Mostra Bertoni a Torino

Aperto da Ci, 04 Gennaio 2010, 14:19:59 PM

« precedente - successivo »

Ci

A Torino, per 2 settimane circa, verranno esposte 50 opere di Flaminio Bertoni appartenenti ad una collezione privata.

Il curatore della mostra, Angelo Nastasi, socio dell'IDeesse club, ha pensato di dedicare agli appassionati delle storiche vetture Citroen, un'apertura straordinaria la domenica 17 gennaio.

In questa occasione sarà possibile parcheggiare le nostre citroen storiche nella Piazzetta 4 marzo (situata nei pressi della centralissima Piazza Castello) a partire dalle 9 circa, per poi andare tutti insieme a visitare la mostra e terminare il ritrovo con un buon aperitivo e un ricordo dell'evento offerto dagli organizzatori.

Per chi vuole, dovrebbe esserci anche la possibilità di un pranzo convenzionato con alcuni locali torinesi (aspetto conferma di questo).

La mostra è comunque visitabile negli altri giorni, sempre gratuitamente, negli orari di apertura, a partire da giovedi 14 (inaugurazione serale) a venerdi 29 gennaio.

Per maggiori informazioni:

https://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=1095



Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ty


pippi

 (felice) Ebbene sì sono arrivata anch'io insieme all'anno nuovo!
Grazie Ci dell'informazione penso proprio che ci sarò (guid)
...a proposito BUON ANNOOOO (felice1) (felice1)

pata2cv

Ciao Ale  (felice) Cinzia si può organizzare qualcosa?  :D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Aspes

Dai che stavolta faccio di tutto per venire .. speriamo ci sia il pranzo ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

laura2cv

Bene, finalmente una bella occasione per riprovarci e salutarci per questo nuovo anno!!
Aspes daiiii, organizziamo qualcosa per il pranzo, magari Cinzia ha quanche idea o indirizzo e così ci ritroviamo tutti e stiamo un po assieme!!!
(felice)

Aspes

Perche' non andiamo da Eataly ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

laura2cv

Aspes..non so cos'è...è un locale??

Ci

Secondo me sarebbe bello essere in tanti....una bella mostra e una buona occasione per vederci tra tutti.

Per quanto riguarda il pranzo, posso chiedere ad Angelo l'elenco dei posti convenzionati e se ha un'idea del prezzo che ci faranno, così, possiamo decidere, per chi vuole, di andare a fare un boccone tutti insieme.

Io e Bulè ci siamo al 90% ( dobbiamo ancora vedere perchè forse abbiamo un impegno famigliare...ma vi faremo sapere al più presto).

Intanto chi pensa di esserci lo scriva qua sul forum, così abbiamo un numero indicativo dei partecipanti :-)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Aspes

Citazione da: laura. - 06 Gennaio 2010, 13:36:48 PM
Aspes..non so cos'è...è un locale??

E' un locale nato nella vecchia fabbrica Carpano, di lato al Lingotto, dove si mangia di tutto ... !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Citazione da: pippi - 05 Gennaio 2010, 21:23:04 PM
(felice) Ebbene sì sono arrivata anch'io insieme all'anno nuovo!
Grazie Ci dell'informazione penso proprio che ci sarò (guid)
...a proposito BUON ANNOOOO (felice1) (felice1)


Benvenuta Ale ;-)

(ura)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Valvì

Citazione da: pippi - 05 Gennaio 2010, 21:23:04 PM
(felice) Ebbene sì sono arrivata anch'io insieme all'anno nuovo!
Grazie Ci dell'informazione penso proprio che ci sarò (guid)
...a proposito BUON ANNOOOO (felice1) (felice1)


(ola) BENVENUTA ALE!  (ola)

(bacio)

E BUON ANNO ANCHE A TE!!!

(felice)

WillyJoe

Altissima probabilità di partecipazione... :) ...domani mattina chiamo le cugine e vediamo... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Premetto che è da un pò che non passo in auto nella zona indicata.....


... (vecchio) devo però postare alcune indicazioni per chi non conosce la zona.


Il sito della galleria Cristiani che si trova in via Porte Palatine 13 (vicinissimo a pizza IV Marzo  ;D)

http://www.cristiani.net/News/Flaminio-Bertoni/FLAMINIO-BERTONI...Laboratorio-d-immagini/

La mappa di Google della zona:

<a href="http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&q=VIA+PORTE+PALATINE+13+TORINO&fb=1&gl=it&hq=VIA+PORTE+PALATINE+13&hnear=TORINO&ei=AfZGS4vtF5Hz_AbajrifAg&sa=X&oi=local_group&ct=image&resnum=1&ved=0CBAQtgMwAA">mappa cliccare</a>


La mia mappa (da verificare, ma mi pare quasi corretta  (nonso)) in cui ho evidenziato in blu le aree in cui si può parcheggiare (c'è anche un parcheggio multipiano a pagamento proprio a fianco della Galleria Cristiani)




CitazionePer l'occasione, infatti, è possibile parcheggiare la propria vettura storica, a partire dalle ore 9, nella Piazzetta 4 marzo adiacente la Galleria

questo mi pare improbabile visto che hanno pedonalizzato da poco tutto il Largo IV Marzo  (nonso)

Mi riservo di verificare il tutto il giorno dell'inaugurazione o prima se riuscirò  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Watson - 08 Gennaio 2010, 13:51:42 PM

CitazionePer l’occasione, infatti, è possibile parcheggiare la propria vettura storica, a partire dalle ore 9, nella Piazzetta 4 marzo adiacente la Galleria

questo mi pare improbabile visto che hanno pedonalizzato da poco tutto il Largo IV Marzo  (nonso)

Mi riservo di verificare il tutto il giorno dell'inaugurazione o prima se riuscirò  (felice)

MI sa che è proprio per quel motivo che Ci inizia con "Per l'occasione" comunque verificheremo.

Valvì

Molto probabilmente ci sarò anch'io!

a presto

(felice)

Valvì

Citazione da: bulè - 08 Gennaio 2010, 15:30:55 PM
Citazione da: Watson - 08 Gennaio 2010, 13:51:42 PM

CitazionePer l'occasione, infatti, è possibile parcheggiare la propria vettura storica, a partire dalle ore 9, nella Piazzetta 4 marzo adiacente la Galleria

questo mi pare improbabile visto che hanno pedonalizzato da poco tutto il Largo IV Marzo  (nonso)

Mi riservo di verificare il tutto il giorno dell'inaugurazione o prima se riuscirò  (felice)

MI sa che è proprio per quel motivo che Ci inizia con "Per l'occasione" comunque verificheremo.


...appunto, se è "per l'occasione" e tramite il club si dovrebbe riuscire a portare le macchine nella piazzetta, sarebbe una bella cosa, a Torino non si è mai fatto nulla che io ricordi ...limiti fisici non ci sono...

(felice)

Ci

Eccomi....scusate la mia latitanza in questi giorni, ma sono un pò presa.

Allora l'organizzatore della mostra e dell'evento ha chiesto i permessi al Comune per la piazzetta, ma a causa delle festività natalizie, gli faranno sapere qualcosa lunedi (speriamo  :))

Per quanto riguara il pranzo, Angelo sta contattando un pò di locali nella zona della mostra cercando di accontentare i possibili gusti di tutti, quindi da quello più elegantino alla trattoria.
Credo che il fatto di mangiare da quelle parti offra alcuni vantaggi, prima tra tutti quello di non dover spostare le macchine e di dover girare per Torino in cerca di un ristorante, secondo, essendo in centro, se il tempo permette, possiamo farci un giretto per smaltire il pasto.

Questa è la mia idea, ma sono ben accette tutte le proposte.

Possiamo solo fare un elenco delle persone che ci saranno? (non c'è problema se qualcuno si aggiunge in seguito....scrivetele qui o mandatemi messaggi o sms o piccioni viaggiatori o segnali di fumo  ;D

Così so più o meno un numero indicativo da comunicare per l'aperitivo e per prenotare domenica mattina (mi hanno consigliato di farlo prima della visita per garantirci una tavolata per tutti).

Fatemi sapere cosa ne pensate, intanto appena avrò informazioni sul parcheggio o altro vi farò sapere.  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 09 Gennaio 2010, 15:25:01 PM
Credo che il fatto di mangiare da quelle parti offra alcuni vantaggi, prima tra tutti quello di non dover spostare le macchine e di dover girare per Torino in cerca di un ristorante, secondo, essendo in centro, se il tempo permette, possiamo farci un giretto per smaltire il pasto.

Ottima idea  (appl)

fare un giro per Torino con tutte le 2cv in colonna è sicuramente un bel spettacolo  :o , ma poi trovare un posto dove parcheggiarle tutte insieme mi pare un azzardo rischioso  (nonso) a meno che non seguiamo il suggerimento di Aspes e andiamo a mangiare da Eataly....


Noi ci saremo, ma non so se con la Charleston  (nonso), al limite nascondiamo la Micra dentro quel parcheggio sotterraneo che stà a fianco della Galleria, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

attendiamo indicazioni.

io e cugine dovremmo esserci... anche se credo salteremo il pranzo  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

Presente con consorte,finalmente ci si vede, non reggo più l'astinenza da raduni (felice)

WillyJoe

Citazione da: vecchio biker - 11 Gennaio 2010, 10:19:55 AM
Presente con consorte,finalmente ci si vede, non reggo più l'astinenza da raduni (felice)

che bello! Nonno Rado è con noi  (appl) (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pippi

 (felice) Io dovrei esserci con Alice già dal sabato. Museo egizio, museo del cinema e quant'altro!Se qualcuno, nelle vicinanze, vuole passare anche nel sabato, noi ci siamo.
A presto

P.S. Non sarò con la 2cv, quindi penso che anch'io la nasconderò da qualche parte!

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

CitroBaz


Farò il possibile per venire anch'io.

Sabato sarò a Genova e se mio figlio sta bene, domenica mattina verrò su  (guid)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ci

Che bello, siamo in tanti :-)

Ultimissime news per domenica:

la piazzetta è stata concessa....quindi si parcheggerà là (per chi ha le macchine moderne, se volete chiedo se si possono mettere in un angolino.

per il pranzo...la convenzione è con 3 locali nella zona della mostra di cui 2 direttamente sulla piazzetta del parcheggio.

Tutti e 3 fanno lo sconto del 10% sulle portate che sceglieremo (e mi hanno detto che in uno particolare si mangia tanto, bene e a prezzi popolari).

Secondo me, se a voi va bene, opterei per mangiare lì, così evitiamo di buttarci nel traffico torinese.

cosa ne dite?

Facciamo un elenco?

1) io e bulè ci siamo
2) mamma e papà Bulè ci sono
3) PAtatony e Laura ?
4) Watson e Paola ?
5) Ale e Alice ci sono
6) Wj e cugine ci sono (siete in 3, vero?)
7) nonno Rado e consorte ci sono
8) Valvì e sorella forse
9) Elena e Bocco ci sono
10) Corrado e Lorenzo forse
11) Ty forse
12) ...

chi si aggiunge?

P.S. Watson, tu che sei bravo in queste cose, ci metti una piantina di quella zona con le strade che si possono fare per arrivarci?

Grazie
;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Valvì

Citazione da: Ci - 12 Gennaio 2010, 15:28:01 PM
Che bello, siamo in tanti :-)

Ultimissime news per domenica:

la piazzetta è stata concessa....quindi si parcheggerà là (per chi ha le macchine moderne, se volete chiedo se si possono mettere in un angolino.

per il pranzo...la convenzione è con 3 locali nella zona della mostra di cui 2 direttamente sulla piazzetta del parcheggio.

Tutti e 3 fanno lo sconto del 10% sulle portate che sceglieremo (e mi hanno detto che in uno particolare si mangia tanto, bene e a prezzi popolari).

Secondo me, se a voi va bene, opterei per mangiare lì, così evitiamo di buttarci nel traffico torinese.

cosa ne dite?

Facciamo un elenco?

1) io e bulè ci siamo
2) mamma e papà Bulè ci sono
3) PAtatony e Laura ?
4) Watson e Paola ?
5) Ale e Alice ci sono
6) Wj e cugine ci sono (siete in 3, vero?)
7) nonno Rado e consorte ci sono
8) 8) Valvì e sorella forse ci sono
9) Elena e Bocco ci sono
10) Corrado e Lorenzo forse
11) Ty forse
12) ...

chi si aggiunge?

P.S. Watson, tu che sei bravo in queste cose, ci metti una piantina di quella zona con le strade che si possono fare per arrivarci?

Grazie
;D

Valvì

Citazione da: pippi - 11 Gennaio 2010, 14:00:43 PM
(felice) Io dovrei esserci con Alice già dal sabato. Museo egizio, museo del cinema e quant'altro!Se qualcuno, nelle vicinanze, vuole passare anche nel sabato, noi ci siamo.
A presto

P.S. Non sarò con la 2cv, quindi penso che anch'io la nasconderò da qualche parte!
[/glow]

noooo! venite in 2cv!!

se siete a Torin già da sabato magari ci vediamo, ti chiamo...

(felice)

Watson

Citazione da: Ci - 12 Gennaio 2010, 15:28:01 PM
P.S. Watson, tu che sei bravo in queste cose, ci metti una piantina di quella zona con le strade che si possono fare per arrivarci?

Grazie
;D

Già fatta  ;D



ad integrazione eccone un'altra con una visione un pò più ampia  ;D




(guid) in pratica per arrivare in largo IV Marzo bisogna prendere un'unica strada via Egidi

questa la si imbocca o dalla piazza della Repubblica (Porta Palazzo) o da via Porta Palatina,

quindi se arrivate da corso Regina Margherita lato fiume Po, all'altezza del sottopasso di Porta Palazzo dovete spostarvi sul controviale e girare a sinistra dopo aver oltrepassato il semaforo di corso XI Febbraio,

se arrivate da corso Regina Margherita lato tangenziale, all'altezza del sottopasso di Porta Palazzo dovete spostarvi sul controviale e percorrere il bordo sud della piazza svoltando a destra subito dopo l'incrocio con via Milano,

se arrivate da corso Giulio Cesare zona Nord di Torino, una volta giunti nella piazza dovete svoltare a destra e fare tutto il periplo , girando anche voi a destra dopo via Milano,

una volta giunti in via Egidi svoltate per forza a sinistra in via Basilica ed a destra nella via Porta Palatina, al fondo della quale svolterete a destra in via IV Marzo e vi troverete nel largo omonimo

<a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/LargoIVMarzo_04_10gen10.jpg"></a>  cliccare sull'mmagine per ingrandire


L'unico area utilizzabile per il parcheggio dovrebbe essere questa:

<a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/LargoIVMarzo_01_10gen10.jpg"></a>  cliccare sull'mmagine per ingrandire



La Galleria Cristinai si trova sull'angolo con la piazzetta




Alle sue spalle vedete il Duomo di Torino:




e le Porte Palatine




Se riuscirete a perdervi non sarà per colpa mia, ma per merito di WJ  (muoio)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi