telaio tubolare anteriore

Aperto da mehari lmd, 09 Novembre 2010, 17:12:27 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Ciao a tutti.
Sono partito nell' opera di restauro. Ho tolto la mascherina frontale, il posteriore e la plancia. Ho provato a togliere il supporto del parabrezza e ......lasciamo perdere.
Posso togliere il telaio tubolare anteriore senza toccare il motore? (intendo difficoltà in perni nascosti).
Quello di cassis rispecchia le misure o bisogna intervenire in maniera artigianale? Se non hiedo troppo avrei bisogno di notizie anche per quello posteriore.
Vi ringrazio
SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

  Vecchio stampo!

mehari lmd

ciao ale
sto provando ma non riesco a metterle su
SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

prova con www.imageshack.com   copi il link per forum e lo incolli nel messaggio che stai scrivendo  ;)
  Vecchio stampo!

mehari lmd

Buonasera a tutto il forum.
Ho bisogno di consigli per il telaio tubolare del mio mehari.
Cosa faccio, spazzolo e trattamento opppure sostituzione?
http://yfrog.com/2tcimg0804bj
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

SARDEGNA.....quasi un continente.....

bulè

Io toglierei anche fiancate e vasca, smonterei i tubolari dal telaio e li porterei a sabbiare. a seconda di cosa rimarrà deciderei sulla manutenzione o sostituzione.

(felice)

mehari lmd

Grazie bulè.
Il lavoro è complicato per la vasca?
Dato che ci sono ti volevo chiedere se la carrozzeria nuova ha già dei fori prestabiliti o devi fare tutto da solo, porte comprese.

SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

SARDEGNA.....quasi un continente.....

guidowi

i pezzi nuovi hanno i fori solo per le viti mentre bisogna praticare quelli per i rivetti.
Le porte non hanno neanche i fori per il fissaggio della serratura ma sono fornite con un adesivo da posizionare per forare in funzione del tipo di serratura che si ha.
Il telaio tubolare posteriore di solito è compromesso dalla corrosione mentre l'anteriore se hai pazienza e manualità si può anche recuperare.
L'anteriore nuovo va abbastanza bene (meno bene e da adattare i tubolari dietro al musetto con il supporto paracolpi) mentre il posteriore ha i braccetti diagonali che si appoggiano ai longheroni troppo corti e vanno spessorati.
Non sottovalutare il telaio rettangolare sotto ai sedili, se ti rimane in mano una gabbietta di fissaggio centrale devi rismontare tutta la macchina.

mehari lmd

Grazie guidowi.
ok per il posteriore, anch' io optavo per la sostituzione vista la ruggine passante.
Per l' anteriore devo prima togliere il supporto del parabrezza perchè svitol coca cola e un prodotto che usiamo sulle navi militari per sbloccare i perni inchiodati da ruggine e salmastro non hanno portato a niente o meglio alla rottura del perno filettato.
Cosa faccio.....taglio il quadrello dove è infilato il supporto e cerco di liberarlo oppre ci sono altre possibilità dettate dall' esperienza?
Per quanto riguarda la manualità al trattamento ruggine me la cavo.
Darò un' occhiata anche alla gabbia sotto sedile.
Vedo di fare le foto di tutto.
Mi butto in garage.......alla prox
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

SARDEGNA.....quasi un continente.....


SAVONA

Dipende  dalle tue capacita' di saldatore, voglia,soldi ecc. indubbiamente non è sano ed è normale te l'assicuro!
Personalmente l'anteriore l'avevo salvato e il posteriore sostituito con uno nuovo.
Indubbiamente con una buona dose di pazienza si possono ripristinare le parti corrose, ma ne vale la pena  (?)

(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Vedendo le foto direi che i tubolari non ci sono più.
Non credo proprio che valga la pena cimentarsi in riparazioni impossibili; sono da cambiare.

Ciao
Guido

mehari lmd

Buongiorno a tutti.
Ho seguito i consigli degli esperti sullo stato di salute dei miei telai tubolari.
Una foto della fine di quello anteriore.....seguirà a breve anche il posteriore.

http://img541.imageshack.us/img541/8210/telaioanterioretagliato.jpg
SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

  Vecchio stampo!

mehari lmd

Era inutile farlo agonizzare............Mr. Flex lo ha accompagnato alla fine.
Con l' anno nuovo .............telaio nuovo.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

  Vecchio stampo!

criveroni

Mehari Imd, ho ricevuto il tuo messaggio ma non riesco a mandarti una mail. ti prego di contattarmi a veronichristian@alice.it grazie mille