Finalmente la "mia" Mehari

Aperto da meharina78, 28 Gennaio 2010, 16:27:30 PM

« precedente - successivo »

meharina78

Ciao a tutti!
Dopo mesi alla ricerca di una Mehari da acquistare ed aver girovagato tra l'Italia e la Spagna senza fortuna, finalmente ne ho trovata una a Roma e domani farò il passaggio di proprietà.
Quindi tra meno di 24 ore potrò dire che è mia!

Volevo prima di tutto ringraziare tutti per i post che avete inserito volta per volta in qusto forum. Mi sono stati utilissimi per capire come trovare una "buona" Mehari da restaurare, come procedere, dove trovare i ricambi ecc ecc.

Fino all'anno scorso non sapevo nulla di quest'auto. La prima l'avevo vista a Formentera nel 2000 e ignoravo di cosa si trattasse. Ma fu amore a prima vista!

Diciamo che l'acquisto è solo il primo passo... Spero possiate aiutarmi man mano che procedo col restauro, nel caso in cui avessi bisogno di informazioni.
Al momento ce l'ha un meccanico Citroen, poi passerò alla carrozzeria (di un mio amico) e spero di ultimare il tutto entro fine maggio.

Vi prego, vista la mia totale inesperienza, se vi viene in mente qualcosa al volo che è bene che sappia prima di avviare la macchina infernale, fatemi sapere!!! Grazie

SAVONA

Benvenuto nel mondo "giu' il parabrezza"  ;D  (abbraccio)  (appl)
Aspettiamo delle foto della piccola!
  Vecchio stampo!

meharina78

Grazie! Oggi finalmente posso dire che è mia!!!
Ho qui a fianco il C.d.P.... A forza di guardarlo l'ho imparato a memoria!
Ancora non riesco a crederci! Domani vado dal meccanico per cominciare a fare un preventivo dei pezzi da ordinare e faccio anche qualche foto così ve la presento!
Ciao!!!!!!!!

meharina78

#3
Come si fa ad allegare l'immagine? Proprio non ci riesco...
Al momento, l'ho messa nel mio profilo, l'unica cosa che sono riuscita a fare...

andyblond

Vai su Tinypic,carica la tua immagine,poi copia l'URL per i frum e la  incolli qui nella risposta. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Pacifico

Esatto!
In alternativa ti puoi iscrivere nella galleria fotografica ( http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/register.php  )
Poi le istruzioni per mettere delle foto sia che vengano dalla galleria fotografica o "dall'esterno" sono le stesse
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.msg144486#msg144486

ciao


PS Complimenti per l'acquisto

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

meharina78

Eccola!!!

Grazie per il suggerimento di Tinypic, veloce e semplice!

andyblond

Bella! sarebbe carino poterla vedere anche davanti e internamente... ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

FireMax

Citazione da: meharina78 - 02 Febbraio 2010, 10:34:45 AM
Eccola!!!

Grazie per il suggerimento di Tinypic, veloce e semplice!
stupenda, anche targa quadra roma.... se hai bisogno a roma c'è anche giulio in via della magliana specializzato in bicilindriche...
ho tradito l'ami per una range rover...

meharina78

#9
Eccone un pò scattate dal meccanico, in attesa che risorga dalle sue ceneri!

Questo l'interno... Un pò malconcia ma voglio portarla al vecchio splendore nel minor tempo possibile.
Mi hanno già parlato di Giulio alla Magliana Vecchia tanto che ci sono andata per fare un pò di foto.
Il presidente del club a cui mi sono iscritta mi ha consigliato un meccanico Citroen All'Acqua Bullicante e quando l'ho recuperata col carroattrezzi, l'ho lasciata direttamente a lui.






saso73

ciao Meharina78
intanto complimenti per la piccola, io ho fatto il tuo stesso percorso e dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito a metterla in strada e quest'estate ho girato il lazio e poi la puglia dove è in rimessaggio per la prox estate
cmq se posso dare qualche consiglio, io ho portato la mia da un meccanico e poi da un carrozziere e sono stati sempre onesti e precisi ed alla fine posso dire di essere soddisfatto se ti può interessare posso darti i contatti in bocca al lupo e buon viaggio

ggiovane matteo

Citazione da: saso73 - 22 Febbraio 2010, 09:06:38 AM
ciao Meharina78
intanto complimenti per la piccola, io ho fatto il tuo stesso percorso e dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito a metterla in strada e quest'estate ho girato il lazio e poi la puglia dove è in rimessaggio per la prox estate
cmq se posso dare qualche consiglio, io ho portato la mia da un meccanico e poi da un carrozziere e sono stati sempre onesti e precisi ed alla fine posso dire di essere soddisfatto se ti può interessare posso darti i contatti in bocca al lupo e buon viaggio

quelli che consigli sono gli stessi che ti hanno aggiunto due ruote al posteriore??

ma è andata che gli hai portato la machcina per un cambio olio e quando sei tornato.. 6 ruote!!!??  :o :o :o


;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

saso73

bella questa ahahha... cmq no la mia è sabbia e capote nera, prox metto foto del restauro 

verlenia

Citazione da: meharina78 - 28 Gennaio 2010, 16:27:30 PM
Ciao a tutti!
Dopo mesi alla ricerca di una Mehari da acquistare ed aver girovagato tra l'Italia e la Spagna senza fortuna, finalmente ne ho trovata una a Roma e domani farò il passaggio di proprietà.
Quindi tra meno di 24 ore potrò dire che è mia!

Volevo prima di tutto ringraziare tutti per i post che avete inserito volta per volta in qusto forum. Mi sono stati utilissimi per capire come trovare una "buona" Mehari da restaurare, come procedere, dove trovare i ricambi ecc ecc.

Fino all'anno scorso non sapevo nulla di quest'auto. La prima l'avevo vista a Formentera nel 2000 e ignoravo di cosa si trattasse. Ma fu amore a prima vista!

Diciamo che l'acquisto è solo il primo passo... Spero possiate aiutarmi man mano che procedo col restauro, nel caso in cui avessi bisogno di informazioni.
Al momento ce l'ha un meccanico Citroen, poi passerò alla carrozzeria (di un mio amico) e spero di ultimare il tutto entro fine maggio.

Vi prego, vista la mia totale inesperienza, se vi viene in mente qualcosa al volo che è bene che sappia prima di avviare la macchina infernale, fatemi sapere!!! Grazie


verlenia

ciao a tutti, anche io finalmente ho comprato la mia mehari qualcuno conosce un carrozziere e meccanico onesto a Roma???? vi pregoooooooooo di aiutarmi...meharina sai darrmi qualche dritta????

FireMax

Citazione da: verlenia - 19 Aprile 2010, 18:20:38 PM
ciao a tutti, anche io finalmente ho comprato la mia mehari qualcuno conosce un carrozziere e meccanico onesto a Roma???? vi pregoooooooooo di aiutarmi...meharina sai darrmi qualche dritta????
Meccanico specializzato in Bicilindriche a Roma...  Giulio, in via della magliana 70 ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

verlenia

grazie....sei gentilissimo puoi aiutarmi anche con il carrozziere????

FireMax

Citazione da: verlenia - 20 Aprile 2010, 11:22:04 AM
grazie....sei gentilissimo puoi aiutarmi anche con il carrozziere????
rivolgiti a lui direttamente, vedendo la macchina in base a cosa c'è da fare sulla mehari ti consiglierà da quale andare, ne abbiamo più di uno ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

meharina78

Io sono andata sulla fiducia perchè non conoscevo nessuno e sono andata in un'officina Citroen dove c'è il classico meccanico di una volta (anche come anni) vicino Largo Preneste (in Via Maddaloni) epr l'esattezza...Gliel'ho lasciata epr un paio di mesi, ho rpeso direttamente io i pezzi dal club a Cassis e ho speso un bel pò di manodopera ma a quanto pare, è stato un buon lavoro...