cuscinetto ruote

Aperto da PARLANTI, 21 Febbraio 2013, 18:49:11 PM

« precedente - successivo »

PARLANTI

buona sera smontando i semiassi per sostituire i perni dei pivot mi sono accorto che l'attacco delle ruote a un forte gioco con il mozzo e' normale o devo sostituire anche i cuscinetti,se si come devo fare.
vi ringrazio in anticipo

COIO3

Se per attacco delle ruote intendi il piattello a cui si avvita il cerchione allora direi che forse hai un problema di cuscinetto.

Dico forse perche' dipende molto dal cuscinetto che hai montato attualmente.

Io ne ho montato uno venduto per poco prezzo da cassis, e non posso lamentarmi, sta li da tre anni e fa il suo dovere, solo che a semiasse smontato trovo anche io che il piattello in qualche modo ha un gioco esagerato, gioco che si annulla una volta che il semiasse avvitato impacchetta il tutto.

La prova devi farla con il semiasse montato, se il "fungo" del giunto omocinetico si muove anche di pochissimo con movimento "dentro-fuori", allora il cuscinetto e' da cambiare, diversamente tienilo.

Resta il fatto che con il cuscinetto "andato", la macchina non sta in strada, la ruota non si stacca  ;D ma risulta difficile riuscire ad andare dritti, figurarsi a curvare, per non parlare dello sconnesso  ;D

Te ne saresti accorto se il cuscinetto fosse da cambiare.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Se hai notato il gioco a semiasse smontato, è come dice Coio3, vai tranquillo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

PARLANTI

Citazione da: COIO3 - 21 Febbraio 2013, 19:32:34 PM
Se per attacco delle ruote intendi il piattello a cui si avvita il cerchione allora direi che forse hai un problema di cuscinetto.

Dico forse perche' dipende molto dal cuscinetto che hai montato attualmente.

Io ne ho montato uno venduto per poco prezzo da cassis, e non posso lamentarmi, sta li da tre anni e fa il suo dovere, solo che a semiasse smontato trovo anche io che il piattello in qualche modo ha un gioco esagerato, gioco che si annulla una volta che il semiasse avvitato impacchetta il tutto.

La prova devi farla con il semiasse montato, se il "fungo" del giunto omocinetico si muove anche di pochissimo con movimento "dentro-fuori", allora il cuscinetto e' da cambiare, diversamente tienilo.

Resta il fatto che con il cuscinetto "andato", la macchina non sta in strada, la ruota non si stacca  ;D ma risulta difficile riuscire ad andare dritti, figurarsi a curvare, per non parlare dello sconnesso  ;D

Te ne saresti accorto se il cuscinetto fosse da cambiare.



(felice) Mimmo.
grazie mille