenti: 208 mm anteriori e 291mm posteriori.
Vorrei conferma.
Saluti.
la calma è la virtù dei forti....

Gianni Gandini

#1
Per qualsiasi dubbio
http://www.2cvclubitalia.com/php/libretti.php

in questi manuali c'è tutto lo scibile.
Non è per non rispondere ma a volte si fa prima a consultare i manuali che attendere una risposta che tarda ad arrivare. Un consiglio: stampateli e impaginali in buste di plastica. Non sai quante volte si consultano!  (nonso) ;D



Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pitmix

Grazie Gianni! (abbraccio)
Devo purtroppo dirti che avevo già consultato il manuale di regolazione ma non ho capito un granchè.... (?)
Dalla tabella (operazione n.A. 430-00) ho ricercato il veicolo tipo AZ (2CV4 e 2CV6) ma riporta solo pneumatici 125.
E per le 135 dove devo leggere?
la calma è la virtù dei forti....

Gianni Gandini

Secondo me i pneumatici non incidono sull'altezza del mezzo. 125 o 135 è solo la larghezza. Non vedo come questo posa influire nel consigliare un'altezza differente.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

C'erano dei dati differenti per le due misure. Sui manuali italiani non c'è traccia perchè da noi erano state omologate solo le 125.
Si può comunque lasciare tranquillamente le altezze delle 125 anche usando le 135.

pitmix

Grazie mille!!! (appl)
Adesso posso procedere (guid) senza dubbi....  (superok)
(felice)
la calma è la virtù dei forti....

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIANNI da Genova - 08 Dicembre 2008, 10:41:35 AM
Secondo me i pneumatici non incidono sull'altezza del mezzo. 125 o 135 è solo la larghezza. Non vedo come questo posa influire nel consigliare un'altezza differente.

uela' Gianni  (felice) ciao, non e' proprio cosi'... Gli pneumatici hanno un rapporto tra l'altezza della spalla e la larghezza del battistrada  (?), che di solito quando la gomma non e' "a profilo ribassato" corrisponde al "/80"... ossia quando e' larga p.es. 125, l'altezza della spalla e' circa 100 mm, mentre con le 135 circa 108 mm. Sembra poco, ma sulla circonferenza, pur stando entro il 5% "di legge", si apprezza...  (felice)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.


pitmix

acc.....! (stupid)
mi avete rimesso in crisi!! ???

Ma queste "benedette" misure si possono sapere?
Per caso corrispondono a 208mm anteriore e 291mm posteriore? come da precedente mio post. (premetto che ho montato le MABOR)
...un grazie in anticipo
la calma è la virtù dei forti....

bulè


pitmix

Tutto bene cosa?

Rispetto le misure del manuale? (ossia 195 ant e 280 post)
la calma è la virtù dei forti....

bulè


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: pitmix - 09 Dicembre 2008, 15:18:57 PM
acc.....! (stupid)
mi avete rimesso in crisi!! ???

Ma queste "benedette" misure si possono sapere?
Per caso corrispondono a 208mm anteriore e 291mm posteriore? come da precedente mio post. (premetto che ho montato le MABOR)
...un grazie in anticipo

ascolta Guido (e ovviamente anche bule' :) ) e fidati  (superok) (felice)

Gianni Gandini

Basta che tu non ascolti me ............   (nonso)  ;D ;D(felice) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pitmix

la calma è la virtù dei forti....