Club Siciliano

Aperto da orangetenere, 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM

« precedente - successivo »

orangetenere

Ok per me  ;)
Ma siamo sicuri che è aperta il lunedì? non vorrei un altra pizza  (muro)

P.S.: non riesco a rintracciare Skippy  (nonso)
...sono tornato ;-)

lucajack2cv

(sicilia) Salutamu! ;D

Oggi, nel cuore dell'inverno nordico, ci arrivasse nu pacco di sussistenza mediterranea dalla fratellanza dei siciliani nel mondo!!





Eaccussì mentre la babbalucia vera si inebbriava e si beava dei profumi della sua terra lontana, ammmia uomo domestico non mi ci rimase che sfaccendare in cucina come una fimminetta:







"Rusiiidda.. prontoiièè!!"


E poi cuminc*ia,  capperi sugnu iddi? E dacchè pianeta venissero, tali grandi accussì? Mah! (nonso)

(sicilia) (felice) Lucagecchi

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

 (muoio) (muoio) (muoio)

Appena arrivi a casa me lo leggi dal vivo!  (muoio)

p.s. Grazie zu Vicè! (il nipotino ringrazia)  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Miiiii chi cosi beddi e duci. Ma chi beddi aranci e limuni e beeddi puri i capperi, stu picciriddu riccu crisci ...... sapiti chi vi dicu? Mangiativilli tutti alla saluti mia e di tutti i babbaluci.....  :o
Cummari Rusidda, ma vui a sapiti fari à pasta chi cappiri? Miiiii nun sapiti chi vi pirditi......  (stupid)

(sicilia) Salutamu, cumpari Angiluzzu.
...sono tornato ;-)

orangetenere

AAAAAHhhhh mi immagginava ca c'era u zù Vicè...... lu ciavuru di li cedri arriva finu 'nPaliemmu  (stupid)  (superok) (superok)
...sono tornato ;-)

Vicè

#1325
 (sicilia) A pasta a la missinisa, cu l'anciova e l'astrattu! ;)

Buon appetito, Sorellina! :)
Lucaggecchi, meriti la cittaddddinanza onoraria! (sicilia)


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

Che spettacolo leggervi in dialetto!!!

Mi sembravate tutti più vicini!!! MMMIIIIIIIIII!!!!

Bisognerebbe iniziare a scrivere in dialetto così da confrontare i diversi dialetti, sarebbe anche divertente!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Ieri sera: brainstorming!!!
Quasi decisa la meta del prossimo raduno dei Babbaluci, quasi decisa la data, quasi deciso tutto!!!
Quasi.
Il freddo di questi giorni non giova certamente ai Babbaluci che notoriamente amano il caldo, ed eventualmente la pluvia, ma mai il gelo!
Se le cose andranno come speriamo vi proporremo un raduno MOLTOOOOOOO interessante.
L'unica anticipazione che posso farvi è questa: preparate molto bene i vostri motori!!!

Ma!
Ma non ci fermiamo al raduno: noi siamo particolarmente attenti ai nostri Babbaluci lontani e stiamo cercando di organizzare una "scampagnata primaverile" sui verdi prati del nord.

Ma!
Ma ci sono altri avventi in corso... Ma è troppo per una sola sera!!!
(felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Antovasco

eheh e si...finalmente ci siamo mossi un po...... (superok)
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

Vicè

Solo la Signora D non si vuole muovere... :(

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

orangetenere

Citazione da: AntoineDoinel - 03 Febbraio 2010, 09:10:22 AM
Solo la Signora D non si vuole muovere... :(

Devo vendere una Opel Tigra, interessa a qualcuno?   (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

orangetenere

Citazione da: paperella - 03 Febbraio 2010, 18:58:24 PM
Citazione da: AntoineDoinel - 03 Febbraio 2010, 09:10:22 AM
Solo la Signora D non si vuole muovere... :(
(?) (nonso)


E' la Dyane di Antonio......quante volte te lo devo dire papy,   ;D  ;D  ;D  ;D
...sono tornato ;-)

paperella

#1333
Tante volte dovrai ripetermelo: fino a quando non la smetterai di parlare e ti metterai di buona lena per metterla a posto!!!
Io sono a disposizione: tu cosa aspetti il solstizio d'estate? (puni)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Roberto Threeyes

Ragazzi, immaginavo che ci fossero altri appassionati qui in Siculia!!non vedo l'ora di conoscervi di persona, sono di Marsala se passate di qua fatemi un colpo di clacson!!!
Sempre a disposizione Cumpa'!! (superok)

paperella

Citazione da: Threeyes - 07 Febbraio 2010, 17:15:51 PM
Ragazzi, immaginavo che ci fossero altri appassionati qui in Siculia!!non vedo l'ora di conoscervi di persona, sono di Marsala se passate di qua fatemi un colpo di clacson!!!
Sempre a disposizione Cumpa'!! (superok)

Benvenuto Treeyes, vicino a te c'è IlFantasmadiOrange che spesso la domenica è a Salemi, Skippy che è spesso, e non solo di domenica, a Partanna e io che ho sia il cammellino che la 2cv a Calatafimi.
Di base siamo tutti e tre a Palermo, quindi se capiti da queste parti preannunciati qui sul forum.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Vicè

Benvenuto, cumpa'!
E salutamu!! (sicilia) (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

orangetenere

...sono tornato ;-)

gio K 5000

aug!
io scrivere dal grande nord!
tu capire me?
l'uomo in ciabatte da genova (indovina chi è?) dire che qui trovare prezzi di nave di ferro con pancia per auto!
ma non trovato un cacchio!

ehm, va bene, il prozac sta finendo l'effetto, sto bene ora...
allora, siccome non mi dispiacerebbe tornare nei miei luoghi di origine, con la 2cv poi sarebbe il massimo, sapete quanto si spende con il traghetto da genova?
(felice) (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Vicè

Ragazzi ci vediamo nel prossimo we per stilare il programma definitivo?
Che ne dite di un piatto di cous cous da Fateh?

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

orangetenere

 (stupid) Beddamatri ci risiamo..........ok vengo dopo cena............  8)
Non mi piace quel posto e quello che si mangia...............  >:( >:( >:( >:( (muro) (muro) (muro) (muro)

...sono tornato ;-)

orangetenere

 (spett) cmq è meglio comunicarli sul blog gli appuntamenti  (abbraccio)
...sono tornato ;-)

paperella

Stavo rispondendo ma mi sono bloccato....  (nonso)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Vicè

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 28 Febbraio 2010, 22:02:57 PM
Non mi piace quel posto e quello che si mangia...............  >:( >:( >:( >:( (muro) (muro) (muro) (muro)
:(
Lasciamo perdere.

Buona settimana

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Mi auguro soltanto che Vicè non pretenda che noi si comprenda anche l'arabo: abbiamo gia non poche difficoltà a comprendere alcune frasi sibilline sue e di Narota e innanzi a tanta altezza mi vergogno a riportare la discussione a livello terra...
Bèh, mica tanto terra: i Babbaluci saranno a breve dotati di ponte sotto il quale lavorare alle proprie macchinette.
In fatti: dovendo risolvere miei problemi di posteggio e ho deciso di acquistare da un mio carissimo amico un "sistema di parcheggio" monocolonna, con colonna laterale, e "pianale con lamiera centrale estraibile".
Prego tutti i Babbaluci dal contenere la loro gioia et felicitate!!!
(felice) (felice) (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Citazione da: paperella - 02 Marzo 2010, 15:20:06 PM
.................... i Babbaluci saranno a breve dotati di ponte ......................

Per un attimo ho pensato che i riferissi ad un altro ponte,  ;D quello a campata unica!  (stupid)  (matto) (??);D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Sarà esattamente una campata unica: non ci camperanno certamente i poveri diavoli...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Dimenticavo: fra meno di sei ore giro di ricognizione sui luoghi dove verrà offerto il pranzo della domenica del raduno per capire dove mettere le macchine, come organizzare i fuochi per la carne etc etc.
Spero di postare una foto del posto e, se ci riesco, credo che non pochi resteranno sorpresi da ciò che vedranno. In genere l'idea di Sicilia è ben distante da quel posto.
(felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

orangetenere

[quote author=paperella link=topic=896.msg168810#msg168810 date=12675396
i Babbaluci saranno a breve dotati di ponte sotto il quale lavorare alle proprie macchinette.
In fatti: dovendo risolvere miei problemi di posteggio e ho deciso di acquistare da un mio carissimo amico un "sistema di parcheggio" monocolonna, con colonna laterale, e "pianale con lamiera centrale estraibile".
Prego tutti i Babbaluci dal contenere la loro gioia et felicitate!!!
(felice) (felice) (felice)

[/quote]
(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
(urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra)
(ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo)
(ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
...sono tornato ;-)