News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


una strana Dyane/2CV

Aperto da jan, 19 Giugno 2010, 17:16:45 PM

« precedente - successivo »

jan

in giro per il web ho trovato una strana trasformazione
http://www.2cv4x4.com/TheCars/2cvdyanehybrid.html
Mi chiedo se per preparare un modello simile è necessario
apportare consistenti modifiche anche al telaio o è possibile
realizzarla anche semplicemente cambiando solo i pezzi necessari tuttele volte che lo si desidera
( passaruota, fari esterni 2CV, cofano ) ???  Gli esperti del tarocco che ne pensano?
Telai pazziiiii ...

scanner79

Ciao John!!!

Certo che è proprio strana, il parabrezza grande grande e il muso della 2cv .... non c'è armonia nelle dimensione ... degustibus.

Per quanto riguarda le modifiche meccaniche sono irreversibili. Nel senso che in pratica fai un'altra macchina!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Per le modifiche di carrozzeria, penso che togli uno -metti l'altro, per la meccanica e le sospensioni, ammesso che sia fattibile mettere e togliere, non deve essere cosi sbrigativa la cosa....... (nonso)

Telaio Pazzo

E' una delle tantissime realizzazioni del noto preparatore inglese Louise Barbour.

La carrozzeria come già detto dall'esimio Prof. Ludo (docente di Tamarritudine e Taroccamenti 2CVistici) è un mix tra Dyane e 2CV.

La parte posteriore della cabina viene segata all'altezza dell'alloggiamento della ruota di scorta. Il lato B si alza notevolmente, scompare la barra posteriore dei fari. In alcuni esemplari questa viene spostata in alto, ma bisogna accorciare il cofano.

Per quanto riguarda il telaio, subito dietro al serbatoio benizina vengono tagliati i rostri posteriori e risaldati più in alto per sorreggere il posteriore della scocca; inoltre questo accorgimento serva a creare lo spazio per la trasformazione in 4x4.

Tutte modifiche irreversibili sia per la carrozzeria che per il telaio, per il motore no.

Soprattutto, ILLEGALI per il CdS italiano (police1)


Ah, il mio sogno proibito!  (stupid)


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jan

Certo che per chi come me è nato con la dyane nel cuore
e poi vive nell'eterno dilemma fra Dy6 e 2Cv non è
male realizzarsi un kit di assemblaggio carrozzeria
da cambiare all'occorrenza...

In fondo apportando le modifiche solo sotto l'aspetto della carrozzeria
credo che chi è preposto a vigilare in base alla normativa del Codice della strada
non se ne accorga neanche data l'ignoranza generale rispetto alle bicilindriche.