News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Visa I

Aperto da Stefania, 23 Dicembre 2012, 14:59:25 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

molto belli, complimenti  (su) !
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

michael - dyane500

ottimo ottimo lavoro !! (superok)
michael- dyane500-

Stefania

Citazione da: Riccardo64 - 29 Marzo 2013, 16:19:11 PM
come ti sembrano?

Buoni dal momento che ha dovuto anche riprendere e ridare forma alla gommapiuma dell'imbottitura che si era sfondata.

Marchino

bene, dalla foto non sembrano affatto male  (su)

hai fatto usare un tessuto diverso, sicuramente più resistente dell'originale, vero?

Stefania

ci puoi giurare! Con il vellutino originale bastava guardarli che si distruggevano... (stupid)

Marchino

ah ah era quello che volevo dire io  ;D

Stefania

Citazione da: Riccardo64 - 31 Marzo 2013, 16:50:03 PM
ah ah era quello che volevo dire io  ;D

Ho fatto mettere un tessuto di ugual colore e trama, in modo che alla vista sia identico all'altro, ma è più resistente al tatto.
Non che sia duro, ma è molto più robusto.
Il vellutino made in Citroen era una vistosa debolezza del progetto Visa, almeno per quanto riguarda la prima serie.
Comunque ora, per non sapere nè leggere nè scrivere, rimetto le fodere sopra i sedili e le toglierò solo per i raduni.

Stefania

Ed ecco la striscia!!!
Peccato che nonostante abbia fatto il disegno in scala 1/1 su carta millimetrata in serigrafia hanno fatto le lettere qualche millimetro più basse!! >:(  (sorpreso)



Comunque l'abbiamo incollata noi con un prodotto apposta in aggiunta allo scotch biadesivo.

Stefania

I guai comunque viaggiano sempre in coppia(o anche di più)
Ieri, facendo la convergenza, il gommista mi ha fatto notare una cosa che gia sospettavamo:scatola guida e braccetti sospensioni da cambiare!!! (muro) (doppiomuro)

Marchino

beh si, effettivamente le scritte sono un po' piccole però dai, è comunque bella!  :)

scatola guida e braccetti da cambiare? in base a cosa te lo ha detto?

Stefania

Citazione da: Riccardo64 - 06 Aprile 2013, 17:22:20 PM
beh si, effettivamente le scritte sono un po' piccole però dai, è comunque bella!  :)

scatola guida e braccetti da cambiare? in base a cosa te lo ha detto?

Lo dice in base al fatto che la ha alzata, ha fatto andare sotto mio marito ed effettivamente resta ben poco di quelli che un tempo furono i gommini delle barre stabilizzatrici e delle testine sterzo.
Inoltre la scatola guida ha tutta del gioco.
Mio marito me lo ha detto già appena ritirata l'auto quando l'abbiamo comprata.
Il testone di consorte l'ha portata in altri 2 posti e la diagnosi è sempre quella.
Poi, con 187000 km, non si può non essere usurato il tutto.

Andre77

Complimenti davvero per questa splendida Visa Club rossa... è stata la macchina con la quale ho imparato a guidare e mi sono esercitato per la patente nel 1995.  (guid)
La nostra era identica alla tua, una Club rossa del '79. Era la macchina di mia mamma. Mio padre l'ha voluta rottamare nel 1999  (nonso) per comprare una Punto che è tuttora la macchina di mia mamma...
Che rabbia e che nostalgia..................
Hai fatto benissimo cmq a rimetterle la faccia a posto....!!!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Stefania

Sterzo risistemato.... era proprio usurato di brutto....

Citazione da: Andre77 - 15 Aprile 2013, 00:33:25 AM
Complimenti davvero per questa splendida Visa Club rossa... è stata la macchina con la quale ho imparato a guidare e mi sono esercitato per la patente nel 1995.  (guid)
La nostra era identica alla tua, una Club rossa del '79. Era la macchina di mia mamma. Mio padre l'ha voluta rottamare nel 1999  (nonso) per comprare una Punto che è tuttora la macchina di mia mamma...
Che rabbia e che nostalgia..................
Hai fatto benissimo cmq a rimetterle la faccia a posto....!!!

Del 79? allora aveva ancora le maniglie cromate!!!! bella.... come quella che avevano in famiglia da mio marito... del 79, ma Beige Nevada.
Data in dietro nel 2000 per prendere una nuova Hyundai Accent che in questi gg verrà rottamata (dopo più di 160000 km).
Come passa il tempo.... 

Andre77

Sì, bravissima, esatto!!!
Maniglie cromate e assenza di fasce laterali paracolpi, per il resto è identica alla tua...
Appena passo dai miei e ho un po' di tempo cerco qualche foto, chissà se le trovo....
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Stefania

Domanduzza.... la Visa Club è omologata per 4 posti, e questo compare scritto anche sulla carta di circolazione.
Nel 1980 c'erano già le cinture alla vendita o saranno state messe dopo?
Non mi quadra una cosa: perchè ho 5 cinture, de è omologata per 4?  ??? ???

i love mafalda

risposta da ignorante la visa montava motori piu' potenti del bicilindrico , forse per il 1100 era omologata per 5 posti
massimo

Valvì

I posti omologati variavano a seconda del motore, noi abbiamo avuto in famiglia una 17 diesel con 5 posti, ma credo anche la bicilindrica da un certo anno in poi fu omologata per 5 posti in Italia (forse in Francia è rimasta 4 posti). La 650 che avevo, I serie del 1980, mi pare riportasse 4 posti sul libretto. Sicuramente le 4 cilindri erano tutte 5 posti, tranne forse le 11 cabrio.

Probabilmente sulla tua Stefania le cinture sono state montate pensando ai 5 posti, sicuramente non erano montate alla vendita ma sono state aggiunte in seguito.

Stefania

Penso anche io che siano posticce.
Sul libretto uso e manutenzione dice che il veicolo era dotato dalla nascita di 2 cinture anteriori e 2 posteriori, poi, per qualche oscuro motivo, dietro ne è stata aggiunta una, centrale, che ho provveduto ad imboscare sotto al sedile  :P.

Lu

Citazione da: Stefania - 04 Giugno 2013, 09:49:12 AM
ho provveduto ad imboscare sotto al sedile  :P.

E' addirittura meglio se la togli, perchè al collaudo un ispettore -molto- zelante potrebbe fare storie.
Una 17 a cricchetto e passa il problema.

E' però interessante il vedere che il progetto Visa sia nato pensando a plurimotorizzazioni e quindi a più posti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

non è che quella centrale sia stata messa per un... seggiolino da bambini?  (?)

Stefania

Boh... comunque 5 posti non possono starci se non omologati.

Marchino

sicuramente  (felice)
ma se hai un bimbo da "seggiolino" lo piazzi al centro del sedile sfruttando gli attacchi centrali  (abbraccio)

Stefania

Abbiamo 2 seggiolini in macchina, quindi bastano le due cinture regolari.
E' sorprendente lo spazio che oggre la Visa, ci stiamo comodi in 4 ed il baule è molto capiente.
La Visa è proprio ben riuscita.  (su) (su)

Aspes

La Visa era davvero una gran macchina  .. ne ho avute due io e due mio Padre, ma mai una 650 purtroppo ..

L'unica cosa e' stata che per tanto tempo sono stato tormentato da questa pubblicita' :

https://www.youtube.com/watch?v=v5naJtm0Eys
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Me la ricordo anch'io  ;D

erano spiritose quelle pubblicità  (su)


certo che stiamo invecchiando se c'è le ricordiamo  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefania

Già....
Ed era tutto meglio, ai tempi.
Era diversa anche la pubblicità.
Non si può tornare in quegli anni, vero?
(piango) (piango) (piango) (piango)

i love mafalda

pero' erano piu' divertenti e spensierate rispetto a quelle di oggi tutta tecnologia e zero passione  :D
massimo

Watson

però mamma Citroen  (mamma) non badava a spese....

... ve la ricordate questa della Visa GTI  (guid)

Nuova Citroën VISA GTi
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria