Video: lavori vari sulla 2cv

Aperto da Matteo, 09 Novembre 2009, 21:03:57 PM

« precedente - successivo »

Matteo

Era un pò di tempo che rimandavo alcuni lavori. Domenica ho cominciato a farli : Lavori vari--> http://www.vimeo.com/7512911

Spero vi piaccia!

Matteo


Fabio602

Complimenti per i lavori  (superok) .... ma anche per il montaggio dei video, veramente carini (su)

Ciao

(felice)

alleMO

Tittap! Molto belli entrambi, ma anche molto pericolosi: mi fan venire una voglia di aprire la mia lumaca che mai...

Vedrò di controllarmi... ;D
grazie!
aMO

anver


Matteo


Matteo

Si ritorna sulla strada...finalmente. Almeno fichè non arrivano i cuscinetti delle ruote anteriori  ;D   http://www.vimeo.com/8149439

Gianni Gandini

Bene, vedo che anche tu inizi a lavorare con i guanti (filmato 1) e poi li molli. E fino a lì ci siamo ma ...........
..... me lo spieghi come fai ad essere così veloce?  (nonso) ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, visto che hai sostituito il distanziale sotto al carburatore ti consiglio di spianare la faccia inferiore del carburatore stesso. Un vetro temperato, un foglio di tela finissima e via!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Matteo

Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Dicembre 2009, 18:52:20 PM
Bene, vedo che anche tu inizi a lavorare con i guanti (filmato 1) e poi li molli. E fino a lì ci siamo ma ...........
..... me lo spieghi come fai ad essere così veloce?  (nonso) ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, visto che hai sostituito il distanziale sotto al carburatore ti consiglio di spianare la faccia inferiore del carburatore stesso. Un vetro temperato, un foglio di tela finissima e via!

Ciao Gianni! Grazie del consiglio. Peccato che l'ho saputo solo adesso...  (stupid)  I guanti non li ho più messi perchè sono finiti  ;D  Lunedì arrivano i cuscinetti delle ruote anteriori. Hai o avete qualche buon consiglio per fare la sostituzione?  (spett)

scanner79

Un consiglio te lo posso dare io.

Senza la chiave apposita non vai da nessuna parte.

Se hai la chiave apposita munisciti di santa pazienza e tantissima forza.

Se hai pazienza visto che 6 collegato vedi i post di Guido guro dove c'è una immagine della chiave e dicome smontarli.

Da qualche parte c'è una immagina anche mia dicome li ho smontati.

Ciao!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Procurati una vite un po' lunga e un paio di rondelloni esagerati da usare come introduttore per poter infilare il cuscinetto. Immagina di utilizzare un estrattore al contrario, metti il cuscinetto in posizione e poi avvitando la vite ....... il cuscinetto dovrebbe andare a posto.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Riky 73

COMPLIMENTI ...HAI LE MANI D'ORO  !!

Posso portarti anche la mia  Ami ??

ciao

Matteo

Citazione da: scanner79 - 13 Dicembre 2009, 23:24:15 PM
Un consiglio te lo posso dare io.

Senza la chiave apposita non vai da nessuna parte.

Se hai la chiave apposita munisciti di santa pazienza e tantissima forza.

Se hai pazienza visto che 6 collegato vedi i post di Guido guro dove c'è una immagine della chiave e dicome smontarli.

Da qualche parte c'è una immagina anche mia dicome li ho smontati.

Ciao!!!

(felice)

Grazie! Apprezzo molto l'anticipazione, Ora vado a vedere se trovo i post e le immagini!

Matteo

Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Dicembre 2009, 23:38:57 PM
Procurati una vite un po' lunga e un paio di rondelloni esagerati da usare come introduttore per poter infilare il cuscinetto. Immagina di utilizzare un estrattore al contrario, metti il cuscinetto in posizione e poi avvitando la vite ....... il cuscinetto dovrebbe andare a posto.

Ricevuto! Grazie anche a te Gianni!  (su)

Matteo

Citazione da: Riky 73 - 14 Dicembre 2009, 19:37:47 PM
COMPLIMENTI ...HAI LE MANI D'ORO  !!
Beh grazie!  :D

Citazione da: Riky 73 - 14 Dicembre 2009, 19:37:47 PM

Posso portarti anche la mia  Ami ??

ciao

Quando vuoi!  (felice1)

Matteo

Citazione da: scanner79 - 13 Dicembre 2009, 23:24:15 PM
Un consiglio te lo posso dare io.

Senza la chiave apposita non vai da nessuna parte.

Se hai la chiave apposita munisciti di santa pazienza e tantissima forza.

Se hai pazienza visto che 6 collegato vedi i post di Guido guro dove c'è una immagine della chiave e dicome smontarli.

Da qualche parte c'è una immagina anche mia dicome li ho smontati.

Ciao!!!

(felice)

Grazie Scanner79. Credo che il post sia questo: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3370.msg101245#msg101245

Bella rogna miseriaccia. Mi ricorda quando ho sostituito i cuscinetti posteriori  (doppiomuro)

bulè

Per sostituire il cuscinetto ant sulla Pacifica abbiamo infine bucherellato e scalpellato la ghiera fin chè non è sgusciata via, la stronza.

Adesso è in costruzione la chiave apposita; ma non ho misure o altro, per ora.


Per inserire il cuscinetto nuovo invece, nulla di eccezionale.

Matteo

Citazione da: bulè - 15 Dicembre 2009, 00:37:13 AM
Per sostituire il cuscinetto ant sulla Pacifica abbiamo infine bucherellato e scalpellato la ghiera fin chè non è sgusciata via, la stronza.

Adesso è in costruzione la chiave apposita; ma non ho misure o altro, per ora.


Per inserire il cuscinetto nuovo invece, nulla di eccezionale.

Anche io ho incontrato delle difficolta a svitare la ghiera della ruota ant. sx!!!   (muro)  Comunque è andata!  Video: http://www.vimeo.com/groups/27216/videos/8795208