News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La mia prima e unica visa

Aperto da Valvì, 11 Marzo 2013, 08:41:38 AM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho ritovato delle foto della visa I club 650 del 1980 che ereditai da mio nonno, che non si sentiva più di guidare, appena presa la patente fu la mia prima auto, dal 2000 al 2002, poi la portammo in demolizione perchè completamente marcia di scocca. Era una I serie col muso e molti particolari della II e qualche "piccola" personalizzazione, come il bicolore, i parafanghi di una visa diesel, spoiler, copricerchi in plastica col disegno dei famosi cerchi in lega visa, etc...
Eccol le foto con me sbarbatello e orgoglioso del mio mezzo quando tutti i miei coetanei sognavano la saxo VTS. Diciamo che una visa mi manca...




Stefania

Capperi....a vederla così della prima serie non aveva più nulla....
Anche la mia è una Ia serie dell'80, quando l'ho comprata, si presentava come una visa II, di originale aveva soltanto più il paraurti e le luci dietro.... essendo poi stata ritargata anche lei, mi chiedevano tutti, pensando fosse più recente: perchè il posteriore della visa I sulla II?
Ora è stata ripristinata.
Adesso mi chiedono che macchina è (sorpreso) (sorpreso).... evidentemente la gente ricorda poco la Visa I....

Stefania

Riguardando le foto che hai messo, trovo curiosa la posizione delle frecce laterali....

Marchino

Ste, ecco la spiegazione  ;)
Citazione da: Valvì - 11 Marzo 2013, 08:41:38 AM...i parafanghi di una visa diesel...

Foie gras

A me piacerebbe una Visa Chrono  (guid)
Che ne pensate?
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Stefania

Citazione da: Foie gras - 11 Marzo 2013, 09:43:59 AM
A me piacerebbe una Visa Chrono  (guid)
Che ne pensate?

Bella idea, ma guardando gli annunci di vendita c'è da spararsi....
Premesso che Ruote classiche la stima sui 2500 euro in condizioni buone, ho visto che in rete ne vendono un paio: una bella a 5900 euro (AAAAAAAAAARRRRGGGGGGHHHHHHHH) ed una in stato quasi pietoso a 3900 euro (Doppio AAAAAAARRRRRRGGGGHHHHHHHH).....

paoloDòCavaj

a me piacerebbe...una TPV  .....ma anche una C15 finestrata a 4/5 posti  (su)

                               


Foie gras

#7


Interni Citroën Visa allestimento Chrono
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

paoloDòCavaj


URCA, ma hai sbagliato 3ad,  (stupid)

questa in quello della F1 (muoio)

Foie gras

Esteticamente ha una caratterizzazione troppo marcata con le decal. Certo, ormai va vista sotto una veste collezzionistica. La Visa GTi è più discreta, ma molto sportiveggiante.
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

paoloDòCavaj


Cacchio, quel volante e quei strumenti..... (sorpreso)
Se lo sa Ludo, non si da pace.... meglio star zitti  (spett) :-X


Ludo

Citazione da: paoloDòCavaj - 11 Marzo 2013, 10:56:16 AM

Cacchio, quel volante e quei strumenti..... (sorpreso)
Se lo sa Ludo, non si da pace.... meglio star zitti  (spett) :-X



Li avevo sullamia prima 2cv quegli strumenti.......introvabili, ormai (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Foie gras - 11 Marzo 2013, 10:22:57 AM


Era una strumentazione esteticamente molto simile a quella adottata tanti anni prima per la SIMCA rally I/II..........Jaeger se non ricordo male.
Me la ricordo bene e la ho anche guidata: la aveva un mio vicino patito del modello.......un Gt-tonic, una Crono ed una GTi...............tutte bianche con le loro decal..............poi mettendo su famiglia passò a BX break, prima 1.9 trd e poi 1.9 Tzd turbo..............
(felice)
Dodo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Nel caso della rallie II con indici arancio.............Simca 1000 rallye 2
(felice)
Dodo

Roberto Threeyes