News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pneumatici Cassis

Aperto da InvisibleMan, 21 Febbraio 2013, 09:30:37 AM

« precedente - successivo »

pystik

perchè dici questo ??
come fai ad essere sicuro che non è cosi???

Ludo

Che io sappia Cassis non vende ricoperte..... ma potrei sbagliarmi.. (nonso)

Quelle che dicono Guido e Ricky ne sento solo parlare bene, e per cosa costano facessero anche solo 25000 km va più che bene.

(felice) Pystik
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

si ma non si vede nemmeno la marca e cmq a dirlo è stato qualcuno che prima le vendeva....... (nonso) (nonso)

Ludo

Non lo so per certo, ma sentiti i pareri di molti che le montano e usano........ (nonso)

Io ho delle ricoperte, della Vergom, su carcasse Firestone......tenuta eccellente, ma è come avere gomme di legno e senza ammortizzatori ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

scusa ludo ma come fanno ad avere tenuta se sono delle tavole???


ieri ho trovato queto in rete, ....è vero che risale anche a qualche anno fa......

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48707

Ludo

Perchè il battistrada è spettacolare, bello morbido, ci pianti le unghie,volendo, ma essendo ricoperti integrali, la spalla è diventata rigida....troppo rigida.

ascolta un fesso, quelle di Cassis vanno benissimo, ne parlavo con Guido giorni fa e anche lui è del parere che siano un buo rapporto qualità prezzo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

per la mia sono un po cambattuto, vorrei prendere 4 toyo , visto che ho pure il nulla osta.......ma ormai non ce la faccio piu con i tempi, la motorizzazione va in ferie......
purtroppo come gia detto in diversi tread per le 125 nn ci sono molte soluzioni.....

Ritchie

Citazione da: pystik - 03 Agosto 2014, 13:15:27 PM
si ma non si vede nemmeno la marca e cmq a dirlo è stato qualcuno che prima le vendeva....... (nonso) (nonso)

non è vero se parli delle gomme che dall'anno scorso (perchè prima non c'erano) vende Cassis
simil Michelin (quelle che aveva postato Invisibile per chiarire) hanno la loro bella marca sul fianco:
2CVMCC che sappiamo benissimo è Cassis e se n'è parlato un bel po'.

rispetto alle TOYO tra l'altro sembrano anche meglio (e tra l'altro gonfiate alle pressioni previste
dalla Citroen).

pystik

Citazione da: Ricky - 03 Agosto 2014, 14:32:11 PM
Citazione da: pystik - 03 Agosto 2014, 13:15:27 PM
si ma non si vede nemmeno la marca e cmq a dirlo è stato qualcuno che prima le vendeva....... (nonso) (nonso)

non è vero se parli delle gomme che dall'anno scorso (perchè prima non c'erano) vende Cassis
simil Michelin (quelle che aveva postato Invisibile per chiarire) hanno la loro bella marca sul fianco:
2CVMCC che sappiamo benissimo è Cassis e se n'è parlato un bel po'.

rispetto alle TOYO tra l'altro sembrano anche meglio (e tra l'altro gonfiate alle pressioni previste
dalla Citroen).


ma perchè tu hai usato anche le toyo???

Ritchie


Ritchie

tra l'altro, se è ancora valida questa storia (ti invito a verificare)

http://www.aci.it/laci/sicurezza-stradale/accorgimenti/ruote-e-pneumatici.html#c210

cit. "Negli pneumatici ricostruiti deve essere apposta la marchiatura RETREAD e deve essere cancellato il marchio di omologazione originale ECE-ONU/UE, che viene sostituito da un marchio specifico che fa riferimento al Regolamento ECE-ONU n. 108"
(felice)

pystik

quindi: su quelli di chassis cosa c'è scritto??

SCARABEO

Citazione da: pystik - 03 Agosto 2014, 18:41:23 PM
quindi: su quelli di chassis cosa c'è scritto??

Se c'è scritto "Crème de..." serve per fare il Kir.   ;D ;D ;D
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

MVO

Buonasera a tutti,
MCC produce delle gomme ricoperte (con scritto MCC) su carcasse nuove,
le M+S con disegno da neve 135/15  e  le michelin 125/15 con disegno da strada.
Fino all'anno scorso le facevano, non vorrei dire un nome della ditta inesatto, ma vicino a Torino, gli ho anche telefonato per fare una convenzione, ma mi hanno risposto che gli stampi erano di uso esclusivo di MCC e non potevano vendere gomme ad altre ditte, inoltre MCC aveva tolto loro la convenzione da pochi mesi ed aveva portato via gli  stampi di loro proprietà esclusiva per farli fare in Francia.
*Le gomme ricoperte integrali hanno il difetto delle carcasse che spesso fanno distaccare il battistrada , però usando delle carcasse nuove
questo difetto sparisce, bisogna vedere però la  qualità/prezzo, nel caso di MCC, mi sembra che le gomme costano circa 90-100 euro l'una.
Saluti
Marcello

guidowi

Prima Cassis vendeva delle 125 ricoperte realizzate su carcassa Toyo nuova sbucciata per essere ricoperta col battistrada 125 tipo Michelin con una scritta MCC sul fianco che a momenti non ci stava da tanto che era grande. C'era anche la dicitura retread.
Dall'anno scorso, o poco più, vende degli pneumatici nuovi fabbricati in Cina e corredati di ampia documentazione di conformità con le omologazioni scaricabili da internet.
La caratteristica di questi pneumatici è il battistrada esteticamente Michelin ma più largo tanto da sembrare un 135.
I fianchi non sono particolarmente morbidi ma neanche duri e del resto la morbidezza del fianco è sì il segreto del confort Michelin ma anche il tallone di Achille per quanto riguarda la vulnerabilità ai corpi contundenti.
Questi Mcc nuovi tengono bene anche sul bagnato (al contrario di tutte le altre cinesi che ho provato) e danno una sensazione di guida conforme alla memoria dei decenni trascorsi con le Michelin.
Io le ho montate sulla Charleston di mia moglie che usa tutti i giorni portando in giro le bambine e non trovo difetti.
Pochi giorni fa ho riparato la Special di una simpatica cliente inglese che vive quì cui avevo montatato sull'avantreno le Mcc e che ha avuto un incontro ravvicinato con un motociclista (che non si è fatto male).
Le ho dovuto sostituire un braccio di sospensione, un parafango, un faro e il cerchione che aveva preso una legnata indescrivibile; ebbene lo pneumatico non ha fatto una piega.
per la cifra che costano non mi sembrano male

Ciao
Guido

Ritchie

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2014, 20:02:22 PM
Questi Mcc nuovi tengono bene anche sul bagnato [...] e danno una sensazione di guida conforme alla memoria dei decenni trascorsi con le Michelin.
...
per la cifra che costano non mi sembrano male...

ecco.
(felice)

vagabondo 57

Citazione da: Ricky - 03 Agosto 2014, 20:11:45 PM
Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2014, 20:02:22 PM
Questi Mcc nuovi tengono bene anche sul bagnato [...] e danno una sensazione di guida conforme alla memoria dei decenni trascorsi con le Michelin.
...
per la cifra che costano non mi sembrano male...

ecco.
(felice)
APPUNTO!!! (felice) (guid) (su)
io resto sempre in bilico .

pystik

Guido, ma ci faresti un paragone con le toyo??

guidowi

Si, certo le Toyo sono oneste e forse paragonabili ma costano di più e hanno la grana dell'omologazione.

Ciao
Guido

pystik

Dal punto vista qualitativo , a livello di tenuta di strada e di sicurezza?

Il prezzo e di appena una trentina di euro in piu per tutte e quattro.....una cosa abbastanza irrisoria

Ritchie

premesso che questa discussione andrebbe spostata nel 3d dei pneumatici di Cassis però...
Pystik, non capisco il problema che ti stai facendo...  (nonso)

pystik

Citazione da: Ricky - 04 Agosto 2014, 21:05:59 PM
premesso che questa discussione andrebbe spostata nel 3d dei pneumatici di Cassis però...
Pystik, non capisco il problema che ti stai facendo...  (nonso)

Io non ho nessun problema, sto solo facendo quello che normalmente si fa su un forum, dibattere su questo argomento, magari si nella sezione sbagliata, ma vorrei aacoltare il parere di chi e' sicuramente piu attendibile e che comunque non ha provato solo una marca per dire che e' la migliore!

Voldenuit

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2014, 20:02:22 PM
La caratteristica di questi pneumatici è il battistrada esteticamente Michelin ma più largo tanto da sembrare un 135.

D'accordo che si tratta di un fatto puramente estetico, ma è un peccato che non abbiano rispettato la larghezza originale, a mio avviso più piacevole. Inoltre il battistrada risulta essere anche più piatto.

Michelin vs Cassis:



Immagine tratta da: http://ottawacitroenclub.ca/bobsblog-leblogabob/my-re-tire-ment-plan

Ritchie

premesso che non ho capito il perchè si stia parlando QUI delle gomme Cassis
quando c'è un topic aperto apposta e non si sia ancora spostato tutto...

premesso che di queste benedette gomme se n'è parlato e discusso talmente tanto
che, brutto pure dirlo, basta cercare e andare a leggere sul forum e ci si può fare una idea...

premesso che io non ho mai detto che sia la migliore...

premesso che leggere "ma vorrei ascoltare il parere di chi e' sicuramente piu attendibile"
mi farebbe venir voglia di dire "ma allora fai prima a chiamarlo al telefono che scrivere qui"

detto questo, non credo che Cassis poteva copiare in pieno la gomma Michelin...
il battistrada appare piatto ma in quella foto la gomma è smontata dal cerchio...
non è propriamente un 135 e quindi secondo me, visto la similitudine con il disegno Michelin
fa' più bella figura esteticamente parlando delle TOIO 135...

domanda: ma se foste andati dal gommista a cambiare le gomme e ve le avesse proposte,
ci sarebbero state tutte queste "seghe mentali" o avreste accettato tranquillamente come
per le coreane che vi avrebbe montato anche sull'auto di tutti i giorni?

chiudo qui perchè ripeto ormai anche di queste gomme se n'è scritto una marea...
cercare per credere  (abbraccio)

(felice)

Ritchie


Voldenuit

#205
Citazione da: Ricky - 05 Agosto 2014, 09:36:22 AM
premesso che non ho capito il perchè si stia parlando QUI delle gomme Cassis
quando c'è un topic aperto apposta e non si sia ancora spostato tutto...

Ma questo è il thread delle gomme Cassis!  (lingua) (muoio)

Citazione da: Ricky - 05 Agosto 2014, 09:36:22 AM
premesso che di queste benedette gomme se n'è parlato e discusso talmente tanto
che, brutto pure dirlo, basta cercare e andare a leggere sul forum e ci si può fare una idea...

In realtà, nei messaggi postati ci sono dettagli in più e delle ulteriori conferme sulla bontà degli pneumatici Cassis, per cui ben vengano. Ma anche fosse, vogliamo toglierci il piacere di discutere, magari correndo il rischio di ripeterci e alimentare il forum?  (abbraccio) :)

Citazione da: Ricky - 05 Agosto 2014, 09:36:22 AM
detto questo, non credo che Cassis poteva copiare in pieno la gomma Michelin...
il battistrada appare piatto ma in quella foto la gomma è smontata dal cerchio...
non è propriamente un 135 e quindi secondo me, visto la similitudine con il disegno Michelin
fa' più bella figura esteticamente parlando delle TOIO 135...

domanda: ma se foste andati dal gommista a cambiare le gomme e ve le avesse proposte,
ci sarebbero state tutte queste "seghe mentali" o avreste accettato tranquillamente come
per le coreane che vi avrebbe montato anche sull'auto di tutti i giorni?

Sul discorso del copiare in pieno la gomma, non saprei, alla fine è chiaro come il sole che si tratta di un'imitazione delle Michelin; il tratto distintivo più macroscopico, d'altronde, è il disegno del battistrada ed è identico. A questo punto, sai come si dice: "fatto 30, facciamo 31"!

La gomma, anche montata sul cerchio, è più piatta. La cosa non è, in questo caso, un problema (solo) estetico. La rotondità accentuata e la morbidezza della spalla penso siano due tratti importanti delle Michelin in relazione al modo in cui è progettata la 2CV.



Poi, per carità, ne parlano tutti talmente bene che forse non è così determinante, in questo caso.

(felice)

Ritchie

credo che dopo 7 pagine dove non se n'è parlato male, dovendo cambiare le gomme,
rimando nella misura originale e guardando cosa offre il mercato, l'unica cosa giusta
per farsi un parere sia...

(felice)

pystik

Citazione da: Ricky - 03 Agosto 2014, 14:32:11 PM
Citazione da: pystik - 03 Agosto 2014, 13:15:27 PM
si ma non si vede nemmeno la marca e cmq a dirlo è stato qualcuno che prima le vendeva....... (nonso) (nonso)

rispetto alle TOYO tra l'altro sembrano anche meglio (e tra l'altro gonfiate alle pressioni previste
dalla Citroen).


forse dei vuoti di memoria'??

non capisco perche fai tu le premesse....ma per caso sei l'autore del post??? ( ovviamente di quello giusto) , sei tu che devi devi decidere o meno se continuare o meno a scrivere???
devo prendere per buono quello che tu dici????
sulla base di cosa dovrei fidarmi di quello che tu dici??


hai espresso la tua ferma convinzione che si tratta di gomme per te eccellenti...bene adesso lascia spazio a chi come me vuole fare altre domande o vuole sentire altre campane; ma ripeto , soprattutto di chi non come te ha provato solo i pneumatici chassis.
non sei mica obbligato a scrivere se l'argomento per te è chiaro , forse noi ci mettiamo un po piu di tempo per capire non siamo abbastanza perspicaci.
spero solo che non si continui ad andare ot e non continui con le tue morali.

Ritchie

 (sorpreso)

onestamente mi meraviglia la tua reazione e le tue risposte...
ma va bene cosi.

ok, ti saluto.

(felice)

Corry2cv

Salve a tutti.
Quando ho restaurato la Piccolina, nel mega ordine di ricambi acquistati da Cassis, ho comprato quattro gomme quelle in offerta a 39 euro cadauna.
Premetto che non ho mai avuto prima una 2cv quindi non posso fare paragoni circa la tenuta di strada con altre marche di pneumatici, quello che posso dire è che in base al comportamento su strada ed il grip nelle curve, sembrano abbastanza buone. Sicuramente non sono gomme ricoperte, sono tubless ed il disegno simile alle michelin.
Non ho avuto modo di testarle sul bagnato, perchè qui non ne vuole sapere di piovere, ma appena lo farà vi farò sapere circa la tenuta sul bagnato.
Per mia consuetudine, ogni volta che ho avuto una vettura nuova in mano, testo per prima cosa i limiti dell'auto, (ovviamente in un circuito per Kart) ed ho constatato una bella tenuta in curva ovviamente l'asfalto è diverso da quello cittadino. Bene dopo circa 5 giri ho controllato il battistrada ed il consumo non è stato nella norma considerato il trattamento.
Un saluto a Tutti
Padova Corrado