Stana giornata.........................

Aperto da ludo, 18 Gennaio 2011, 23:07:13 PM

« precedente - successivo »

ludo

   
      
   

Oggi, sono stato ad Arma di taggia, con dei clienti che abitano qui vicino a me, che hanno li un'alloggio..............

Mi telefonano ieri, mi dicono che hanno un'alloggio al mare da imbiancare, nel quale c'è stata una perdita dal piano superiore o dal tetto, ..posso andare con loro a vederlo per un preventivo? certo che si , rispondo, e dentro di me penso: casso son 3 mesi che faccio na sega, certo che vengo!!!!

8,00 del mattino , si parte, passano a prendermi, il figlio, mio coetaneo, e i genitori, 84enni, persone squisite, amici del mio fu-nonno, gente che tutt'ora sta china 10 ore al giorno nei campi, gente come non ce n'è più molta!!!!!!
Arriviamo li in tarda mattinata, e passiamo dall'amministratore,e subito il naso mi si riempe di uno strano odore, odore di.........mo ti futtu!!!!!

Dopo pranzo, ci rechiamo nell'alloggio, .un disasto, muffa ovunque, acqua che scende d'appertutto, impianto elettrico k.o.,insomma, da non credere!
L'amministratore continua con la sua faccia di casso a dire che l'acqua scende dal tetto, e io continuo a dirgli che avendo 2 piani sopra di noi, è impossibile che gli altri non siano bagnati, lui attribuisce a qualche strana legge della fisica la tortuosa strada dell'acqua per arrivare fino a li, al che , sentitomi preso per il ********* con un lancia fiamme, gli do apertamente del bugiardo, del furfante, del ladro e del faccia di m***a!!!!( so essere diplomatico, se voglio!)

Un casino ne viene fuori, al che, gli dico chiaro che sciveremo la nostra richiesta danni con una lettera dell'avvocato pinco pallo del paese dei balocchi, e qui, comincia a capitolarmi.
Scopriamo che l'inquilino del piano di sopra ha costruito un 2° bagno abusivo dove c'era un cucinino, ma non contento, mi reco in ferramenta e conpro una mazzetta da muratore, rompo un pesso del soffitto dove era evidente che l'acqua arrivasse, e trovo uno scarico infilato ad minchiam in una colonna di sfiato, che riempendosi e non scaricando da nessuna parte, traboccava in un lago immenso!!

Strana giornata........................oggi!

continua.................

ludo

   

Dopo aver apertamente detto tutto quel che mi passava per la testa al suddetto furfante, gli chiedo perchè secondo lui l'impianto elettrico non va più, e lui candidamente mi dice che si è fuso tutto per colpa dell'acqua, alle mie rimostranze, tira fuori di nuovo una strana teoria aliena.....................

Io comincio a dirgli che essendoci tutte le plafoniere piene d'acqua , è possibile che il salvavita senta il cortocircuito e non "attacchi", lui insiste..............insiste a vuoto, prendo la scala, stacco i vetri delle plafoniere, lavandolo più volte,(volutamente)  , poi provo ad alzare il salvavita.....................................strano, non sento il tipico rumore che fanno quando sentono un corto circuito, non sento proprio nulla, per la verità.

Se non fosse stato per la sua aria "tronfia", goduta ,direi, e per quelle parole sussurrate ai miei clienti, ............."ho già chiamato gli elettricisti, e dicono che l'impianto è da rifare", forse tanta malignità non l'avrei avuta,.....

Chiedo dove sono i contatori, e li lo vedo preoccupato , chiedo al padrone di casa se ha un cacciavite, vado al contatore, tolgo il coperchietto che nasconde l'ingresso dei fili, ed a prima vista sembrano a posto, ne tolgo uno, ed ecco svelata la truffa!!!! avevano tagliato il rame sporgente dalla guaina, e rimesso il filo nel morsetto, ma con tutta la guaina, in modo che non desse contatto!!!!!

Insomma, mi son fatto un nemico giurato a vita!!!!

Strana giornata ,.......oggi!

Continua..................

ludo

   

Si riparte, per tornare a casa, io ed il ragazzo parlando continuamente, discutendo sul come intervenire per sistemare l'alloggio, e solo dopo parecchi km mi rendo conto che i due "vecchietti " seduti dietro di noi, erano silenziosi, di un silenzio preoccupante............

Due persone speciali davvero, in loro rivedo il mi nonno,..........contadini, di quei contadini che non ce ne sono più, schietti, sinceri e sempre allegri, lei con più di 80 anni, alle 5 del mattino è ai mercati generali, lui tornato dall'accompagnarla, va nei campi o nelle serre, a seconda della stagione, alle 2 del pomeriggio va a prenderla, pranzano e poi via a pulire la verdura che lui ha raccolto, ed a prepararla per la mattina dopo,sempre parlando, prendersi in giro, ridendo, sempre con la radio accesa, su Radio Valgioie centrale............. polke, mazurke, tango.............
ebbene, non spiaccicavano una sillaba.........

Ho persino creduto di scorgere una lacrima sul viso di lui..........

Poche parole ha detto, tenendo la mano di lei
sono arrivato a quasi un secolo, dice, ma tanta cattiveria d'animo, tanta ladroneria, ..............non me la sarei proprio aspettata, non riesco a crederci..................................

Inutile dirvi che il lavoro lo farò io, inutile dirvi che mi hanno ben retribuito la giornata, e che non facevano altro che ringraziare, inutile dirvi che l'ho fatto perchè a me le prese per il ********* fanno imbestialire a prescindere, non perchè erano clienti ed amici di famiglia, tutto quello che ho scritto, è per farvi rendere conto di come si sente una persona che di colpo si vede catapultata in un mondo che .....................non è più MONDO, provo quasi paura a mettermi nei loro panni.......................

FireMax

mi hai lasciato senza parole, mi sono "immedesimato" nella storia... che gente di mer da che esiste....
ho tradito l'ami per una range rover...

Aspes

Gente di M.....a, devvero ... Ludo, ma come hai fatto
a rimanere cosi' "civile" con l'amministratore?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Citazione da: Aspes - 19 Gennaio 2011, 08:41:35 AM
Gente di M.....a, devvero ... Ludo, ma come hai fatto
a rimanere cosi' "civile" con l'amministratore?

Mi associo!!!

Terribile che ci sono truffatori del genere!!!

(inc) (esp)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran

..voglio sperare che i danni non se li paghino loro...

byqnno

Citazione da: scanner79 - 19 Gennaio 2011, 10:55:51 AM
Citazione da: Aspes - 19 Gennaio 2011, 08:41:35 AM
Gente di M.....a, devvero ... Ludo, ma come hai fatto
a rimanere cosi' "civile" con l'amministratore?

Mi associo!!!

Terribile che ci sono truffatori del genere!!!

(inc) (esp)

(felice)Purtroppo di persone meschine ,senza pudore, venditrici di fumo....,ce ne sono tante, molte di più di quelle che uno possa immaginare. Avrebbe meritato reazione più adeguata!.
Comunque, la tua onestà e professionalità, vedrai alla lunga ti premierà. (guid)

Ludo

........................

Ieri, mi suona il telefono...(già esultavo prima di rispondere)!

Il figlio di queste due meravigliosissime persone ha bisogno di qualche lavoretto, ci si mette d'accordo e ieri sera vado a vedere di che si tratta.
Dopo il sopralluogo, quattro chiacchere, anche lui ha un camper, simile al mio ,gli chiedo dove è stato ad agosto e lui mi risponde che non ha fatto vacanze, sai essendo da solo oramai a lavorare.....

Subito non ci faccio caso, poi quel cervellino atrofizzato che ho elabora una domanda che non avrei voluto fare...... (piango)

"scusa, ma non lavorate più insieme tu e tuo fratello?"

_ t'sas nienti?(trad: non sai niente?) (sorpreso)

Gli ho visto i lucciconi......suo fratello, quasi mio coetaneo, è mancato l'anno passato, è andato per un controllo in ospedale e 3 settimane dopo non c'era più (sorpreso).......ma non è finita, ....15 giorni dopo anche la moglie.......ora lui ha 3 figli in più, ed una rabbia dentro ............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

... me la ricordo bene questa storia, anche io ci ero rimasto male per la nefandezza di certe persone, e mi dispiace sempre quando sento che persone giovani se ne vanno.

Comunque alla fine si sono ricordati di te, come avevamo previsto, e per fortuna che al mondo c'è ancora qualcosa di buono!

Buon lavoro!


(felice)

Tad

Sono storie che fanno stare male Ludo ... e che fanno riflettere.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Dogui57

Se questo paese fosse un paese serio, quell'amministratore non avrebbe più dovuto esercitare la sua professione. Punto!!
Aquila muscas non captat