Azur VS Standard

Aperto da Foie gras, 23 Febbraio 2013, 10:57:58 AM

« precedente - successivo »

Sono l'unico a preferire la versione standard?

Citroén Méhari AZUR
Citroén Méhari Standard

Foie gras

Ciao raga!  (felice)
Tanto per giocare e passare tempo...

La versione Azur è (come sapete) una versione limitata ad un numero ristretto di esemplari. diciamo particolarmente ricercata, apprezzata, nonchè clonata.
Eppure, a me il suo accoppiamento di colori non piace proprio...gli interni a righe...insomma, preferisco una "semplice" standard a tinta unita, senza loghi, diciamo liscia, e con la sua bella cappotta nera.
Il top, imho, il vert tibesti:



Azur:



La domanda è:
Quale preferite? O meglio, sono l'unico a preferire l'allestimento standard?
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Una serie poco vista anche come cloni, è la Méhari "modéle plage"





...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Foie gras

Citazione da: salbifulco - 23 Febbraio 2013, 15:14:08 PM
bella la plage  (superok)

La 2cv è un simbolo. Veramente più che un auto un icona.
Ma anche la Méhari ha dalla sua un aspetto che mi piace, il concetto dell'originalità tipica della casa del doublé Chevron, se possibile ancora più accentuata...vanta alcune varianti, decisamente particolari.

A me piace molto la versione 4x4:



Rarissina la versione "Ranger":


...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

E "simpatiche" alcune variazioni d'impiego:

Il mercato USA, con i suoi limiti di sicurezza accurati e quindi proiettori più grandi:



...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Altre varianti:

Méhari du désert



La Méhari des Neiges Geo-Cap



...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Questa la trovo veramente una chicca, avendo la possibilità sarebbe un clone veramente allettante. Respira parigi e aria francese.

Le Méhari et les administrations - Sapeurs Pompiers Champigne M et L






...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Grazie alle sue doti di leggerezza e versatilità, venne usata perun periodo anche dall'esercito:

La Méhari Armée




...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Ecco una stravagante interpretazione del tema, probabilmente l' ideatore che l'ha realizzata è riuscito a carpire l'essenza della sua particolarità, in una parola: mi piace.






...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

E, scusandomi per la divagazione, torno con qualche frego della versione speciale e famosa AZUR:







...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Alla quale preferisco (uno dei pochi presuppongo) una Méhari standar.

Nelle varie colorazioni a TINTA UNICA, e con "sobri" interior black:

Rouge Hopi



Orange kirghize



Vert Montana



Beige Kalahari




Beige Hoggar




Jaune Atacama

...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Antonio

Ciao ho votato anch'io la scelta di farla normale, mi pare piu' bella, pero' mi e' venuto in mente una soluzione alternativa alle due proposte, non conoscevo le versioni speciali delle Mehari e mi sono chiesto perche' non ne fai una tutta tua?
Potresti chiamarla Mehari Foie Gras e potresti onventarti un abbinamento tra colore vettura, sedili e capotte che ancora non esista, che ne pensi?

The Dude

Citazione da: Foie gras - 23 Febbraio 2013, 10:57:58 AM
sono l'unico a preferire l'allestimento standard?


Sembra quasi ti piacciano le Mehari... (??) ;D

Mi piace moltissimo la "Ranger"! (su)

E anche la versione "americana"...
In realtà, secondo me, negli USA non è che abbiano limiti di sicurezza accurati, hanno delle "fissazioni", tipo richiedere che alcune auto europee, solitamente più piccole delle loro, fossero dotate di fanali più grandi. Era toccato persino alla 500!

Una bella Mehari era presente a Sala Biellese, con una struttura tubolare per sostenere la capotte realizzata da Franco (Grosso, n.d.r.).
Purtroppo non si vede granchè, comunque è questa:




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Franz... ehm.... quella E' la Mehari di Grosso.
E la chiamano "Mehari Super" perchè ha il cruscotto della Ds e il motore della Gs.
Con anche un bel po' di "feauture" in più....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 23 Febbraio 2013, 23:13:39 PM
Franz... ehm.... quella E' la Mehari di Grosso.
E la chiamano "Mehari Super" perchè ha il cruscotto della Ds e il motore della Gs.
Con anche un bel po' di "feauture" in più....


Sì, lo so che è la sua, e, come vedi, qui guida sua figlia Elisa!
Peccato che la scena sia rovinata da quel brutto ceffo che le sta seduto di fianco... (muoio) (muoio) (muoio)

Purtroppo non ho sottomano altre foto, soprattutto quelle dei dettagli "super", che dovrebbero essere nel solito Mac... (muro)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Chepppppallllll.... ma se vengo lì e ti sradico quel cavolo di disco??
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Facciamo prima a dargli fuoco! (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Foie gras

Citazione da: Antonio - 23 Febbraio 2013, 22:13:53 PM
Ciao ho votato anch'io la scelta di farla normale, mi pare piu' bella, pero' mi e' venuto in mente una soluzione alternativa alle due proposte, non conoscevo le versioni speciali delle Mehari e mi sono chiesto perche' non ne fai una tutta tua?
Potresti chiamarla Mehari Foie Gras e potresti onventarti un abbinamento tra colore vettura, sedili e capotte che ancora non esista, che ne pensi?

Ah ah una mehari foie gras e' un idea carina ;)
Pero' era un 3d per scambiare due chiacchiere. Nulla di piu'.
In realta' a me piace rispettare l'originalita il piu' possibile, e la mia mehari non e' proprio corretta...
Ma non ha importanza. Con questo periodo di crisi avevo pensato pure a venderla, gia' mi ritengo fortunato fintanto che riusciro' a tenerla :D
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Citazione da: The Dude - 23 Febbraio 2013, 22:56:48 PM
Citazione da: Foie gras - 23 Febbraio 2013, 10:57:58 AM
sono l'unico a preferire l'allestimento standard?


Sembra quasi ti piacciano le Mehari... (??) ;D

Mi piace moltissimo la "Ranger"! (su)

E anche la versione "americana"...
In realtà, secondo me, negli USA non è che abbiano limiti di sicurezza accurati, hanno delle "fissazioni", tipo richiedere che alcune auto europee, solitamente più piccole delle loro, fossero dotate di fanali più grandi. Era toccato persino alla 500!

Una bella Mehari era presente a Sala Biellese, con una struttura tubolare per sostenere la capotte realizzata da Franco (Grosso, n.d.r.).
Purtroppo non si vede granchè, comunque è questa:





Gia' gia', mi piace parecchio :D le forme della stuttura diciamo zigrinata (che servivano per evitare antiestetici piagamenti dell'abs) mi sembrano indovinatissimi  a conferire il tipico aspetto Citroën.
In Usa avevo (hanno, pensiamo ai piu' severi crash test) standard di sicurezza piu' elevati ;) oltre i fanali per una migliore visuale, i modelli provenienti dal vecchi continente adottavano spesso paraurti piu' pronunciati.
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

The Dude

Citazione da: Foie gras - 24 Febbraio 2013, 00:32:17 AM
In Usa avevo (hanno, pensiamo ai piu' severi crash test) standard di sicurezza piu' elevati ;) oltre i fanali per una migliore visuale, i modelli provenienti dal vecchi continente adottavano spesso paraurti piu' pronunciati.

Non so a cosa ti riferisci di preciso, ma in generale, per me, sono standard di sicurezza "apparenti": le elaborazioni dei veicoli da noi IMPOSSIBILI, lì sono all'ordine del giorno...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

I paraurti nella Mehari non sono di fabbrica.
Tutte le strutture tubolari sono accessori postvendita.
La maggior parte di tali strutture, comunque, non tiene un granchè.
Giusto nei parcheggi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 24 Febbraio 2013, 01:21:27 AM
I paraurti nella Mehari non sono di fabbrica.
Tutte le strutture tubolari sono accessori postvendita.
La maggior parte di tali strutture, comunque, non tiene un granchè.
Giusto nei parcheggi.

E' più facile che il paraurti resti più o meno intatto e che la carrozzeria si spalmi per terra... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Foie gras

Citazione da: Lu - 23 Febbraio 2013, 23:13:39 PM
Franz... ehm.... quella E' la Mehari di Grosso.
E la chiamano "Mehari Super" perchè ha il cruscotto della Ds e il motore della Gs.
Con anche un bel po' di "feauture" in più....
Una Mehari dopata  ;D
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Citazione da: The Dude - 24 Febbraio 2013, 00:45:57 AM
Citazione da: Foie gras - 24 Febbraio 2013, 00:32:17 AM
In Usa avevo (hanno, pensiamo ai piu' severi crash test) standard di sicurezza piu' elevati ;) oltre i fanali per una migliore visuale, i modelli provenienti dal vecchi continente adottavano spesso paraurti piu' pronunciati.

Non so a cosa ti riferisci di preciso, ma in generale, per me, sono standard di sicurezza "apparenti": le elaborazioni dei veicoli da noi IMPOSSIBILI, lì sono all'ordine del giorno...

Praticamente intendo che sul fronte sicurezza sono sempre stati un pelino piu' sensibili di noi. Poi ovvio che con una mehari o altre vetture similari se qualcosa va storto ti riprendono con l'aspirapolvere  (stupid)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

The Dude

Mi sembrano due mercati molto diversi, svillupati per strade diverse, scopi diversi, esigenze diverse, etc...

Se si scontravano due 500 era una cosa, se si scontravano due Oldsmobile, ben altra!
Figuriamoci una 500 ed un Oldsmobile... (sorpreso)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Foie gras

Citazione da: The Dude - 24 Febbraio 2013, 02:08:27 AM
Mi sembrano due mercati molto diversi, svillupati per strade diverse, scopi diversi, esigenze diverse, etc...

Se si scontravano due 500 era una cosa, se si scontravano due Oldsmobile, ben altra!
Figuriamoci una 500 ed un Oldsmobile... (sorpreso)

Mamma mia....non oso immaginare un crash frontale tra una 2cv, 500 e una cutlass del caso (sorpreso)
Anche se all'epoca  dato che il mercato statunitense era molto florido, quasi tutte le case automobilistiche ci si buttavano. Un auto molto diffusa all'epoca negli States era il kafer ad esempio....
Sono due mercati profondamenti diversi, dovuti ad esigenze e gusti diversi, condivido.
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Di 7 votanti nessuno preferisce l'allestimento azur  (nonso)
Ed io che pensavo fossi l'unico  (sorpreso)
;D
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Dell'azur e' avanti la versatilita' maggiore della cappotta...
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

haiede

Avevo già votato ma forse ho dimenticato invia..........a me la AZUR piace: la sua livrea fa molto stile "marino" ed era anche l'ultima serie prodotta quindi relativamente "giovane" rispetto alle altre.............certo è più costosa da ripristinare, ma neanche poi in modo proibitivo.............

Parere personale
(felice)
Dodo