News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pneumatici Cassis

Aperto da InvisibleMan, 21 Febbraio 2013, 09:30:37 AM

« precedente - successivo »

guidowi

#240
Citazione da: Andre77 - 28 Dicembre 2014, 21:23:05 PM
Citazione da: guidowi - 27 Dicembre 2014, 14:11:58 PM
Citazione da: Andre77 - 26 Dicembre 2014, 22:00:55 PM
Mi correggo:

Mi sa proprio che farò così.
1x Pneumatico Michelin 125/15                  -- 152,65 €
1x Ruota completa (cerchio + gomma MCC) --   93,85 €

OKKIO, la ruotacompleta è scritta così: "ROUE COMPLETE 2CVMCC 125R15 (PNEU + JANTE + VALVE)".
Jante, non jante origine; attenzione...

Meglio ordinare i pezzi separati e farsele montare dal gommsta.  ;D

Guido, ho qui in mano il catalogo cartaceo di Cassis 2014.
A pagina 044, prima fila in alto, la 3^ ruota c'è scritto:
Roue complète 125/15
2CV-MCC 12030150
Public       117,31 €
Club -20%  93,85 €
Pneu tubeless avec Jante Origine


Deduco sia corretto quindi...?

Sul sito internet manca la parola "origine".
Per essere sicuro telefonerei a Serge o Christine per avere conferma.
io compro comunque i pezzi separati anche perchè le MCC vanno fatte bilanciare assolutamente.
Fino ad ora per ogni treno tre gomme richiedono bilanciature quasi da Michelin (quindi basse) ma una richiede una pesatura esagerata che monto dietro.

I cerchi originali girano bene ma hanno una verniciatura che spesso lascia a desiderare; tra la cataforesi e la verniciatura in AC 140 rimangono delle traccie di solvente di lavaggio che crea piccoli distacchi di vernice.
I cerchi adattabili sono verniciati meglio ma a volte il colore non è preciso; per contro non girano bene come gli originali e sentono di più deglli originali la leggera eccentricità del punto di saldatura della fascia.

Ciao
Guido

Andre77

Perfetto.
Dopo l'epifania chiamerò sicuramente Christine o Serge e chiederò conferma, giusto per sapere.

Anche perché, facendo un po' i conti della serva:

Opzione 1. - Cerchio e gomma 125 MCC  =  93,85
Opzione 2. - Cerchio origine:                      41,80 € +
                  gomma 125 MCC:                   39,85 € =
                                                              81,65 €

Considerando poi che il treno di 4 gomme 125 MCC viene venduto a 149,00 € anziché a 159,40 € (39,85 € x 4), il risparmio a prendere un treno di gomme e 4 cerchi originali anziché le 4 ruote complete è di ben 59,20 €, mi son tolto ogni dubbio.
Per 6 sacchi di differenza mi conviene comprare il treno ed aggiungerci i 4 cerchi originali e poi andare dal gommista. Sono più sicuro e non ci smeno neanche...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

hokahey

aggiungo un dato: il mio gommista per montaggio e bilanciatura di 4 gomme mi ha preso 40 euro...

Ludo

Citazione da: hokahey - 29 Dicembre 2014, 15:41:18 PM
aggiungo un dato: il mio gommista per montaggio e bilanciatura di 4 gomme mi ha preso 40 euro...

T'è ancora andata bene.........ne ho visto uno, mi ci son recato per il Transit che aveva esposti il biglietto:

Montaggio gomme comperate in internet: 25 euro cadauna! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Sì, se ne approfittano.
A me va di lusso che il mio gommista è un caro amico.
Per il cambio gomme estive/invernali (compreso stacco e riattacco del cerchio) sulla mia Punto mi prende 30 €. Ma è un prezzo di favore...

Ah, al discorso di prima vanno aggiunte le spese di spedizione ovviamente.
E credo che ordinando cerchi e gomme separatamente costi di più per via dell'ingombro maggiore rispetto a dei cerchi già calzati di gomme.
Andrà a finire che con l'anno nuovo vado a Dresano da Davidauto e li prendo lì...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

hokahey

beh ti conviene allora prima fare la tessera a Lodi.. almeno il 20 per cento lo risparmi...

hokahey

prima di andare comunque chiedi disponibilità e preventivo. Almeno io ho fatto cosi.. Mi hanno risposto un po in ritardo però l'hanno fatto...

jojo54

ciao a tutti ho letto tutto sto sito riguardo le gomme cassis in quanto anche io dovrei cambiare almeno le 2 anteriori quelle dietro hanno ancora meta battistrada ma se pago le cassis 150 piu 50 spedizione piu 50 circa di montaggio sto pensando di prendere 2 micheline dal gommista a 220 euri montate e bilanciate e le posteriori le cambio fra un anno secondo voi facco bene o sbaglio (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

hokahey

Citazione da: jojo54 - 29 Dicembre 2014, 22:38:00 PM
ciao a tutti ho letto tutto sto sito riguardo le gomme cassis in quanto anche io dovrei cambiare almeno le 2 anteriori quelle dietro hanno ancora meta battistrada ma se pago le cassis 150 piu 50 spedizione piu 50 circa di montaggio sto pensando di prendere 2 micheline dal gommista a 220 euri montate e bilanciate e le posteriori le cambio fra un anno secondo voi facco bene o sbaglio (felice)


io farei la stessa scelta... dietro che gomme hai?

Andre77

Citazione da: hokahey - 29 Dicembre 2014, 22:26:03 PM
beh ti conviene allora prima fare la tessera a Lodi.. almeno il 20 per cento lo risparmi...

Ciao hokahey
occhio che i prezzi che ho scritto nei post precedenti sono già scontati!
Per quel che mi riguarda io ho la carte club di Cassis e quindi ho già diritto allo sconto.
E con tutti i ricambi che ho acquistato finora me la sono ampiamente già ripagata...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Citazione da: jojo54 - 29 Dicembre 2014, 22:38:00 PM
ciao a tutti ho letto tutto sto sito riguardo le gomme cassis in quanto anche io dovrei cambiare almeno le 2 anteriori quelle dietro hanno ancora meta battistrada ma se pago le cassis 150 piu 50 spedizione piu 50 circa di montaggio sto pensando di prendere 2 micheline dal gommista a 220 euri montate e bilanciate e le posteriori le cambio fra un anno secondo voi facco bene o sbaglio (felice)

Ciao jojo,

anche le mie gomme sono ancora buone, nel senso che di battistrada ce n'è ancora peccato che alla mia 2CV quei pneumatici sono stati montati quando c'era ancora Craxi presidente del Consiglio!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Per non parlare dei cerchi che hanno 30 anni...  l'anno in cui il Verona vinse lo scudetto con Bagnoli...!!!
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Non so se rendo...

A parte gli scherzi: intendo dire che al di là del consumo del battistrada bisogna anche considerare l'età delle gomme, se l'auto è rimasta ferma a lungo (magari a gomme sgonfie!), se esposta ai raggi solari etc. etc.
Alla fine le gomme sono l'unica cosa che ci unisce alla strada e nel mio caso forse sono già stato un incosciente a girare quest'estate con le mie.
Quindi, per quel che mi riguarda, via tutto e tutto nuovo!

(zz)
A n d r e






VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

hokahey

Citazione da: Andre77 - 29 Dicembre 2014, 23:32:54 PM
Citazione da: hokahey - 29 Dicembre 2014, 22:26:03 PM
beh ti conviene allora prima fare la tessera a Lodi.. almeno il 20 per cento lo risparmi...

Ciao hokahey
occhio che i prezzi che ho scritto nei post precedenti sono già scontati!
Per quel che mi riguarda io ho la carte club di Cassis e quindi ho già diritto allo sconto.
E con tutti i ricambi che ho acquistato finora me la sono ampiamente già ripagata...


si si assolutamente già scontati

jojo54

 (felice)ciao a tutti allora io ho la 2cv in garage da uno per la sistemazione il lavoro va a rilentisssssimo anche a causa delle festività mi sono fatto mandare foto delle ruote praticamente sono le bistrattate fireston  F560 o F760 (sorpreso) non si vede bene però con la scritta made in italy hanno circa 10 anni forse piu la 2cv e sempre in garage e sempre con giri settimanali anche quando l' assicurazione e bloccata tanto giro per la campagna e non c' e nessuno di km ne avranno 15mila circa prima avevo 4 ricoperte del 93 che 1 ora e di scorta ridotta male praticamente storica : :)questo e quello che si vede dalle foto ora io non ho mai provato altri pneumatici io guido tranquillo 70 o 80 orari però le rotonde e le curvone le faccio al limite che ogni tanto mi spavento da solo ma la 2cv non da problemi  (superok) sul bagnato non so quando piove non esco ho i tergi che non vanno ora si sta cercando un motorino usato anzi usatissimo praticamente a gratis ora vediamo di sistemarla magari con pezzi usati alcuni già trovati poi con le ruote si vede cosa comperare ciao (felice) ps ma perchè si parla così male delle fireston?
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

dimeticavo sono sempre io i miei cerchi sono quelli originali 38anni  (guid) ri ciao (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Lu

Avessi capito qualcosa di quello che hai detto :D

Ma comunque sia.... si parla male delle Firestone perchè sono pessime gomme. Terribili a dir poco.
Sul bagnato sono da infarto peggio di saponette, sull'asciutto non tengono nulla e non sono per niente comode nell'uso normale.
Praticamente un incubo da svegli.

Una gomma di 10 anni inizia già a essere dura, se poi è una Firestone, direi che potrebbe far concorrenza alle pietre dei Flinston.
Il consiglio è quello di cambiarle tutte e 4, indipendentemente dal consumo.

E se hai cerchi di 38 anni verifica che non abbiano troppa ruggine, altrimenti rischi che le gomme nuove non tengano.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jojo54

ciao .. Lu hai ragione Scrivo quello che penso e non rileggo  (abbraccio).   Dovrei imparare a chiudere la frase e iniziarle un'altra, mettendo virgole e punti ....Hokahey mi aveva chiesto che ruote avevo, e io .ho risposto in modo confuso....... (nonso)...Siccome la 2cv e nel garage di un ragazzo che la sistema a prezzi popolari , e abita un po lontano,  mi sono fatto mandare foto delle ruote, per sapere che marca sono  . Comunque a me sull'asciutto sembra vadano bene , la 2cv non sbanda,,,,,  Sul bagnato non so, In quanto alla durezza delle ruote?..mah, Vedo se riesco a farmi prestare 2 ruote diverse e sento la differenza..  (guid).   (felice)ciao                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

hokahey

allora problema gomme che si sgonfiavano risolto... smontaggio, accurata pulizia interna con relativo carteggio dei cerchi, rimontaggio... tutto ok.. e il gommista preso da pietà visto il tribolare che ho fatto non mi ha fatto pagare più nulla..
adesso viaggio con le gomme a 1,8 e tengono bene.. vedremo l'usura...

(guid) (felice)

Ritchie

già che ci sei prova le anteriori a 1,4...

hokahey

non diventa troppo duro lo sterzo?

10nico

Guarda che 1.4 (ruote anteriori) è la pressione che c'è scritta sul manuale di uso e manutenzione della bicilindrica  ;D

Non è bassa, è giusta! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

P.S: le posteriori invece a 1.8  ;)

Popperità pneumatica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

premesso che sono le pressioni che consigliava la Casa,
vero che le gomme erano Michelin ma credimi, queste ci vanno davvero vicine!

Io ho le posteriori a 1,8 e le anteriori a 1,4 e mi trovo bene; ricordo che è la
stessa "pesantezza" (se si può dire cosi) che sentivo con le Dyane all'epoca.

Ovviamente i pivot devono essere correttamente ingrassati.

(felice)

10nico

Concordo, e ti dirò di più, le merluzze firestone che ho su, anche loro alla fine della fiera vanno meglio gonfiate così, invece che stragonfiate come le mettevo all'inizio.

In pratica con le pressioni giuste la bicilindrica è (ovviamente) più morbida, ma non diventa inguidabile come credevo.

E una volta puliti i cerchi e messo il sigillante non si sgonfiano ( ok, un decimo di bar in due mesi lo perdono  :P )

:)

(felice)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Io 1.6 avanti perche' in teoria le strade sono migliorate e la macchina consuma anche meno ... e 2 dietro, che di solito viaggio carico.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Mr.flower

ciao, io le ho messe nel novembre 2013, ho gia fatto 21000 km....sono ottime sul bagnato, hanno più battistrada ed hanno disegno termico....mio parere ottime...
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....

Ritchie

Ciao,
cosa intendi per "disegno termico"?  (?)

Mr.flower

Che oltre ad avere il disegno Michelin sui tasselli laterali ha dei tagli, non sono termiche sulla carta, ma hanno un effetto simile... Dimenticavo, sono un cm più larghe delle michelin.... Pari ad una 135.. (appl)
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....

Ritchie

ah ok, il classico "parere personale"  ;D
(felice)

Mr.flower

non proprio personale, parere dei gommisti....tutti dicono che hanno disegno termico.... mi nù me ne capisciù ;D
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....

Ritchie

Citazione da: Mr.flower - 20 Gennaio 2015, 17:25:27 PM
non proprio personale, parere dei gommisti....tutti dicono che hanno disegno termico....

(sorpreso)

mi verrebbe da chiedere "e quanti gommisti?" ma sembrerebbe una polemica che non è.
preferisco evitare, non si sa mai qui  (abbraccio)

(felice)

Mr.flower

Che polemica....ho una ditta di trasporti e lavoro con tre ditte...ma poi...io mi son trovato bene e se capita te le faccio vedere...se non altro è servito a farci conoscere...  ;D ;D ;D (felice)
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....