Saluti tra 2CV e derivate?

Aperto da Watson, 20 Dicembre 2006, 16:06:11 PM

« precedente - successivo »

Quando incrociate una bicilindrica salutate gli occupanti dell'altra vettura (o suonate il clacson)?

SI, sono il primo che saluta
61 (93.8%)
SI-MA, aspetto che sia l'altro ad iniziare
2 (3.1%)
NO, evito di farmi riconoscere
2 (3.1%)

Totale votanti: 56

Antodeuche89

Citazione da: sert - 25 Gennaio 2007, 14:20:14 PM
Citazione da: Akira - 24 Gennaio 2007, 23:49:28 PM


Solo che i 2cavallisti in genere bevono di meno.


non ne sarei così sicuro.....


quanto ai saluti quando capita è sempre bello..non tuttissimi salutano però.......
e il danielito show dove lo mettiamo?  (muoio) ;D  (bevuta)
Non avete nessuna prova

leon82

sono appena tornato da un giretto con la gigiona (guid)...ho incontrato 4 cavalli...2 equini che non mi hanno salutato ed una gemella della gigiona che ha contraccambiato calorosamente alla mia clacsonata...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

luomonero

quando viaggiavo in moto ricordo che ogni motociclista incontrato era un gioco di fari simpaticissimo,in due cavalli faccio la stessa cosa con la differenza che si riesce a cogliere lo sguardo dell'altro guidatore e a sorridere.. IN MOTO SI CORREVA TROPPO E AVEVO IL CASCO.
addirittura mi capita che si fermano e aspettano che gli chieda qualcosa... (stupid) però mi capita quando ho una paletta in mano,mha!!  chissà perchè,misteri dell'uomo.... (angel)

er duca

Citazione da: luomonero - 28 Gennaio 2007, 10:53:45 AM......però mi capita quando ho una paletta in mano,mha!!  chissà perchè,misteri dell'uomo.... (angel)

passano molte 2 cv sulla spiaggia?  ???
Q.L.D. - Q.L.N.

Antodeuche89

Citazione da: er duca - 28 Gennaio 2007, 11:05:19 AM
Citazione da: luomonero - 28 Gennaio 2007, 10:53:45 AM......però mi capita quando ho una paletta in mano,mha!!  chissà perchè,misteri dell'uomo.... (angel)

passano molte 2 cv sulla spiaggia?  ???
(muoio)
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
(lingua)
Non avete nessuna prova

orsomaki

Citazione da: er duca - 28 Gennaio 2007, 11:05:19 AM
Citazione da: luomonero - 28 Gennaio 2007, 10:53:45 AM......però mi capita quando ho una paletta in mano,mha!!  chissà perchè,misteri dell'uomo.... (angel)

passano molte 2 cv sulla spiaggia?  ???


Una volta pasavano... ma da quando c'è l'uomonero che le aspetta fanno un'altra strada  (muoio)

er duca

UOMONEEEROOOOOOOOOOOOO!!
Q.L.D. - Q.L.N.

luomonero

Citazione da: er duca - 28 Gennaio 2007, 12:33:16 PM
UOMONEEEROOOOOOOOOOOOO!!



siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (superok)

Pacifico

Visto che luomonero aspetta in spiaggia io risalgo il fiume   (felice1)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero

Citazione da: Pacifico - 28 Gennaio 2007, 15:50:29 PM
Visto che luomonero aspetta in spiaggia io risalgo il fiume   (felice1)



sto prendendo gli anfibi.... (ballo)

Watson

non so è il post giusto  (nonso)

l'altro ieri mentre tornavo con la mia Charleston a casa dal lavoro c'era un tipo con la sua punto e la raduo a tutto volume.... io lo ignoravo poi vedo con la coda dell'occhio che mi guarda e urla:

bella che macchina..... sei proprio figo

mi sono sentito felice, ma sono figo io o è la macchina che ci fa fighi.... adoro la 2cv quando senti queste cose, tutto gasato riparto quando vedo una 2cv dietro che mi stà raggiungendo, io devo svoltare a sinistra, rallento e mi faccio superare, ho già la manina pronta per ricambiare il saluto......  :o ma lei manco mi vede e tira dritto  (nonso), eccomi arrivato a casa, mi preparo a fare inversione di marcia per parcheggiare dal lato opposto la 2cv quando ne sopraggiunge un'altra  (ole)...

.... nulla, nepppure lei.... allora non sono più figo, peccato mi sono gasato per una mezzora e poi due 2cv mi hanno fatto riappoggiare i piedi a terra (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

geckge

Citazione da: Stella2cv - 22 Dicembre 2006, 11:58:58 AM
Anche io e Passeggero salutiamo sempre, anche quando siamo in "borghese" (cioè senza bicilindrica). Io saluto anche quando li incontro a piedi o in bici.
Tentiamo addirittura di inseguirli, ove possibile, e spesso incontriamo persone che non conoscono tutto ciò che sta dietro alla 2CV (Forum, raduni, incontri, Club...).


Mi sta capitando di incontrarne diverse e in varie situazioni: se in moto saluto sempre e sempre vengo ricambiato e poi fermato e poi bla bla bla e si conoscono persone di tutti i tipi, ma se ne vedo una ferma e il proprietario non è nei paraggi mi verrebbe la voglia di lasciargli un biglietto pre-stampato di invito a visitare il sito, il forum, eventuale numero telefonico.....da tenere sempre nel portafogli: che ne pensate? Funzionerebbe se fosse realizzato con una grafica accattivante e avesse un messaggio efficace?



michael - dyane500

Citazione da: geckge - 14 Settembre 2007, 18:41:51 PM
Citazione da: Stella2cv - 22 Dicembre 2006, 11:58:58 AM
Anche io e Passeggero salutiamo sempre, anche quando siamo in "borghese" (cioè senza bicilindrica). Io saluto anche quando li incontro a piedi o in bici.
Tentiamo addirittura di inseguirli, ove possibile, e spesso incontriamo persone che non conoscono tutto ciò che sta dietro alla 2CV (Forum, raduni, incontri, Club...).


Mi sta capitando di incontrarne diverse e in varie situazioni: se in moto saluto sempre e sempre vengo ricambiato e poi fermato e poi bla bla bla e si conoscono persone di tutti i tipi, ma se ne vedo una ferma e il proprietario non è nei paraggi mi verrebbe la voglia di lasciargli un biglietto pre-stampato di invito a visitare il sito, il forum, eventuale numero telefonico.....da tenere sempre nel portafogli: che ne pensate? Funzionerebbe se fosse realizzato con una grafica accattivante e avesse un messaggio efficace?




Io lo faccio da tempo e non nego che qualcuno mi ha telefonato per avere notizie dove trovare ricambi ecc.
michael- dyane500-

laura2cv

Citazione da: Watson - 14 Settembre 2007, 15:51:15 PM
non so è il post giusto  (nonso)

l'altro ieri mentre tornavo con la mia Charleston a casa dal lavoro c'era un tipo con la sua punto e la raduo a tutto volume.... io lo ignoravo poi vedo con la coda dell'occhio che mi guarda e urla:

bella che macchina..... sei proprio figo

mi sono sentito felice, ma sono figo io o è la macchina che ci fa fighi.... adoro la 2cv quando senti queste cose, tutto gasato riparto quando vedo una 2cv dietro che mi stà raggiungendo, io devo svoltare a sinistra, rallento e mi faccio superare, ho già la manina pronta per ricambiare il saluto......  :o ma lei manco mi vede e tira dritto  (nonso), eccomi arrivato a casa, mi preparo a fare inversione di marcia per parcheggiare dal lato opposto la 2cv quando ne sopraggiunge un'altra  (ole)...

.... nulla, nepppure lei.... allora non sono più figo, peccato mi sono gasato per una mezzora e poi due 2cv mi hanno fatto riappoggiare i piedi a terra (piango)

(felice)

Tutto questo ti è successo dopo le 19... c'è sempre il blocco a Torino, no?
Cqm ritieniti fortunato... qui da me  non se ne vedono neanche l'ombra... siamo gli unici che giriamo in valle con la 2cv... chissà che non contagiamo qualcuno  :D

scanner79

Citazione da: geckge - 14 Settembre 2007, 18:41:51 PM
Citazione da: Stella2cv - 22 Dicembre 2006, 11:58:58 AM
Anche io e Passeggero salutiamo sempre, anche quando siamo in "borghese" (cioè senza bicilindrica). Io saluto anche quando li incontro a piedi o in bici.
Tentiamo addirittura di inseguirli, ove possibile, e spesso incontriamo persone che non conoscono tutto ciò che sta dietro alla 2CV (Forum, raduni, incontri, Club...).


Mi sta capitando di incontrarne diverse e in varie situazioni: se in moto saluto sempre e sempre vengo ricambiato e poi fermato e poi bla bla bla e si conoscono persone di tutti i tipi, ma se ne vedo una ferma e il proprietario non è nei paraggi mi verrebbe la voglia di lasciargli un biglietto pre-stampato di invito a visitare il sito, il forum, eventuale numero telefonico.....da tenere sempre nel portafogli: che ne pensate? Funzionerebbe se fosse realizzato con una grafica accattivante e avesse un messaggio efficace?




E' da un pò che voglio preparare questo biglietto, ma non ho idea. Cosa posso scriverci sopra???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

IO quando stavo su a Reggio Emilia, quando vedevo una 2 cv salutavo sempre anche se non sempre ricambiavo, a volte quando scovavo una 2cv/Dyane parcheggiata lasciavo un bigliettino con un saluto o se era prossimo un raduno, informavo del fatto ed invitavo, ma nessuno mi ha mai contattato... (piango) (piango)

angel

scusate non ricambiavo, ma ricambiavano...

Watson

Citazione da: laura. - 14 Settembre 2007, 19:01:43 PM
Tutto questo ti è successo dopo le 19... c'è sempre il blocco a Torino, no?
Cqm ritieniti fortunato... qui da me  non se ne vedono neanche l'ombra... siamo gli unici che giriamo in valle con la 2cv... chissà che non contagiamo qualcuno  :D

il blocco c'è sempre  (muro).... e che io ignorando giravo tranquillo e pacifico.... pensa se mi fermavano  :o sarei caduto dalle nuvole:

non posso circolare.... e chi diamine lo dice... il sindaco... non lo conosco, grazie e arrivederci...... cosè stò fischio.... fermi la mia auto che fate la sequestrate...... help  (idea)

P.S. forse dovrei salutare per primo.... ma a volte mi vergogno e poi.... non tutti quelli che hanno una 2cv sono così pazzi come noi  (nonso) a volte vedo vecchietti o persone serissime....  (nonso)

P.S.2 una volta ho messo l'indirizzo del forum sul parabrezza.... chissa se si è poi iscritto

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

Io saluto sempre, ed anche a me non sempre rispondono...ma non me la prendo perchè se li rivedo di nuovo li risaluto.....IO LI PRENDO PER STANCHEZZAZA (muoio) (muoio)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Voldenuit

Io ancora non ho la 2CV su strada, per cui per il momento niente saluti. Tuttavia da parecchio tempo avevo notato una bella furgonetta parcheggiata sotto un palazzo della mia città... Ebbene, oggi mi sono fermato per darle un'occhiata più da vicino e all'improvviso, preso da un raptus di follia, ho citofonato a caso, scovando il proprietario al terzo tentativo. Dopo un leggero smarrimento iniziale, ne è nata una breve cordiale conversazione citofonica (su) Ne ho pure approfittato per chiedere consiglio su meccanici e ricambi   (appl)

(felice)

geckge

Eccoli, ne ho fatto 2 e li ho messi nel portafogli, così ce li ho sempre con me quando giro, sia con Cicciolina ke con le altre... ke ne dite?



Citazione da: scanner79 - 15 Settembre 2007, 00:20:46 AM
Citazione da: geckge - 14 Settembre 2007, 18:41:51 PM
Citazione da: Stella2cv - 22 Dicembre 2006, 11:58:58 AM
Anche io e Passeggero salutiamo sempre, anche quando siamo in "borghese" (cioè senza bicilindrica). Io saluto anche quando li incontro a piedi o in bici.
Tentiamo addirittura di inseguirli, ove possibile, e spesso incontriamo persone che non conoscono tutto ciò che sta dietro alla 2CV (Forum, raduni, incontri, Club...).


Mi sta capitando di incontrarne diverse e in varie situazioni: se in moto saluto sempre e sempre vengo ricambiato e poi fermato e poi bla bla bla e si conoscono persone di tutti i tipi, ma se ne vedo una ferma e il proprietario non è nei paraggi mi verrebbe la voglia di lasciargli un biglietto pre-stampato di invito a visitare il sito, il forum, eventuale numero telefonico.....da tenere sempre nel portafogli: che ne pensate? Funzionerebbe se fosse realizzato con una grafica accattivante e avesse un messaggio efficace?




E' da un pò che voglio preparare questo biglietto, ma non ho idea. Cosa posso scriverci sopra???

scanner79

Bravissimo!!! Si vede che non ho proprio fantasia!! :(

Posso copiarlo ed aggiungere il mio num di tel ed il mio sito?? (?)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

Ma certo che si...... e se ti viene qualche idea migliorativa postalo su questo 3D.... A presto (Scanner ho provato a chiamarti oggi....senza successo...riprovo domani).

ArabaPhoenix602

Citazione da: patatacotta - 20 Dicembre 2006, 18:19:36 PM
"Più conosco gli uomini, più amo i cani (Madame De Sevignè) ";


(scara)
Nikolita

geckge

Araba, cosa c'è....... non ti piace?

ArabaPhoenix602

mi piace tantissimo!!!! (su)

forse ho scelto lo smiley sbagliato!  (stupid)
Nikolita

Voldenuit

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 10 Ottobre 2007, 15:25:06 PM
mi piace tantissimo!!!! (su)

forse ho scelto lo smiley sbagliato!  (stupid)


Ma proprio forse, eh...  ;D  (muoio)  (muoio)

co2cv

Di solito quando incontro bicilindriche, se ho la mano libera, suono il clacson, altrimenti lampeggio o tiro fuori il braccio sx per salutare. Non sempre mi rispondono ma non m'importa, quello che adoro e vedere le facce dei bimbi quando ti fissano e poi io li saluto...non se l'aspettano e fanno certe facce da cartone animato!  (appl) (appl)

2cvami

Io quando incrocio una bicilindrica (ma anche qualunque altra auto/moto storica o particolare) saluto sempre; a volte ricevo delle occhiatacce perchè il mio gesto è frainteso... Però quando vengo ricambiato è un piacere. Riguardo il fatto dei volantini è una cosa che facevo anche io tanti anni fa (nei primi anni '90) e mi sono reso conto che non ne vale la pena, è fatica sprecata... Se il volantinaggio vi fa piacere fatelo pure, ma i risultati non saranno granchè, purtroppo. L' esperienza passata mi ha convinto che se una persona è veramente appassionata cerca autonomamente di contattare altri con lo stesso interesse; c' è poi anche il caso di gente che, pur avendo passione, non è interessata a raduni e clubs.
Comunque questo è quel che è successo a me, vi auguro maggior fortuna.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ArabaPhoenix602

Buongiorno a tutti!!! Io sono sempre molto entusiasta quando incontro altre bicilidriche o anche auto o moto d'epoca interessanti! Di solito do' un colpo di clacson anche a quelle parcheggiate...sono un caso disperato, ho fatto conoscenze anche attraverso il sistema dei bigliettini sul parabrezza...però per esempio ieri pomeriggio sono andata all'università e ho notato una bella 2cv color crema, le ho parcheggiato a fianco, sperando di ricevere un segnale...e invece quando sono tornata lei non c'era più e non mi aveva lasciato nulla... (nonso)
peccato...
Nikolita