News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sara Vintage solo per le 30ennali iscritte RIASC

Aperto da WillyJoe, 28 Gennaio 2009, 10:23:04 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ebbene si 2cavallisti...è ufficiale:

Dal 1° gennaio 2009 la polizza "Sara Vintage" verrà applicata solo per le automobili con almeno 30 anni di vita e con regolare iscrizione al RIASC...  (nonso)  :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 10:23:04 AM
Ebbene si 2cavallisti...è ufficiale:

Dal 1° gennaio 2009 la polizza "Sara Vintage" verrà applicata solo per le automobili con almeno 30 anni di vita e con regolare iscrizione al RIASC...  (nonso)  :(

Buongiorno a tutti  :) Ho appena inviato una email alla mia agenzia Sara dato che sia io che la mia compagna abbiamo alcuni veicoli a 4 e 2 ruote sia ultratrentennali che ultraventennali (anche la 2CV) assicurati con la polizza Vintage, chiedendo come si comportano sia per il rinnovo di polizze gia' esistenti che non per eventuali nuove iscrizioni... vi aggiornero' qppena mi risponderanno  (felice)

Ci

Fino ad ora a noi del RIASC non sono stati comunicati cambiamenti, quindi non credo ci siano novità....eviterei di correre tutti in massa a chiedere perchè non vorrei fargli venire voglia di modifiche.

Proviamo ad informarci e vi aggiorniamo.

Per ora niente panico!
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

WillyJoe

Ma sicuramente le polizze già stipulate non cambiano...

La novità riguarda SOLO le nuove polizze  ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ci

non è detto...essendo una convenzione, in caso di qualche modifica, le 2 parti ne debbano discutere...non credo si cambino le carte in tavola così....ad ogni modo ci informiamo e vi faremo sapere.

Per ora, che io sappia, non è cambiato nulla nè per i nuovi, nè per i vecchi.

Chiedo anche se la nostra convenzione si chiama "SARA vintage", perchè dai fogli che ho io, non risulta.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Ci - 28 Gennaio 2009, 11:42:36 AM
non è detto...essendo una convenzione, in caso di qualche modifica, le 2 parti ne debbano discutere...non credo si cambino le carte in tavola così....ad ogni modo ci informiamo e vi faremo sapere.

Per ora, che io sappia, non è cambiato nulla nè per i nuovi, nè per i vecchi.

Chiedo anche se la nostra convenzione si chiama "SARA vintage", perchè dai fogli che ho io, non risulta.

Da mia esperienza e conoscienza nel campo, solitamente quando una assicurazione soprattutto di questo tipo ("storica") modifica alcune condizioni unilateralmente, non essendoci piu' la clausola del "silenzio-assenso" lascia valide le polizze gia' stipulate fino alla loro annuale scadenza, dopodiche' le eventuali "sorprese"  ??? arrivano al momento del cosiddetto "rinnovo", che tale piu' non e' ma trattasi di nuovo contratto con la medesima Compagnia... Eticamente moooolto discutibile, ma la loro "prassi" e' questa, posto da loro il fatto che "non possono avvisare tutti gli assicurati perche' sarebbe troppo oneroso"....  (pinocchio) . Cio' e' sicuramente eticamente molto discutibile  (rosso) , ma come diceva Dante se ne fregano...  ;)

Sempre da mie passate esperienze, posso dire che p.es. la HDI con la quale in molti eravamo assicurati qui nel FVG qualche anno fa, ad un certo momento si era messa a richiedere l'attestato di storicita' prima non richiesto come da convenzione con una Associazione del FVG ai nuovi assicurati, mentre per i "vecchi" assicurati nulla sarebbe ne' stato richiesto ne' cambiato...

Per finire una precisazione: io ho la SaraVintage non con convenzione RIASC ma mediante un Club di auto storiche di TS che rilascia le opportune certificazioni ed e' convenzionato con la Sara e pure con il LLoyd Adriatico, e non so la convenzione RIASC a quale tipo di polizza faccia riferimento  (nonso), ad ogni modo appena mi rispondono mi leggerete  (felice) Sursum corda!

Ci

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 28 Gennaio 2009, 11:57:59 AM
Citazione da: Ci - 28 Gennaio 2009, 11:42:36 AM
non è detto...essendo una convenzione, in caso di qualche modifica, le 2 parti ne debbano discutere...non credo si cambino le carte in tavola così....ad ogni modo ci informiamo e vi faremo sapere.

Per ora, che io sappia, non è cambiato nulla nè per i nuovi, nè per i vecchi.

Chiedo anche se la nostra convenzione si chiama "SARA vintage", perchè dai fogli che ho io, non risulta.

"non possono avvisare tutti gli assicurati perche' sarebbe troppo oneroso"....  (pinocchio) .

BOh....resta il fatto che magari non avvisa tutti gli assicurati...ma loro hanno fatto una convenzione con un'associazione firmata da entrambe le parti (e non è una polizza, ma una convenzione)....quindi la mail/lettera da inviare è una sola.... sarà che sono ottimista? Tra un pò cercherò di essere anche informata oltre che ottimista...  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Ciao WJ i vertici del Riasc stanno verificando cosa risulta alle altre Sezioni -alcune delle quali censiscono come noi diversi modelli ventennali-  e contatterano i responsabili nazionali  della SARA per sapere tutta la verità.

Sarebbe utile che mi comunicassi tramite messaggio personale l'identità, il contatto o almeno l'indirizzo della agenzia Sara che ti ha fornito queste informazioni.

Grazie ciao Luca Giaccardi, resp. riasc sez. A

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 28 Gennaio 2009, 12:32:09 PM
Ciao WJ i vertici del Riasc stanno verificando cosa risulta alle altre Sezioni -alcune delle quali censiscono come noi diversi modelli ventennali-  e contatterano i responsabili nazionali  della SARA per sapere tutta la verità.



"Il nostro sistema giudiziario è il migliore del mondo...
...a patto di avere un buon avvocato...!"


;) (felice)

lucajack2cv

#9
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 28 Gennaio 2009, 12:43:47 PM
Citazione da: lucajack2cv - 28 Gennaio 2009, 12:32:09 PM
Ciao WJ i vertici del Riasc stanno verificando cosa risulta alle altre Sezioni -alcune delle quali censiscono come noi diversi modelli ventennali-  e contatterano i responsabili nazionali  della SARA per sapere tutta la verità.



"Il nostro sistema giudiziario è il migliore del mondo...
...a patto di avere un buon avvocato...!"


;) (felice)

E qui... (scara)

.. casomai   (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Avanti miei prodi, cerchiamo tutte le scappatoie possibili per evitare il tracollo ...... daltronde, quando la legge è ingiusta, l'uomo giusto diventa fuorilegge .....  (muoio)  (muoio)  (muoio)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Fabio - 28 Gennaio 2009, 13:00:51 PM
Avanti miei prodi, cerchiamo tutte le scappatoie possibili per evitare il tracollo ...... daltronde, quando la legge è ingiusta, l'uomo giusto diventa fuorilegge .....  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Ladroooooo  (bb) di citazioniiii!

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3383.0

(appl) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Epy

Citazione da: Fabio - 28 Gennaio 2009, 13:00:51 PM
Avanti miei prodi, cerchiamo tutte le scappatoie possibili per evitare il tracollo ...... daltronde, quando la legge è ingiusta, l'uomo giusto diventa fuorilegge .....  (muoio)  (muoio)  (muoio)


quando la legge è ingiusta, l'uomo giusto diventa fuorilegge .....  Copyright LP2CV  (muoio)  (muoio)  (muoio)

ricordavo di averla letta, ma non dove ..... mi è piaciuta talmente tanto che mi sà che diventerò un (bb)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Fabio - 28 Gennaio 2009, 13:46:46 PM
Citazione da: Fabio - 28 Gennaio 2009, 13:00:51 PM
Avanti miei prodi, cerchiamo tutte le scappatoie possibili per evitare il tracollo ...... daltronde, quando la legge è ingiusta, l'uomo giusto diventa fuorilegge .....  (muoio)  (muoio)  (muoio)


quando la legge è ingiusta, l'uomo giusto diventa fuorilegge .....  Copyright LP2CV  (muoio)  (muoio)  (muoio)

ricordavo di averla letta, ma non dove ..... mi è piaciuta talmente tanto che mi sà che diventerò un (bb)



(muoio) (muoio) (muoio) (guid) (felice)

sert

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 10:23:04 AM
Ebbene si 2cavallisti...è ufficiale:

Dal 1° gennaio 2009 la polizza "Sara Vintage" verrà applicata solo per le automobili con almeno 30 anni di vita e con regolare iscrizione al RIASC...  (nonso)  :(

ciao wj, come ti ho già scritto altrove spesso il semplice impiegato che troviamo in agenzia non è al corrente di tutto, lascia che siano i vertici del riasc ad informarsi sull'eventuale decadenza o modifica della convenzione in atto prima di creare del "panico diffuso".
ricorda che riasc e sara hanno stretto una convenzione e come già ti hanno detto le convenzioni solitamente si discutono fra le parti contraenti.

per il momento non fondo questo thread con quello "convenzione riasc/sara" se questa notizia dovesse risultare infondata tutto questo verrà cancellato.


saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: sert - 28 Gennaio 2009, 14:12:39 PM

per il momento non fondo questo thread con quello "convenzione riasc/sara" se questa notizia dovesse risultare infondata tutto questo verrà cancellato.


giustissimo  (superok) e speriamo bene  :) (felice)

WillyJoe

#16
Beh, in realtà mi sono "permesso" di postarlo solo dopo aver avuto conferma anche dal Direttore RIASC che mi risulta informato di questa "novità" dai primi giorni di gennaio...

Ora c'è solo da capire se questa nuova disposizione è valida solo per le nuove polizze (e penso proprio di si) o anche per tutte le altre (spero e credo di no).

Se ho postato il 3D è perchè volevo condividere questa informazione (RIPETO già confermatami per iscritto dal Direttore RIASC) con tutti gli altri iscritti al forum...non mi sembra di aver seminato il panico... più che altro mi sembra strano che nessuno lo abbia comunicato prima...mi sarei evitato di perdere 25/30 minuti al telefono fino a che non mi hanno informato della nuova "normativa interna SARA"...

o no?  (punizione) (combat)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..