sto per acquistare.............e sie si

Aperto da vulorp, 16 Agosto 2009, 01:15:24 AM

« precedente - successivo »

vulorp

e si....anchio sto per acquistare un mehari...guarda la e cerca di qua forse l ho trovata,,,chissa se la sua valutazione pero sara quella reale...qualcuno potrebbe consigliarmi...magari valutandola insieme a me....grazie..ciao

WillyJoe

Ciao..
Ti conviene specificare di dove sei e se riesci di postare delle foto ... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Citazione da: vulorp - 16 Agosto 2009, 01:15:24 AM
e si....anchio sto per acquistare un mehari...guarda la e cerca di qua forse l ho trovata,,,chissa se la sua valutazione pero sara quella reale...qualcuno potrebbe consigliarmi...magari valutandola insieme a me....grazie..ciao

Conosci  i punti critici in modo da controllarli prima di acquistare?  ;)
  Vecchio stampo!

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

vulorp

ciiao...grazie innanzitutto per avermi concesso la vostra attenzione e per il benvenuto...
no purtroppo non so dove guardare per non prendere delle fregature...
a grandi linee il telaio tubolare e' una cosa da tenere presente ma come posso distinguere uno buono da uno cattivo o rifattobene non saprei proprio...ma ci sara altro che non so....
Potresti aiutarmi a farmi notare segni meno evidenti di vecchiaia precoce
grazie

guidowi

Per avere un'idea di quello che puoi trovare dai un'occhiata al secondo esempio su questa pagina del mio sito.
http://www.atelier2cv.it/wp/?cat=3

cugino itt

mi hanno offerto una mehari azur d.o.c ho controllato la numerazione del telaio e risullta .

l'auto non è mai stata restaurata ha la carrozzeria molto  vissuta un colpo qua uno là i fondi pasticciati rattoppati  il telo è ancora il suo ma rovinato i sedili non sono originali il telaio perfetto gommata firestone con i suoi cerchi azur   iscritta asi nel comlpesso non è male però da restaurare.il venditore mi ha chiesto 4500 euri poco trattabili.facendomi notare che l'azur è rara.mi sembra una cifra un pò altina secondo voi ...

GIGA34

secondo me come lavora Guido non lavora nessuno.................

Più guardo le foto dei tuoi restauri e più mi rendo conto l'amore che metti in quello che fai...... non sono persona avvezza alle sviolinate......... ma quanno ce vò........ ce vò.........

quel mehari è sbalorditivo ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

i love mafalda

domandona ho trovato in sardegna una mehari del 78 secondo voi aveva gia' i freni a disco? telaio sterzo ammortizzatori e motori sembrano belli anche se ricoperti da un velo di salsedine
plastice interni impianto elettrico mal messi, chiede 4 mila euro secondo voi quanto potrebbe valere


grazie

n.b targa originale ss
massimo

GIGA34

perdonate il sarcasmo ma di solito i rottami li si porta via "a peso"....... (muoio)

4/4,5  mila euro per un rottame sono troppi........ il ferro è sui 5 cent al kg per rottame ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Purtroppo oggi sotto a queste cifre le Mehari non si trovano, neanche in cattive condizioni.
Le Mehari hanno i freni a disco dal 77 come le Dyane.
Comunque li vale di più l'azur del rottame sardo.

Grazie per le sviolinate Giga, se finisci dietro alla lavagna puoi titare fuori il naso per respirare ogni 10 minuti giorni.

FireMax

Citazione da: GIGA34 - 18 Agosto 2009, 14:09:43 PM
perdonate il sarcasmo ma di solito i rottami li si porta via "a peso"....... (muoio)

4/4,5  mila euro per un rottame sono troppi........ il ferro è sui 5 cent al kg per rottame ;)

(felice)
il ferro nel mehari ce n'è poco...è tutta plasticaccia  (muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

vulorp

grazie guidowi per le tue foto sono mooolto esaustive....
certo che sarebbe meglio spendere qualcosina in piu piutosto che in meno e trovarsi di fronte a situazioni sgradevoli...
per giunta in quanto a ricambistica ho fatto un giro su cassis e mcda......secondo voi quale e' preferebile per acquistare..
mcda mi sembra meno comprensivo dal punto dei pezzi quindi credo
meglio cassis...secondo voi...???
grazie

guidowi

Cassis.

Considera che nella Mehari di quelle foto ci sono andati 6.000€ di ricambi (alcuni anni fa).

GIGA34

Citazione da: guidowi - 18 Agosto 2009, 15:10:20 PM
se finisci dietro alla lavagna puoi titare fuori il naso per respirare ogni 10 minuti giorni.

(muoio) troppo buono (muoio)  ;)

Citazione da: FireMax - 18 Agosto 2009, 17:05:57 PM
il ferro nel mehari ce n'è poco...è tutta plasticaccia  (muoio) (muoio) (muoio)

beh dai...... se consideriamo chassì, motore, bracci, sospensioni e ruote più del 70% del mezzo è metallico...... e magari pure marcio (muoio)

Citazione da: vulorp - 18 Agosto 2009, 21:40:24 PM
certo che sarebbe meglio spendere qualcosina in piu piutosto che in meno e trovarsi di fronte a situazioni sgradevoli...

il problema è proprio questo..... o andate con qualcuno che ne capisce a vedere le auto o altrimenti non è detto che spendendo qualcosina in più le situazioni sgradevoli siano escluse a priori...... il fatto è che poi ti girano doppiamente i maroni se hai speso qualcosina di più ;)
chiedere a giok5000 per conferma (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

vulorp

giudo.....6000 euroooooo di ricambi...mamma mia altro che passione...
ma allora, dove devo andare a vedere principalmente quando ho un contatto, il telaio piuttosto che il motore o la carrozzeria ...consigliatemi allora, devo diventare un piccolo espertino per non far si che accada come giok500(ma cosa gli e' successo poi?)...
be' almeno proviamo.....grazie

cugino itt

be gio k ha acquistato una 2cv esteticamente in ordine ma con il telaio marcio e fondi da rifare . il telaio costa e ci vogliono un bel pò di ore di mano d'opera . se sei inesperto fatti accompagnare da chi conosce 2cv & deivate ,non improvvisare ti potrebbe costare caro.

guidowi

6000 € di ricambi per arrivare ad una vettura nuova di fabbrica, poi ci sono un sacco di gradi intermedi.
L'importante è che sia sano il telaio (ed è facile che non lo sia), che siano sani i tubolari (e solitamente non lo sono), che sia a posto il motore e il cambio (e quì è più facile che vadano bene perchè spesso le Mehari hanno percorso pochi km solo d'estate).
Il disastro è se nelle vite passate della Mehari qualche pirla ci ha sguazzato sul bagnasciuga nell'acqua salata del mare.

Infine, potrebbe succedere che ne abbia una io disponibile in Settembre, vedremo.

vulorp

ok...bene sto acquisendo molti elementi di valutazione graazie al vostro aiuto,ma allora una mehari tenuta bene (dico bene non perfetta) con tutto o quasi tutto a posto ( telaio meccanica motore carrozzeria) quanto puo valere anzi, quanto puo essere pagata giustamente senza prendere fregature da pentirsene poi successivamente?...
grazie ragazzi ancora....

paperella

Mi permetto di inserirmi nella discussione.
Guido non è uno sprovveduto e bisogna pesare bene ogni parola che scrive.
6.000 Euro... alcuni anni fa...
Infine potrebbe succedere che lui ne abbia una a settembre...
Vulorp: ti sono stati dati molti elementi per la valutazione e nessuno potrà mai dirti quanto può essere pagata una Mehari senza prima averla vista ben bene.
Se una fiancata ha una lesione non riparabile (cerca nel forum: ABS) sono tanti soldini di spesa e se togli una fiancata può darsi che rimontandola scopri che anche la cerniera della portiera è da sostituire e una volta sostituita la cerniera scopri che bla, bla, bla....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

vulorp

grande paperella....grazie ho capito il senso della discussione e del messaggio di guidowi...si in effetti capisco che una auto di 20 o 30 anni ha dei piccoli danni che si possono concatenare...
hai fatto bene a permetterti...ahahahah....
ciao grazie