News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cambio pastiglie freni e pinze chiuse

Aperto da gio K 5000, 16 Luglio 2010, 21:08:44 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Ma voi come fate se cambiando le pastiglie trovate le pinze chiuse sullo spessore di quelle vecchie più consumate?
Sto uscendo scemooooo!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

I vari maniscalco-meccanici infilano tra il pistoncino ed il disco un grosso cacciavite o il manico delle pinze a pappagallo e fanno leva, il pistoncino dovrebbe rientrare!

gio K 5000

Si, questa teoria l'ho provata, ho anche aperto lo spurgo per facilitare le cose ma non riesco la seconda pinza!
Adesso (domani) ci infilo il cuneo e giù mazzate!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

No!!!!! mazzate nooooooooooooooooooooo!!!!!!
un po di delicatezza Gio!!!!
Fai come se fosse un sacco apelo con il peluche!!!!!

ludo

Ma non è che hai qualcosa di inchiodato? sembra strano, sono un po duri di solito, ma hai idea della forza che fai facendo leva?

gio K 5000

Ho lavorato male, senza zen.
Ferri sporchi e in disordine.
A fine giornata e stanco dopo aver fatto filosofia meccanica sullo scooter di mio figlio (il ragazzo promette bene!).
Domani mattina sarà tutto più facile, ferri puliti e mente lucida.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Allora siamo in due!!!!oggi per fare il mozzo al volante ho tribolato come non mai, avevo metà atrezzi ancora sul camper per il moniceddra Day, ho fatto avanti e indietro mille volte!!!!
Domani riordino atelier!!!!!! (stupid) (stupid) (stupid)

citronuevo

Hai provato a togliere l'intera pinza ? credo sia più agevole. Non credo  si sfili per via del dentello che si forma sul bordo del disco ma quel gioco che si forma in mancanza dei suoi prigionieri potrebbe far smuovere le vecchie pastiglie. A me si sono sfilate così .
(felice)

gio K 5000

No no, le vecchie sono venute via, son le nuove che mi fanno smadonnare....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

...allora per fare rientrare i pistoncini , per me, l'unica è usare un morsetto da falegname  (felice)

orsomaki

se hai i pistoncini grippati...puoi anche riuscire a mandarlo giu in qualche maniera ...
ma se hai un pistoncino grippato, e lo lasci stare lo dove è... sei proprio certo che dopo possa frenare bene?

scanner79

Le pasticche vecchie le hai già tolte???

Per fare rientrare il pistoncino infilo il cacciavite tra la pasticca vecchia e il disco, in modo da non lavorare sul pistoncino, oltretutto facendo forza solo sul pistoncino si rischia di farlo rientrare storto e non avanza più.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Sono arrivato alla stessa conclusione quando avevo già finito il lavoro!  (muro)

A proposito di pastiglie: nella stessa pinza una delle due pastiglie era molto meno consumata dell'altra! Perché...?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

può darsi che effettivamente un pistoncino spingesse più dell'altro?

scanner79

Citazione da: gio K 5000 - 17 Luglio 2010, 12:01:25 PM
Sono arrivato alla stessa conclusione quando avevo già finito il lavoro!  (muro)

A proposito di pastiglie: nella stessa pinza una delle due pastiglie era molto meno consumata dell'altra! Perché...?

Hai i convogliatori per il raffreddamento dei freni???

Io l'ho da una solo lato e nel lato che manca si consuma di più le pasticche.  (nonso)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Sei riuscito?

Se no rimonta le vecchie fai leva con quelle.

Se è solamente difficile da farlo rientrare, rimettendo quelle vecchie dovresti risolvere;

Se è bloccato allora ti ticca una bella pulizia e kit guarnizioni nuove.


Buon lavoro!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

io ho appena cambiato dischi e pastiglie nuove ma di convogliatori mai visti...chissà che fine hanno fatto. Ora li ho appena visti sul catalogo cassis



r prima o poi li prendo. Ma come mai sulla maggior parte delle 2cv sono assenti? sono così fragili?  . Presumo che il montaggio sia semplice anche se dalla foto non capisco bene come....

guidowi

Semplicissimo, devi rismontare le pinze e i dischi!

citronuevo

Citazione da: guidowi - 17 Luglio 2010, 14:49:22 PM
Semplicissimo, devi rismontare le pinze e i dischi!

..azzz  (muro)  .. per ora ci soffio sopra