Babbalucica raid ludica

Aperto da Ludo, 03 Marzo 2011, 21:24:00 PM

« precedente - successivo »

Ludo

#120
Il prode michel mi ha finalmente consegnato un po di pezzi, quindi si ricomincia ;D



Un po di impalcatura............



e si comincia a tagliare, e ad ogni cosa che tocco, salta fuori del marcio (sorpreso)



e da cambiare anche la plancia che tiene la leva del cambio , rotta in più punti...



La stupidità divora facce e nomi senza storia

michael - dyane500

Cacchio Ludo ci vuole solo il tuo coraggio...... !!! e pensare che io avevo buttato una scocca di un dyane demolito che mi sembrava irrecuperabile... ma vicino a questa era uno splendore....  (muro)
buon lavorooooo !!!  (superok) (superok)
michael- dyane500-

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ludo

Citazione da: Vicè - 23 Marzo 2011, 11:05:25 AM
Old 2CV never die  8)

(su) (felice)


Mo' spetta che vado a prendere il vocabolario.............. ???

(muoio) (muoio) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

si ricomincia..........



E' un continuo fare "toppe"......... (sorpreso)







I piantoni stanno messi male,male



E con l'aiuto del copia profili.....







ora sono al secondo bas de caisse, ho preso varie misure, diagonali ecc,ecc, sembra tutto a posto...... i fondi saranno artigianali, e i fori per il fissaggio dovrò crearmeli, penso di non avere problemi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

(superok) I miei più vivi complimenti Ludo, un intervento coraggioso e di qualità, specie se confrontato con le saldature naif che operai sulla pacifica di bulè qualche anno fa che era un caso altrettanto disperato (stupid)


Buon proseguimento e voglio assolutamente quel copiaprofili dove cavolo lo si trova ???

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Luca, ci si arrangia, so che i puristi vorrebbero saldature a specchio, l'importante è la tenuta!, e mi sembra che la pacifica circoli "tronfia" tutt'ora!

certo è che la babbalucica è messa proprio male!
Pensa che è interamente (e non scherzo!!!) coperta di stucco,sembra sia stat immersa in una vasca di stucco, oppure è passata in mano ad uno scaiolista!!! (muoio) (muoio) (muoio)

il copia profili, lo trovi in quasi tutti i brico, nel reparto metrico, è quasi disarmante la banalità dell'oggetto, ma è utilissimo!

Io lo comprai per posare palchetti, per copiare il profilo dei telai delle porte, ma ha molteplici applicazioni. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

davvero bravo, io sulla Berta ho fatto in modo altrettanto barbarico ma DURATURO!!!!
complimenti
en avant
Citroen.....differente per forza!

Ludo

Messo su l'ultimo sottoporta si comincia con la parte anteriore......



La solita secchiata di stucco a coprire i soliti rivetti!!!


Come temevo, la traversa interna è da buttare (muro)



Via tutto, e siccome ci vorrebbe troppo ad averla, e si cerca di contenere i costi......




I BABBARI all'azione!!! ;D





La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

Dai diamantin non nasce niente, dal letame nascono i fior!! (appl) (appl) (appl)
Citroen.....differente per forza!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

opere d'ingegno umano citronico(naturalmente barbarie permettendo) (appl) (appl)
Citroen.....differente per forza!

tiotio

Citazione da: ludo1 - 23 Marzo 2011, 18:17:39 PM





ciao, ti ricordi di praticare dei fori in questa riparazione che diventerà lo scatolato, dovrebbero servire a far svuotare l'eventuale presenza di acqua che dovesse infiltrarsi.....

;)

Ludo

Si Tio, li ho fatti. (su)

si va avanti...........



Barbarica ricostruzione del pezzo mancante sulla paratia.










Molto ma molto adattabili sti ricambi (nonso) (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Caro Ludo ... sono senza parole ...

Veramente complimenti!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Appello accorato al signor treocchi Senior!

L'ingurgitamento del prelibatissimo nonchè fantasticherrimo merlot siciliano, è andato di pari passo con i lavori sulla babbalucica raid ludica!!!!

Punto della situazione:

Egregio signor treocchi Senior, ho calcolato che ci andranno ancora un pai di mesi per finire la Raid, calcolando che in 2 settimane, .15 litri del suo prezioso nettare ............nme li calai..............faccia un po lei il conto!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

Claudio..per me la tua saldatrice ti odia...mai un riposino poveretta  ;D

Ludo

essendo marcia completa la plancia ed il supporto del piantone dello sterzo e del cruscotto, ho messo in moto il cervello( che ultimamente ,grazie al vino del babbo di treocchi è parecchio annebbiato! (sorpreso))............



Supporto piantone in lamiera da 3mm





Poi ho messo su il tergi per segnarmi i fissaggi sulla nuova traversa



M6

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo1 - 25 Marzo 2011, 13:00:40 PM
Appello accorato al signor treocchi Senior!

L'ingurgitamento del prelibatissimo nonchè fantasticherrimo merlot siciliano, è andato di pari passo con i lavori sulla babbalucica raid ludica!!!!

Punto della situazione:

Egregio signor treocchi Senior, ho calcolato che ci andranno ancora un pai di mesi per finire la Raid, calcolando che in 2 settimane, .15 litri del suo prezioso nettare ............nme li calai..............faccia un po lei il conto!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Settimana prossima: è in arrivo un cargo carico carico di???MERLOT SICULO vendemmia 2009 (ottima) destinazione San Mo'! (muoio) (muoio)

Conviene raddoppiare la dose dato che i fumi gli provocano visioni citroniche positive!!! (abbraccio)

e ricambi vari, bau bau micio micio, minne flosce, sacco a pelo con molto peluche come piace a ludo1!!!! (su)

Ragazzuoli!!!ancora non mi spiego come ho camminato in questi anni co sta ruggine ambulante!!!

wwwww le 2cv!!! (felice)

Ludo

Dunque, pur con il gargarozzo asciutto, si va avanti (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Il convogliatore dell'aria calda al parabrezza era mancante, e ....giammai spendere!!!





La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Su specifica richiesta..............



Ovviamente andrà orientato una volta montato il parafango...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Oggi poca voglia di metter mano alla saldatrice, e allora........



Poi.............



Finalmente ho scoperto, oltre ai quintali di stucco cosa c'è su sta macchina, sapevo di aver già visto quel tipo di materiale , ma non ricordavo dove..........

Si chiama Protekta cote, è una vernice gommosa che si da a rullo, si usa sui camper, per impermeabilizzare e verniciare allo stesso tempo........la macchina ne ha 2 /3 mani, fa spavento, o la bruci o non la togli!!!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

Citroen.....differente per forza!

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo1 - 27 Marzo 2011, 19:59:22 PM


Finalmente ho scoperto, oltre ai quintali di stucco cosa c'è su sta macchina, sapevo di aver già visto quel tipo di materiale , ma non ricordavo dove..........

Si chiama Protekta cote, è una vernice gommosa che si da a rullo, si usa sui camper, per impermeabilizzare e verniciare allo stesso tempo........la macchina ne ha 2 /3 mani, fa spavento, o la bruci o non la togli!!!


Forse per questo motivo non è marcita completamente....era Protekta! (muro) (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il fatto di fare i vari componenti rossi sa molto di racing... ma il colore finale della macchina si sa già?
Giusto per curiosità...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

Citazione da: cruell - 28 Marzo 2011, 10:07:12 AM
Il fatto di fare i vari componenti rossi sa molto di racing... ma il colore finale della macchina si sa già?
Giusto per curiosità...

Per adesso è "TOPA SECRET" (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

byllot

Grande Ludo, sto seguendo con interesse la rinascita di questa babalucica da raid!
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Ludo

Si è poi deciso per questa soluzione, la più semplice...........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Prove di colore............. fianchi del telaio bianchi con pot neri e molle a vista rosse................

La stupidità divora facce e nomi senza storia