News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Transat

Aperto da Pacifico, 29 Agosto 2006, 15:30:37 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Visto che qualcuno di noi ha una piccola propensione per questo modello mi è venuto voglia di sapere se è una clarleston con altri accostamenti cromatici oppure se discende come allestimento da una special



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

la transat deriva dalla special, ma mi ha detto giulio che ne fabbricarono un altro tipo su base charleston con paraurti raid ma non arrivò mai in italia..... uff..quant'è bella!!!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Sei lento  (muoio) ..... avrei scommesso che ti saresti fiondato qui nel giro di due minuti e invece ne sono passati 5 abbondanti!!!!

Comunque grazie dell'informazione, a forza di parlarne mi era venuta la curiosità di saperne di più.

(ciao)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

hahahaha. non sono lento è che stavo leggendo tutti i posts gradualmente partendo dall'alto....... w la transat!!! ;D ;D
Non avete nessuna prova

Roald

Aprile 1983, in occasione della Coppa America, presentazione di una nuova 2CV serie speciale. Citroën sponsorizza la barca " France 3 ".
Nessuna nuova opzione, si tratta di una 2CV6 spécial con una specifica decorazione.
Due larghe strisce blu attraversano in lungo l'auto, sui lati imitano le onde.
Ad ogni auto acquistata una piccola somma contribuiva al mantenimento della barca a vela.
2000 esemplari nel 1983 a partire da aprile e altrettanti nel 1984 ma chiamati Thalacap (.
In Inghilterra fu commercializzata con il nome di " Beach Combers " (colui che cerca oggetti sulle spiagge) e " Transat " (sdraio in inglese) per Germania, belgio, Lussemburgo e Italia. 
Cerchioni e paraurti bianchi ( AC 088 ), carrozzeria Blanc Meije AC 088 GWB
Copricerchi tipo " Dyane 6 ", mascherina con contorno in plastica nera, capote bianca a strisce blu con apertura dall'interno e sedili a strisce blu.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


france3

#5
Proprio così. Io ce l'ho. L'unica cosa è che probabilmente in Italia veniva importata con la mascherina cromata. Quando io l'ho comprata era così e la precedente proprietaria non credo proprio l'abbia mai sostituita. Una chicca: lo specchietto retrovisore interno con l'antiabbagliante. Mai visto su una special, forse presente nelle charleston?

Eccola:

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

oh my god!!!  :o




(svengo)
Non avete nessuna prova

scanner79

si presente nelle charleston
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marchisio

TRANSAT chi è che sa dirmi la sua valutazione?!?!

marchisio

ne ho trovata una a 4000......
che ne dite???????!!!!!!!!!

pascal


Roald

Citazione da: marchisio - 15 Marzo 2007, 20:32:17 PM
ne ho trovata una a 4000......
che ne dite???????!!!!!!!!!

Dipende dalle condizioni, originale, rifatta, pezzi originali, proprietari, chilometri, condizioni telaio, conformità all'originale, ecc ecc
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


marchisio

tutta originale ed è in perfette condizioni.
c'è da cambiare solo il figurino davanti...

Roald

Perfetta non siam lontani da quei 4000 che ti annunciano, ma spesso sono pasticciate, assicurati che sia veramente tutto in ordine e originale, sedili e adesivi

Poi ci son anche i matti :

http://voiture-occasion.vivastreet.fr/annonces-voiture-occasion+limousin/citroen-2cv-france
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

a me non sembra originale
interno charleston
paraurti post grande
colore paraurti gris rosé ...bohhhh!  (nonso) (?)
Non avete nessuna prova

Akira

Ormai per una qualsiasi Charleston in buone condizioni è facile sentirsi chiedere ben più di 4.000 cucuzze, io credo proprio che una bella Transat possa ben superare questa cifra...Così come una SPOT o una PERRIER.......ma non arriva certo ai 12.500 euri che chiede quel forsennato. (giu) (giu)...

Oltretutto la Transat non dovrebbe essere su base Spècial?
Prego notare la plancia tipo Club-Charleston con tanto di volante monobranche..... :o
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Roald

Citazione da: Akira - 15 Marzo 2007, 22:22:39 PM
Oltretutto la Transat non dovrebbe essere su base Spècial?
Prego notare la plancia tipo Club-Charleston con tanto di volante monobranche..... :o

Esatto,

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=91.msg631#msg631
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

avete notato? (noncicredo) sta scritto : 2CV AZKA!! E NON AZ KA B!!!!  (?)
Non avete nessuna prova

NAKATY

Ciao a tutti !!!
avrei una domanda da porvi...
come si distingue una france 3 o transat originale da una replica? Ho chiesto in giro e alcuni mi dicono dal numero di telaio, altri mi dicono che dal telaio si risale solo all'anno della macchina e non si puo' sapere in alcun modo se e' una france 3 originale...voi sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente....
Saluti
NAKATY


Watson

Benvenuto sul forum e non preoccuparti non sono tutti burloni qui, neh  ;D

Ora vediamo se gli esperti ti sapranno dare una risposta, io che non ne capisco nulla non potrò esserti di aiuto  (nonso)...

... ma prova con la funzione cerca e vedi se qualcun'altro ha già fatto una domanda simile (vecchio)


Buon forum e non desistere  (abbraccio)

l'innominabile Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Martini

Okay Watson, faccio il bravo  ;D

Posso dire che ne hanno fatte 2000 tra l'aprile dell'83 ed il marzo dell'84, che aveva un telaio AZKA e che per ogni esemplare prodotto Citroën ha dato un soldino al team di France Trois all'America's Cup.

Di più ninzò.

(comunque, a differenza dei libri, le duecavalli se interrogate rispondono)

Watson

Adesso la sparo grossa  (compu)

ho trovato su un sito francese questa spiegazione tra la differenza tra una France3 e una Transat:

La seule différence avec la France 3 est qu'il n'y a pas le voilier sur la malle arrière.

posso rimanere al di qua della lavagna o mi devo nascondere  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Martini

Citazione da: Watson - 12 Settembre 2008, 15:01:55 PM
Adesso la sparo grossa  (compu)

ho trovato su un sito francese questa spiegazione tra la differenza tra una France3 e una Transat:

La seule différence avec la France 3 est qu'il n'y a pas le voilier sur la malle arrière.

posso rimanere al di qua della lavagna o mi devo nascondere  (?)

No no, puoi restare di qua: in effetti la France3 e la Transat sono la stessa cosa, il nome cambiava perché al di fuori del territorio francese poco importava promuovere il team gallico dell'"americas cup".

NAKATY

Grazie a tutti per avermi risposto e spero di ricevere al piu' presto delle informazioni su come si possa distinguere un originale da una replica.
Grazie saluti Nakaty.
NAKATY

Lu

Cara Nakaty (o caro?), non credo qualcuno, a parte un ragazzino proprietario appunto di una Transat, abbia voglia di spiegarti tutte le differenze che c'erano fra una Transat e una Special bianca.

C'erano i sedili (separati), le frecce (plastica nera), la mascherina (rifinita in plastica nera), i fari (cromati), la capottina (bianca a strisce), la selleria (blu), gli interni (bianchi a strisce) e tutti gli adesivi (su cofano, fianchi, portello posteriore).
Poi c'e' il numero Orga verniciato dentro il vano motore (ma non ne sono certo) che spiega quale sia l'esatta colorazione.

Fai prima a cercare su internet una foto di una Transat originale e confrontarla con quella che hai tu.
Oppure ancora, posta una foto della macchina che ti interessa e facilmente si vedra' se è una replica o meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Cavoli cruel, quel ragazzino ci ha inondato di un milione, un milione e mezzo di foto della sua transat, e tu mi cadi sull'uccello.. sui fanali?



Fai bianchi in tinta con la carrozzeria e contorno frecce in plastica grigia. La selleria non è blu, ma bianca a righe blu, mentre i pannelli porta sono blu.

Lu

I fari mi ero confuso. Qualche tempo fa anche Bricomike lo aveva chiesto (se non erro) e lui li aveva cromati e gli si era detto di farli bianchi.
La selleria e' stato un errore di battitura nella velocità di scrivere il messaggio.

Peraltro, questa mattina ho scritto il post solo per "dovere" (visto che nessuno le/gli rispondeva), ma ho ben altro per la testa...
Dopo un week-end del genere ci metterò un bel po' a riprendermi dal colpo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

e il numero ORGA non spiega la colorazione ma la data di costruzione.