News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Finalmente il restauro della mia jeneview!!

Aperto da figlideifiori, 24 Novembre 2009, 11:51:41 AM

« precedente - successivo »

figlideifiori

Finalmente dopo un bel pò di tempo ho iniziato a restaurare la mia Jeneview 2cv 6 special dell'83 di cui avevo raccontato in post precedenti la sua storia messa male di carrozzeria per colpa di cacciatori e con il famoso motore più vecchio dell'auto con il filtro dell'olio incorporato (il motore delle furgonette)... dopo che un vicino di casa mi ha cecchinato un parafango posteriore ( sfumato precedentemente con la bomboletta dall'ex proprietario obroso gusto) facendo finta di nulla abbiamo deciso di resturarla è ancora in fase di finitura in quanto nel restaurarla è successo un piccolo conveniente con il vetro rimasto in mano al carroziere ma è già bellissima... non trovate?

Prima

Durante il smontaggio

Io che smonto la mia auto (che brava donna che sono!!) con il cane !!

smontaggio

quello che siamo riusciti a smontarci...

carozzeria nuova

jeneview sei stupenda ora!!!

bulè

Non è quello che penso vero??

Non avete impacchettato la capote per lasciarla montata vero??


Peggio di LucaJ&Recchia!  ;D

guidowi

Citazione da: bulè - 25 Novembre 2009, 11:49:53 AM
Non è quello che penso vero??

Non avete impacchettato la capote per lasciarla montata vero??


Peggio di LucaJ&Recchia!  ;D

Non ci voglio credere.

michael - dyane500

michael- dyane500-

figlideifiori

La macchina non è stata riverniciata tutta completamente per il momento è solo stato fatto un lavoro per sistemarla un pò... tirato via la ruggine e raddrizzato i montanti... le parti riverniciate sono state solo quelle dove aveva la ruggine ovvero parafanghi davanti e dietro e vicino al parabrezza il resto è stato tutto lucidato per il momento... la macchina era così da tutta la sua vita in quanto non ha mai visto un carrozziere in vita sua... i prossimi lavori di verniciatura li facciamo fra qualche mese... la cappotta è stata tolta in parte per fare la parte davanti il resto aveva solo bisogno di una lucidata... per ora prossimamente saranno riverniciati anche cofano, portiere e bagagliaglio...una cosa alla volta... ;)

Pacifico

Non dare spiegazioni ai barbarici ... ci sono rimasti male perchè pensavano di essere insuperabili invece qualcuno osa di più  (muoio)

Sono d'accordo con te ... è bellissima!!  (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

ho un amico che ha una 2cv (gialla) e un fiat 238 camperizzato come quello che ho visto in foto ....dovreste mettervi in contatto....il suo 238 ha l'impiato a gpl.....
grande Superpippo!!

figlideifiori

interessante la cosa... ma va avanti con il gpl? il nostro è a benzina e già fatica a fare le salite in montagna non ci andrà mai... noi abbiamo due fiat 238 uno prima serie un promiscuo e il caravan è una seconda serie cmq si ci piacerebbe metterci in contatto con il tuo amico...

pelikan

ciao  si viaggia sempre a gpl....addiruttura è 2 week che va a Sestola (appennino modenese) a sciare...gli auguro che non nevichi surante la salita....però mi ha detto che va benissimo....ti do il suo cell. in posta privata...ciao...noi abitamo in provincia di Bologna (abitiamo nello stesso palazzo).....ti racconto anche un anedoto..io abitavo lì prima di lui ed avevo già la 2cv, quando è venuto a vedre un apprtamento in vendita ha visto la mia 2cv nel cortile e siccome ne aveva avuta una in passato si dice  che abbia comprato l'appartamento per questo motivo.......una storia commovente...non trovi?
grande Superpippo!!