Restauro 2cv telaio

Aperto da Luca1978, 21 Marzo 2012, 14:06:21 PM

« precedente - successivo »

Luca1978

Salve a tutti voi del forum,ho fatto delle foto dei fondi e del telaio della mia 2cv e volevo farvele vedere per sapere un vostro giudizio,non so se è fattibile un restauro  o non mi conviene,purtroppo non ho molti soldi da spendere quindi se costa molto per ora non la restaurerò.

DOLBY

metti le foto nel post cosi' sarà piu' facile esaminarle! (felice)

Luca1978

sisi sto gia provvedendo a metterle solo che non ci riesco.

Ludo

luca, la mail con le foto non è arrivata (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luca1978

 (stupid) mannaccia adesso ci riprovo  (muro)

Luca1978

ludo ma qula'è la tua mail?perchè quella nel profilo dice che non è valida  (nonso)

Lu

ci aggiungesse una T la mail sarebbe valida.

claudio.zambelli@fastwebmail.it
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

hai raggione che scemo,non ci avevo fatto caso.Bene adesso invio le foto cosi ve le faccio vedere  (felice)

Ludo

la aggiungerei volentieri la T mancante, ma continua a dirmi pasword non corretta (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luca1978

Ludo ti ho mandato una mail con le foto adesso ne mando un altra con il resto e poi quando vuoi le metti.

Lu

Citazione da: Ludo - 21 Marzo 2012, 20:06:35 PM
la aggiungerei volentieri la T mancante, ma continua a dirmi pasword non corretta (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Quando hai qualche minuto ti ci do un occhiata io... come l'altra volta. Altrimenti ma nda un mp all'admin che ti risolve il problema
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Luca, ho dei grossi problemi con il pc........

senti se mi hiami ti spiego in diretta come fare per metterle.

338 24 29 969, vedrai ,ci va un minuto è semplicissimo.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luca1978

vabbe non preoccuparti non fa niente,se  mi dai quel link che spiega provo a metterle.

Lu

Citazione da: Ludo - 21 Marzo 2012, 21:30:09 PM
Luca, ho dei grossi problemi con il pc........

senti se mi hiami ti spiego in diretta come fare per metterle.

338 24 29 969, vedrai ,ci va un minuto è semplicissimo.



Scusami, ieri sera ero col telefono e di sfuggita.
Oggi ci sono.
Se hai bisogno, quando ci sei, mandami un sms/mail
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

ecco finalmente sono riuscito a creare un album con le foto nella mia galleria,aspetto vostri pareri e consigli  ;D   (felice)

Lu

Se mettevi anche il link dell'album era meglio....

Comunque è questo:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=10982

---
Stante tutto ciò... un fabbro con un po' di voglia, sistema la tua 2cv.
C'e' molto lavoro, ma il telaio sembra integro e recuperabile.
Sembra... le foto non dicono molto.

Devi solo chiederti se tu sei in grado di farlo o se sai di qualcuno che lo sappia fare o che abbia voglia di farlo e a che costo. Da quello che abbiamo visto in passato, Ludo è sicuramente in grado di sistemarti quella macchina ma c'e' un qualche km di distanza, mi sembra.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

Si giusto ho dimenticato il link  (muro) ,in verità sarei molto felice di provare a fare qualcosa io anche se avevo pensato di restaurare solo il tealio e la carcassa con i parafanghi la volevo far sistemare da un carrozziere,volevo diciamo cosi,impegnarmi a restaurare solo il telaio perchè entro settembre la devo finire ma vorrei fare le cose per bene specialmente sul telaio.Avrò 15 giorni per decidere, se non trovo un'altra 2cv in buone condizioni e che non costa molto,penso che restauro la mia;qundi se decido di restaurare la mia a Pasqua la smonto e cerco di aprire il telaio,cosi faro altre foto e spero saprete indicarmi i trattamenti che mi converrebbe fare.  (felice)

Lu

Citazione da: Luca1978 - 22 Marzo 2012, 16:20:01 PM
Si giusto ho dimenticato il link  (muro) ,in verità sarei molto felice di provare a fare qualcosa io anche se avevo pensato di restaurare solo il tealio e la carcassa con i parafanghi la volevo far sistemare da un carrozziere,volevo diciamo cosi,impegnarmi a restaurare solo il telaio perchè entro settembre la devo finire ma vorrei fare le cose per bene specialmente sul telaio.Avrò 15 giorni per decidere, se non trovo un'altra 2cv in buone condizioni e che non costa molto,penso che restauro la mia;qundi se decido di restaurare la mia a Pasqua la smonto e cerco di aprire il telaio,cosi faro altre foto e spero saprete indicarmi i trattamenti che mi converrebbe fare.  (felice)

Più che trattamenti, devi procurarti saldatrice e smeriglio. E un bel po' di lamiera appositamente.
Prima di avviare i lavori, parla con un carrozzaio e fatti un po' di conti in tasca.
Tanti se ne sono visti che hanno sventrato la macchina poi l'hanno venduta da sventrata perdendo un pozzo di soldi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

sisi hai perfettamente ragione prima di aprirla se la devo restaurare mi informo perchè mi dispiacerebbe molto se la lascio smontata,oltretutto non ho un garage,infatti per non farla rovinare sempre,anche adesso è al riparo sotto un bel telone,e se non la restauro la lascio cosi e poi tra qualche anno sicuro la sistemo intanto qualche fine settimana che vado dove è depositata, gli faccio fare qualche km cosi non si rovina.

scanner79

Fatti un pò di conti ... hai bisogno di un pò di attrezzatura e ci vogliono un pò di soldi ... finita la macchina che ne fai di questa attrezzatura???

Vedi un pò un carrozziere quanto ti chiede e poi procedi. Sicuramente c'è un bel pò di lavoro da fare!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luca1978

Oggi ho visto un'altra 2cv e purtroppo anche lei con il telaio rovinato,un po in piu del mio,volevo chiedervi secondo voi se è possibile restaurare discretamente il telaio senza smontare avantreno,retrotreno compreso i tiranti(cilindri sospensioni) e le ruote?

Lu

No: per fare un buon lavoro devi smontare almeno retrotreno e avantreno.
Ma se questo è lo spirito con cui ti appresti a iniziare i lavori, lascia perdere tutto...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

almeno che vuol dire?che potrei anche non aprirlo?anche se non è quello il problema,io purtroppo non ho molto tempo e non so come devo trattare il telaio,cioè non so che devo fare dopo averlo sgrassato e grattato la ruggine.Spero saprete aiutarmi perchè penso che o la restauro o cambio auto.

Lu

"Almeno" significa che almeno gli assali li devi smontare [e sai che fatica... son 4 bulloni...] magari puoi evitare di tirar giù i poter, ma almeno gli assali e il motore li devi togliere.
Rimango sempre più perplesso da come affronti questo lavoro. Se non sai quali lavori sono da fare, come pensi di restaurare quel telaio? Su questo forum ci sono fior di thred contenenti foto e informazioni di restauri: li hai guardati?? Come pensi di fare quel restauro se non hai gli attrezzi che seevono? E se non hai tempo, come pensi di ultimare un lavoro che meno di una ventina di ore effettive non dura? E probabilmente sono pure stato molto stretto nella valutazione.
Ti invito a documentarti meglio sui lavori da fare e a procurarti l'attrezzatura necessaria (tipo la fresa leva punti).
Altrimenti trova un carrozzaio che sia disposto a fare il lavoro e affida gli la macchina.
Visto che continuamente citi "la cambio", credo sarebbe per te la cosa migliore.
Scusa la franchezza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

a sir la verità ho letto molto,penso quasi tutti i tread dei restauri ma non ho capito gli attrezzi che mi dovrei procurare e quanto costano.Ad esempio la fresa leva punti a cosa serve?e quanto costa?purtroppo non ho tempo ma fino a settembre spero di riuscirla a fare anche perchè lo spazio dove la devo restaurare è a 110 km da casa quindi ci vado solo dei fine settimana ed ad Agosto un mese.

Ludo

Anche se Lu te l'ha detto con molta franchezza, anzi ...te l'ha propio "sbattuta in faccia", non posso fare a meno di dargli ragione, da quel che capisco, Luca, mi sa che non hai idea a cosa vai incontro....
Niente di cosi difficile, ma devi mettere in conto di saper usare la saldatrice a filo, il flex,il trapano con la fresa togli punti, ecc ecc, se non te la senti o credi di non essere in grado, affidati a qualcuno che lo sappia fare, rischieresti di ritrovarti un mucchietto di pezzi sparsi qua e la.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luca1978

la saldatrice non la so usare come anche il flex ed il resto ma credo che facendo delle prove riuscirò ad imparare piu o meno come si fa,ho visto molte foto su quello che si deve fare e non mi sembra molto difficile,credo ci voglia solo tempo e molta pasienza.Ma per aprire il telaio mi servono vari attrezzi o solo il flex e qualche scalpello?e poi sapresti dirmi a cosa mi servirebbe la fresa togli punti?

salbifulco

#28
male che va la fai cosi sempre bella è ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

la fresa togli punti serve appunto a togliere i punti di saldatura fatti in origine con la puntatrice.

E' simile ad una punta di trapano, ma con funzione leggermente diversa.
La stupidità divora facce e nomi senza storia