News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Terrore, tanto terrore in tangenziale!!!!

Aperto da Ludo, 10 Luglio 2011, 01:36:12 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Ore 21,00, siamo a Fenestrelle, salutiamo tutti e partiamo verso casa,tanto siamo vicini, domattina si torna su!

Imbocco l'autostrada Torino-pinerolo, e viaggio spensierato, il rumore della "bicefala" mi tiene compagnia, la Luda non parla, e i bimbi dormono...........

Esco dall'autostrada, e imbocco la tangenziale nord, verso Milano, ...comincia a piovere, poi diluvia, rallento un po, si è alzato un ventaccio che mi fa occupare le tre corsie, davvero difficile tenere la bradipa dritta (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Arrivo al casello della Falchera che non si vede nulla, acqua e grandine martellano la Bradipa, sembrano volerla sfondare ??? ???
Prendo la tangenziale per Chivasso, la seconda uscita è la mia, viaggio intorno ai 30km/ora, si vede sempre meno, e le folate di vento sono terrificanti, la Luda è spaventatissima, i bimbi piagnucolano.......Quando mi rendo conto è tardi (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) il motore emette un gemito strano e si spegne, nello stesso momento mi accorgo di avere l'acqua alle ginocchia! :o :o :o
Non so cosa mi ha spinto a farlo, ma son contento d'essere saltato giù ed essermi messo a spingere, con una forza che non sapevo d'avere, 30/40 o 50 metri, non so di preciso, ma riesco a spingere la bradipa(aiutato anche dalla foga dell'acqua) sullo svincolo d'entrata della tangenziale, I bimbi in salvo, e la luda che è rimasta pietrificata e urlante anche!

L'acqua mentre spingevo mi arrivava ormai all'ombelico, e continuava a salire..........
siamo rimasti 2 ore in auto sotto un diluvio che non voleva saperne di smettere, ho tentato fino a uccidere la batteria, ma nulla, nessun segno di vita, ...niente da fare.
Sono arrivato ora a casa, dopo che finalmente un carro atrezzi ci ha presi su,  (sorpreso) (sorpreso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

AZZZ .....

Mi dispiace Ludo!!!

Spero oltre la paura tutti bene???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

avevo letto male il titolo  ;D (muoio) (muoio)
confermo, il venerdì è successo ad Alpignano acqua che sollevava i tombini ...da paura  (sorpreso)
...a parte lo spavento spero tutto bene!?!  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Si, a parte lo spavento , rimane la Bradipa da smontare completamente......il motore è pieno d'acqua (muro) (muro) (muro) (muro)

Senza contare i 120€ per 2 km in carro atrezzi! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

ciao ludo dispiace, brutta situazione, fai in modo che l'acqua non entri o che ne entri poca, io ho fatto le prove con la pompa dell'acqua simulando un temporale, e vedi che ti accorgi da dove entra. (felice)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Mamma mia che avventura Ludo....sei sato messo ancora una volta alla prova!  e l'hai superata!!  SuperLudo!! (abbraccio)

Ludo

#6
Ecco la conta dei danni.....

Motore allagato, quindi smontaggio, sost. guarnizioni, olio, filtro olio ecc,ecc.

Cruscotto da smontare completamente, gli strumenti sono pieni d'acqua (sorpreso)

Fanaleria posteriore con i pesci rossi all'interno....

Sedili fradici, ma s'asciugano.

Pannelli delle porte, che quando saranno asciutti diventeranno delle gondole......

Ma porc....put.......marremma maiala! (muro) (muro) (muro) (muro)


E non ho ancor tolto il tappo al cambio, ma mi sa che...... (stupid)

E chissà gli "scherzi " che farà l'impianto elettrico!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La cosa buffa è che l'amico Watson, partito da fenestrelle un paio d'ore prima di me, vedendo il disastro che stava arrivando, ha provato a telefonarmi per avvertirmi....................

(muro) (muro) il mio cellulare era tranquillo a casa, ......................NON LO DIMENTICO MAI!!!!!! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Un abbraccione fortissimo  alla SUPERLUDO'S FAMILY!!! (su) (su) (su) (su)

luca pz

Mi dispiace per la brutta avventura, se dovessi aver bisogno di un motore o di un cambio posso  darti una mano   (felice)

2cvami

Ovviamente mi metto disponibile anche io... Voglio rivedere la Bradipona al più presto in strada!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Grazie ragazzi, spero di rimettere in strada la bradipona con tutti i suoi pezzi.

L'unico pezzo che ha subito veramente danni, è la ventola ed il copri ventola.

3 alette si sono rotte, e la griglietta del copri ventola si è disintegrata.

Possibile che l'acqua faccia danni del genere? (?) (?)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

cose galleggianti (rami rametti lattine bottigliette ecc.)??

buon lavoro!  (stupid)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Pacifico

mi spiace per il danno ma meno male che è andato tutto bene (per la salute intendo).
Da quel che so il primo danno che si fa in caso di guado selvaggio è proprio la rottura della ventola

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

vincenzo charleston

mamma mia che avventura
dai non ci pensare più, datti una mossa che si risolve tutto a parte la paura 
la vita è dura ma io di più

vagabondo 57

forza e coraggio ludo. il peggio e andato . l importante e che non vi siate fatti male il resto si sistema
io resto sempre in bilico .

ginin

 (sorpreso)
Caspita che disavventura, a voi non è successo nulla per fortuna.

Ti auguro di rimettere in moto al più presto la Bradipa (guid).
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Vicè

Cavolo, sembra un'avventura simile a quella successa ad Antovasco e alla sua Signora D.
So però che, nonostante i molti problemi meccanici che ti ha causato l'allagamento, non ti rassegnerai di certo! Anzi, penso che tu sia già al lavoro sulla tua 2cv! (su)

Buona strada, Claude Jean-Pierre! (guid)

(abbraccio) v

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia