Le gallerie fotografiche usate dai forumisti

Aperto da Watson, 07 Maggio 2010, 09:43:19 AM

« precedente - successivo »

Di solito quale galleria fotografica usate?

quella istituzionale
6 (54.5%)
la mia personale
4 (36.4%)
una qualunque in rete
1 (9.1%)

Totale votanti: 9

Watson

La domanda sporge per un problema che affligge chi come me utilizza per gli scambi di opinione e di immagini, una macchina (PC) di proprietà altrui (aziendale) in cui per sua sfortuna, ci sono dei filtri che impediscono la visione di certe categorie di siti, tra cui quelli in cui si postano le foto che alcuni di voi allegano nei post.



Ora premesso che è libertà di chiunque utilizzare la galleria che più lo soddisfa, potreste spiegarmi perchè non usare quella che si trova all'interno del forum ?


Questo sondaggio non serve solo per un'indagine statistica, ma è finalizzato per capire le motivazioni del non uso della "galleria istituzionale", in modo da rigirare le motivazioni agli admin per suggerire eventuali migliorie e sanare eventuali lacune da voi riscontrate  (appl)


Non è un gioco e un'occasione per migliorare.  (felice)



P.S. Quando scrivo "galleria istituzionale" intendo la galleria fotografica del forum che è questa: https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

adopero quella Istituzionale, per vari motivi:

1° - perchè è quella del forum 2cv
2° - perchè è semplice da usare
3° - la utilizzo volentieri anche perchè non ha problemi di spazio


p.s. la utilizzo anche per le foto che allego al forum DS, ma posso (?), o è vietato ;D

mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 15 Maggio 2010, 17:01:39 PM

p.s. la utilizzo anche per le foto che allego al forum DS, ma posso (?), o è vietato ;D


Anch'io lo faccio.... spero proprio non sia vietato, neh  ;D


Ho notato che in altri forum per postare le foto bisogna prima aspettare l'autorizzazione dell'aministrazione (nel senso che tu carichi le foto nella galleria e poi attendi che le approvino), mentre qui da noi hai la possibilità di caricare ed usare immediatamente la foto ed a volte è basilare per il tipo di post con cui stai interagendo sul forum  (su)


(vecchio) e poi ne hai il pieno controllo delle foto inserite, se non ti aggradano più le puoi sempre elimare direttamente  (su)


Magari si potrebbe migliorare qualcosa, del tipo:

in un forum notavo che invece di 5 foto per volta si potevano caricarne 10


oppure sotto l'immagine caricata ci potrebbe stare già la stringa di testo per allegarla sul forum (notato in altri forum) così da venire incontro a chi non è molto pratico  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Ho visitato altri forum, e devo dire che questo ,fino ad ora è uno dei migliori, bello , facile ed intuitivo!!!! (superok) (su)

citronuevo

uso sempre ( a parte una volta imageshack solo per provare ) quella istituzionale. 

Watson

#5
Vi ricordo che questo è un sondaggio per migliorare la nostra galleria "istituzionale" (il termine è una mia invenzione  ;D)

quindi se chi ha votato che usa la sua personale volesse anche motivare la scelta e ancor più importante sottolineare le eventuali lacune trovate su questa galleria, farebbe un gran favore per un'eventuale richiesta di miglioramento della medesima.


Spero di esser stato chiaro, e per dare il buon esempio vi faccio vedere cosa ho trovato su questo forum:

Noterete che al di sotto dell'immagine compare un testo che rappresenta il percorso in cui è archiviata la fotografia



ora basta selezionare il testo e copiarlo sul topic e senza nessuna fatica si ha bella e pronta la fotografia allegata nel post come vedete qui sotto  (su)





Oltretutto abbiamo l'immagine ridotta che non affatica la lettura per chi non ha l'adsl e se si vuole vedere ingrandita basta cliccare sopra l'immagine  (appl)


P.S. c'è solo una personalizzazione di quel forum che può benissimo non essere copiata  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

da altro 3d .....

Citazione da: WillyJoe - 24 Maggio 2010, 17:08:44 PM
Citazione da: Watson - 24 Maggio 2010, 17:06:46 PM

perchè io non vedo nulla  8)  (muro) (muro) (muro)


stesso problema.
sorry  (nonso)

Dovremmo sensibilizzare i forumisti ad usare solo ed esclusivamente la galleria del forum
Salbi su aiutaci ;)


Io mi chiedo invece:

Perchè non sensibilizziamo l'Admin e i Moderatori a rendere tutto il procedimento di caricamento delle foto meno macchinoso ?

;)

mario55

ma non è difficile, anzi mi risulta semplicissimo, almeno quando carico le foto nella galleria personale ;D, anche perchè li le lascio ;)
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Mario dici bene! Certo il caricamento non è propriamente intuitivo...ma con un minimo di applicazione ci si riesce.

Purtroppo i pc hanno dei filtri e io, purtroppo, non vedo il 63,9% delle immagini postate si questo forum...vedo solo dei rettangoli bianchi.

So io i problemi....che potrebbero risolvere utilizzando solo ed esclusivamente la galleria del club (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Alesbio

Penso che, al fine di avere un buon forum, sia preferibile avere le foto caricate nel sito:
Una buona galleria fotografica, organizzata bene e magari consultabile secondo delle ricerche per Tag (tipo quando carico una foto descrivo con delle parole chiave inerenti: modello, particolare, colore etc), è la chiave per un sito di successo.

A me però viene un blocco psicologico (si lo so che sarei da far vedere da uno bravo) e mi sembra uno sfregio appesantire ulteriormente con le mie foto il server e uso allora Imageshack.
...poi non occorre ridimensionarle prima di caricarle e l'alibi è fatto.


Watson

Citazione da: Alesbio - 01 Giugno 2010, 23:08:40 PM
Penso che, al fine di avere un buon forum, sia preferibile avere le foto caricate nel sito:
Una buona galleria fotografica, organizzata bene e magari consultabile secondo delle ricerche per Tag (tipo quando carico una foto descrivo con delle parole chiave inerenti: modello, particolare, colore etc), è la chiave per un sito di successo.

(su)

però questo vuol dire anche un forumista consapevole e rilassato, che non ha fretta di postare e basta, ma si ferma su ogni foto ed aggiunge i commenti, le info, i tags vari....


(vecchio) a proposito, ma non ho capito come funzionano i tags e dove si possono inserire  (?)


Per quanto riguarda invece la seconda parte del tuo post e l'affermazione:

...poi non occorre ridimensionarle prima di caricarle e l'alibi è fatto.


bè, qui bisogna vedere se le foto inserite servono per completare qualche topic o se sono solo cavolate varie....

... nel primo caso, ben vengano e non credo che gli admin facciano problemi, nel secondo, magari usare altre server può bastare (così che come me non li vede non si perde nulla  (muoio) (muoio))


ma se parli di velocità di caricamento e automatizzazione di ridimensionamento, allora leggi  questo topic dove pacifico ci offre una soluzione semplice e veloce per caricare nella nostra galleria fotografica le nostre foto bicilindriche  (appl)


Come caricare con windows XP:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.msg5681#msg5681
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi