Infiltrazione dal lunotto

Aperto da Gianni Gandini, 02 Febbraio 2009, 20:43:36 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Mio cugggino c'ha una duecavalli che ci entra acqua dal vetro posteriore di dietro.

Avete rimedi?

No, a parte gli scherzi, un amico mi ha telefonato comunicandomi che ha un'infiltrazione fra lunotto e capotte, la capotte ha più o meno un anno.

Volevo sapere se a qualcuno è già successo e come ha risolto il problema.

Tenchiù.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cavallibeige

  (felice) non saprei darti una soluzzione potrebbe una volta individuato il buco usare del poliretano espanso .... quello quando secca tira come una bestia lo usano anche sotto le carene delle barche...  io l'ho appena comprata .. la devo ancora collaudare  ma poi del resto con tutta questa pioggia è normale  ... la 2cv è una macchina estiva dovrebbe andare in letargo..... in garage... (zz) (caffe)

guidowi

Se la capote in questione è montata sull'opzione "portellone" non c'è rimedio se non eliminare il sistema di apertura grande che fa uscire il vetro dalla sede durante la piega.
Bisogna anche con santa pazienza riinfilare il vetro e la guarnizione al loro posto.

viveladeuche

Citazione da: guidowi - 02 Febbraio 2009, 22:55:04 PM
Se la capote in questione è montata sull'opzione "portellone" non c'è rimedio se non eliminare il sistema di apertura grande che fa uscire il vetro dalla sede durante la piega.
Bisogna anche con santa pazienza riinfilare il vetro e la guarnizione al loro posto.

Piccolo (ot)

Ho visto in un documentario d'antan una 2cv svizzera di serie con portellone posteriore tipo Dyane! :o
Barbaricamente parlando ;D è possibile fare qualcosa del genere? naturalmente solo modifiche reversibili..

Merci (felice)

Gianni Gandini

Certo, guarda un po' quì,

http://www.mehariclub.com/article.do?refArticle=2202230

ti vendono tutto il kit e ti dirò di più, se lo vuoi te lo posso vendere io che l'ho smontato dalla mia!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

viveladeuche

No, intendevo un portellone (vetro compreso) in lamiera come quello della Dyane. Vedò di fare uno screenshot del video..
(felice)

Gianni Gandini

Citazione da: guidowi - 02 Febbraio 2009, 22:55:04 PM
Se la capote in questione è montata sull'opzione "portellone" non c'è rimedio se non eliminare il sistema di apertura grande che fa uscire il vetro dalla sede durante la piega.
Bisogna anche con santa pazienza riinfilare il vetro e la guarnizione al loro posto.

Porca miseria, ho fatto un figurone: ho telefonato all'amico e gli ho detto "Ma tu hai l'apertura tipo Dyane!" e lui "Si, come fai a saperlo?" ......... (superok)

Poi non ho nascosto nulla, dopo, all'ultimo!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.