il mistero della benzina o della pompa

Aperto da salvatore cacace, 02 Aprile 2013, 22:21:35 PM

« precedente - successivo »

salvatore cacace

tiotio, adesso vedo, a mogliano sono di casa!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salvatore cacace


tiotio

non so se ci conosciamo, ma possiamo sempre rimediare, davvero non farti problemi, quando vuoi io sono qui!

trova il galleggiante che sistemiamo, vedrai che dopo va sicuramente meglio!
e comunque quando si hanno problemi bisogna procedere per esclusione, prima o poi....  ;)

salvatore cacace

Grande Damiano, ti ho mandato una mail! (appl)

tiotio

ok allora appena ti arriva il materiale avvisami che facciamo il lavoro, gli attrezzi dovrei averli tutti visto che sono lavori che ho già fatto, l'unico problema sarà vuotare la benzina dal serbatoio, se ne hai porta un paio di taniche, che faremo come quando si travasa il vino, solo che qui non si può bere...  >:(

;) ;)

per ovviare all'inconveniente metterò da parte un prosecchino....  (bevuta)

salvatore cacace

io porto il rosso, dentro le taniche, così prima le svuotiamo e poi le riempiamo! (su)

tiotio

Citazione da: salvatore cacace - 09 Aprile 2013, 12:25:43 PM
io porto il rosso, dentro le taniche, così prima le svuotiamo e poi le riempiamo! (su)

meglio di no se no facciamo ripartire la 2cv con cabernet al posto della benzina...  (stupid)
però tu portalo, magari una volta finito il lavoro....  (muoio)

Lu

si può fare un happening dal fanca..ista padovano...
rimettere 2 auto al posto di una... e poi tutti assieme grigliatona (e facciamo pagare al fanca..ista)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio


salvatore cacace

...io sono aperto a tutte le soluzioni  ;D
intanto la moglie continua a rimanere a pedi perché a questo punto credo faccia scendere la benzina sotto il livello di guardia dell'infame tubicino. Ho recuperato stamane l'auto ad uno stop, parcheggiata con un bel cartello con scritto "rotto!"

ma come "rotto"! (stupid) Ho fatto il pieno e ora va, le vostre tesi sembrano proprio azzeccate.

però, mentre aspettiamo di ubriacarci con Damiano e che arrivino i pezzi, dati questi sintomi, gli strattoni e gli sbuffi e pur avendo avuto ogni genere di problema elettrico in passato

giusto per:

le puntine/condensatore? se fossero loro dovrebbe farlo sempre giusto? (almeno a me capitava così)
alternatore? (carica, carica)
candele, mica si accende così come niente altrimenti...
bobina, quando si rompe strattona perennemente e diventa una discoteca (anche questo succede di solito solo a me?)

dico bene o mi butto dietro la lavagna?

Lu

Se rimani a piedi, metti benza e la macchina riparte come nulla fosse, è un problema di afflusso di benzina.
L'elettricità non c'entra nulla.

Il pezzo in questione è un tubo benzina con diametro interno da 5 (o 6 non ricordo). Vai da un qualsiasi autoricambi e te lo danno immediatamente.
A montarlo, uno che lo ha già fatto non ha bisogno di tirare giù tutto il serbatoio: si mette sotto, stacca 2 viti e infila il braccio nello spazio fra serbatoio e cabina e a tentoni lo cambia. Circa 20 minuti di lavoro, forse anche meno. Un operazione, fatta così, che si fa meglio da sdraiati con la macchina per terra che non in piedi con la macchina sul ponte.
E così, molto probabilmente, risolvi il rimanere a piedi.

Per il resto dei ricambi... vedi tu.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salvatore cacace

#42
hai ragione lu, il resto dei ricambi a mio parere è a posto, sai è perenne curiosità, poi mille dubbi. comunque mi sa che siamo sulla strada giusta. solo che il quantitativo di benza e il capriccio sono abbastanza "randomizzati". (muro)

Lu

Ma infatti se il tuo problema è il rimanere a piedi, vai in officina e fai fare il lavoro, te lo risolvono immediatamente.
Altrimenti aspetti Damiano.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

eccoci, operazione effettuata con successo... almeno spero, non mi ha chiamato per dirmi che è rimasto a piedi quindi suppongo sia arrivato a casa senza problemi.

come immaginavo il famoso tubetto era talmente malmesso che appena ho svitato il serbatoio è saltato via da solo, era completamente disintegrato e solo per miracolo la macchina funzionava ancora.

con l'occasione abbiamo cambiato il galleggiante e la pompa della benzina a pulito il filtro del carburatore, inoltre ovviamente abbiamo cambiato i tubi benza, che tanto altrettanto ovviamente non erano quelli giusti ma erano quelli da 0,60 di diametro interno invece di 0,50 tenuti con le fascette.

ovviamente anche noi abbiamo carburato un attimo, perchè altrimenti non si lavora bene... complice il buon refosco che ha portato salvatore... altrimenti non so proprio se ce l'avremmo fatta....  (muoio)

eccoci, siamo belli vero?  (sorpreso)



e per dimostrarvi che alla fine è andata via sulle sue ruote... eccoli mentre partono:





il resto della storia la racconta salvatore, le foto le ha fatte lui, io ero un attimino sull'unto...  (muoio)

comunque è stato un piacere, salvatò non te far problemi, se rimani a piedi alle due di notte in tangenziale... chiamami!!

(appl)

(felice)

Marchino

bene, ottimo lavoro, segno quindi che ormai quando ci sono certi sintomi...

Citazione da: tiotio - 13 Aprile 2013, 22:21:14 PM"non te far problemi, se rimani a piedi alle due di notte in tangenziale... chiamami!!"

questa è una frase già sentita  ;D

salvatore cacace

#46
Qui si narra di un impavido uomo, Damiano, che accolse ieri un duecavallista maldestro come un figlio, per insegnargli il fatto suo.

e veniamo appunto ai fatti:"Partenza!"





Damiano è composto e preciso, da sotto a un certo punto si sente: "ecco! lo sapevo! è venuto giù da solo..."





il tubicino maledetto! è una ciofeca, e vedendolo paragonato al nuovo mi sento abbastanza scemo... (stupid)

intanto tocco e scopro com'è fatto il misterioso serbatoio....



e si passa all'operazione galleggiante, Damiano è una macchina







smonta e rimonta come nemmeno il Da vinci, e rifà pure i collegamenti elettrici!
Da li passerà alla pompa della benzina come fosse nulla aprendomi nuovi e inaspettati orizzonti (sorpreso)

notiamo anche il collaboratore di Damiano e il tappetino di lavoro...



finita l'inera operazione Damiano prova l'auto e testa il risultato del lavoro.






soddisfatti, si brinda ancora e tra me e me penso che le disavventure capitano spesso ma non così spesso dalle disavventure si impara e si ha la possibilità di conoscere ancora gli esseri umani, le belle persone e perché no, le anime buone.



chiedo a Damiano una posa plastica, et voilà


gli occhi non sono rossi per il flash, ma per il vino! (muoio)

e così ci si saluta, io porto a casa una gran lezione di umiltà.
ben poca cosa il mio refosco.

Grazie ancora a Damiano, che notizio ufficialmente dell'egregio funzionamento del galleggiante! (appl)


Ludo

GRANDE TIO TIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

che bello vederti li alle prese con il serbatoio!!!! (su) (superok) (su) (superok)

e finalmente diamo un volto a Salvatore! ;D

Ufficialmente invitati tutti e due a Luglio al "PiscinaBECKSSSSSSS" torinese (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Lieto di sapere che la mia diagnosi era quella giusta.
E lieto di vedere che l'ennesimo maniscalco ha detto "ho controllato i tubi" e invece non li aveva controllati.

Ma il galleggiante originale, invece, era proprio danneggiato?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salvatore cacace

grazie a tutti ragazzi! diciamo che il galleggiante originale, una volta capito come doveva funzionare, era preso come il pick up di una chitarra finita in laguna... ;)

tiotio

grande salvatore ottimo reportage, per cortesia dammi il tuo indirizzo che ti faccio mandare la lettea di citazione dal mio avvocato per quella orribile foto della posa plastica, reputazione finita alle ortiche... se mai ne ho avuta una....  (muoio)

è stata una piacevole mattinata dai, sarà che era anche la prima vera giornata di primavera, è proprio vero il detto, una 2cv non fa la primavera, ma 2 2cv si  (su)

sarà finalmente felice tua moglie di non dover più rimanere a piedi e dover chiedere aiuto agli aitanti sconosciuti, o no?

(muoio) (muoio)


Lu

Alla fine cambiata anche la pompa benza?
Con quale?

Tio... certo che messo così sei davvero inguardabile.... hai un che di spiritato... come se stessi vedendo la Tiotio rimessa a nuovo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 15 Aprile 2013, 11:37:20 AM
Alla fine cambiata anche la pompa benza?
Con quale?

Tio... certo che messo così sei davvero inguardabile.... hai un che di spiritato... come se stessi vedendo la Tiotio rimessa a nuovo.

OK mandami anche tu il tuo indirizzo, i miei avvocati avranno lavoro da fare nei prossimi giorni... (muoio)

Marchino

TIO??
piuttosto che lanciare minacce legali  ;D, raccontaci quel... rombo  (sorpreso)

salvatore cacace

ah ah grande Tio! La moglie non ci crede a vedere la lancetta della benzina che si muove, siamo sposati da 5 anni e neanche sapeva che c'era! In effetti la lancetta era ferma dal 2003, ovvero quando comprai l'auto. Sei stato veramente straordinario. La pompa della benzina che abbiamo tolto, ovvero che Tio ha tolto, era made in italy... ??? sostituita con una made in france presa da Pavan. Il rombo? Con qauella marmitta! ma ve lo racconta lui!

tiotio

sono contento che funziona, anche io anni fa giravo con carta e penna e mi segnavoi chilometri, per questo mi sono dato da fare subito sulla mia che aveva ovviamente lo stesso problema, quindi sono doppiamente contento!

per il rombo sicuramente da sentire, soprattutto la piacevolissima vibrazione che si avverte sotto il sedere visto che la marmitta è fissata proprio li, sembra quasi di essere con la moto!!

e poi devo dire che la 2cv di salvatore tira che è un piacere, secondo me quando ti hanno cambiato il motore ti hanno messo quello della dyane, non parliamo poi della marmitta truccata...  (muoio)

(guid)

10nico

MIIIIIIII! Vedo questa topic solo ora!

MA SEI UN MITO TIONEEEEEEEEEE!!!!!!!!!  (appl)  (bravo) (compl)

BRAVO'!  (su)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

rickoo

ma..scusate..così per cultura..
quando la pompa della benza si rompe o va male...cosa succede?
cmq quando rimanevi a piedi..fin che non reintegravi la benza non partiva giusto?
non è che raffreddandosi poi andava...

grazie a tutti..

10nico

#59
Citazione da: rickoo - 22 Luglio 2014, 23:09:25 PM
ma..scusate..così per cultura..
quando la pompa della benza si rompe o va male...cosa succede?
cmq quando rimanevi a piedi..fin che non reintegravi la benza non partiva giusto?
non è che raffreddandosi poi andava...

grazie a tutti..


Ciao Rickoo, allora ho avuto qualche esperienza di pompe della benza malfunzionanti e/o trapassate

Quando va male ma non è ancora defunta, ti puoi accorgere che la sua portata è ridotta quando , per fare un sorpasso, affondi per qualche decina di secondi, e dopo il sorpasso comincia ad ansimare, e anche alleggerendo il piede sembra non farcela, ma invece dopo qualche momento al trotto si ripiglia.

Mi capitava questa esatta cosa con la AX GT , che dopo i sorpassi sembrava morire...è andata avanti un paio di anni a far così...nell'ultimo periodo invece di ripigliarsi sveniva fino a fermarsi....poi le prime due volte si è ripigliata dopo qualche minuto ferma, l'ultima volta l'ho spenta io perchè ero arrivato a destinazione (senza sintomi), e il giorno dopo non ne ha più voluto sapere di partire e ho dovuto chiamare il carro attrezzi  (nonso)

In pratica la pompa ha la portata appena sufficiente per tenere la vaschetta del carbu piena di benza se si va piano, ma se affondi la vaschetta si svuota e alla fine del sorpasso ti trovi con la vaschetta vuota e la pompa ci mette un bel po a riempirla , da lì i mancamenti.

Nella BX invece mi è successo che la portata era ancora sufficiente, ma la pompa spruzzava olio  (sorpreso) da tutte le parti, infatti il motore me lo trovavo sempre tutto bello lavato con l'olio (era come se gli facesse la doccia!  (sorpreso) ) e prima di capire che era lei ne ho sbattute di craniate al muro!

Alla fine, cambiata la pompa, finite le docce!  ;D

Non credo sia un guasto così frequente quest'ultimo comunque...

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper