News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ciao a tutti sono nuovo HELP su colorazione 2cv

Aperto da andre75, 23 Agosto 2009, 13:50:09 PM

« precedente - successivo »

andre75

 :) :) :)
buon giorno a tutti!!

dovendo fare un regalo a mia moglie e volendo anche unire la mia neonata passione di possedere un'auto storica ho optato per un a2cv. la scelta è stata quasi casuale, ricordavo  a leyni (to) sulla strada principale un vecchio autosalone  con 2cv e derivate sempre in bella vista, così ho deciso di fare un giro ma con stupore e un pò di seccatura mi accorgo che l'autosalone non esiste più.

così mi rivolgo a un carrozziere vicino che sentendo profumo di appassionato alle prime armi e senza esperienza vuole  rifilarmi la sua 500 rossa. opzione inaccettabile. io sono alto 1,90 x 100kg, mia moglie 1,75, 2 figli.. come ci si entra in una 500?? ;D ;D ;D

a ciò il carrozziiere mi dice che in un paese vicino ci sono 2 appassionati che restaurano 2cv e derivate.

detto fatto mi faccio lasciare il tel mi metto in contatto e subito nel pomeriggio fisso un appuntamento. nel garage mi aspetta una fiammante 2cv charleston panna amaranto con sedili in pelle loggati citroen.. uno splendore! mi innamoro dellla 2cv!!

parlo con i 2 restauratori  e mi accordo per commissionargli un a2cv da regalare a mia moglie. vengo sommerso da decine di riviste francesi con migliaia di foto di 2cv e inizio a scoprire il mondo 2cv..

dopo 3,4 giorni scelgo le colorazioni più carine e facendole vedere a mia moglie con aria disinvolta capisco che le sue preferite sono :
-chic
-france 3
charleston nera-bordeaux.
personalmente preferisco la chic ma dopo un pò mia moglie mi dice che si, è bella ma si vergognerebbe ad andare in giro con le strisce sulla fiancata.

la charleston nera mi sembra un pò comune ma vorrei rimaner efedele all'originalità dl telaio.

che ne dite?

che colorazioni consigliate?

i lavori di restauro partiranno dai primi di settembre.
appena possibile posterò le foto dllla scocca e longheroni.
sarà rifattta da zero!!

ringrazio anticipatamente..  (nonso) (?)
meglio aver avuto che aver da avere

laura2cv


Voldenuit

Benvenuto! Per la colorazione è un discorso soggettivo (io ad esempio preferisco le Spécial ad un solo colore) , ma in ogni caso ti consiglio di rispettarne l'originalità. Se la prendi Charleston, lasciala... Charleston. Eviterei anche le personalizzazioni strane per gli interni. La 2CV è tanto più elegante e raffinata quanto più se ne rispetta la sua spartana essenzialità.  ;)

La Chic, poi, non è una serie speciale mai fabbricata, o  ricordo male?

citronuevo


scanner79

Benvenuto!!!

A noi tutti fa piacere avere un nuovo iscritto e un nuovo appassionato, ma permettemi qualche consiglio, non perchè voglia fare il saputello, ma perchè prima o poi tutti noi ci siamo passati. Sia chi aveva il già la 2cv sia chi la appena acquistata.

La prima cosa è questo penso sia la base è sapere qual'è il budget inziale.

Diciamo che si trovano macchine decenti da 2500 euro in su.

Qualche volta c'è l'occasione(molto rara) di trovare delle macchine stupende anche a 500/1000 euri. Ma quella è una botta di c**o esagerata.

Per 2500 euri intendo una macchina decente che magari puoi anche usare giornalmente, ma che cmq necessita di interventi importanti e diciamo che devi mettere da parte un budget per il restauro.

E' importante la base di partenza. Io ad esempio ho consigliato alla mia ragazza di comprare un catorcio (infatti si chiama Cino il Catorcino) pagandolo 300euri (+ 350euri di passaggio di proprietà + 100 euri di trasporto con il carroattrezzi).

La manod'opera  ce la sto mettendo io con l'aiuto di un amico meccanico che ha anche lo spazio per tenere la macchina. La carrozzeria è andata da un carrozziere. Solo di pezzi di ricambio e carrozzeria siamo intorno ai 4000euri. La mandod'opera ce l'ho messa io e ciò non l'avrei potuta fare se non ci fosse stato quest splendido forum!!!!

Questo assolutamente non per spaventarti, ma per darti qualche consiglio e questo vale per qualsiasi auto storica.
Oltretutto non conosco le tue competenze di meccanica quindi potresti sempre dirmi che tutto il restauro te lo fai te e quindi sicuramente risparmieresti sulla manodopera.

Questo anche per dirti che è importante la scelta del modello, ma fondamentale le condizioni iniziale della macchina.
Molti ingenuamente e senza nessuna esperienza hanno comprato un 2cv apparente bella a un prezzo che sembrava onesto (tipo 3000/4000euri) convinti di avere una macchina che nn necessitava di nessun intervento ed alla fine si sono trovato un catorcio apparentemente bello da restaurare spendendo la stessa cifra, se non di più per restaurarla.
Discorso non vale se hai 10.000euri da spendere. A quel punto tutti noi penso sapremo chi consigliarti.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio sul sito 2cvclubitalia.com trovi l'elenco dei ricambisti a livello europeo. Diciamo che si trovano tutti i pezzi di ricambio a meno che non sia qualche modello datato e anche particolare non ci sono problemi sul reperimento dei pezzi.

Per quanto riguarda la scelta di chi deve effettuare il restauro (sempre che non sia tu a volerlo effettuare) ti consiglio mani esperti e di appassionati. Che conoscono tutti i segreti di questa macchina, non che un carrozziere generico non ci metta la stessa passione, ma un conto è una persona che restaura solo 2cv sicuramente ha più competenze di un carrozziere generico.
Stesso discorso per il meccanico. Sicuramente costano un pò di più, ma in genere ti possono dare maggiori garanzie.

Il consiglio che ti do è quello di affidarti a mano esperte.

Tutto questo non per spaventarti o per farti passare la voglia. Ti assicuro che chi entra in questo mondo e intendo il mondo delle 2cv ne rimane estasiato. Oggi tornavo da campolattaro. Un raduno molto bello e molto ben riuscito al sud(ce ne sono molto pochi di raduni al sud italia) ed è stato bellissimo quando durante il ritorno eravamo 6 2cv in fila che tornava dal raduno e ci hanno salutato tutti!!!questo capita più raramente quando vedi una fila generica di autostoriche.

Non voglio essere di parte, ma una fila di 2cv genera emozioni diverse, spiegartele sarebbe difficile. Le devi vivere.

Cmq tornando a noi non mi sento di consigliarti una persona in particolare per rispetto di chi a creato questo forum e di chi lo frequenta.
Questa in larga misura ciò che dovari affrontare.

In Bocca al Lupo!!!

(felice)


Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

andre75

meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: Voldenuit - 23 Agosto 2009, 20:11:24 PM
Benvenuto! Per la colorazione è un discorso soggettivo (io ad esempio preferisco le Spécial ad un solo colore) , ma in ogni caso ti consiglio di rispettarne l'originalità. Se la prendi Charleston, lasciala... Charleston. Eviterei anche le personalizzazioni strane per gli interni. La 2CV è tanto più elegante e raffinata quanto più se ne rispetta la sua spartana essenzialità.  ;)

La Chic, poi, non è una serie speciale mai fabbricata, o  ricordo male?

si, è vero la chic fu solo un  prototipo di colorazione ma la foto che avevo era talmente bella..

comunque penso che alla fine optero per i colori originali charleston anche perchè da quello che ho capito a mia moglie piacciono parecchio ed essendo un regalo ..
meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: scanner79 - 23 Agosto 2009, 23:10:47 PM
Benvenuto!!!

A noi tutti fa piacere avere un nuovo iscritto e un nuovo appassionato, ma permettemi qualche consiglio, non perchè voglia fare il saputello, ma perchè prima o poi tutti noi ci siamo passati. Sia chi aveva il già la 2cv sia chi la appena acquistata.

La prima cosa è questo penso sia la base è sapere qual'è il budget inziale.

Diciamo che si trovano macchine decenti da 2500 euro in su.


Qualche volta c'è l'occasione(molto rara) di trovare delle macchine stupende anche a 500/1000 euri. Ma quella è una botta di c**o esagerata.

Per 2500 euri intendo una macchina decente che magari puoi anche usare giornalmente, ma che cmq necessita di interventi importanti e diciamo che devi mettere da parte un budget per il restauro.

E' importante la base di partenza. Io ad esempio ho consigliato alla mia ragazza di comprare un catorcio (infatti si chiama Cino il Catorcino) pagandolo 300euri (+ 350euri di passaggio di proprietà + 100 euri di trasporto con il carroattrezzi).

La manod'opera  ce la sto mettendo io con l'aiuto di un amico meccanico che ha anche lo spazio per tenere la macchina. La carrozzeria è andata da un carrozziere. Solo di pezzi di ricambio e carrozzeria siamo intorno ai 4000euri. La mandod'opera ce l'ho messa io e ciò non l'avrei potuta fare se non ci fosse stato quest splendido forum!!!!

Questo assolutamente non per spaventarti, ma per darti qualche consiglio e questo vale per qualsiasi auto storica.
Oltretutto non conosco le tue competenze di meccanica quindi potresti sempre dirmi che tutto il restauro te lo fai te e quindi sicuramente risparmieresti sulla manodopera.

Questo anche per dirti che è importante la scelta del modello, ma fondamentale le condizioni iniziale della macchina.
Molti ingenuamente e senza nessuna esperienza hanno comprato un 2cv apparente bella a un prezzo che sembrava onesto (tipo 3000/4000euri) convinti di avere una macchina che nn necessitava di nessun intervento ed alla fine si sono trovato un catorcio apparentemente bello da restaurare spendendo la stessa cifra, se non di più per restaurarla.
Discorso non vale se hai 10.000euri da spendere. A quel punto tutti noi penso sapremo chi consigliarti.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio sul sito 2cvclubitalia.com trovi l'elenco dei ricambisti a livello europeo. Diciamo che si trovano tutti i pezzi di ricambio a meno che non sia qualche modello datato e anche particolare non ci sono problemi sul reperimento dei pezzi.

Per quanto riguarda la scelta di chi deve effettuare il restauro (sempre che non sia tu a volerlo effettuare) ti consiglio mani esperti e di appassionati. Che conoscono tutti i segreti di questa macchina, non che un carrozziere generico non ci metta la stessa passione, ma un conto è una persona che restaura solo 2cv sicuramente ha più competenze di un carrozziere generico.
Stesso discorso per il meccanico. Sicuramente costano un pò di più, ma in genere ti possono dare maggiori garanzie.

Il consiglio che ti do è quello di affidarti a mano esperte.

Tutto questo non per spaventarti o per farti passare la voglia. Ti assicuro che chi entra in questo mondo e intendo il mondo delle 2cv ne rimane estasiato. Oggi tornavo da campolattaro. Un raduno molto bello e molto ben riuscito al sud(ce ne sono molto pochi di raduni al sud italia) ed è stato bellissimo quando durante il ritorno eravamo 6 2cv in fila che tornava dal raduno e ci hanno salutato tutti!!!questo capita più raramente quando vedi una fila generica di autostoriche.

Non voglio essere di parte, ma una fila di 2cv genera emozioni diverse, spiegartele sarebbe difficile. Le devi vivere.

Cmq tornando a noi non mi sento di consigliarti una persona in particolare per rispetto di chi a creato questo forum e di chi lo frequenta.
Questa in larga misura ciò che dovari affrontare.

In Bocca al Lupo!!!

(felice)








grazie a tutti per il benvenuto.

bhè preciso che i 2 signori a cui mi sono rivolto sono dei  veri professionisti anche se fanno questo lavoro per passione e nel tempo libero

la 2 cv che ho commissionato è totalmente da restaurare ed era già presso il loro garage. ne posso seguire il restauro passo passo in quanto sono a 2 passi da casa mia. per quanto riguarda il motore mi è stato assicurato che verrà smontato pezzo per pezzo, controllato e rimesso in ordine. per la carrozzeria ho visto i loro lavori su altre 2cv e sono veramente bravi.

il prezzo finale è un pò altino rispetto a quelli di cui parlavi tu ma vedendo la loro passione e l'auto che avevano finito e consegnato a un conoscente ho deciso di non trattare nemmeno..
comunque alla fine arriverò a spendere sui 4.500-4.700 chiavi in mano per un auto completamente restaurata con fondi nuovi, capote nuova, interni nuovi e soprattutto senza ruggine..
non vedo l'ora di regalarla a mia moglie per poterci fare un giro io!! (muoio)
meglio aver avuto che aver da avere

citronuevo

....e soprattutto il telaio  (su).Ottima scelta.Quando è pronta magari posta una foto della ri-neonata. (felice)

scanner79

Citazione da: andre75 - 23 Agosto 2009, 23:42:16 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Agosto 2009, 23:10:47 PM
Benvenuto!!!

A noi tutti fa piacere avere un nuovo iscritto e un nuovo appassionato, ma permettemi qualche consiglio, non perchè voglia fare il saputello, ma perchè prima o poi tutti noi ci siamo passati. Sia chi aveva il già la 2cv sia chi la appena acquistata.

La prima cosa è questo penso sia la base è sapere qual'è il budget inziale.

Diciamo che si trovano macchine decenti da 2500 euro in su.


Qualche volta c'è l'occasione(molto rara) di trovare delle macchine stupende anche a 500/1000 euri. Ma quella è una botta di c**o esagerata.

Per 2500 euri intendo una macchina decente che magari puoi anche usare giornalmente, ma che cmq necessita di interventi importanti e diciamo che devi mettere da parte un budget per il restauro.

E' importante la base di partenza. Io ad esempio ho consigliato alla mia ragazza di comprare un catorcio (infatti si chiama Cino il Catorcino) pagandolo 300euri (+ 350euri di passaggio di proprietà + 100 euri di trasporto con il carroattrezzi).

La manod'opera  ce la sto mettendo io con l'aiuto di un amico meccanico che ha anche lo spazio per tenere la macchina. La carrozzeria è andata da un carrozziere. Solo di pezzi di ricambio e carrozzeria siamo intorno ai 4000euri. La mandod'opera ce l'ho messa io e ciò non l'avrei potuta fare se non ci fosse stato quest splendido forum!!!!

Questo assolutamente non per spaventarti, ma per darti qualche consiglio e questo vale per qualsiasi auto storica.
Oltretutto non conosco le tue competenze di meccanica quindi potresti sempre dirmi che tutto il restauro te lo fai te e quindi sicuramente risparmieresti sulla manodopera.

Questo anche per dirti che è importante la scelta del modello, ma fondamentale le condizioni iniziale della macchina.
Molti ingenuamente e senza nessuna esperienza hanno comprato un 2cv apparente bella a un prezzo che sembrava onesto (tipo 3000/4000euri) convinti di avere una macchina che nn necessitava di nessun intervento ed alla fine si sono trovato un catorcio apparentemente bello da restaurare spendendo la stessa cifra, se non di più per restaurarla.
Discorso non vale se hai 10.000euri da spendere. A quel punto tutti noi penso sapremo chi consigliarti.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio sul sito 2cvclubitalia.com trovi l'elenco dei ricambisti a livello europeo. Diciamo che si trovano tutti i pezzi di ricambio a meno che non sia qualche modello datato e anche particolare non ci sono problemi sul reperimento dei pezzi.

Per quanto riguarda la scelta di chi deve effettuare il restauro (sempre che non sia tu a volerlo effettuare) ti consiglio mani esperti e di appassionati. Che conoscono tutti i segreti di questa macchina, non che un carrozziere generico non ci metta la stessa passione, ma un conto è una persona che restaura solo 2cv sicuramente ha più competenze di un carrozziere generico.
Stesso discorso per il meccanico. Sicuramente costano un pò di più, ma in genere ti possono dare maggiori garanzie.

Il consiglio che ti do è quello di affidarti a mano esperte.

Tutto questo non per spaventarti o per farti passare la voglia. Ti assicuro che chi entra in questo mondo e intendo il mondo delle 2cv ne rimane estasiato. Oggi tornavo da campolattaro. Un raduno molto bello e molto ben riuscito al sud(ce ne sono molto pochi di raduni al sud italia) ed è stato bellissimo quando durante il ritorno eravamo 6 2cv in fila che tornava dal raduno e ci hanno salutato tutti!!!questo capita più raramente quando vedi una fila generica di autostoriche.

Non voglio essere di parte, ma una fila di 2cv genera emozioni diverse, spiegartele sarebbe difficile. Le devi vivere.

Cmq tornando a noi non mi sento di consigliarti una persona in particolare per rispetto di chi a creato questo forum e di chi lo frequenta.
Questa in larga misura ciò che dovari affrontare.

In Bocca al Lupo!!!

(felice)








grazie a tutti per il benvenuto.

bhè preciso che i 2 signori a cui mi sono rivolto sono dei  veri professionisti anche se fanno questo lavoro per passione e nel tempo libero

la 2 cv che ho commissionato è totalmente da restaurare ed era già presso il loro garage. ne posso seguire il restauro passo passo in quanto sono a 2 passi da casa mia. per quanto riguarda il motore mi è stato assicurato che verrà smontato pezzo per pezzo, controllato e rimesso in ordine. per la carrozzeria ho visto i loro lavori su altre 2cv e sono veramente bravi.

il prezzo finale è un pò altino rispetto a quelli di cui parlavi tu ma vedendo la loro passione e l'auto che avevano finito e consegnato a un conoscente ho deciso di non trattare nemmeno..
comunque alla fine arriverò a spendere sui 4.500-4.700 chiavi in mano per un auto completamente restaurata con fondi nuovi, capote nuova, interni nuovi e soprattutto senza ruggine..
non vedo l'ora di regalarla a mia moglie per poterci fare un giro io!! (muoio)


Ottimo!!!e sopratutto splendido regalo!!!!

(superok) (superok) (superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

califoggiano

Benvenuto (felice)
Sembra proprio che la tua storia con le 2cv partirà alla grande, complimenti (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

andre75

Citazione da: califoggiano - 24 Agosto 2009, 18:09:34 PM
Benvenuto (felice)
Sembra proprio che la tua storia con le 2cv partirà alla grande, complimenti (su)


grazie. spero solo che alla fine a mia moglie piaccia la colorazione charleston bord-nera..    :)
meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: andre75 - 23 Agosto 2009, 23:42:16 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Agosto 2009, 23:10:47 PM
Benvenuto!!!

A noi tutti fa piacere avere un nuovo iscritto e un nuovo appassionato, ma permettemi qualche consiglio, non perchè voglia fare il saputello, ma perchè prima o poi tutti noi ci siamo passati. Sia chi aveva il già la 2cv sia chi la appena acquistata.

La prima cosa è questo penso sia la base è sapere qual'è il budget inziale.

Diciamo che si trovano macchine decenti da 2500 euro in su.


Qualche volta c'è l'occasione(molto rara) di trovare delle macchine stupende anche a 500/1000 euri. Ma quella è una botta di c**o esagerata.

Per 2500 euri intendo una macchina decente che magari puoi anche usare giornalmente, ma che cmq necessita di interventi importanti e diciamo che devi mettere da parte un budget per il restauro.

E' importante la base di partenza. Io ad esempio ho consigliato alla mia ragazza di comprare un catorcio (infatti si chiama Cino il Catorcino) pagandolo 300euri (+ 350euri di passaggio di proprietà + 100 euri di trasporto con il carroattrezzi).

La manod'opera  ce la sto mettendo io con l'aiuto di un amico meccanico che ha anche lo spazio per tenere la macchina. La carrozzeria è andata da un carrozziere. Solo di pezzi di ricambio e carrozzeria siamo intorno ai 4000euri. La mandod'opera ce l'ho messa io e ciò non l'avrei potuta fare se non ci fosse stato quest splendido forum!!!!

Questo assolutamente non per spaventarti, ma per darti qualche consiglio e questo vale per qualsiasi auto storica.
Oltretutto non conosco le tue competenze di meccanica quindi potresti sempre dirmi che tutto il restauro te lo fai te e quindi sicuramente risparmieresti sulla manodopera.

Questo anche per dirti che è importante la scelta del modello, ma fondamentale le condizioni iniziale della macchina.
Molti ingenuamente e senza nessuna esperienza hanno comprato un 2cv apparente bella a un prezzo che sembrava onesto (tipo 3000/4000euri) convinti di avere una macchina che nn necessitava di nessun intervento ed alla fine si sono trovato un catorcio apparentemente bello da restaurare spendendo la stessa cifra, se non di più per restaurarla.
Discorso non vale se hai 10.000euri da spendere. A quel punto tutti noi penso sapremo chi consigliarti.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio sul sito 2cvclubitalia.com trovi l'elenco dei ricambisti a livello europeo. Diciamo che si trovano tutti i pezzi di ricambio a meno che non sia qualche modello datato e anche particolare non ci sono problemi sul reperimento dei pezzi.

Per quanto riguarda la scelta di chi deve effettuare il restauro (sempre che non sia tu a volerlo effettuare) ti consiglio mani esperti e di appassionati. Che conoscono tutti i segreti di questa macchina, non che un carrozziere generico non ci metta la stessa passione, ma un conto è una persona che restaura solo 2cv sicuramente ha più competenze di un carrozziere generico.
Stesso discorso per il meccanico. Sicuramente costano un pò di più, ma in genere ti possono dare maggiori garanzie.

Il consiglio che ti do è quello di affidarti a mano esperte.

Tutto questo non per spaventarti o per farti passare la voglia. Ti assicuro che chi entra in questo mondo e intendo il mondo delle 2cv ne rimane estasiato. Oggi tornavo da campolattaro. Un raduno molto bello e molto ben riuscito al sud(ce ne sono molto pochi di raduni al sud italia) ed è stato bellissimo quando durante il ritorno eravamo 6 2cv in fila che tornava dal raduno e ci hanno salutato tutti!!!questo capita più raramente quando vedi una fila generica di autostoriche.

Non voglio essere di parte, ma una fila di 2cv genera emozioni diverse, spiegartele sarebbe difficile. Le devi vivere.

Cmq tornando a noi non mi sento di consigliarti una persona in particolare per rispetto di chi a creato questo forum e di chi lo frequenta.
Questa in larga misura ciò che dovari affrontare.

In Bocca al Lupo!!!

(felice)








grazie a tutti per il benvenuto.

bhè preciso che i 2 signori a cui mi sono rivolto sono dei  veri professionisti anche se fanno questo lavoro per passione e nel tempo libero

la 2 cv che ho commissionato è totalmente da restaurare ed era già presso il loro garage. ne posso seguire il restauro passo passo in quanto sono a 2 passi da casa mia. per quanto riguarda il motore mi è stato assicurato che verrà smontato pezzo per pezzo, controllato e rimesso in ordine. per la carrozzeria ho visto i loro lavori su altre 2cv e sono veramente bravi.

il prezzo finale è un pò altino rispetto a quelli di cui parlavi tu ma vedendo la loro passione e l'auto che avevano finito e consegnato a un conoscente ho deciso di non trattare nemmeno..
comunque alla fine arriverò a spendere sui 4.500-4.700 chiavi in mano per un auto completamente restaurata con fondi nuovi, capote nuova, interni nuovi e soprattutto senza ruggine..
non vedo l'ora di regalarla a mia moglie per poterci fare un giro io!! (muoio)




ecco.. rileggendo il topic mi sono accorto che forse mi ero espresso male in alcuni passi:
per cui tengo a precisare che l'importo di cui parlavo  (4.500 - 4.700)non è la cifra finale del lavoro ma parte di un conguaglio fatto sulla base di alcuni veicoli che avevo in mio possesso e che ho dato ai 2 restauratori in questione. ovviamente un lavoro così minuzioso sarebbe costato oltre la cifra da me indicata.

chiedo venia per l'omissione ma sull'onda dell'entusiasmo avevo scordato..

(felice)
meglio aver avuto che aver da avere

Watson

Leggo solo ora che sul forum c'è questo nuovo utente (??).....  (muoio) (appl)

I miai auguri di buona navigazione (ormai superflui) e visto che non ho più seguito le varie discussioni, ti posso fare una domanda   ???


La tua chic diventerà così  (?)

[size=08pt]immagine tratta dal sito http://retromobile.auto.orange.fr[/size]

[size=08pt]immagine tratta dal sito www.la-traction-universelle.org[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andre75

Citazione da: Watson - 02 Dicembre 2009, 10:49:04 AM
Leggo solo ora che sul forum c'è questo nuovo utente (??).....  (muoio) (appl)

I miai auguri di buona navigazione (ormai superflui) e visto che non ho più seguito le varie discussioni, ti posso fare una domanda   ???


La tua chic diventerà così  (?)

[size=08pt]immagine tratta dal sito http://retromobile.auto.orange.fr[/size]

[size=08pt]immagine tratta dal sito www.la-traction-universelle.org[/size]



si.. identica!


bella vero?
meglio aver avuto che aver da avere

Watson

Non la conoscevo, ma vista in foto è davvero bella  (appl)

Sarò felice di vederla anche dal vero  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

dico la mia...Comunque tu scelga, consiglierei a chiunque di preferire una 2CV brutta e scolorita piuttosto che una già riverniciata: sotto ci possono essere sorprese..
Meglio un telaio integro che un telaio rattoppato ed una vernice bella fresca...
Esperienza personale:
2CV special del1987 gris cormoran appena riverniciata, tetto e marmitta nuovi.
euro 3000...
Alla prima verifica sul ponte il mio citromeccanico mi chiama e mi mostra il telaio rattoppato ed i fondi rifatti con un cartello stradale catramato...
altri 1400 euro per ripristinare como Dio comanda...
Chi ma l'ha venduta è un appassionato con fratello carrozziere che possiede anche una 2CV ante 1950..non uno sprovveduto...
Vedete un pò voi...

oxi883

 (felice) ma il cruscotto e volante della chic è quello della charly o della special? (felice)

citronuevo

secondo me ( pura deduzione da 2 soldi ) l'interno è charly. Lo deduco dal fatto che i sedili mi sembrano rivestiti come le charleston.....guido, che mi pare l'abbia fotografata dal vero, probabilmente svelerà l'arcano.

andre75

Citazione da: griscormoran - 15 Dicembre 2009, 14:03:21 PM
dico la mia...Comunque tu scelga, consiglierei a chiunque di preferire una 2CV brutta e scolorita piuttosto che una già riverniciata: sotto ci possono essere sorprese..
Meglio un telaio integro che un telaio rattoppato ed una vernice bella fresca...
Esperienza personale:
2CV special del1987 gris cormoran appena riverniciata, tetto e marmitta nuovi.
euro 3000...
Alla prima verifica sul ponte il mio citromeccanico mi chiama e mi mostra il telaio rattoppato ed i fondi rifatti con un cartello stradale catramato...
altri 1400 euro per ripristinare como Dio comanda...
Chi ma l'ha venduta è un appassionato con fratello carrozziere che possiede anche una 2CV ante 1950..non uno sprovveduto...
Vedete un pò voi...


ciao, grazie dei tuoi consigli, ti rassicuro: non è per niente rattoppata, la scocca è stata portata a ferro, stuccata ad arte, fondo rifatto nuovo con lastra 8/10 (pezzo unico). per quanti riguarda lo chassis anche quello è stato rifatto da zero, rinforzato nei punti critici e con tutti i lamierati nuovi. posso assicurarti che i due restauratori stanno facendo un lavoro minuzioso, sono praticamente da loro ogni giorno e ti posso assicurare che il restauro è maniacale.

ciao
meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: citronuevo - 15 Dicembre 2009, 21:57:02 PM
secondo me ( pura deduzione da 2 soldi ) l'interno è charly. Lo deduco dal fatto che i sedili mi sembrano rivestiti come le charleston.....guido, che mi pare l'abbia fotografata dal vero, probabilmente svelerà l'arcano.


ciao!!
si, confermo che l'interno è quello della charlie. le fodere nuove sono già arrivate! spettacolari.

meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: oxi883 - 15 Dicembre 2009, 14:56:00 PM
(felice) ma il cruscotto e volante della chic è quello della charly o della special? (felice)


ciao,
gli interni sono quelli della charly, ero indeciso se colorare volante e cruscotto di bianco ma ho desistito e deciso di fare tutto  'originale' chic.
meglio aver avuto che aver da avere

califoggiano

Ma è ancora in fase di restauro?son curioso di vedere il risultato finale, mi raccomando , quando la ritiri inondaci di foto (superok)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...