sistemazione della "padovana"

Aperto da citronuevo, 29 Novembre 2009, 23:05:23 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

sono sempre affascinato nel vedere i lavori che si effttuano sulle varie 2cv e derivate, ho deciso di incrementare postando un elenco di foto dei lavori ( ancora in corso) sulla mia 2cv blanc meje targata PD. Gli scenari sono diversi poichè tali lavori si sono alternati in tre diverse zone, due garages e il giardino di casa mia....
le prime due foto risalgono al febbraio scorso durante il ritiro dell'auto a Monselice dalla precedente proprietaria..


inizia lo smontaggio

..orrore sedili...


..trovato solito marciume...

..in mezzo a zanzare inizio a smontare il telaio..

..e intanro questi son fatti..

apro il telaio ed ecco che si vede..la crepa..

lavori artigianali di rifacimento..



non ho fatto foto ai rinforzi interni, solo a quelli delle forche anteriori


scocca..

si vede poco la sostituzione della lamiera ( non originale) della zona pedaliera    

..intanto il telaio è pronto per la scocca ...


tra 10 giorni ( sperem) dovrei avere la cocca verniciata....vi aggiornerò. (felice)


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

citronuevo

grazie tante  :D anche se il bello sarà il rimontare tutto, con le sicure problematiche ( ancora ignote) che incontrerò sicuramente...per ora vi chiedo:
l'antirombo va dato anche sulle pedane interne ( almeno fino ai sedili posteriori)?

salbifulco

Da ignorante ti dico "Assolutamente NO".
Come dice Guido "l'antirombo non è antiruggine e va messo la dove arrivano i sassi" quindi solo all'esterno. (felice)
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

thank'you  ;) ...l'ho appena letto anch'io...in ritardo  ;D

Gianni Gandini

Bel lavoro. Mi piace molto come hai verniciato gli assali sembrano usciti da mamma Citroen e bello il lavoro della lamiera completa. (superok)

Mi permetto di segnalarti parte di un argomento che reputo interessante, visto che sei proprio a quel punto.
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5596.msg158019#msg158019
L'insonorizzazione!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

#8
Gianni ti ringrazio   :) ,  ho letto con interesse l'argomento "insonorizzazione" e sono arrivato alla decisione di non applicare nulla nel vano motore perchè preferisco l'originalità ( anche se a volte aggiungere qualcosa significa migliorare)..piuttosto, visto che devo rifare i pannelli interni, interpongo questo pannello , sagomato a dovere, con una parte che trattiene ( o dovrebbe...si vedrà) l'acqua in caso di infiltrazioni nell'abitacolo, e l'altro lato che "trattiene" il rumore...almeno un pò. E un foglio da 60 x 1.20 circa ( prodotto preso dal mio carrozziere) e l'ho pagato 18 €..........forse mi servirà un altro pezzo  però (??)


Gianni Gandini

Penso che un pezzo solo non ti basti.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione, ho deciso che quando rifarò la mia scocca metterò il Dynamat ma dall'interno.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Novembre 2009, 22:39:24 PM
Penso che un pezzo solo non ti basti.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione, ho deciso che quando rifarò la mia scocca metterò il Dynamat ma dall'interno.
..infatti leggevo proprio nell'altro post e sono moooolto interessato, magari tra lamiera e qu l pezzo che ho comprato

Gianni Gandini

Dai dai, aspettiamo le foto che vuole postare.  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Citazione da: salbifulco - 30 Novembre 2009, 17:00:09 PM
Da ignorante ti dico "Assolutamente NO".
Come dice Guido "l'antirombo non è antiruggine e va messo la dove arrivano i sassi" quindi solo all'esterno. (felice)

Si ma sul pavimento interno va messo per contrastare gli sfregamenti, le abrasioni ed ogni aggressione dovute a sassolini sotto ai tappeti e alle pedate.
All'interno l'antirombo (catalizzato o plastico) si applica dopo la sigillatura dei lamierati nuovi e prima della verniciatura.







citronuevo

wow..appena in tempo! Domattina sarei andato in carrozzeria per dire di non metterlo....grazie Guido  (adoraz)  proprio in "zona cesarini"  ;D

guidowi

Le Dyane invece avevano  il pavimento liscio.

michael - dyane500

Citazione da: guidowi - 02 Dicembre 2009, 15:11:28 PM
Le Dyane invece avevano  il pavimento liscio.

in che senso.???.. la mia dyane prima del mio intervento barbaro si presentava con uno strato di antirombo come nella foto da te postata...
michael- dyane500-

guidowi

Forse è spagnola?
sulle porte posteriori ci sono sotto alle guarnizioni dei vetri gli scoli infossati per l'acqua?
Per le Dyane ci sono comunque un sacco di varianti, penso di non averle neppure viste tutte.

citronuevo

oggi, dopo un ritardo dovuto ad influenza, sono ripresi i lavori con fondo sul pianale e antirombo....lunedi inizia la posa del dynamat




WillyJoe

bellaaaaaaaaaaaaaaaaa

seguo con attenzione!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

#19
grazie Willi  :)
Intanto oggi ho steso il famoso dynamat , in versione extreme, in quanto l'original non è più prodotto. Il materiale , almeno dal punto lavorativo, è eccezionale...malleabile, si incolla in maniera straordinaria e alquanto elastico ( per fare le zone ondulate. Sopra ora il carrozziere spruzzerà l'antirombo sia per un effetto il più originale possibile, sia perchè ( spero) tenga al meglio il colore finale.
p.s.  il negoziante che me l'ha venduto ha telefonato alla dynamat italia e hanno assicurato che il prodotto è verniciabile.
..ecco il risultato


questo semplice attrezzo si è dimostrato indispensabile sia per una aderenza il più possibile uniforme, sia per i miei pollici  ;D

appena sarà dato l'antirombo vedrò ( e vi farò vedere) il risultato....sperem
ciao a tutti  (felice)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

gianni , ti dirò che non è stato difficile, pensavo peggio. si taglia e si attacca che è una bellezza ( ero stato anche rassicurato da oxi che ha pazientemente dissolto molti dubbi che avevo su come fare e che ringrazio tantissimo   (appl)  )Non vedo l'ora di testarlo con la macchina in moto...az, ne ho ancora da aspettare  (muoio)

almodna

Non vedo l'ora di vedere questo restauro andare avanti............cosi' ti copio  ;D

(appl)
VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

..ecco dato l'antirombo. Malgrado si veda qualche piega del dynamat sotto si è attaccato alla pellicola  veramente bene....



sabato pomeriggio dovrebbe entrare in forno  (felice)

citronuevo

Citazione da: almodna - 17 Dicembre 2009, 00:58:31 AM
Non vedo l'ora di vedere questo restauro andare avanti............cosi' ti copio  ;D

(appl)
dai dai che devono essere pronte tutte e due per la primavera...magari anche prima  ;D  (felice)

almodna

Citazione da: citronuevo - 17 Dicembre 2009, 16:43:36 PM
Citazione da: almodna - 17 Dicembre 2009, 00:58:31 AM
Non vedo l'ora di vedere questo restauro andare avanti............cosi' ti copio  ;D

(appl)
dai dai che devono essere pronte tutte e due per la primavera...magari anche prima  ;D  (felice)

Speriamo,anche se io sono un po' indietro e un po' piu' lento (stupid)
VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

oggi è andata in verniciatura...tutto ok per la verniciabilità, rimangono però tracce nei luoghi di accoppiamento dei fogli. Purtroppo le dimensioni di quest'ultimi ( 80 cm x 32 circa) non permettono di fare pezzature uniche.


qui si vede meglio

(felice)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ludo

complimenti, stupendissimamente incantevole
ciao

oxi883

 (superok) Complimenti hai fatto un lavoro da maestro! sei assunto nella mia citofficina  ;D ;D ;D   vedo con piacere che hai seguito i miei consigli,dynamat incollato bene,antirombo per aumentare le gia eccelse  peculiarita' dello stesso e per rendere la superficie verniciabile senza rischiare che si stacchi,e verniciatura totale   (appl) (appl) (appl)   ora non ti resta che testare la tua nuva "mercedes" ;D ;D ;D (felice)