3°Raduno SICILIANO

Aperto da orangetenere, 10 Febbraio 2010, 09:07:09 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

Vicè

#150
Qualche immagine di Cefalù ripescata dal mio archivio...











A presto con il programma definitivo :)


(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Gianni Gandini

Ah noooo, se è tutto quì!!!!  (nonso)        ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

salbifulco

Ciao.
Un aggiornamento per chi ha intenzioni di essere a Cefalù con partenza da Napoli/Salerno.
(felice)
sdeghedè sdeghedè

pelikan

Citazione da: paperella - 06 Marzo 2010, 00:54:53 AM
Oh! Finalmente quel rompi....oni di WJ starà zitto!!!
Voglio vederlo con la sua tutina bianca spermatozoica davanti a un gruppo di "lucide menti" come noi!
La vostra foto è splendida e non solo splendente. Io ho ancora qualche vago cenno di peluria sul craneo ma certamente molto minore di quella che avreste voi senza rasatura.


Citazione da: pelikan - 05 Marzo 2010, 10:33:53 AM
(ura) finalmente!!!alla mogliettina hanno concesso una settimana di ferie nel periodo del raduno..........CI SIAMO ANCHE NOI!! (ola)

partenza e ritorno da Civitavecchia.........


Bene. Fateci sapere esattamente quando e cosa volete fare: cercheremo di rendere la vostra vacanza "speciale"... Sempre che lo vogliate!
Fin dal primo raduno dei Babbaluci lo abbiamo detto e continuiamo a ripeterlo: siamo perfettamente coscienti che partecipare a un raduno di due, tre giorni in Sicilia comporta spese fisse non indifferenti.
Ma siamo anche convinti di vivere in una terra speciale.
E' quindi probabile e auspicabile che chi decida di partecipare prenda l'occasione al volo per una vacanza più o meno breve. E abbiamo sempre detto e continuiamo a proporre tutta la nostra disponibilità per tutti voi.
Chi decide di passare qui qualche giorno non abbia alcun problema nel chiederci consigli. Da parte nostra metteremo a vostra disposizione le nostre conoscenze dei luoghi, la nostra esperienza, la nostra ospitalità.
Diteci quanto tempo passerete nell'Isola e che tipo di itinerario preferite.
Noi gireremo le vostre richieste ai nostri esperti: per gli itinerari naturalistici il nostro Vicè; per gli itinerari fuoristradistici abbiamo il nostro valente Vincenzo; se cercate un itinerario archeologico-storico chi meglio di Antoine potrà indirizzarvi? Per chi invece vuole trascorrere la sua vacanza alla scoperta di tante piccole chicche culinarie proponiamo l'esperienza del nostro  A.Doinel  che sa bene dove condurvi. Chi invece volesse avvicinarsi al mistico, sottilissimo, confine Cristianesimo-Islam potrà trovare una ineguagliabile guida nel nostro AntoineD. che ha appena terminato un corso full immersion di arabo durato trentaquattro anni come si evince dal suo avatar.
In somma: lo faremo in quattro pur di farvi passare un lieto soggiorno!!!  (appl) (appl) (appl)







grande Paperella ...il tuo ...ma direi di tutti voi...attaccamento alla vostra bellissima isola è  contagioso...poi con me fate poca fatica in quanto anch'io amo molto questi posti e, come già detto più ancora, son già venuto diverse volte in Sicilia e non sarà l'ultima.....
in quanto alla vs disponibilità ne approfitto per chiedervi se conoscete un appartamento per 3 dalle parti di Cefalù..io ne avrei già contattato uno che mi ispira.... si trova a 2 km dal centro a 50 m dal mare con una vista panoramica da urlo ma.... chiede un po' tanto...o meglio non tanto rispetto alla bellezza dell'appartamento in questione (450€) però chiedo a voi se avete qualcosa di meglio...altrimenti confermo questo.....in alternativa mi andrebbe bene anche un bungalw in campeggio (naturalmente dove si tieen il raduno) la cosa non sarebbe male così sarei ancora più partecipe.....potrei anche venire in tenda ma una settimana è un lunga per le mie vecchie ossa..riesco a reggere la tenda per al massimo un paio di notti..... 

ah...dimenticavo che i giri culturali sono sicuramente interessanti ma noi ci "accontentiamo" del mare siciliano...del pesce...e di stare  con voi!!!..............e vai........ (guid) (guid) (guid)
grande Superpippo!!

Vicè

Citazione da: pelikan - 08 Marzo 2010, 17:02:01 PM
grande Paperella ...il tuo ...ma direi di tutti voi...attaccamento alla vostra bellissima isola è  contagioso...
Purtoppo non è il caso di generalizzare: i siciliani hanno anche una lunga tradizione di denigrazione della propria cultura e della propria terra. "Cu nesci arrinesci" (chi va via ha successo nella vita) recita un detto. C'è anche chi ci crede.

Per il raduno a fine mese cominceremo a darci da fare per la scelta dei campeggi (ancora chiusi). Intanto al prossimo incontro/gita a Salemi cercheremo di mettere a punto il programma definitivo, in modo da facilitarvi nella pianificazone delle vostre vacanze...

Grazie di cuore per il vostro entusiasmo! quello sì che è contagioso! (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Citazione da: pelikan - 08 Marzo 2010, 17:02:01 PM
.....potrei anche venire in tenda ma una settimana è un lunga per le mie vecchie ossa..riesco a reggere la tenda per al massimo un paio di notti..... 

ah...dimenticavo che i giri culturali sono sicuramente interessanti ma noi ci "accontentiamo" del mare siciliano...del pesce...e di stare  con voi!!!..............e vai........ (guid) (guid) (guid)

Ma non puoi prendere una normalissima tenda autoregente o di quelle classiche con i paletti?  (stupid)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pelikan

mmm......autoreggente??...non male....ottima idea...... ;D (su) (appl)
grande Superpippo!!

Epy

 (ura) ho il nulla-osta per la data delle ferie, quindi ........ ;D

SICILIA arriviamo!

Lo sbarco avverrà un paio di giorni prima dell'inizio del raduno, giusto il tempo di spostarci verso Mazara del Vallo per salutare dei carissimi amici  (abbraccio)

Poi raduno con i Babbaluci ed alla fine, risalita lungo lo stivale verso il Salento  (guid)

C'è qualcuno che si aggrega ?  (?)

Vicè

Citazione da: Fabio - 30 Marzo 2010, 12:37:49 PM
(ura) ho il nulla-osta per la data delle ferie, quindi ........ ;D

SICILIA arriviamo!
 

Lo sbarco avverrà un paio di giorni prima dell'inizio del raduno, giusto il tempo di spostarci verso Mazara del Vallo per salutare dei carissimi amici  (abbraccio)

Poi raduno con i Babbaluci ed alla fine, risalita lungo lo stivale verso il Salento  (guid)

C'è qualcuno che si aggrega ?  (?)


8) (superok) YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! (superok) 8)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Epy

#159
bhè forse abbiamo parlato scritto troppo in fretta .....  (muro)

Noi il nostro Teo  (cane) non ce lo teniamo chiuso in una gabbietta in un angolo di stiva per 14 ore ......  (giu) vanc***o la SNAV e chi non ha cuore per i nostri amici a quattro zampe.

Al limite prendiamo la Salerno-Reggio Calabria .....  (stupid)

Per ora è tutto in sospeso: le ferie le ho ormai prenotate dal 29 giugno al 14 luglio ........ se riusciamo ad aggregarci in carovana lungo l'autostrada più amata dagli italiani con altri 2cavallisti, allora bene ...... altrimenti CI DISPIACE VERAMENTE per Vicè&friendS, ma opteremo per altri lidi ......  (nonso)


Roberto Threeyes

Citazione da: Fabio - 30 Marzo 2010, 12:37:49 PM
giusto il tempo di spostarci verso Mazara del Vallo per salutare dei carissimi amici  (abbraccio)

Poi raduno con i Babbaluci ed alla fine, risalita lungo lo stivale verso il Salento  (guid)

C'è qualcuno che si aggrega ?  (?)
Se passate da Mazara del Vallo, dovete per forza fare una capatina da me!Per Marsala dovete solo fare una 20ina di km in piu' e si parte insieme!! (abbraccio)

orangetenere

Citazione da: Fabio - 30 Marzo 2010, 23:21:18 PM

Noi il nostro Teo  (cane) non ce lo teniamo chiuso in una gabbietta in un angolo di stiva per 14 ore ......  (giu) vanc***o la SNAV e chi non ha cuore per i nostri amici a quattro zampe.


Ma non c'è bisogno di tenerlo chiuso. Le gabbiette io le ho viste e sono piuttosto grandi ma qualcuno di voi può tenerlo al guinzaglio anche fuori dalla gabbia. Certo in cabina nn ve lo fanno portare....... (spett) qualcuno però ha aspettato che tutti andassero a nanna e, zitto zitto ha portato il suo cucciolone in cabina  8)
...sono tornato ;-)

Epy

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 31 Marzo 2010, 13:38:53 PM

Ma non c'è bisogno di tenerlo chiuso. Le gabbiette io le ho viste e sono piuttosto grandi ma qualcuno di voi può tenerlo al guinzaglio anche fuori dalla gabbia. Certo in cabina nn ve lo fanno portare....... (spett) qualcuno però ha aspettato che tutti andassero a nanna e, zitto zitto ha portato il suo cucciolone in cabina  8)

Angelo, è una questione di principio ......  >:(  (giu)

Chi di voi fà tutta la SA-RC  (guid) ?


ax

#163

"Chi di voi fà tutta la SA-RC  (guid) ? "  (stupid)

perchè tutta?
prendi la nave a Napoli...
la Grimaldi per la Tunisia, che fa tappa a Palermo,  non mi sembra avesse il problema delle gabbiette.  (su)

pelikan

dai fabio che civediamo in Sicilia...fai il possible....due teste pelati sotto il sole siciliano.....2 anni fa ho preso il traghetto a Salerno per Palermo e mi ricordo che di animali ne ho visto....ma non so i particollari.....

io ho già prenotato tutto....nave da Civitavecchia a/r e appartamento a Cefalù...precisamente a Santa Lucia.....dal balcone si vede  tutta Cefalù.....e poi il proprietario (un tipo molto sportivo) quando gli ho raccontato del raduno era molto interessato e probabilmente la carico sulla 2cv e lo prendiamo a fare baracca il sabato sera......non vedo l'ora sono carichissimo.....

per la cronaca io parto il 26.06 e trono il 04.07...se qualcuno fa lo stesso viaggio sarebbe bello  farlo insieme...... (ola)
grande Superpippo!!

Vicè

Santa Lucia è il litorale di Cefalù: uno dei posti più belli per ammirare l'intero promontorio e la spiaggia :)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Gianni Gandini

Citazione da: AntoineDoinel - 02 Aprile 2010, 08:40:22 AM
Santa Lucia è il litorale di Cefalù: uno dei posti più belli per ammirare l'intero promontorio e la spiaggia :)

....ma se a Cefalù scomodate una santa solo per il litorale, per il patrono?? ?? ??  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

gran bel programma.. (appl)..il giro di domenica mi ispira un sacco......ma ho il traghetto a palermo alle 18 e dovrò essere al porto almeno 1 ora prima...riuscirò a venire a fare il giro domenicale?
grande Superpippo!!

Vicè

Citazione da: pelikan - 09 Aprile 2010, 08:51:06 AM
gran bel programma.. (appl)..il giro di domenica mi ispira un sacco......ma ho il traghetto a palermo alle 18 e dovrò essere al porto almeno 1 ora prima...riuscirò a venire a fare il giro domenicale?

Da Piano Battaglia al porto di Palermo ci sono circa 2 ore in 2cv. Se partirete dalle Madonie verso le 15:00, avrete il tempo necessario per imbarcarvi. :)
Chi invece dovrà imbarcarsi da Termini Imerese, avrà circa 40km in meno da percorrere...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pelikan

ok..grazie.....e allora ... (guid)
grande Superpippo!!

pelikan

il camping costa ponente si trova a Palermo?ho guardato la mappa e non lo dà a Cefalù............. ???
grande Superpippo!!

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Epy

... su ragazzi, il programma del raduno ci piace un sacco ......

(?) è mai possibile che non c'è nessuno che si sbomballa tutta la Salerno-Reggio Calabria on the road  (guid) ......  (?)


Forza che si fà carovana ........  ;)

SAVONA

Citazione da: AntoineDoinel - 09 Aprile 2010, 09:40:14 AM
Citazione da: pelikan - 09 Aprile 2010, 08:51:06 AM
gran bel programma.. (appl)..il giro di domenica mi ispira un sacco......ma ho il traghetto a palermo alle 18 e dovrò essere al porto almeno 1 ora prima...riuscirò a venire a fare il giro domenicale?

Da Piano Battaglia al porto di Palermo ci sono circa 2 ore in 2cv. Se partirete dalle Madonie verso le 15:00, avrete il tempo necessario per imbarcarvi. :)
Chi invece dovrà imbarcarsi da Termini Imerese, avrà circa 40km in meno da percorrere...

E chi dovra' imbarcarsi per le Eolie ?  ;D
  Vecchio stampo!

Vicè

Troverà a Cefalù stesso il catamarano della SNAV ;)
Oppure a nuoto partendo sempre verso le 15.... (muoio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Vicè

#177
Qualche mappa utile per raggiungere il campeggio:







Riporto il programma del raduno dal nostro sito:

BABBALUCI - 2CV e Derivate - SICILIA
RADUNO 2010 - 2/3/4 Luglio - Cefalù

Venerdì 2 – Registrazione e sistemazione presso il campeggio "Costa Ponente" in tenda propria o mezzi camperizzati; è prevista un'area riservata, con possibilità di sistemare la tenda vicino la propria vettura. Il campeggio ha l'accesso diretto al mare ed è dotato di piscina, campo da tennis e parco giochi. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia di Contrada Ogliastrillo. In serata animazione a cura dei Babbaluci.

Sabato 3 – In tarda mattinata escursione alla superba cittadina medievale di Cefalù. Sbocco a mare del magnifico Parco delle Madonie, è da sempre uno dei luoghi più visitati della Sicilia, un suggestivo borgo marinaro incastonato tra un'imponente e aspra rocca e una lunga spiaggia di sabbia finissima. Il Duomo normanno con il suo Cristo Pantocratore in mosaico bizantineggiante è famoso in tutto il mondo così come il lavatoio medievale lungo il corso principale. Dopo la visita potremo rilassarci sulla spiaggia.Rientro in campeggio serata dove sarà previsto una cena a offerta libera con prodotti enogastronomici tipici della Sicilia. Seguirà poi l'ormai tradizinale sorteggio, con gli ambiti gadget e ricambi duecavallistici.

Domenica 4 – Lasceremo il campeggio a bordo delle nostre amate 2cv per una piacevole escursione nel Parco delle Madonie per scoprire il lato montuoso e affascinante dell'Isola, ripercorrendo la mitica strada della Cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, un tempo gara facente parte del Campionato Europeo Montagna. Poi proseguiremo per Piano delle Fate e Isnello e, attraversando boschi di querce plurisecolari, lecci e faggi, tra panorami mozzafiato che si offriranno ai nostri occhi, giungeremo a Piano Battaglia, rinomata località sciistica della Sicilia e "cuore" del Parco. Lì i Babbaluci saranno lieti di offrirvi un pranzo tipico, con minestrone cotto in pentole di rame su fuoco di legna e carne alla brace.

REGOLAMENTO
Non è prevista alcuna quota di partecipazione al raduno. Il costo della sistemazione verrà corrisposto dai singoli partecipanti direttamente al titolare del campeggio.La partecipazione alle escursioni è gratuita e facoltativa. Per l'escursione a Cefalù i partecipanti dovranno autonomamente provvedere alla colazione al sacco e non sono contemplate soste in trattorie o ristoranti.
L'organizzazione potrà fornire, a chi desidererà prolungare o anticipare il soggiorno in Sicilia, degli itinerari naturalistici e artistico-monumentali appositamente studiati per le nostre amate bicilindriche, nonché indicare ristoranti, trattorie, tavole calde, alberghi, b&b e affittacamere in zona.

Per maggiori informazioni:

+393287071463 (Vincenzo)
+393286127064 (Angelo)

babbaluci2cv@libero.it
www.babbaluci2cv.altervista.org
http://blog.libero.it/babbaluci2cv



Camping:

Costa Ponente
Contrada Ogliastrillo – SS113
www.camping-sizilien.de
Tel. 0921420085
info@camping-sizilien.de

  (guid) (guid) (guid)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pelikan

ah................grande.......è perfino vicinissimo al'appartamento che abbiamo affitato a S.Lucia.......grandioso...ed il programma è proprio "gustoso".......volevo dire "a presto"...ma mancano ancora 3 mesi  (muro)
grande Superpippo!!

SAVONA

Citazione da: AntoineDoinel - 09 Aprile 2010, 12:57:53 PM
Troverà a Cefalù stesso il catamarano della SNAV ;)
Oppure a nuoto partendo sempre verso le 15.... (muoio)
Figata!!! caricano anche le macchine vero ?? Dici che è il caso di prenotare anche quello?
  Vecchio stampo!