Dubbio colore interno parafanghi

Aperto da melo903, 23 Marzo 2013, 19:03:14 PM

« precedente - successivo »

melo903

Ciao a tutti! sono in fase di verniciatura della scocca della dyane. Ho un dubbio sul colore interno dei parafanghi (in pratica i due pezzi da cui escono i tubi dell'aria fresca. Da alcune foto ho visto che sono dello stesso colore della scocca... in altre sono neri. Nella mia, quando l'ho presa, erano neri. però il dubbio sorge...

La mia dyane è color beige nevada ed è del 1981...

Qualche esperto mi può aiutare? grazie!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Lu

Cambia a seconda dell'anno di produzione.
Neri sono plausibili.

Ma, personalmente, io li rifarei del colore dell'auto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

i miei dell'78 sono colore cataforesi all'interno, e mi sembra che lo siano anche quelli della verde dell'81

melo903

ottimo ne discuterò con il carrozziere!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

michael - dyane500

concordo con quanto dice claudyane6 ... anche sulla mia che era beige nevada erano di quel colore !
michael- dyane500-

Giacomo

 (felice) la mia del gennaio 78 li ha dello stesso colore della carrozzeria. Però ho visto molte Dyane con l'interno nero. ps ho dei parafanchi di riserva che hanno l'interno nero ma fatto con quel materiale fonoassorbente "antisasso" (non so se si dice così) che sono certo li avesse fatti fare il vecchio proprietario. (felice) a me piace dello stesso colore della carrozzeria...ma è un opinione!  (felice) ;)

paoloDòCavaj

Negli anni 70 si usava molto l'antirombo , una specie di catramina nera, anche su queste parti soggette a usura.
La mia ne perde ancora qualche brandello
Ma in realtà mi pare aver fatto un bel lavoro.

Mi chiedo ora cosa c'è sul mercato come prodotto migliore....
Ma di certo all'interno dei parafanghi, sopratutto se fai sterrato o neve col problema del relativo sale, una buona protezione ci sta bene  (nonso)

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 24 Marzo 2013, 16:50:19 PM
i miei dell'78 sono colore cataforesi all'interno, e mi sembra che lo siano anche quelli della verde dell'81

mi riferivo all'interno dei passaruota, lato verso il motore; mentre per l'esterno, lato ruota, è ricoperto con antirombo

melo903

Abbiamo deciso di farli colore della carrozzeria, con protezione antirombo all'esterno per prevenire i problemi sopracitati!  (su)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Angelo ilsignoredeicristalli

anche le mie sono dello stesso colore della carrozz...
Angelo