News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quiz filmici! (o quesiti cinematografici..)

Aperto da lucajack2cv, 09 Novembre 2006, 14:46:05 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

boh? mi sfugge...
dal suggerimento (police1) rischierei..
(?) Il Vigile forse?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Chiedo scusa, è tanto che non lo vedo, mi ricordavo solo la scena in cui chiede il trinagolo, il cric a un vecchietto con la 850 e quello tira fuori man mano tutto prima che finisca la frase..

Adesso ne butto lì uno io che mi gira in testa da un po' per via delle vicende afgane tristemente d'attualità, e  porcammiseria non mi viene i l titolo:

Un soldato professionista danese parte per l'afganistan (dove la danimarca aveva/ha un contingente) e la sera stessa l'elicottero su cui viaggia viene abbattuto.

Ma lui sopravvive e i talebani lo catturano e lo rinchiudono in un buco assieme a un giornalista civile che forse lui era andato a cercare, che è terrorizzato e lui gli dice: "Hai figli? non ti preoccupare, io sono un professionista, guradami: io ti prometto che ti riporto a casa vivo dalla tua famiglia, fidati di me".

Poi i talebani li tirano fuori e vogliono farsi insegnare come funziona un lanciarazzi che c'era sull'elicottero abbattuto: il capo dei talebani è un vecchio col barbone cattivissimo, un diavolo, pare Mangiafuoco.

Prima interrogano il giornalista, poi lui, che alla fine dice: "lasciatelo stare, vi spiego io come funziona". E lo spiega, ma poi il capo talebano, crudelissimo, lo obbliga ad ammazzare il giornalista a bastonate, se no uccide lui, e lui per tornare dalla sua famiglia che ha a casa lo fa.

Pochi giorni dopo gli inglesi assaltano il nascondiglio e uccidono tutti, lo liberano e torna a casa, e dice che quel giornalista lui non l'ha mai visto nella prigione.

Poi torna a casa, ma il senso di colpa è immenso, è irascibile, beve sempre, alla fine fa un disastro, forse uccide qualcuno, sua moglie e i suoi figli lo lasciano e lo rinchiudono in manicomio, poi lei lo va a trovare e lui scoppia a piangere e gli confessa quello che ha fatto.

E' molto crudo ma temo che di storie così ce se sia una bella collezione ormai.

Nessuno sa come si intitola? Non riesco più a ricordarlo.

lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

Trovato (credo), mai visto ma hai dannatamente (danesemente  ;D ) stuzzicato la mia curiosità...

NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI (2005)
regia: Susanne Bier

(felice)

lucajack2cv

Vero (superok), infatti il soldato ha un fratello, che è da tutti i parenti considerato un inetto mentre l'eroe di famiglia è l'altro, e mentre lui è via o meglio è creduto morto il fratello si avvicina a sua moglie, la aiuta in casa, forse si amano o almeno si capiscono ed è lui che il soldato al ritorno quasi ammazza di botte dopo aver distrutto la casa e terrorizzato le bambine, ora ricordo..

Vorrei dire che è un bel film ma non è appropriato..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

Scenario apocalittico di non si sa bene quale data... ricorda molto da vicino quelli post bombardamenti della seconda guerra mondiale; in mezzo alle macerie una palazzina superstite con alla base una macelleria; la storia inizia con una scena del cupo macellaio che affila la lama al coltello... insieme, tanti curiosi personaggi, caricature grottesche e parimenti esilaranti; ultimo indizio: il regista non ha lavorato da solo  ;D

  :D Qualcuno l'ha visto?

Watson

Forse il film è Delicatessen  (?)

Se lo è io l'ho visto ma non riesco a ricordarmelo, c'è il dvd in vendita a soli 9.90 alla fnac, dici che faccio bene a comprarmelo...... ricordo che era strano ed era bello, ma non ricordo più nulla  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Bravo: KP!! Si Watson, secondo me è uno dei titoli che val la pena di tenere nella propria videoteca. Per la regia di Jeunet e Caro due fumettisti francesi... indimenticabile la sequenza del rapporto "carnale" del macellaio con l'inquilina dell'ultimo piano che trascina nel ritmo tutte le attività degli inquilini sottostanti  (muoio) (su)

Watson

quasi, quasi la prossima volta che vado alla fnac lo compro, perchè anche se all'epoca mi era piaciuto tantissimo, oggi ho un buco di memoria enorme  (nonso)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

giacche che fai bene, non esitare e fai ancora meglio a duplicarmene una copia..

citazione:

"ecco qua.. tre etti abbondanti.."
"povera nonna.."
"si faccia coraggio signora.."
"su, su.. diremo una preghiera prima di pranzo!"

...

"i trogloditi, i trogloditi..  tutti ne parlano e nessuno li vede mai!"
"maledetti vegetariani.."

...

"Troglobum, troglofox..."

e poi "l'australiano", "la sega musicale", "Stanley et Livingstone", l'uomo delle lumache e i due fratelli che costruiscono in cantina le mucche musicali..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

e la aspirante suicida che sente le voci..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

A sproposito,

sono riuscito a "avere" il film Non desiderare la donna d'altri!

Concordo con LJ che è un buon film drammatico, scena forte l'uccisione del commilitone con la spranga: colpisce allo stomaco. comunque: da vedere!  (su)

lucajack2cv

Mentre scrivo sento al TG3 la notizia di una sparatoria in un'università americana, uno studente armato ha ucciso 32 persone con un'arma da guerra all'università.

Non posso non inorridire e invitare tutti a vedere il documentario di Michael Moore "Bowling for Colombine", che fa riflettere sul fatto che gente fuori di testa che aggredisce il vicino perchè lo stendino sgocciola sul suo balcone purtroppo esiste da tutte le parti, ma se gli è permesso di tenere un arsenale in casa di solito fa più danni.

Un aneddoto di prima mano: mio fratello un mese fa era in Texas con alcuni amici, è entrato in un banco dei pegni (tipo quello che c'è in Pulp Fiction, ne I Blues Brothers con Ray Charles dietro al banco e in tanti altri film) vicino ad Austin per comprare una chitarra elettrica usata che ha visto in vetrina.

Dopo aver concluso l'affare, il proprietario (un tipo grande grosso e palestrato) ha preso un M16 (fucile mitragliatore dell'esercito americano) che era appeso di fianco alla chitarra, l'ha imbracciato e gli ha detto:

"questo strumento ti devi comprare, italiano, non una chitarra!"

lui gli fa:

"ehi amico, ma guarda che sull'aereo mica me lo fanno portare quello.. tu non sai che storie che mi faranno già per la chitarra.."

e quello:

"con questo non devi mica chiedere il permesso.. TE LO PRENDI l'aereo... un oggetto che vale milioni di dollari, CON QUESTO, TU TE LO PRENDI, hai capito, italiano?? E' potere, ecco cos'è, that's power!!"

mio fratello deve aver finto una paresi facciale:

"si si... ho capito.. bravo bravo... ciao neh, ci vediamo l'anno prossimo.. Tu intanto fai il bravo mi raccomando.."

Se non è un film di Tarantino ditemi voi cos'è.. La realtà, ecco cos'è..

Poi hai voglia a friggere la gente sulla sedia elettrica, controllare alla dogana per ore e ore chiunque abbia una faccia da arabo, far compilare ai tedeschi un questionario su cosa facevano tra il 33 e il 45, mettere il metal detector all'ingresso delle scuole medie per difenderti dai tuoi stessi figli, dormire con una pistola sotto al cuscino nel caso un ladro ti entri in casa di notte.. così poi tuo figlio di otto anni la porta a scuola di nascosto per "mostra e dimostra" e uccide la sua compagna di banco..

scusate lo sproloquio, ma accadono fatti proprio curiosi al mondo..






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Passeggero...Ivan

Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2007, 00:07:24 AM
Mentre scrivo sento al TG3 la notizia di una sparatoria in un'università americana, uno studente armato ha ucciso 32 persone con un'arma da guerra all'università.

Non posso non inorridire e invitare tutti a vedere il documentario di Michael Moore "Bowling for Colombine", che fa riflettere sul fatto che gente fuori di testa che aggredisce il vicino perchè lo stendino sgocciola sul suo balcone purtroppo esiste da tutte le parti, ma se gli è permesso di tenere un arsenale in casa di solito fa più danni.

Un aneddoto di prima mano: mio fratello un mese fa era in Texas con alcuni amici, è entrato in un banco dei pegni (tipo quello che c'è in Pulp Fiction, ne I Blues Brothers con Ray Charles dietro al banco e in tanti altri film) vicino ad Austin per comprare una chitarra elettrica usata che ha visto in vetrina.

Dopo aver concluso l'affare, il proprietario (un tipo grande grosso e palestrato) ha preso un M16 (fucile mitragliatore dell'esercito americano) che era appeso di fianco alla chitarra, l'ha imbracciato e gli ha detto:

"questo strumento ti devi comprare, italiano, non una chitarra!"

lui gli fa:

"ehi amico, ma guarda che sull'aereo mica me lo fanno portare quello.. tu non sai che storie che mi faranno già per la chitarra.."

e quello:

"con questo non devi mica chiedere il permesso.. TE LO PRENDI l'aereo... un oggetto che vale milioni di dollari, CON QUESTO, TU TE LO PRENDI, hai capito, italiano?? E' potere, ecco cos'è, that's power!!"

mio fratello deve aver finto una paresi facciale:

"si si... ho capito.. bravo bravo... ciao neh, ci vediamo l'anno prossimo.. Tu intanto fai il bravo mi raccomando.."

Se non è un film di Tarantino ditemi voi cos'è.. La realtà, ecco cos'è..

Poi hai voglia a friggere la gente sulla sedia elettrica, controllare alla dogana per ore e ore chiunque abbia una faccia da arabo, far compilare ai tedeschi un questionario su cosa facevano tra il 33 e il 45, mettere il metal detector all'ingresso delle scuole medie per difenderti dai tuoi stessi figli, dormire con una pistola sotto al cuscino nel caso un ladro ti entri in casa di notte.. così poi tuo figlio di otto anni la porta a scuola di nascosto per "mostra e dimostra" e uccide la sua compagna di banco..

scusate lo sproloquio, ma accadono fatti proprio curiosi al mondo..







Bello quello che ha scritto Luca, ma, cosa fate, piangete?! Ma nooo, se tutto va bene quella era una puntata di un vecchio TG3, non era di oggi...anzi, adesso vado proprio a guardare di quand'è...SI...E' DI OGGI!!!
(piango)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

lucajack2cv

un altro film sull'argomento  è "Elefant", nel caso vogliate tirarvi un po' su il morale..

E vi lascio con un vecchio slogan della premiata società smith & wesson:

"WHEN SMITH&WESSON TALKS  (gangster) PEOPLE LISTEN!"

carino eh?

(vecchio) perchè ricordate che ogni uomo bianco ha diritto a tenere in casa un fucile mitragliatore bucacorazze casomai una volpe attraversasse la sua proprietà!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2007, 00:24:39 AM
"WHEN SMITH&WESSON TALKS  (gangster) PEOPLE LISTEN!"

qualcunaltro recitava:

  (police1) ... te la dovrai vedere con Smith... Wesson... e me!

Cito anche il film "Bersagli" del '68 che ricostruisce i tragici fatti di qualche anno prima avvenuti ad Austin, Texas...

scanner79

Tutto quello che dice Lucajack è giusto e non lo metto in dubbio. L'esperienza è a dir poco allarmante. Non ho parole e se fosse successo a me non so come avrei reaggito ...

Però qua in italia si arriva all'assurdo che se un ladro entra in casa e rubando si fa male, lo devi soccorrere e lo devi pagare pure per buono!

Come ogni cosa il giusta sta nel mezzo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Vero, in mezzo agli occhi è sempre il meglio..  (duel)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

su.piu

Visto che di mistero oggi si è parlato...

È il 14 febbraio 1900. Le allieve del collegio di Appleyard sono in fermento. È una giornata attesa da tempo, all'insegna dell'allegria e dello svago. Per loro, infatti, la scuola organizza una divertente gita in un posto speciale: una splendida località ...
Giunte sul posto, si apre di fronte a loro la splendida veduta del roccioso deserto: imponente per la sua vastità, suggestivo per i suoi paesaggi lunari.
Alcune giovani con l'istruttrice decidono di passeggiare fra quegli anfratti rocciosi. Improvviso scoppia il dramma: Tre di loro scompaiono nel nulla. Senza un grido. Senza un perché. Una verrà trovata in stato di choc, priva della memoria. Un'altra, invece, qualche giorno dopo verrà trovata ferita. Ma "l'incubo" è solo all'inizio...

Che film è  8)

Watson

... difficile, non lo so... mi piacerebbe tanto dare la risposta ma....... stò barando  (muoio) (muoio)


[size=08pt]foto tratta dal sito reload.realityhacking.org[/size]

così non rispondo anche perchè non l'ho visto  (nonso), però a questo punto dimmi come finisce... dopo che qualcun'altro avrà dato la rispota giusta  ;D

Watso il burlone O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

ahhhhhhhhhhh...lo so!! non mi ricordo il titolo ma ricordo che il regista è Peter Weir, (lo stesso dell' "attimo fuggente" ) ...e mi ricordo una bellissima colonna sonora  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Watson il padroncino del grande baro (watson) è lito di presentarvi il trailer del fil di Peter Wair su un pic nic di inizio secolo...  (ballo)

[youtube=425,350]MOxAYJ4i6nY[/youtube]

na noia, di trailer... ora tocca a te SU.piu dimmi come finisce, non trovo la fine su internet  .... (stupid) forse non dovevo dirlo  ;D

BaroWatson il baro-metro del forum O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2007, 16:40:05 PM
... difficile, non lo so... mi piacerebbe tanto dare la risposta ma....... stò barando  (muoio) (muoio)


[size=08pt]foto tratta dal sito reload.realityhacking.org[/size]

così non rispondo anche perchè non l'ho visto  (nonso), però a questo punto dimmi come finisce... dopo che qualcun'altro avrà dato la rispota giusta  ;D

Watso il burlone O0

Tratto dal romanzo omonimo di Joan Lindsay, ne deriva un mistery fantastico, basato su un fatto di cronaca realmente accaduto.

Dirti come finisce  (?) preferisco rimandare questa risposta al momento in cui lo vedrai: se sei un appassionato del genere son sicuro lo apprezzerai tantissimo per i "misteri" contenuti nella storia... il taglio onirico... (su) altro capolavoro da tenere secondo me nella teca personale...

qui un brano della bellissima colonna sonora citata da Roxie, composta dal rumeno Gheorghe Zamfir.

http://www.pietromusilli.it/ZamfirPicnicAtHangingRockPARZ3.mp3


Watson

Ora non posso postare il mio quiz, ma domani ci provo....

... venerdì siamo andati a vedere un film eccezionale, non tanto per la trama che fa un sacco d'acqua calda  (muoio), ma per il concetto finale... almeno quello che ho capito io  (nonso)

E' un film mooolto caldo, anzi caldissimo, la fotografia è stupenda, l'ambientazione e fantascientifica, il protagonista è da ammirare per la sua fede e per il suo sogno.....

.. ci è piaciuto ad entrambi, solo (watson) non l'ha visto  (muoio) domani ne parliamo ciao a tutti e non barate come faccio io con i quizzzzz

(felice)  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

BEPPEAK69

INDOVINATE....

in due...uno garda la foto estratta dal portafoglio dell'altro e dice:
AMMAZZA E CHI E' STA GRASSONE
e l'altro
MIA MADRE
risponde
PERBACCO BELLA DONNA

roxie

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2007, 16:51:17 PM
Watson il padroncino del grande baro (watson) è lito di presentarvi il trailer del fil di Peter Wair su un pic nic di inizio secolo...  (ballo)

na noia, di trailer... ora tocca a te SU.piu dimmi come finisce, non trovo la fine su internet  .... (stupid) forse non dovevo dirlo  ;D

BaroWatson il baro-metro del forum O0

il punto forte del film non è il finale...nessun finale a sorpresa...nessun colpo di scena...
è un film che ti prende piano piano, come dicevo la colonna sonora stupenda (c'è un bellissimo flauto) ti fa entrare in questo mondo a tratti reale a tratti magico, l'ambientazione suggestiva dell'australia del 900 è secondo me l'aspetto più curato, dai costumi, ai dialoghi...ogni particolare. Ti deve piacere il genere per apprezzarlo. Grazie Su.più  per avermi ricordato questo film, appena posso me lo procuro  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

 (ura) è tornata la mia pasticceria personale  (ura)

...dai Roxie ricordaci altri film oggi è il mio giorno.... è il giorno del

cane mascherato (bb)

Tornando al mio film posso dirvi che nel cast dei personaggi c'è il comandante che di nome fa Kaneda....  :o si proprio lui il nostro kaneda03 travestito da comandante con gli occhi a mandorla, mancava la fichissima però  (nonso)....

.. come dicevo il bello del film è il desiderio di Capo di vedere esaudito il suo sogno, che poi è anche il suo incubo... la trama fa acqua, anzi ci sono delle cose assurde tipo quando cucinano come se fossimo in casa di mandarinotenero  (stupid) ops, dimentico sempre il nome di  (sicilia) ...

accidenti c'è l'ho sulla punta della lingua, O...  Ora.... Orangemolli !!!  (angel)


(ot)

piantala (bb) e fai il serio se vuoi che ti rispondano  (inc)

Chi l'ha visto il film del quisssss, aiutino è un film molto caldo  ;D
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Hai dato, come faccio io del resto, un numero e una chiarezza di indizi favorevole... Onestamente stavo valutando di andar al cine questa settimana però questo film non l'ho preso in considerazione... vedremo!