Automotoretrò 2016

Primo appuntamento dell’anno per celebrare il venticinquesimo anniversario del nostro Club 2CV e Derivate Italia.
L’ormai celebre salone dedicato alle auto ed alle moto storiche è giunto alla sua 34° edizione e come di consueto il vecchio Lingotto è stato invaso da numerosi appassionati del settore che non hanno voluto perdersi tutte le novità proposte, tra di loro abbiamo incontrato molti duecavallisti, moltissimi amanti del double chevron contenti di ritornare con la mente ai tempi ormai passati, felici di raccontarci le avventure che in gioventù ebbero a bordo delle loro bicilindriche Citroën!
Era solo la prima parte di una grande festa di compleanno che culminerà nell’evento del 24/25/26 giugno a Beinette… abbiamo presentato uno stand di 200mq, un mega schermo proiettava la storia dei modelli, tra pubblicità d’epoca e filmati curiosi, il tutto a fare da sfondo a cinque splendide vetture che raccontano la nostra storia:

  1. La 2CV a Colori – progetto realizzato dal nostro presidente Franco Grosso riportante tutti i colori in cui è stata prodotta la 2CV dal 1948 al 1990.
  2. la Mehari – vert montana, 1972, un modello d’effetto per grandi e piccini di proprietà del socio Fabio Oliva.
  3. la Dyane – rossa, 1983, stupenda, conservata, ammaliatrice di molti sguardi, ha suscitato ricordi a molti visitatori – Grazie a Marco Botto il proprietario.
  4. la Azu del 1957 – splendido esemplare finemente restaurato dal proprietario, inutile dire che anche questo modello è stato al centro di molti commenti positivi.
  5. la Ami 6 – modello Grand Confort, prodotta in Belgio nel 1964, tra le più fotografate, la sua linea inconfondibile non tramonta mai.

Grazie a tutti i visitatori ed ai proprietari delle autovetture che hanno fatto si che fossero tre giorni splendidi! Buon Compleanno Club 2CV e Derivate Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *