spesa sostituzione perni fusi?????

Aperto da pelikan, 25 Maggio 2010, 11:27:32 AM

« precedente - successivo »

pelikan

oggi il mio meccanico ...che ho dovuto sputare sangue per convincerlo....mi finisce la sostituzione dei perni fusi e dei 4 ammortizzatori (boge)......secondo gli esperti quanto dovrei spendere? poi domani ve lo comunico in maniera ufficiale......
grande Superpippo!!

ludo

Sono interessato anche io, devo sostituirli alla Bradipa chic!!!!
Attendo..............................

scanner79

sono compresi anche i prezzi o solo manod'opera???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

no  io pezzi li avevo io...solo manodopera....chi ci prende vince un.............. (sorpresa)
grande Superpippo!!

paperella

Fra qualche giorno potrò dirti quanto pagherò io ma credo che molto dipenda da quanti santi precipitano dal paradiso nello smontare i vari pezzi.
Preciso: se deve scendere l'assale è un conto se interviene solo sui pivot è altra cosa.
Se il tappo a vite del pivot vien via facile è un discorso se ci deve perdere un'ora è ben diverso. Lo stesso discorso vale per il modo con cui vien fatto il lavoro: se per spinger fuori l'asse rovina il pivot è un affare, se usa perizia e attenzione è altra cosa.... etc etc.
In un'officina di mamma Citroen paghi un tariffario ben preciso per ora, da un artigiano la faccenda, pur esistendo i listini della Camera di Commercio, vanno più a "merito".
Comunque credo sia interessante confrontare i vari conti presentati per lavori simili.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pelikan

stamani son venuto al lavoro con i lavori "nuovi" 35 km di prove.....la prima impressione è che la guida sia più precisa sul rettilineo.....ma mi sembra anche che con i nuovi ammo "boge" la 2cv sia più ondulante e meno stabile in curva....non ho avuto una impressione prositiva...ero tutto carico non vedevo l'ora....o forse ero talmetne abituato a guidare la 2cv rigida..oggi la faccio provare anche ad un mio amico più esperto e neutrale....(nel senso che non la guidava prima dei lavori) ...per il prezzo lo imparerò oggi o domani...
grande Superpippo!!

bulè

Cerca nel forum come vanno montati i boge, e dai un'occhiata come sono messi ituoi, così, per scrupolo.

I boge sono i migliori.


Comunque non capisco, solitamente quando gli ammo sono scarichi la macchina rimbalza ed è molto morbida, come mai la tua era rigida?

guidowi

Succede anche che gli ammortizzatori si inchiodano.
I Boge vanno montati con il corpo verso i Pot e il cappellotto verso il braccio.

bulè

Citazione da: guidowi - 26 Maggio 2010, 13:28:06 PM
Succede anche che gli ammortizzatori si inchiodano.

Si, pensavo in errore che succedesse a tenerli tanto fermi, e non usandoli normalmente.

Grazie GuidoWiKi.  ;D

pelikan

..........allora vi dico al spesa????...........200€ in nerissimo..... ;D
grande Superpippo!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

pelikan

cmq in nero e pagamento immediato......


qualcuno ha foto degli ammortizzatori boge montati???
grande Superpippo!!

citronuevo

 Ciao Alberto,dovrebbero essere montati così ( non far caso  se nella foto sono monroe,  si montano come i boge)  (felice)


pelikan

grazie michele...ma sono un pistola! col tasto cerca ho trovato lo schema giusto..oggi quando sono a casa ci guardo se sono stati montati correttamente

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1784.0

qui sopra si trova lo schema sopracitato...chiarissimo!
grande Superpippo!!

SAVONA

Citazione da: citronuevo - 27 Maggio 2010, 14:19:53 PM
Ciao Alberto,dovrebbero essere montati così ( non far caso  se nella foto sono monroe,  si montano come i boge)  (felice)



Come ti trovi/trovate con i Monroe  (?) (?)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 27 Maggio 2010, 16:36:30 PM

Come ti trovi/trovate con i Monroe  (?) (?)

la mia monta alliquant....la foto l'ho recuperata a caso per visualizzare ad Alberto il montaggio corretto..  (felice)

Cedro

Citazione da: AleRus575 - 27 Maggio 2010, 16:36:30 PM
Citazione da: citronuevo - 27 Maggio 2010, 14:19:53 PM
Ciao Alberto,dovrebbero essere montati così ( non far caso  se nella foto sono monroe,  si montano come i boge)  (felice)



Come ti trovi/trovate con i Monroe  (?) (?)

Io i Monroe ce li ho trovati, quindi non avendo un riscontro con altre marche non so' dirti. Pero' a breve li vorrei cambiare...poi ti diro'. (felice) (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 27 Maggio 2010, 16:36:30 PM

Come ti trovi/trovate con i Monroe  (?) (?)

Se devi spendere dei soldi per cambiare gli ammo.. spedili da un'altra parte.

SAVONA

  Vecchio stampo!

COIO3

Ho due monroe dietro, ammortizzano come se avessi il ponte posteriore della P@nda, tale e quale.

Non conosco altri ammortizzatori e non posso fare il paragone, avevo sempre sognato una 2cv che dondolasse i quarti posteriori come Norma Jean  (muro)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

  Vecchio stampo!

scanner79

In origine avevo lip aliquant, dopo 20 anni non erano malaccio, ma nel dubbio li abbiamo cambiati, in offerta dal Franzose 25euri l'uno .... tanto valevano. Hanno fatto forse 20000km e poi sono diventati sempre più rigidi. Quando li ho smontati, 40.000km dopo qualcuno si incastrava addirittura, ma non sono proprio da buttare.

Ora ho i Boge. Come dimensione sono giusto il doppio riespetto ai Lip precendenti, ma non sembrano come i boge azzurri. Il colore è nero, costano tanto e non ammortizzano come quelli che ha comprato Victor su Ebay che sono di colore azzurro e ammortizzano una favola.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Cedro

Citazione da: scanner79 - 29 Maggio 2010, 00:02:10 AM
In origine avevo lip aliquant, dopo 20 anni non erano malaccio, ma nel dubbio li abbiamo cambiati, in offerta dal Franzose 25euri l'uno .... tanto valevano. Hanno fatto forse 20000km e poi sono diventati sempre più rigidi. Quando li ho smontati, 40.000km dopo qualcuno si incastrava addirittura, ma non sono proprio da buttare.

Ora ho i Boge. Come dimensione sono giusto il doppio riespetto ai Lip precendenti, ma non sembrano come i boge azzurri. Il colore è nero, costano tanto e non ammortizzano come quelli che ha comprato Victor su Ebay che sono di colore azzurro e ammortizzano una favola.

(felice)

Quindi i Boge originali sono azzurri? (?) (nonso)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

scanner79

Non ti posso dire di che colore sono i boge originali.

Una volta erano rossi e come puoi vedere in un altro 3d nella stessa sezione dietro sono rossi.

So che ci sono anche azzurri probabilmente un periodo di transizione.

Ora la ditta non è più Boge, ma Boge Sachs, ed i miei sono neri.

Come ho detto sembrano molto più robusti dei normali Aliquant e Lip e non solo per le dimensioni.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Cedro

...come al solito preciso e puntuale.

Grassie

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

scanner79

Grazie del complimento!!(faccina che diventa rossa!!!)

Ma sopratutto grazie a questo splendido forum e a tutta la gente che scrive!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

i BOGE sono stati rossi, azzurri, color mattone e marroncino; sono estrosi.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 29 Maggio 2010, 14:57:31 PM
i BOGE sono stati rossi, azzurri, color mattone e marroncino; sono estrosi.

E confermi siano i migliori  ??? 
  Vecchio stampo!

guidowi

quelli dell'epoca si, i Boge Sachs di oggi non saprei.

pelikan

Citazione da: guidowi - 29 Maggio 2010, 14:57:31 PM
i BOGE sono stati rossi, azzurri, color mattone e marroncino; sono estrosi.








io neho due blu e due marroni....!!!
grande Superpippo!!