News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rinforzi telaio.

Aperto da Corbi, 17 Giugno 2009, 21:21:22 PM

« precedente - successivo »

Corbi

Volendo costruirsi i rinforzi in lamiera da saldare nei fianchi del telaio, prima e dopo la traversa dell'assale anteriore, quale spessore mi consigliate per la lamiera da utilizzare?

3mm è troppo? Ci sono controindicazioni?


Grazie, ciao.

scanner79

3 mm direi decisamente si anche perchè piegarla non è facile.

Io ti consiglio lamiera da 0.8 massimo 1 mm.

Guido poi ti spiegherà tutte le controindicazioni, cmq se cerchi un giro sul forum c'è qualcosa, nel restauro di alerus, ma sinceramente non ricordo a quale pagina.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

citronuevo

forse non è il posto giusto ma non volevo aprire un altro topic per porre questa domanda: dovendo saldare tutta la lamiera sotto del telaio, se non ci faccio ( perchè non saprei come farle) le alette anteriori, e quelle della vecchia lamiera sono irrecuperabili, a cosa vado incontro? 

SAVONA

Quelle alette espellono l'aria calda del vano motore....sono molto importanti.
Per farle senza pressa e stampo puoi seguire il mio metodo:

Pratichi dei tagli quante sono le alette,ovviamente copiando lunghezza e distanza dalle vecchie, poi metti la parte da piegare(i due angoli della futura aletta)su un ferro rialzato in modo da avere la necessaria "snervatura", punti uno scalpello a circa 45' e batti, un po da un lato un po' dall'altro, vedrai che l'aletta prendera' forma ......Spero di essermi spiegato....è piu' facile farlo che dirlo  ;)
  Vecchio stampo!

vecchio biker

Oppure chiami Giga 34, e te le fà lui (felice)


citronuevo