News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pneumatici Cassis

Aperto da InvisibleMan, 21 Febbraio 2013, 09:30:37 AM

« precedente - successivo »

Marchino

34 euro comunque è scontata (mi pare)...
io credo che Cassis abbia fatto un'ottima scelta di marketing.
poi "parere personale"  ;D

COIO3

Citazione da: pystik - 05 Settembre 2013, 22:55:32 PM
gia coio ha trovato i lati oscuri di una gomma giapponese........


Non mi attribuire demeriti che non ho  ;D ho semplicemente affermato che per una gomma giapponese costruita in malesia 50€ sono un prezzo accettabile  ;)


Se proprio mi devo sbilanciare (??)  direi che per una gomma cinese costruita in cina 34€ sono un prezzo accettabile  ;)



Ti e' mai venuto il dubbio che i soldi che cacci dalla tasca stanno pagando il marchio molto piu' della manifattura?


I segnali che provengono dai mercati sono molto chiari, e' impossibile che tu non riesca a decifrarli  (nonso)




(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

Marchino

comunque credo che un parere vada dato a posteriori e valutando vari fattori... "tanti" vari fattori.

e in questo momento ancora nessuno tra noi può farlo.

io onestamente ero scettico in partenza ma per quello e per come sto usando la 2CV non posso
dire nulla di negativo, almeno per ora ovviamente.
(felice)

Marchino

e giusto per parlare un po' di prezzi...

oggi mi è arrivato per le mani il volantino di una catena di ipermercati
valido dal 29 agosto al 7 settembre...

giusto per dirne una, anzi due...
Firestone 175/65 R14 82T a 45,00 euro
Michelin 175/65 R14 82T a 59,00 euro

Firestone 165/70 R14 81T a 49,00 euro
Michelin 185/60 R14 82H a 66,00 euro

credo di potermi fare "l'esame di coscienza"  ;D

(felice) e chiudo

guidowi

Citazione da: pystik - 05 Settembre 2013, 16:21:11 PM

sapete se per aggiornare il libretto devo portare pure la macchina in motorizzazione?? o basta solo il nulla osta e la carta di circolazione??

Devi portare la macchina con gli pneumatici da 135 già montati !

Dimenticavo di ricordare  :P che le Michelin montate sulle 2cv nuove, all'epoca, non erano bilanciate.

Marchino

Citazione da: guidowi - 06 Settembre 2013, 23:13:26 PM
Dimenticavo di ricordare  :P che le Michelin montate sulle 2cv nuove, all'epoca, non erano bilanciate.

anche sulle Dyane (ovviamente) e questo lo ricordo bene anch'io  ;D

pystik

Citazione da: Riccardo64 - 06 Settembre 2013, 22:02:07 PM
e giusto per parlare un po' di prezzi...

oggi mi è arrivato per le mani il volantino di una catena di ipermercati
valido dal 29 agosto al 7 settembre...

giusto per dirne una, anzi due...
Firestone 175/65 R14 82T a 45,00 euro
Michelin 175/65 R14 82T a 59,00 euro

Firestone 165/70 R14 81T a 49,00 euro
Michelin 185/60 R14 82H a 66,00 euro

credo di potermi fare "l'esame di coscienza"  ;D

(felice) e chiudo


secondo me la strategia di marketing è quella del iperrmercato in questione............nn credo valga lo stesso per cassis.
sta di fatto che se le gomme dovessero risultare buone io sono contento per te; ho qualche dubbio....


quote author=guidowi link=topic=10007.msg300688#msg300688 date=1378502006]
Citazione da: pystik - 05 Settembre 2013, 16:21:11 PM

sapete se per aggiornare il libretto devo portare pure la macchina in motorizzazione?? o basta solo il nulla osta e la carta di circolazione??

Devi portare la macchina con gli pneumatici da 135 già montati !

Dimenticavo di ricordare  :P che le Michelin montate sulle 2cv nuove, all'epoca, non erano bilanciate.
[/quote]

grazi guido

Marchino

dai, puoi ammettere ora che lavori in Michelin  ;D

Lu

Citazione da: guidowi - 06 Settembre 2013, 23:13:26 PM
Dimenticavo di ricordare  :P che le Michelin montate sulle 2cv nuove, all'epoca, non erano bilanciate.

Si, vero, con Michelin nuove e cerchioni nuovi.
E soprattutto "regola" nata quando le 2cv toccavano i 90 come velocità di punta.
Anche ai 120 una gomma non bilanciata non da grossi problemi. Ho girato con le Toyo non bilanciate per un paio di mesi e non ho avuto problemi. Poi una volta bilanciate la differenza l'ho sentita eccome.
Non ho esperienza diretta con le Michelin, ma con tutte le altre marche, se non bilanci le gomme la differenza si sente e sta tutta nel confort di marcia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Finchè l'unico credo sarà "costa di più quindi vale di più" è inutile parlare e argomentare.
Peccato però che in giro ci sono fior di esempi che smentiscono questo credo.

Peraltro nulla è "meglio" a tutto tondo, le Michelin è già acclarato che siano la migliore gomma possibile per la 2cv in fatto di confort. Nessuno ha ancora parlato di quella gomma in ambito prestazioni (tenuta e frenata) e in ambito durata. Il confort son buoni tutti di giudicarlo, la tenuta no e la durata è un fattore variabile a seconda dell'asfalto che si percorre.

Dopo le Michelin ci sono parecchie gomme (nuove o ricoperte) che possono funzionare bene anche sulla 2cv. Per esempio io sono abbastanza felice con quelle che ho su adesso (e mi sono costate la metà delle Michelin). Anche delle Toyo sono abbastanza contento, perchè da quando le ho sgonfiate un po', sono decisamente più confortevoli. E quelle mi sono costate 32€ cad (adesso ne costano 49). E 30.000km li stanno facendo tranquillamente.
Le Nankang hanno dato buoni risultati anche in fatto di durata (mi sembra la testimonianza sia 20.000km) e facendo un rapido confronto, fra una Michelin a 128€ e una Nankang a 42€, fosse anche che le prime durano 30.000km se ne può parlare...

E come sta andando di moda dire: parere personale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

riccardo magari lavorassi con la michlin le avrei ad un prezzo umano......
cmq il mio gommista me le mette 115eur. cadauna le 125

pystik

ho appena finto di "colloquiare" con il responsabile della motorizzazione di matera, che asserisce le testuali parole o procedura:
prima vieni qui con il nulla osta , poi io devo controllare che  è tutto regolare ( mi parlava di una percentuale di rotolamento, ma non ho nemmeno capito cosa voleva dirmi) e poi ti devo prenotare per un collaudo ( immagino un altra spesa di 60/70 euro... (nonso) (nonso) (nonso)

a qualcuno risulta che la procedura è esatta.........

Lu

http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/13515-per-tutti/

Altrimenti puoi sempre cercare "omologa* 135" con il tastino cerca.
Potresti stupirti di quante cose s'imparano.

Una di quelle è che la procedura del link di cui sopra adesso ha un risultato leggermente diverso, ovvero che adesso ti danno l'adesivo da attaccare sul libretto anziché ritirare il libretto e ridartelo nuovo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

credo sia interessante aggiungere questo
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10973.msg317181#msg317181

Citazione da: guidowi - 25 Febbraio 2014, 22:12:05 PM
Recentemente, dovendo montare qualcosa di economico per un cliente che doveva economizzare, ho montato le simil Michelin fatte fare da Cassis.
Devo dire che provando la macchina (scettico) mi hanno fatto una buona impressione; sono 125 ma non so come hanno un battistrada largo come delle 135 e il costo è ragionevole.

vagabondo 57

ciao a tutta la ciurma .ragazzi oggi ho montato un treno di    2cvmcc prese da pavan a 200.00 euros.ho fatto un giretto 20 km. circa e l'impressione è  (superok) (su). prima avevo 4 ricoperte con disegno xzx a9000 km le ho buttate il battistrada era quasi nuovo ,ma le carcasse marce, si stavano distuggendo (giu) (giu) (giu) è la prima e ultima volta che monto ricoperte. (guid) (guid) (felice)
io resto sempre in bilico .

Ritchie

a quanto le hai gonfiate?
(o meglio "sgonfiate" ;D )

vagabondo 57

  (guid)   al momento sono a 2 ma domani............ (felice) (guid)  1,8 (?) (nonso)
io resto sempre in bilico .

Ritchie

 (sorpreso)

Citroen prescriveva 1,4 davanti e 1,8 dietro...

se hai paura a scendere cosi tanto, fai pure 1,5 davanti e 1,9 dietro...
sentirai che cambiamento!
(felice)

vagabondo 57

a ok tenghiu domani abassamento pressione  (felice) (guid)
io resto sempre in bilico .

Ludo

Citazione da: vagabondo 57 - 27 Maggio 2014, 18:15:52 PM
ciao a tutta la ciurma .ragazzi oggi ho montato un treno di    2cvmcc prese da pavan a 200.00 euros.ho fatto un giretto 20 km. circa e l'impressione è  (superok) (su). prima avevo 4 ricoperte con disegno xzx a9000 km le ho buttate il battistrada era quasi nuovo ,ma le carcasse marce, si stavano distuggendo (giu) (giu) (giu) è la prima e ultima volta che monto ricoperte. (guid) (guid) (felice)

io ho su 4 ricoperte integrali della Vergom, e a parte la durezza della carcassa non mi sembrano male.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

ciao ludo le mie erano (per fortuna) tagom battistrada buono anche dopo 9000 km ma le carcasse (stupid) (muro) (muro) (muro)quando il gommista le ha smontate oggi pomeriggio,il tallone era tutto staccato dalla carcassa  .la settimana scorsa gonfiandone una si è aperta  (giu)
io resto sempre in bilico .

Ludo

 (felice) (felice) (felice) ciau Vagabund ;D

Quelle della vergom non fosse per la durazza di spalla che senti sullo sconnesso non sono male, io non ho possibilità di paragone, per ora, prima o poi le prendo anche io quelle che hai preso tu ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


vagabondo 57

Citazione da: Ricky - 29 Maggio 2014, 21:47:41 PM
Citazione da: vagabondo 57 - 27 Maggio 2014, 19:10:03 PM
a ok tenghiu domani abassamento pressione  (felice) (guid)

ciao, provato?
provato si e li trovo molto confortevoli .nelle rotatorie sono ok vedremo come si comportano invecchiando p.s. tu quanta strada hai percorso (?) (felice)
io resto sempre in bilico .

Ritchie

intorno ai tremila chilometri e sono davvero soddisfatto  ;)
onestamente non me l'aspettavo  (su)

Voldenuit

La mia 2CV in origine montava le Michelin, erano vecchiotte, con battistrada al 50%. Progressivamente sempre più scivolose sul bagnato a causa dell'età, ma per il resto erano pur sempre migliori di tutti gli pneumatici nuovi acquistati successivamente. Mi mancano e prima o poi...

Le peggiori in assoluto, le malefiche Firestone che avevo messo all'anteriore. Acquistate e smontate nel giro di pochissimo: totalmente inadatte alla 2CV. Se qualcuno volesse farsi del male (anche non metaforicamente...) le svendo entrambe al prezzo simbolico di 0 euro cadauna.

Ora ho le Golden e, per quello che costano, fanno il loro dovere discretamente. Non riesco ad essere del tutto sicuro nella valutazione, tuttavia, visto che l'anteriore della mia Deuche non è più quello di un tempo.

Ludo

Prendi quelle di Cassis, ne parlano tutti bene,.

Ovvio le micheline sono un'altra cosa ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Le Michelin sono un'altra cosa ma......

Le ultime (made in Serbia) hanno un rumore da rotolamento improponibile!
Quelle di Cassis guadagnano punti anche per questo; bisogna solo capire la durata in km.

Ciao
Guido

pystik

ho sentito qualcuno , che ha detto che le gomme di chassis sono ricoperte....

Ritchie

Se parlano di quelle comparse l'anno scorso simil Michelin chiamate 2CVMCC
ti hanno detto una sciocchezza grossa...  (stupid)

e più ci giro e più mi meravigliano.
(felice)