vendo la Corsa 2010 per una 2CV?

Aperto da CORONAMA, 14 Marzo 2013, 19:39:01 PM

« precedente - successivo »

CORONAMA

buongiorno a tutti!  (felice)
mi presento: scrivo da Bresso (mi), 48 anni, 2 figli e moglie, passione per auto (d'epoca) e moto.
ho avuto una Diane 6 azzurro cobalto (?) nel lontano 1983, rubata nuova dopo soli 4 mesi (!), stavo prendendo la Charleston (bordeaux e nera) ma i tempi di attesa erano lunghi e a me serviva d'estate...
Oggi ho una mezza possibilità di realizzare quel vecchio sogno incompiuto e quindi mi sono iscritto qui da voi per avere la vostra esperienza come consiglio.
Sparo subito la prima domanda, un pò provocatoria: ho un monovolume per la famiglia e una Corsa 3p del 2011 che uso quasi solo in città e anche molto poco (18.000 km in due anni); se sostituissi la Corsa con una splendida 2CV Charleston completamente restaurata a nuovo (magari pagandola anche un filo di piu, ma come nuova)?
che ne pensate?
grazie in anticipo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

Ciao Coronama, benvenuto anche da parte mia  (abbraccio)
credo che qui la risposta sia scontata  ;D

ricordati però le possibili limitazioni delle euro 0 (a meno che...)  :)

salbifulco

buona idea tanto se compri un rottame e poi lo restauri non spendi di meno (felice)
sdeghedè sdeghedè

CORONAMA

grazie del benvenuto...
ma può reggere un uso "quotidiano" un mezzo di 30 anni?
quanti di voi la usano non solo la domenica?

Ludo

Dipende che quotidiano ;D
Certo è che se la fai sgroppare per 3/400km al giorno..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Ciao, benvenuto.

Se la corsa la usi poco e hai la voglia di 2cv, perchè no? Tra 5 anni la corsa non varà più quasi nulla, la charleston manterrà probabilmente il suo valore. Con la 2cv 9.000 km all'anno non sono molti. L'unico problema potrebbe essere quello dei blocchi alle non catalizzate.

Citazione da: CORONAMA - 14 Marzo 2013, 20:13:21 PM
grazie del benvenuto...
ma può reggere un uso "quotidiano" un mezzo di 30 anni?
quanti di voi la usano non solo la domenica?

La 2cv può reggere un uso quotidiano anche di 200 km, i ricambi si trovano, il motore e la meccanica in generale sono robusti.

Io faccio circa 25.000 km all'anno, per lavoro, raduni, viaggi e spostamenti vari, e potrei farne di più. La mia 2cv non vede quasi mai il meccanico e uso sempre pezzi di recupero. Penso che se avessi una 2cv completamente revisionata da un meccanico esperto, con pezzi nuovi mi sentirei tranquillo per fare anche 300 km al giorno, sena cassetta dgli attrezzi dietro.

Ovviamente la mia opinione è di parte. :)

CORONAMA

no....oggi come oggi la corsa rimane ferma anche giorni di fila, io ho l'uff in casa. mia moglie usa il monovolume col gpl e fa 50 km al giorno per andare al lavoro.
beh mi sembrano parole confortanti!

dove mi suggerireste di rivolgermi per un acquisto sicuro?

e girovagando sul web ho visto che qualcuno la affitta per matrimoni, un modo mica male per arrotondare..... ;)

Marchino

intanto sarebbe curioso sapere quanto hai di disponibilità...  :)
ovviamente più o meno...

CORONAMA


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CORONAMA

grazie per la segnalazione.
il sogno sarebbe la Charleston bordeaux nera..... ;D

Ludo

Figurati, beh, ce ne sono parecchie, se puoi, a meno tu non sia un'esperto, cercala dove qualcuno possa darti una mano a valutare, sono auto semplici, ma nascondono bene le magagne se non sai dove guardare, e tante son belle lucide fuori e molto meno sotto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CORONAMA

immagino....
per quello chiedevo se magari c'è qualche restauratore o simili famoso per la sua professionalità.
o qualche esperto a cui affidarsi... (help)

Ludo

Beh, sia qui sul forum che a Milano c'è GuidoW, a Beinette (cuneo) c'è Franco Grosso.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: CORONAMA - 14 Marzo 2013, 21:56:04 PM
immagino....
per quello chiedevo se magari c'è qualche restauratore o simili famoso per la sua professionalità.
o qualche esperto a cui affidarsi... (help)

Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti ;D
Hai 7000 euro a disposizione o vuoi dare la tua corsa 2011 in permuta?
Se studi bene il forum L'Esperto non ti serve.....leggi..e rileggi.....Lo diventerai se la tua passione lo vorrà!

CORONAMA

immagino, ma ci vuole tempo....
dove trovo guidoW ?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CORONAMA


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CORONAMA

risposta a Franz: va bene un giro da Guido, quando?

The Dude

Direi un pomeriggio quando sei libero...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pierpaolo loriga

Presa la deuche????

Io direi che è meglio una 2cv per uso quotidiano, di una qualsasi auto moderna con le plasticacce che sotto al sole ti inalano odori venefici, oltre al fatto che non avere centraline è una garanzia di arrivare sempre a destinazione ;D
The red duck.............cosa altro serviva da inventare?

byllot

Ciao e benvenuto!
Se hai la possibilità di rivolgerti a GuidoW, vacci subito.  (guid)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Christine70

Citazione da: pierpaolo loriga - 16 Maggio 2013, 09:39:00 AM
Presa la deuche????

Io direi che è meglio una 2cv per uso quotidiano, di una qualsasi auto moderna con le plasticacce che sotto al sole ti inalano odori venefici, oltre al fatto che non avere centraline è una garanzia di arrivare sempre a destinazione ;D

...... (sorpreso).....Dipende come è messa meccanicamente la 2cv....se non è a posto..(meccanicamente intendo)...altro che veleni delle plasticaccie.........  ;D. ....Stessa cosa vale per il lasciarti a piedi.......
Parere Personale ovviamente....

pierpaolo loriga

e be....ma se non a posto quale macchina non ti lascia a piedi????


Era sottointeso (superok)
The red duck.............cosa altro serviva da inventare?

seby68misr

Con ritardo mando il mio post.. ho sempre fatto 50 km al giorno e non arrivare in tempo al lavoro avrebbe voluto dire far  partire un aereo in ritardo visto che portavo equipaggi  dall'albergo all'aereomobile .be in 5 anni con tutte le condiz atmosferiche mai un problema. Tagliandata sempre da Guido W. Ciao