Pneumatici Cassis

Aperto da InvisibleMan, 21 Febbraio 2013, 09:30:37 AM

« precedente - successivo »

Corry2cv

Scusate rettifico...il consumo è stato nella norma

Ritchie

appunto, mi ero meravigliato  (sorpreso)

hai notato che i fianchi sono belli morbidi?

Corry2cv

Si effettivamente sono morbidi ed anche silenziosi nel rotolamento.
Ripeto sono ancora in attesa di testarli sul bagnato.
Ciao.

Ritchie

ma a quanto li hai gonfiati?

i love mafalda

beh almeno li hai testati su temperature sopra la norma e questo è già buono per verificarne l'usura
massimo

Corry2cv

Pressione 1,6 anteriori 1,8 posteriori

hokahey

le ho appena acquistate e ho avuto un inconveniente che voglio condividere con voi..
La posteriore dx si e' sgonfiata dopo mezza giornata mentre subito dopo l'anteriore dx e' addirittura uscita dalla sede dalla parte interna del cerchio verso il centro dello stesso.
Il mio gommista che le ha montate mi ha detto che la cosa e' dovuta al fatto che sono molto dure e se i cerchi non sono piu' che perfetti tendono a perdere aria. Il suo consiglio e' stato di girare per qualche giorno con le gomme molto gonfie (3 atmosfere) cosa che sto facendo.
In tal modo si dovrebbero ammorbidire, dopodiche' sgonfiarle alla pressione normale...
Vi sapro' dire...

(nonso)

MVO

Buonasera a tutti e Buone Feste,
Hokahey, mi è successo anche a me su quattro bicilindriche diverse
(quattro treni di gomme MCC).
*Se le gomme sono montate su cerchi nuovi, tutto bene,
altrimenti se montate su cerchi usati (per gomme tubeless), anche se il gommista spazzola i bordi e la ruggine, ingrassa tutto quello che c'è da ingrassare, non c'è niente da fare , su quattro gomme due si sgonfiano dopo qualche giorno.
***L'unica soluzione è quella di montare delle camere d'aria sui tubeless,
oppure di montare dei cerchi nuovi.
Può essere che il tuo gommista dicendoti di montare le gomme ad una pressione più alta, possa risolvere il tuo preblema, lo spero...........
****Per me quelle gomme portano la scritta tubeless ma in realtà non lo sono,
il gommaio dice pure che che sembrerebbero delle (carcasse in acciaio)
di chissà quale marca (cinese ecc.), costruite su uno stampo Michelin/MCC.
Comunque, il prezzo è molto competitivo e le gomme sono molto morbide,
rispetto alle Golden Tyre che sono molto più dure e si consumano subito sui bordi.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Ludo

Fatto 30, fate 31..........io le devo ordinare, ma non le monterò se non su 4 cerchi nuovi......basta accrocchi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (felice)  (felice)  (felice) ...leggendo le recenti "constatazioni" che idea si puo' fare chi si appresta ad acquistare un treno di gomme "simil Michelin" ? (nonso) 1) il prezzo delle gomme e' buono ma devo acquistare anche i cerchi.
2) metto nel baule un compressorino 12V qualora si sgonfiano
3) viaggio per alcuni giorni a 3atm. sperando che aderiscano al cerchio
4) ignoro la stampigliatura TUBELESS e monto le camere

Io risparmio dove posso ma NON su freni, gomme, e sterzo...Cari saluti !

Andre77

#220
Dovendo anch'io entro primavera cambiare le peppe a Tortoise l'argomento m'interessa molto.

Domando: l'inconveniente occorso a Hokahey pare sia dovuto sia alle gomme e sia ai cerchioni (magari vecchi di decenni).
Quindi, montando altri pneumatici (ad esempio Michelin) si spende di più ma questo problema non si presenta.
Siamo sicuri?
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 18:39:55 PM
Dovendo anch'io entro primavera cambiare le peppe a Tortoise l'argomento m'interessa molto.

Domando: l'inconveniente occorso Hokahey pare sia dovuto sia alle gomme e sia ai cerchioni (magari vecchi di decenni).
Quindi, montando altri pneumatici - ad esempio Michelin - si spende di più ma questo problema non si presenta. Siamo sicuri?

se i cerchi fanno schifo qualunque  gomma darà problemi! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Citazione da: Ludo - 26 Dicembre 2014, 18:41:45 PM
Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 18:39:55 PM
Dovendo anch'io entro primavera cambiare le peppe a Tortoise l'argomento m'interessa molto.

Domando: l'inconveniente occorso Hokahey pare sia dovuto sia alle gomme e sia ai cerchioni (magari vecchi di decenni).
Quindi, montando altri pneumatici - ad esempio Michelin - si spende di più ma questo problema non si presenta. Siamo sicuri?

se i cerchi fanno schifo qualunque  gomma darà problemi! ;)

E' esattamente quel che ho pensato io...
M'insospettisce però che a Macello sia capitato quattro volte e sempre con pneumatici Cassis...
(nonso)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 18:44:35 PM
Citazione da: Ludo - 26 Dicembre 2014, 18:41:45 PM
Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 18:39:55 PM
Dovendo anch'io entro primavera cambiare le peppe a Tortoise l'argomento m'interessa molto.

Domando: l'inconveniente occorso Hokahey pare sia dovuto sia alle gomme e sia ai cerchioni (magari vecchi di decenni).
Quindi, montando altri pneumatici - ad esempio Michelin - si spende di più ma questo problema non si presenta. Siamo sicuri?

se i cerchi fanno schifo qualunque  gomma darà problemi! ;)

E' esattamente quel che ho pensato io...
M'insospettisce però che a Macello sia capitato quattro volte e sempre con pneumatici Cassis...
(nonso)

Sulla 2 cv ami 6 ho 4 ricoperte della Vergom.........molti le montano.....ogni settimana devo gonfiarle, ed ho su cerchi riverniciati MILLEMILA volte..........

la colpa è dei cerchi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

i cerchi effettivamente non sono nuovi... li ho appena riverniciati e questo a detta del mio gommista potrebbe essere un problema.. io attualmente sto girando con due gomme, quelle che hanno tenuto, ad atmosfera normale mentre le altre due, quelle che hanno ceduto, a 3 atmosfere.
Vediamo fra qualche giorno quando le sgonfio..
Vi sapro' dire...
(nonso)

10nico

Ma te l'ha messo il sigillante?

E' una roba appiccicaticcia che spalmano con un coso tipo pennello sul bordo della gomma e sul cerchio, dopo averlo ripulito per bene.

Con le mie merluzze-firestone che tenevano tre giorni ha fatto miracoli, ed i miei cerchi non sono certo drittissimi!  ;)

P.S: potrebbe essere anche colpa delle valvole vecchie, bisogna cambiare anche quelle! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

hokahey

sigillante messo e valvole cambiate prese sempre da cassis...

10nico

Citazione da: hokahey - 26 Dicembre 2014, 20:49:05 PM
sigillante messo e valvole cambiate prese sempre da cassis...

Minghia!  (sorpreso)

Uhmmmmmmm...a me 'ste cose di cui non si riesce a venire a capo mi danno i nervi....fossi in te prenderei la ruota, la metterei a bagno in un catino grande con del detersivo per i piatti, e starei a guardare le bollicine da dove vengono fuori; così saprai se è la valvola o il cerchio o cos'altro!

Come diceva lo zio Sherlock...una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

E' molto più facile, basta lo spruzzetto del detergrnte sul bordo del cerchione e le bollicine le vedi all'istante.
E' ovviamente colpa dei cerchi che nella maggiorparte dei casi sono ruggini all'interno o/e deformati.
In questi casi la sostituzione non è un aggravio del costo per montare le MCC ma un must se si è coscenziosi e responsabili perchè comunque sarebbero inaccettabili.
Il caso delle Fireston di legno è diverso, con quelle ci voleva il sigillante anche coi cerchi nuovi  ;D .

vagabondo 57

CIAOOOOO   IO le ho montate 5 o 6 mesi fà su cerchi vecchi e non ho avuto nessun problema. km ne ho fatti pochi però ho provato a strapazzarle nelle rotatorie, in fuoristrada, frenate brusche e sono molto soddisfatto anche sul bagnato si comportano bene  (guid)
io resto sempre in bilico .

Andre77

Citazione da: guidowi - 26 Dicembre 2014, 21:25:25 PM
E' ovviamente colpa dei cerchi che nella maggiorparte dei casi sono ruggini all'interno o/e deformati.
In questi casi la sostituzione non è un aggravio del costo per montare le MCC ma un must se si è coscenziosi e responsabili

Mi sa proprio che farò così.
1x Pneumatico Michelin 125/15                  -- 152,65 €
1x Ruota completa (cerchio + gomma MCC) -- 150,55 €
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Mi correggo:

Mi sa proprio che farò così.
1x Pneumatico Michelin 125/15                  -- 152,65 €
1x Ruota completa (cerchio + gomma MCC) --   93,85 €
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

hokahey

io provo  fra qualche giorno a sgonfiarle.. poi vedo.. comunque sul fianco sono veramente molto dure...

Ritchie

Citazione da: hokahey - 26 Dicembre 2014, 22:16:35 PM
io provo  fra qualche giorno a sgonfiarle.. poi vedo.. comunque sul fianco sono veramente molto dure...

ma lo dici perchè sono gonfie addirittura a 3 ?

io ho fatto il ragionamento di Andre (quello dei soldi) anche perchè i cerchi
avevano comunque l'età dell'auto...

da quando le ho montate sono a 1,4 davanti e 1,8 dietro e di problemi onestamente non ne ho.

pulcino

anch'io ho montato 4 ricoperte della Vergom (simil michelin) e ( sino ad ora ) non ho problemi.

hokahey

Citazione da: Ricky - 26 Dicembre 2014, 23:13:48 PM
Citazione da: hokahey - 26 Dicembre 2014, 22:16:35 PM
io provo  fra qualche giorno a sgonfiarle.. poi vedo.. comunque sul fianco sono veramente molto dure...

ma lo dici perchè sono gonfie addirittura a 3 ?

io ho fatto il ragionamento di Andre (quello dei soldi) anche perchè i cerchi
avevano comunque l'età dell'auto...

da quando le ho montate sono a 1,4 davanti e 1,8 dietro e di problemi onestamente non ne ho.


no.. me l'ha detto subito il gommista che erano molto dure.. qualche giorno e le porto anch'io a quel livello...

guidowi

Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 22:00:55 PM
Mi correggo:

Mi sa proprio che farò così.
1x Pneumatico Michelin 125/15                  -- 152,65 €
1x Ruota completa (cerchio + gomma MCC) --   93,85 €

OKKIO, la ruotacompleta è scritta così: "ROUE COMPLETE 2CVMCC 125R15 (PNEU + JANTE + VALVE)".
Jante, non jante origine; attenzione...

Meglio ordinare i pezzi separati e farsele montare dal gommsta.  ;D

Andre77

Ottimo a sapersi.
Grazie mille x l'info Guido!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Citazione da: guidowi - 27 Dicembre 2014, 14:11:58 PM
Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 22:00:55 PM
Mi correggo:

Mi sa proprio che farò così.
1x Pneumatico Michelin 125/15                  -- 152,65 €
1x Ruota completa (cerchio + gomma MCC) --   93,85 €

OKKIO, la ruotacompleta è scritta così: "ROUE COMPLETE 2CVMCC 125R15 (PNEU + JANTE + VALVE)".
Jante, non jante origine; attenzione...

Meglio ordinare i pezzi separati e farsele montare dal gommsta.  ;D

Guido, ho qui in mano il catalogo cartaceo di Cassis 2014.
A pagina 044, prima fila in alto, la 3^ ruota c'è scritto:
Roue complète 125/15
2CV-MCC 12030150
Public       117,31 €
Club -20%  93,85 €
Pneu tubeless avec Jante Origine


Deduco sia corretto quindi...?
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

MVO

Buongiorno a tutti,
Andre77, come avevo già scritto. i pneumati simil michelin di MCC hanno una ottimo rapporto qualità prezzo, i fianchi sono morbidi ed una volta montati vanno bene e sono silenziosi.
*L'unico inconveniente è quello se si montano su cerchi vecchi, riverniciato od altro, in questo caso è consigliabile di mettere delle camere d'aria (costo circa 10-15euro l'una).
*E' chiaro che il gommista che ti monta i pneumatici tubeless ti metterà anche la valvola nuova e pulirà (si spera) i cerchi all'interno.
*Il problema se vuoi metetrere quelle gomme, è solo quello, se vuoi andare sul sicuro, di mettere anche i cerchi nuovi (MCC-MCDA-BURTON originali citroen?ecc.ecc), questo dipende da quello che vuoi spendere.
Io ho avuto questi problemi e le gomme mi si sono sgonfiate, perciò o montato delle camere d'aria.
Premetto che le gomme ricoperte (prezzo 30/35 euro l'una), non hanno niente a che vedere con le gomme MCC in quanto si deve considerare su che carcassa sono state ricoperte e se vale la pena di montarle.
Saluti
MARCELLO  citroen.friends.sos@alice.it