2CV salvata alla rottamazione. Uniproprietario del 1979. Ecco a Voi la Favolosa!

Aperto da WillyJoe, 06 Aprile 2010, 10:55:43 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

...tutto è cominciato in una fredda piovosa e nevosa giornata di gennaio...

stavo navigando sul forum dal blackberry ed ero diretto a visionare una charly del '84 da ricondizionare completamente.

...il treno per andare a vedere la charly è partito alle 9.16, e un attimo dopo un messaggio privato di Sert mi informava di una 2CV del 79, destinata alla pressa:

---------------------------------------------------------------------

Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: WillyJoe il: Gennaio 04, 2010, 09:17:00 »


ciao gigi

buon anno , auguri a te e alla rispettiva famiglia.....

mi ha appena chiamato un amico di amici di amici.....dicendomi di voler rottamare/vendere la sua 2cv del 1979 giallino beige uniproprietario da allora... credo intorno al valore rottamazione cioè circa 1500.
Appena riesco (domani pomeriggio) faccio foto.

magari ti interessa.......in realtà non so perchè ho pensato subito a te...........beh, resta comunque buono l'augurio....

a presto>>Luc


---------------------------------------------------------------------


Considerando il mio legame affettivo con questo modello e quanto io creda nel destino: (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5805.0) ho subito cercato di far capire a Sert che sarebbe potuta interessarmi davvero...

...anche se, ovviamente, non potevo immaginare le condizioni in cui il mezzo si trovasse...  (nonso)

Bene, qualche giorno dopo siamo riusciti ad organizzarci per andare a vederla...

Sono stato accompagnato da GIGA e Sert:



... e questo era il mezzo:

:o :o :o :o :o :o :o  :o :o :o :o :o :o :o  :o :o :o :o :o :o :o  :o :o :o :o :o :o :o  :o :o :o :o :o :o :o



Non riuscivo a crederci. Era Favolosa. Questa è la prima cosa a cui pensai! Ed è così che ho deciso che doveva essere mia e che doveva chiamarsi Favolosa.

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


E finalmente, dopo oltre 3 mesi di attesa  (muro), è arrivata la fatidica telefonata:
"Ciao caro, la mia macchina nuova è arrivata, quindi la 2cavalli è pronta per te..quando vuoi!".

Terminate tutte le fasi burocratiche, mi organizzo per andarla a ritirare:

Orari treni per Bergamo (sporco di sangue per l'emozione):



il biglietto:



il tagliandino dell'assicurazione (faxato e non pervenuto ancora in originale):



l'incontro con Sert:



..e finalmente LEI:

FAVOLOSA  (compl) (compl) (compl) (compl) (ola) (ura) (ballo) (ole) (adoraz) (blabla) (birra) (sorpresa) (sorpresa) (sorpresa)











una volta che è diventata ufficialmente mia, un pò di foto:









Interni pari al nuovo:







...beh, il resto lo scopriremo pianpianino...

Per ora mi sento di ringraziare Sert e GIGA per l'apporto morale e non donatomi per l'occasione  (appl) .
Senza loro 2 nulla sarebbe stato possibile.

Ora, sto cercando di organizzarmi per come gestire l'entrata sul forume della Favolosa come la 2CV più bella del Forum ex equo con la Magnifica.

Insomma...qualcosa ce la inventeremo  (appl)  ;D !

BENVENUTA FAVOLOSA!
 
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

sono senza parole... è davvero FAVOLOSA!!!

ho idea che tu voglia attirarti tutte le invidie benevolenze dei forumisti allietandoci gli occhi con siffatte favolose foto, non posso fare a meno di pensare al colpo di cul...  fortuna nel trovare un mezzo in quelle condizioni che a dir poco sembrano eccezzionali ad un prezzo che se è quello indicato e addirittura meno del mio rott.. della mia tiotio che necessita di tanta fatica per tornare a splendere...

Complimentissimi!!!!!

(felice)

i love mafalda

massimo

WillyJoe

Citazione da: tiotio - 06 Aprile 2010, 11:05:05 AM

Complimentissimi!!!!!

(felice)

Grazie tiotio... non potevo abbandonare quella deuche... sembrava mi chiamasse... :)

giuro :) .

(superok)

Sono già super affezionato.

E' la 2CV più bella del forum assieme alla Magnifica.

:) .
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Complimenti per il nuovo acquisto  (abbraccio)

ma mi dispiace lei è in contravvenzione (police1)

concilia  (?)

Citazione da: WillyJoe - 06 Aprile 2010, 10:55:43 AM

...il treno per andare a vedere la charly è partito alle 9.16, e un attimo dopo un messaggio privato di Sert mi informava di una 2CV del 79, destinata alla pressa:
 

(vecchio) lo sa che in base all'articolo 2 del presente regolamento:

2) Le dispute personali tra due o più utenti dovranno essere risolte tramite l'utilizzo di messaggi privati. Non sarà tollerata la pubblicazione di una discussione privata in un thread pubblico senza la previa autorizzazione da parte dei partecipanti alla discussione privata.

mi faccia per cortesia vedere l'autorizzazione da parte di Sert alla pubblicazione del messaggio privato (police), neh  ;D




Miiiii che invidia..... bella la Favolosa  (abbraccio) (superok) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero  (muro)

Non sono io, è l'invidia! (stupid)

Va là, che ogni tanto una botta di kiulo, anche se non ti capita direttamente e succede ad un fratello di club, fa veramente piacere.

Goditela e buona strada

ludo

qualche lavoretto da fare c'è, ma è davvero bellissima. complimentoni Willy!!!!! (appl) (guid)

fiocca



WillyJoe

Citazione da: KAPPAESSE - 06 Aprile 2010, 13:31:38 PM
nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero, nonèvero  (muro)

Non sono io, è l'invidia! (stupid)

Va là, che ogni tanto una botta di kiulo, anche se non ti capita direttamente e succede ad un fratello di club, fa veramente piacere.

Goditela e buona strada

grazie mille... :) .
pianpiano sistemeremo ciò che potrebbe essere migliorato...se vogliamo fare i pignoli...  ;D ...

certo il tappo dell'olio meglio chiuderlo... ;D ...vabbè lo farò ;D

Sert racconterà quando potrà come è andato il ritiro dal suo punto di vista...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

My compliments, WillyJoe !!! ;D


WillyJoe

Citazione da: john - 06 Aprile 2010, 16:34:47 PM
My compliments, WillyJoe !!! ;D



ahahaha ahhahaahha  (muoio)

John sei un grande!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

fiocca

Citazione da: WillyJoe - 06 Aprile 2010, 16:36:06 PM
Citazione da: john - 06 Aprile 2010, 16:34:47 PM
My compliments, WillyJoe !!! ;D



ahahaha ahhahaahha  (muoio)

John sei un grande!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
hahhhahahhaha spettacolo

Donato


orangetenere

 :o  :o  :o questo si che è Kulo  ;D
cmq è davvero favolosa, complimenti (appl)
...sono tornato ;-)

Epy

Ben fatto Robin Hood delle 2CV ...... che rubava le deuche alle presse per portarsele a casa .....  ;D

A proposito di casa ....... secondo me dovresti prendere in considerazione l'idea di cercare uno di quei magazzini dell'hinterland, da adibire a loft e metterci dentro tutte le tue vetture ad abbellire l'interno  ;) ..... sai che emozione vivere insieme alle tue amate  .... :o


WillyJoe

Grazie mille a tutti!

Fabio vedrai a breve cosa sto realizzando nella prossimità della capitale morale di Italia!

Altro che loft... E sappiatelo: Non sono finite le mie auto...a breve altra sorpresona... Certo non a brevissimo...diciamo che sono in trattativa ;D .
Beato me che sono uno scovatore di auto da salvare ;D !

Grazie mille Fabio. Tu si che ne sai! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

luda

Ciao mitico!Attenzione alle sorpresone quando nei paraggi c'è la mamma!!Se no non ti basteranno più due cugine come paracolpi!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Li sai tu i problemi!! (appl) (appl) (appl) (appl) (stupid)
Baci e abbracci speciali a Maria e Gigia (abbraccio)

mus.cin

la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

WillyJoe

I miei sono a Milano, sono arrivati ieri... Nel tempo hanno digerito e mai apprezzato la Magnifica...a malapena hanno accettato la Splendida e per questa nuova arrivata la vita sarà più dura... L'hanno trovata sotto casa mia e basta...però mio padre oggi é andato a verificare cosa c'è da fare ;D ...la favolosa ha conquistato il papà...la mamma si farà conquistare dopo il primo giro ;D ...
Ora manco collabora l'auto che non parte (muro) ...carburatorr sporchissimo e in città non ne vuole sapere di girare tranquilla :( ...e la mamma ha commentato : chi non ha guai, se li cerca (muro) ...
Come riuscirò a darle torto? ;D ...
Beh il papà ci ha pensato commentando: "é normale...il serbatoio si sporca!" ;D

Io mi trovo troppo bene con mio padre offline ;D !

Papà ha accettato...dovrò ora convincere la mamma ;) ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 06 Aprile 2010, 21:37:07 PM
I miei sono a Milano, sono arrivati ieri... Nel tempo hanno digerito e mai apprezzato la Magnifica...a malapena hanno accettato la Splendida e per questa nuova arrivata la vita sarà più dura... L'hanno trovata sotto casa mia e basta...però mio padre oggi é andato a verificare cosa c'è da fare ;D ...la favolosa ha conquistato il papà...la mamma si farà conquistare dopo il primo giro ;D ...
Ora manco collabora l'auto che non parte (muro) ...carburatorr sporchissimo e in città non ne vuole sapere di girare tranquilla :( ...e la mamma ha commentato : chi non ha guai, se li cerca (muro) ...
Come riuscirò a darle torto? ;D ...
Beh il papà ci ha pensato commentando: "é normale...il serbatoio si sporca!" ;D

Io mi trovo troppo bene con mio padre offline ;D !

Papà ha accettato...dovrò ora convincere la mamma ;) ...
beati voi che siete nobili e off line!!!!

WillyJoe

...il guaio è che siamo nobili ma soprattutto regali e reali e ci regaliamo automobili come se fossero calzini ;D !

Speriamo che non mi ammazzano nel sonno (un po di paura ce l ho!) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luda

Non credo ti possano mai ammazzare però credo nella tortura!Fai attenzione perchè i Ludi al completo ci tengono a continuare questa splendida amicizia!Al limite se proprio hai tanti problemi ti mandiamo il nostro "diversamente eroe" Jacopo! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Ah beh...io con jacopo mi trovo troppo bene offline...

Voi ludi siete troppo importanti e nobili quindi andreste d'accordissimo anche con i miei ;D ...se mi ammazzano rimangono loro!
;D .

Comunque non vedo l ora che il ludico minore, o meglio il vero lùdo, potrà parlare e urlare 'è lui!' O 'eccolo, è arrivato!' Proprio come fa jacopo il nobile quando mi vede! ;D !

Beati voi che mi conoscete... Stasera le mie cugine, in visita a casa mia per difendermi da eventuali attacchi omicidi dei miei, hanno parlato solo di voi! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 ;D  bellissima la falososa,dai ammetti che un po di ragione mammà c'e l'ha,non si puo comprare 3 bicilindrindiche in un anno  (muoio) (muoio)
almeno una potevi lasciarla a me  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Citazione da: citroc4 - 06 Aprile 2010, 21:56:58 PM
;D  bellissima la falososa,dai ammetti che un po di ragione mammà c'e l'ha,non si puo comprare 3 bicilindrindiche in un anno  (muoio) (muoio)
almeno una potevi lasciarla a me  ;D
ragazzi mettetegli un freno altrimenti a noi non rimarrà più niente da comprare!!!!! (muoio) (muoio)

WillyJoe

Ludo, sta tranquillo, lo sai benissimo che le auto con me sono in buone mani... Do da lavorare a tutti...chi mi cambia le candele, chi mi cambia le lampadine, chi mi rifà i sedili e così via! ;D ...
Quindi ce ne sarà per sempre per tutti! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki


Beati voi che mi conoscete... Stasera le mie cugine, in visita a casa mia per difendermi da eventuali attacchi omicidi dei miei, hanno parlato solo di voi! ;D
[/quote]



;D e di me,che ti chiamo tutti i santi giorni,e poi sono nobile  (muoio)
p.s. il piccolo citro e mamma citro cominciano ad apprezzarti,sai com'è l'inizio è sempre un po traumatico,intanto ho ricevuto il permesso per il prossimo raduno di lodi,sempre ammesso che dorotea si sia rifatta il trucco  (guid) (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison