News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Opinioni e proposte

Aperto da paoloDòCavaj, 19 Ottobre 2012, 17:48:32 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Riccardo64 - 26 Ottobre 2012, 11:02:27 AM
(felice)


Non sei un grande comunicatore, Riccardo.

Mediatavo sulle liberta' individuali e dell'inutilita' di parlare a chi non puo' o non vuole piu' ascoltare.

A fronte di questi argomenti, una manina che saluta non puo' essere considerata un modo eccellente di esprimere un'opinione.

Quand'anche il mio post avesse espresso un patetico, estremo atto di congedo, agitare la manina d'un pupazzo non sarebbe stato un viatico gradevole da accettare.

Nei bei tempi andati, in cui il numero dei partecipanti era sempre +/- uguale, questo luogo era frequentato da gente molto suscettibile, molto piu' suscettibile di me, gente che avrebbe digerito malissimo una manina che saluta, gente che ti avrebbe rimproverato: "se non hai niente da dire, non dire niente".

A me la tua manina non dispiace, essenzialmente perche' la accetto per quello che e', e lo scrivo per vedere se anche tu la accetti per come io la vedo.

Scrivo anche per sollevare il morale dei pochi che sono rimasti, dei pochi che in passato, magari senza malizia, hanno fatto sventolare una manina e hanno involontariamente provocato immotivate liti e abbandoni; se non altro il livello medio di comunicazione non e' cambiato di molto, pur essendo cambiate molte facce.

Ma forse ho completamente travisato il significato di quella manina, forse potresti spiegarmela meglio.


Ennio Morricone - C'era una Volta il West (In Concerto - Venezia 10.11.07)


(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Bel Pezzo, Mimmo (su)

Non ho scritto nulla a didascalia del mio post....avrei dovuto scrivere :C'era una volta il forum, ma non me la sono sentita, il forum C'E', ,voglio ci sia, ...............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Ciao Mimmo!  (felice)
io ho sempre letto attentamente i tuoi interventi perchè molto sottili anche se a volte lontani.
non avevo bisogno di esprimere una opinione perchè l'avevo già espressa e non avevo bisogno
di ribatterti perchè come dici ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole nel rispetto del
prossimo, tutto qui; tra l'altro non sempre c'è il bisogno di ribattere.
La mia "manina" era semplicemente un saluto per dirti che ho letto il tuo pensiero.  (abbraccio)

dimenticavo!
hai detto:
"Scrivo anche per sollevare il morale dei pochi che sono rimasti, dei pochi che in passato,
magari senza malizia, hanno fatto sventolare una manina e hanno involontariamente provocato
immotivate liti e abbandoni"
e aggiungo:
io trovo assurdo che una manina (con tanto di sorriso e saluto) possa aver creato tutto quello;
invito chi ha avuto quel comportamento a fermarsi a riflettere, a pensare... e magari a rendersi
conto che forse è un po' tutto esagerato.

(abbraccio)

Simone

dimenticavo
hai scritto:
Citazione da: Mimmo
"Nei bei tempi andati, in cui il numero dei partecipanti era sempre +/- uguale, questo luogo era frequentato da gente molto suscettibile, molto piu' suscettibile di me, gente che avrebbe digerito malissimo una manina che saluta, gente che ti avrebbe rimproverato: "se non hai niente da dire, non dire niente".
A me la tua manina non dispiace, essenzialmente perche' la accetto per quello che e', e lo scrivo per vedere se anche tu la accetti per come io la vedo."

direi che nonostante tu ti reputi un tipo suscettibile, ti stai dimostrando comunque una persona matura che pondera.
e questa, per me, è una cosa molto positiva  (su)

COIO3

Si, in passato una manina ha creato grossi malintesi, quale che fosse la forma di quella manina, fermo restando che era pur sempre una manina, rassegnandosi al fatto che continuera' a creare problemi.

Se mi consenti, non credo che tu possa trovare assurdi e inaccettabili certi comportamenti, anche a Milano si e' ucciso per un parcheggio, pur nella completezza di una comunicazione a tutto tondo.

Quello che ribadisco e' che il livello di comunicazione rimane sempre uguale e ne deduco che la media dei partecipanti rimarra' sempre uguale.

Fatti salvi quei 4 gatti che, come me e te, si forzano con alterni successi di alzare il proprio livello di tolleranza, soprattutto te che sei tra i pochi in grado di digerire piu' di 3 righe di testo senza una faccina che ride.



Bye. Mimmo. (le faccine alla prossima, cosi' non ci sputtaniamo (spett))
Whatever Works ;)

2cvami

E' vero. Nessuno di noi può costringere nessuno a partecipare più assiduamente al forum... Credo che tutto sia la normale evoluzione di un "ambiente virtuale", ma la cosa può essere estesa anche agli ambienti reali. In sostanza quando nacque l' idea di una lista, poi divenuta forum, alla quale potessero partecipare gli appassionati di 2cv e derivate il contesto era un po' diverso da quello che c' è ora. La cosa più banale che mi viene in mente è che allora il PC non era diffuso come lo è adesso, da qua un limite nel numero di coloro che potevano parteciparvi. Nonostante i numeri più esigui in termini di iscritti esso era molto più vivo perché  nuovo e dunque più stimolante, tutti si sentivano un po' dei pionieri, dunque l' approccio era quello di una grande complicità. Con il passare del tempo gli argomenti tecnici sono stati via via analizzati mentre  argomenti di altro genere hanno perso quel seguito per via di un allontanamento da parte di coloro che erano dei punti di riferimento sia a causa delle esigenze della vita che cambiano, sia a causa del fatto che questo ambiente, per come è ora, piace a loro di meno. Adesso il forum non mi sembra "In crisi", semplicemente è andato a regime: i vecchi iscritti sono meno presenti in quanto non riconoscono più il loro mondo che è quello della 2cv intesa come "art de vivre", i nuovi iscritti, comunque appassionati, hanno un approccio diverso con le bicilindriche, approccio che è dettato da nostalgia dei tempi che furono o da interesse per l' auto d' epoca, in entrambi i casi alla maggioranza di costoro non interessa la condivisione: questi i motivi per cui si iscrivono e poi, una volta ricevuta la risposta ai loro quesiti, spariscono per mesi/per sempre. 
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Simone

#37
Mimmo,
premesso che io le faccine, in un contesto dove è facile essere fraintesi (concordi che se
ci si potesse parlare guardandosi in volto sarebbe molto diverso e tanti scazzi qui inutili
non ci sarebbero stati?), le trovo utili anche se puerili...
Il fatto che io sia di Milano, sia nato a Milano, non vuol dire che io non possa trovare assurdi
e inaccettabili certi comportamenti idioti; anche se a Milano si è ucciso per un parcheggio
(non andando ad approfondire la cosa) non significa che io possa accettare certe cose.
Sul fatto che il livello di comunicazione rimane sempre uguale, almeno in questo momento non
mi preoccupa; a me preoccupa il vedere che un sito, diciamo più un forum come questo
alla fine sia diventato come tanti altri forum, cioè lo specchio della vita fuori. e non è bello.
Ho ascoltato il tuo suggerimento e ho lasciato fuori le faccine.

però te le metto qui sotto  
;D  (su)  (abbraccio)  (felice)  (lingua)

COIO3

Comprendo perfettamente, Riccardo.

Il mio approccio mentale al forum e' stato completamente diverso, non mi aspettavo di trovare niente che fosse differente dal mondo di fuori tanto e' vero che, come in qualsiasi altro ambiente reale a me estraneo, ho faticato a capirne i ritmi e ad accettarne le regole, comprese quelle faccine che oggi mi sembrano estremamente utili, pur se puerili  ;D

Se proprio devo essere sincero, sto studiando ancora adesso.

Mi e' dispiaciuto vedere la tua manina in risposta a un mio post, ho pensato che per qualche ragione tu potessi trovare pericoloso o comunque sconsigliabile seguirmi in certe discussioni, come fossi una persona da tenere a distanza, per quanto puerile anche questo possa sembrarti ...


Comunque sia, in risposta a un vecchio MP, vai a ca..re anche tu (lingua)



(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

sinceramente, dopo la gustosa risposta che mi hai dato, come potrei pensare di trovarti pericoloso
e temerti? come potrei trovare sconsigliabile il leggerti ed il seguirti nelle discussioni? come potrei
considerarti una persona da tenere a distanza se cerchi di essere il più chiaro possibile anche se
questo ti porta, a volte, ad usare frasi che possono sembrare difficili?  (abbraccio)

A me è dispiaciuto che la manina possa avere creato in te quei dubbi, perchè io non gli ho dato quel
significato e non glielo darò nemmeno mai (a meno che intenzionalmente infilata in un discorso
dove uno mi dice "ciao, ti saluto e me ne vado perchè mi hai rotto") e quindi mi scuso perchè capisco e
comprendo cosa ti ha portato a pensarlo.
No, no, io "puerile" l'ho usato per le faccine e manine varie; però ho sottolineato che le trovo importanti.

Tu non immagini quanto io stia ridendo sinceramente per la tua ultima frase  (muoio)
(abbraccio)
con stima sincera  (felice)

2cvami

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 12:23:50 PM
E' vero. Nessuno di noi può costringere nessuno a partecipare più assiduamente al forum... Credo che tutto sia la normale evoluzione di un "ambiente virtuale", ma la cosa può essere estesa anche agli ...

...Vedo che quanto ho scritto non interessa a nessuno, di certo sono più costruttive le discussioni (personali) su "manine che salutano" e così via. A 'sto punto che dico a fare la mia "opinione" se nessuno si degna di rispondere anche solo per dire "hai scritto una caz..ta"  (muoio) ?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 16:14:24 PM
Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 12:23:50 PM
E' vero. Nessuno di noi può costringere nessuno a partecipare più assiduamente al forum... Credo che tutto sia la normale evoluzione di un "ambiente virtuale", ma la cosa può essere estesa anche agli ...

...Vedo che quanto ho scritto non interessa a nessuno, di certo sono più costruttive le discussioni (personali) su "manine che salutano" e così via. A 'sto punto che dico a fare la mia "opinione" se nessuno si degna di rispondere anche solo per dire "hai scritto una caz..ta"  (muoio) ?

Sergio, anche io ho scritto e .senza risposta....ma non lo vedo un problema (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

AH AH SERGIO??
quando uno dice una opinione non c'è per forza bisogno di replica  ;D
anche perchè la tua opinione può essere benissimo condivisa  (abbraccio)
(su)

InvisibleMan

però basterebbe scrivere: Condivido in pieno il tuo pensiero Sergio  ;D

ok ok...esco da sto 3d

perchè non lo condivido affatto...lo reputo inutile
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

Condivido il tuo pensiero Sergio   ;D


e continuiamo a giocare come sempre
e ad essere seri quando ci vuole  (su)

2cvami

Citazione da: Riccardo64 - 26 Ottobre 2012, 17:15:14 PM
AH AH SERGIO??
quando uno dice una opinione non c'è per forza bisogno di replica  ;D
anche perchè la tua opinione può essere benissimo condivisa  (abbraccio)
(su)

..E allora di cosa ci lamentiamo? Se non si replica non c' è dialogo, e senza dialogo il forum resta un mortorio... Non credo che il dialogo debba avvenire solo per puntualizzare e punzecchiarsi, evidentemente sbaglio io  (nonso), chiedo scusa.

;)

P.S.: una considerazione: visto che per le opinioni e le proposte ci sarebbe già il 3D "Le Querelleur" aperto da the Dude, non vi sembra poco ripettoso nei suoi confronti averne aperto un altro con fini simili?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 17:24:31 PM
P.S.: una considerazione: visto che per le opinioni e le proposte ci sarebbe già il 3D "Le Querelleur" aperto da the Dude, non vi sembra poco ripettoso nei suoi confronti averne aperto un altro con fini simili?

meno male che lo hai scritto tu amico mio...
è il motivo per cui non condivido sto 3d
(abbraccio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

Sergio, aspetta!
premesso che hai ragione quando dici che alla fine il "fuoco" di questo post si è spostato.
io non ho motivo di replicare a quello che scrivi se lo condivido, ti pare?
io replico a qualcuno che mi dice cose che non mi vanno bene ma non mi sembra
questo il caso; tu hai espresso il tuo pensiero in merito all'andamento un po' moscio
e quindi non c'è bisogno che io replichi se scrivi cose che condivido.
se però hai bisogno di sapere chiaramente se il tuo pensiero è condiviso ok,
te l'ho detto e mi scuso io che non ci ho pensato  (abbraccio)
NON certo devi scusarti tu  (su)
(felice)

APPPPROPOSITO, allora chiudiamo questo "ot"  
e che si ritorni a "Opinioni e proposte" (su)

paoloDòCavaj

.......qui ci sono oppinioni e proposte-------

non Querelle......


2cvami

...Dai Paolo, non  puntualizzare anche tu  ;)! Credo che le proposte stiano bene anche nel Querelleur, in quanto all' inizio era specificato che si sarebbe parlato di ciò che non va giù all' interno del forum... Tu all' inzio, avendo detto che questo spazio serviva per (se non ho capito male) aiutare e migliorare il forum, avresti a mio parere potuto scrivere in quel contesto, più che altro per non creare dei "doppioni" che rendono difficile il seguire le interessanti e costruttive discussioni.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

Citazione da: InvisibleMan - 26 Ottobre 2012, 17:19:17 PM
però basterebbe scrivere: Condivido in pieno il tuo pensiero Sergio  ;D

Se basta solo l'atto di scrivere, allora scrivo  ;D

Mi piacerebbe sapere quale dei pensieri di sergio condividi.

Quando dice che se nessuno risponde allora e' inutile scrivere?

Oppure quando dice che nessuno deve sentirsi obbligato a partecipare al forum?

Pensi che i due pensieri dicano due cose in contraddizione, oppure pensi che sergio abbia voluto evidenziare due aspetti contrastanti della stessa realta'?


(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 16:14:24 PM
Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 12:23:50 PM
E' vero. Nessuno di noi può costringere nessuno a partecipare più assiduamente al forum... Credo che tutto sia la normale evoluzione di un "ambiente virtuale", ma la cosa può essere estesa anche agli ...

...Vedo che quanto ho scritto non interessa a nessuno, di certo sono più costruttive le discussioni (personali) su "manine che salutano" e così via. A 'sto punto che dico a fare la mia "opinione" se nessuno si degna di rispondere anche solo per dire "hai scritto una caz..ta"  (muoio) ?


In qualche modo stamani abbiamo espresso lo stesso pensiero, io parlo di liberta' individuali e tu parli di libera frequentazione al forum.

Io riconosco la maturita' con cui sei riuscito a descrivere le dinamiche che animano il nostro gruppo, vi si riconosce anche quanto a cuore ti stia il problema e quanto tu lo abbia meditato.

Se vedo che riesci a sviluppare un concetto che io avevo espresso solo in embrione, io personalmente non mi sento di dover nulla aggiungere al tuo commento, nulla che lo possa in qualche modo arricchire.

Mi  imbarazzerebbe invece costringermi a dirti bravo, ottimo, ben fatto o quant'altro possa gratificare un oratore; mi sentirei come se stessi gratificando il tuo ego, piuttosto che onorare con una attenta meditazione quanto da te scritto.

Insomma, posso benissimo apprezzarti anche senza solleticarti.


Le manine non le sottovaluterei, Sergio, quelle di stamani dimostrano che uomini siamo e possimo cavarci un dubbio senza necessariamente litigare; almeno a me e a Riccardo e' riuscito, e il buon esempio non e' mai a solo beneficio di chi lo propone.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

e aggiungo:
io non avevo dubbi ma dopo oggi mi sento ancora più soddisfatto  (su)

Pacifico

Alcune considerazioni e una spiegazione

La spiegazione riguarda il posizionamento di questo 3d operato dall'admin in quanto, almeno in partenza, i due 3d si propongono intenti diversi.
In questo c'è una discussione sull'andamento del forum e relative proposte e mentre l'altro è nato per chiarimenti "senza peli sulla lingua" tra iscritti ... che poi tutto diventi una querelle forse è destino di questo forum

Per quanto riguarda l'andamento del forum ... che dire .... nessuno di voi è adatto per fare lo speaker in radio dove si parla e non sai mai quanti ti stanno ascoltando ;D

Un forum ha due fasi: la scrittura e la lettura.
Io non sono un amante delle statistiche ma non posso neanche ignorarle del tutto e negare dei numeri.
Il mese scorso ha visto il record assoluto di pagine visualizzate ... 550.000 pari più a mezzo milione (che fa più effetto).
Per essere 4 gatti ci diamo dentro di brutto con il mouse  ;D
Nel momento in cui sto scrivendo le 500.000 pagine sono già state raggiunte e si vede anche che la riapertura del bar ha dato il suo contributo (al momento 1500 post in più rispetto al mese precedente)
In più gli iscritti che giornalmente passano per il forum sono passati dai 70/80 dell'anno scorso al centinaio
Come canto del cigno è forte e possente tanto che a me sembra persino una sirena di un treno in corsa

Questo non vuol dire che "la morte percepita" (scara)  non sia da tenere in considerazione ... 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Simone


paoloDòCavaj


Grazie anche a te, Ricca il forum sta sotto sotto cambiando, poco, per l'amor del celo, poco.... a poco

Rilancio il progetto di :

- informatizzare il libretto di auto aiuto (come, quali voci etc) collegandolo e rendendolo compatibile con quello finlandese

- spostare le dispute personali che non riguardano le 2cv e il suo mondo, nei messaggi

- vederci qualche volta di faccia. Oggi sono(siamo: io, martino e tiziana) stato con Skassa benissimo.....meglio che nel Forum.
Si si, volevo dire diversamente meglio.







InvisibleMan

Citazione da: COIO3 - 26 Ottobre 2012, 17:45:20 PM
Citazione da: InvisibleMan - 26 Ottobre 2012, 17:19:17 PM
però basterebbe scrivere: Condivido in pieno il tuo pensiero Sergio  ;D

Se basta solo l'atto di scrivere, allora scrivo  ;D

Mi piacerebbe sapere quale dei pensieri di sergio condividi.

Quando dice che se nessuno risponde allora e' inutile scrivere?

Oppure quando dice che nessuno deve sentirsi obbligato a partecipare al forum?

Pensi che i due pensieri dicano due cose in contraddizione, oppure pensi che sergio abbia voluto evidenziare due aspetti contrastanti della stessa realta'?


(??) Mimmo.

guarda...per me scrivi già troppo e sinceramente ti credevo meno "spaccamaroni" (prendila nel senso buono del termine).

..ma se leggi bene la frase che ho scritto, quella era e rimane una risposta leggermente ironica a quello che ha scritto Riccardo nel post appena sopra.

io con Sergio non ho bisogno di condividere qualcosa sul forum...
io con Sergio mi ci scrivo in MP e se mi va, lo chiamo al telefono come faccio ogni tanto, oppure se necessario mi ci incontro personalmente.

quindi, siccome  la risposta che ho evidenziato in grassetto  rende vane le tue aspettative, chiudo qui.


Buon appetito.

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj



Rilancio il progetto di :

- informatizzare il libretto di auto aiuto (come, quali voci etc) collegandolo e rendendolo compatibile con quello finlandese

- spostare le dispute personali che non riguardano le 2cv e il suo mondo, nei messaggi

- vederci qualche volta di faccia. Oggi sono(siamo: io, martino e tiziana) stato con Skassa benissimo.....meglio che nel Forum.
Si si, volevo dire diversamente meglio.



Simone

Andrea?  che è successo?  (?)
Mimmo ha fatto delle domande che per me erano semplici  (nonso)

paoloDòCavaj

Rilanci ancora il progetto di :

- informatizzare il libretto di auto aiuto (come, quali voci etc) collegandolo e rendendolo compatibile con quello finlandese

- spostare le dispute personali che non riguardano le 2cv e il suo mondo, nei messaggi

- vederci qualche volta di faccia