News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Incontro a Genova il 19 Aprile per DeAndrè

Aperto da Paolone, 05 Aprile 2009, 11:19:32 AM

« precedente - successivo »

Paolone

Domenica 19 Aprile ci sarà un piccolo incontro a Genova in concomitanza della mostra sul cantautore De Andrè.
Dalle poche informazioni che ho, ci si ritroverà in piazza del Duomo (per chi è un poco pratico di Genova è quella sotto Piazza De Ferrari)  dove saranno esposte al pubblico passeggiante le nostre piccole.
Al più presto vi farò sapere il programma dettagliato.
(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

michael - dyane500

ecco a voi la locandina con il programma che Paolo Gassani mi ha chiesto di divulgare!!




Incontro 2 CV a Genova - Nel nome di De André         

Domenica 19 aprile 2009       Con il patrocinio del Comune di Genova

PROGRAMMA BASE                           

Ore 11,00 Esposizione delle auto nella centralissima Piazza Matteotti davanti a Palazzo Ducale
Ore 11,30 Visita guidata al centro storico a cura del Comune di Genova (*)
Ore 13,00 Pranzo al Ristorante Schooner, Salita Pollaiuoli 17 rosso con menù tipico: testaroli al pesto, buridda di seppie (seppie in umido con pomodori e piselli), pane e focaccia ligure fatti in casa, acqua, 1/4 di vino, caffè). Su espressa richiesta all'atto della prenotazione: secondo alternativo al posto del pesce: lonza di vitello al forno con patate. Possibile, sempre su richiesta anche secondo vegetariano.
Ore 14,30-15,00 Visita della Mostra su Fabrizio De André
Ore 17,00-17,30 Sfilata di chiusura in convoglio per Via XX Settembre, strada principale della città fino alla passeggiata a mare di Corso Italia dinnanzi al Baretto per un gelato (a carico dei partecipanti e se il clima consente) tutti insieme.

Quota 28 €  a persona (Soci CIBC 26 €) comprensiva di pranzo e biglietto di ingresso alla Mostra dedicata a Fabrizio de André.

E' necessaria la prenotazione (Paolo: tel. 335 88044650, e-mail: paolo.gassani@libero.it) precisando le eventuali alternative del menù entro e non oltre Giovedì 16 aprile, ore 14.

(*) Per le prime 60 persone prenotate
______________________________________________________________________________

ALTERNATIVE AL PROGRAMMA BASE
-   Per gli eventuali ritardatari possibilità di pranzo ad orario differito.
-   Per chi desidera solo il pranzo la quota a persona è di 21 €.
-   Possibilità di visita dell'Acquario di Genova nel primo pomeriggio in alternativa alla Mostra su De Andrè al prezzo scontato per adulti di 12 € anziché 17 (bambini 0-3 anni gratis, ragazzi 4-14 anni 11 €). I biglietti vanno prenotati, vedi sopra.
_______________________________________________________________________________

Come arrivare: uscita al Casello Autostradale di Genova Est (autostrada A12 Genova-Rosignano). Poi tenersi sulla destra e proseguire sempre diritto per via Bobbio, via Canevari, sottopasso ferrovia, viale Brigata Bisagno. Svoltare a destra in Via Diaz, poi ancora a destra in Via Brigata Liguria e subito a sinistra in Via Ippolito d'Aste. Poi proseguire diritto per la Galleria Colombo, piazza Dante, via Dante. Arrivati in Piazza De Ferrari svoltare a sinistra in Via Petrarca, quindi a destra e siete in piazza Matteotti. Appuntamento alle ore 10,30-10,40 con gli organizzatori in via Bobbio, dopo il secondo semaforo per percorso in convoglio.

N.B. Il 19 aprile causa gara podistica sarà chiusa la Strada Sopraelevata e pertanto è altamente sconsigliata l'uscita di Genova Ovest.



michael- dyane500-

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

AnimaCaribe

Se il Fabri delle bicilindriche fa quello che deve fare...presente...in dolcissima compagnia :-)
One Love, One Heart Let's get together and feel all right

luigi spino

2Cv e De André in una volta sola...

come mi piacerebbe esserci (piango)
  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Citazione da: luigi spino - 07 Aprile 2009, 20:07:37 PM
2Cv e De André in una volta sola...

come mi piacerebbe esserci (piango)

Non so dove sia Buggiano ma basta mettere in moto e ..............  (guid)  (guid)  (guid) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Aprile 2009, 22:17:38 PM
Citazione da: luigi spino - 07 Aprile 2009, 20:07:37 PM
2Cv e De André in una volta sola...

come mi piacerebbe esserci (piango)

Non so dove sia Buggiano ma basta mettere in moto e ..............  (guid)  (guid)  (guid) ;D

La distanza sarebbe il problema minore: Buggiano è a due passi da Montecatini e dalla A11, quindo Genova non è così lontana, anzi. I problemi sono che al 90% non potrei venire con la 2Cv (a meno che i lavori non subiscano un'improvvisa accellerata) e che al 99% lavoro. Uffa
  in hoc signo vinces

paperella

Mi viene da piangere: il giorno del mio compleanno, il poeta alle cui parole sono cresciuto....
E non poterci essere!
Vi prego di godervi la serata anche per me: vi invidio.
Moltissimo!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Paperella, prendete il traghetto, l'aereo, l'albatros e venite un po' di giorni a Genova. Semplice no? Vitto e alloggio...... se paghi bene ......... ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

too much casini...
Se soltanto potessi lo farei subito ma il tempo è avaro quando si tratta di divertirsi mentre quando si tratta di altre cose è persino eccessivo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

#11
ATTENZIONE

Ho notato che alcuni hanno aderito all'iniziativa postando sul forum.

Volevo chiarire che occorre prenotare "formalmente" con una mail direttamente a Paolo

paolo.gassani <paolo.gassani@libero.it>

Tenchiù, mersì
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

lucajack2cv

Utile chiarimento Gianni, noi si è provveduto..

Certo che Paperella da Palermo a Genova sono pochi km di terraferma e una ristoratrice notte in traghetto.. E poi la mostra è unica, Genova pure, noi figurarsi.. Fai l'impossibile!!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Mi sembra superfluo precisare che i posti a dormire non mancherebbero specialmente per il Pap e compagni!  (nonso) ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì

Ciao a tutti.

Noi saremo in 3 o 4: macchina al completo.

A presto

Gianni Gandini

Ricordo ancora a tutti, a costo di essere noioso, di prenotarsi con una mail a Paolo Gassani.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

michael - dyane500

presenti io ed Angelo e forse un'amica...
anche io ricordo di prenotare a Paolo entro giovedi'!!
michael- dyane500-

2cvAX mirco

ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  (muro)
la volta che si fa una cosa a Zena mi nu ghe sùn  (muro)
chissà quando mai ricapiterà  :(
Auzz!

Passeggero...Ivan

"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

michael - dyane500

BELLISSIMA giornata eccetto il tempo!!! grande Faber e grande 2cv!!!
grazie a tutti!!
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Grazie a tutti per l'ottima compagnia.

Chi ha un po' di foto da far vedere a chi non c'era? Così qualcuno rosica un po'!!  ;D ;D ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

ho già comprato una pianta di rododentrum!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Finché non subisce una mutazione genetica in rodoforam è tutto sotto controllo... ;D

lucajack2cv

Rinnovo qui gli auguri a Paperella che tanto ci passa di sicuro e vualà le prime immagini dell'incontro a Genova, in piena zona rossa di fronte al Palazzo Ducale nei cui scantinati è aperta fino al 2 maggio la mostra su De Andrè a 10 anni dalla sua scomparsa.

Evento notevole che si deve al club Italia Bicilindriche Citroen sebbene per l'organizzazione i complimenti vanno tutti a Paolo Gassani, genovese doc  (superok).

Nonostante il tempo orribile hanno raggiunto piazza Matteotti almeno una ventina di 2cv e derivate:






In mattinata giro turistico nei carrugi stracarichi di storia e sfocianti in minuscole piazzette originariamente unici spazi di ritrovo di proprietà delle famiglie mercantili..










Tra gli storici esercizi commerciali del centro storico..




..anche il negozio di dischi/museo De Andrè in via del Campo:












Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Dopo i testaroli al pesto e le seppie in umido, accesso alla mostra su De Andrè seguita da tour 2cvistico della città. Chi si è attardato nella mostra non vi ha preso parte..



Ritrovo tra gli ultimi attardatari e verso le 19.30 è definitivamente ora di lasciare piazza e mostra..




In conclusione, un paio di "Dannate della strada" a 2 e 4 ruote che arricchiscono il variegato patrimonio artistico-antropologico di questa incredibile città ricca di contrasti.





(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paperella

Belloooooo.
Genova è sempre affascinante.
Guardare quelle vetrine di vecchi negozi mi mette un pò tristezza: qui da noi tutti i negozi storici hanno chiuso da tempo, i cinesi impazzano e quando cammini per le traverse di Via Maqueda, che era il centro del commercio a Palermo, passi davanti a decine e decine di saracinesche chiuse.
Ecco: in quella zona tocchi con mano il concetto di crisi.
Nutro per voi una sana, sincera, profonda invidia!!!
Grazie Luca.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 20 Aprile 2009, 10:15:15 AM
Via Maqueda

(punizione) Un ci nn'è acqua in via Maqeda!!

;D ;D

Prima o poi quel traghetto non proprio economico mi vedrà a bordo. Genova magica... (abbraccio)

lucajack2cv

Non c'è di che, i ringraziamenti non posso che girarli nuovamente a Paolo Gassani cui si deve la interessantissima giornata. Anche a GE molti negozi del centro sono ormai gestiti da stranieri ma nell'insieme non mi sembra che la città abbia perso le sue caratteristiche anche perchè il generale degrado credo sia da sempre una di quelle.

Un saluto a Paolone con cui abbiamo condiviso parte del viaggio di ritorno e la farinata ad Albissola. La sua GS del '72 sugli svincoli della soprelevata Aldo Moro, luogo di innumerevoli inseguimenti cinematografici poliziotteschi, è un'altra immagine della giornata che porto con me.

(felice) Lj  




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Riguardo alla mostra merita inserire almeno una canzoncina  ;)

[youtube=425,350]Mq1wJcQlDZY[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..