piastra sotto motore

Aperto da ty moke, 20 Ottobre 2010, 10:22:22 AM

« precedente - successivo »

ty moke

ho fatto "cerca" perche mi sembrava di aver visto un disegno quotato per la piastra sotto il motore ma non ho piu' trovato.
mi autate.
grazie
Roberto

scanner79

Hai ragione nemmeno io riesco a trovare più il disegno ...

Magari se qualcuno può ripostarlo ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

L'aveva postato paperella su mia richiesta, comunque sul sito del club, c'è il file cad da scaricare...opera di bulè
  Vecchio stampo!

mus.cin

la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

ty moke

grazie,

io ne avevo ritagliato una di alluminio usando come sagoma la vecchia.
ma ora c'è qualcosa che non mi torna.
qualcuno ha una foto della piastra sotto il motore montata

grazie
Roberto

Gianni Gandini

Io apporterei una modifica che trovo pratica: provo a spiegarmi.

Sulla mia piastra ho tagliato la lamiera che chiude i due fori che nella foto si vedono in basso. Con la piastra come disegno, quando la vado a montare, devo picchiarmi per reggere la piastra e contemporaneamente imboccare le prime due viti.

Quando monto la mia fatico molto meno. La due viti che stanno vicino alla prima marmitta le lascio imboccate ma con almeno 4 o 5 filetti a vista. Prendo la piastra la appoggio al telaio e poi la faccio scorrere verso la "poppa" della vettura. Le due asole aperte (non sono più buchi come delle O ma asole aperte come delle U) vanno ad appoggiarsi sulle teste delle viti. Imbocco una vite a caso verso prua e la piastra sta su da sola.

Mi ho spiegato?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè


jan

il file CAD è utilizzabile anche per una piastra per dyane 6 ?

gio K 5000

io sono senza piastraaaa, e voi nooo! ;D ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 26 Ottobre 2010, 10:15:26 AM
io sono senza piastraaaa, e voi nooo! ;D ;D

(spett) Anche io!  ;D Sono 2 anni che devo rimetterla sul charleston e non l'ho ancora fatto...

gio K 5000

io non ne sento la necessità, non faccio fuori strada, ogni cambio di filtro mi butto sotto e benedico di non avere la piastra! quando mi metto sotto la trampa di elena, e son moccoli!

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: gio K 5000 - 26 Ottobre 2010, 10:40:19 AM
.......... quando mi metto sotto la trampa di elena, e son moccoli!



Solo perché è di Elena!!!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.