I lavori avanzano......e le preoccupazioni aumentano......

Aperto da Tarlo 61, 04 Aprile 2013, 00:22:23 AM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Figosa la bicilindrica senza gomme! E' aggressivissima, sembra una monoposto!  (sorpreso)

Meracumandi sul parquet non usare il taglierino neh!  ;D (skerzo!)

Chissà quando ci arriverò io a dove sei te!  (??)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tarlo 61

(felice) Ciao Ciao,

dopo quasi 15 giorni di ferie, ieri pomeriggio e oggi sono riuscito a mettere mano a qualcosa. Sono molto soddisfatto, ho fatto partire il motore e, dopo qualche sbuffetto è partito subito. Vi metto due filmatini dopo la prima accensione a motore tiepido.......che bello, dopo tanto, oggi sono contento! ;D  (guid)

https://www.youtube.com/watch?v=uT2VKWuPVZQ

https://www.youtube.com/watch?v=P2uWr49JdBU

Sembrerebbe girare bene,,,,,,,,,
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Fabio B.

Non vojo in mi capitojo.

citronuevo

Avendo provato una situazione analoga alla tua non posso che capire e condividere la soddisfazione nel sentire quella "musica" sbuffante  (superok)

Grande!!

10nico

Ma vieeeeeeeeeeni! Ebbravo Tarlo!  (appl)

Adesso che il cuore batte finirla diventa una goduria!  :)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tarlo 61

Piano piano......ma piano eeeee!

Oggi ho messo a posto il tergicristallo, ho sfilato gli alberini ed ho sostituito la guarnizione conica con 2 oring...speriamo tengano il passaggio dell'acqua!

Sembrano tornati nuovi! :)



Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

luca pz

Ciao Tarlo, ma come si fa a sfilare gli alberini? i miei sono ribattuti   (nonso)

Tarlo 61

Ciao,

Nella parte opposta a dove si infilano i tergicristalli, c'è un quadrello ribattuto. Se con una limetta togli un po' di contorno, il piattello viene via e si sfila l'alberino.

Poi, una volta ripulito ed ingrassato il tutto, con un martello con la punta sferica, l'ho ribattuto nuovamente. Ero quasi intenzionato a bucarlo e filettarlo.......ma sarà per la prossima volta.....

Ho trovato poi un feltro con pasta abrasiva per alluminio e rame che funziona benissimo e le rondelle vengono a specchio.

(felice)

Ciao.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

non sono consumate le bussole dove scorrono i perni o addirittura i perni stessi e "ballano"?

Tarlo 61

No, il perno scorre bene ma non ho trovato laschi preoccupanti.

Quelli che ho aperto sono fatti molto bene, il perno è in acciaio e la boccola in ottone o bronzo. Se si oliano ogni tanto e non ci va polvere dovrebbero essere eterni......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

bene, ottimo!  (su)
io ho dovuto cambiarli perchè erano consumati e "ballavano"  (nonso)
(felice)

Tarlo 61

 (felice)

Nuovi lavori.....

In questo periodo sono dietro a preparare e ripulire tutti i pezzi da rimontare. QUelli che mancano o sono non riutilizzabili dovrò comperarli.

Volevo sapere un pochino di cose.......approfitto  ;D  ;D

Le guarnizioni dei vetri delle porte posteriori sono aperte, possono essere reincollate e con che colla?



La barra posteriore dove viene incernierato il portellone viene fornita con la nuova cappotte o devo recuperarla? O devo recuperare qualcosa da quella che ho?



Intanto ho rimontato il parabrezza e i due finestrini posteriori







Pensavo fosse più difficoltoso rimontarli...forse è più difficile toglierli che metterli  ;D

(felice) Ciao Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

La traversa te la danno con la capotte, ma devi tenere la cerniera in alluminio cromato e i 2 terminali, se sei fortunato riesci a svitare  le viti che li tengono, sennè devi andarci di trapano e ri- filettare.

Le guarnizioni dei finestrini vanno re-incollate, io non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti, ed ho usato il bostik (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Da qualche parte avevo letto che la gomma si può incollare con il cianoacrilato (superattak).

Io ci avevo provato con una guarnizione marciulenta , il manicotto del tubo benzina che si era tagliato in due, ed in effetti teneva.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Confermo quanto detto da 10nico per la colla.

Ti consiglio,se hai una guarnizione in piu,di ricavarne lo spezzone da inserire nel pezzo mancante nel caso si siano ritirate ed accorciate,cosa che puo' succedere.

(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 18 Gennaio 2015, 20:58:22 PM
Confermo quanto detto da 10nico per la colla.

Ti consiglio,se hai una guarnizione in piu,di ricavarne lo spezzone da inserire nel pezzo mancante nel caso si siano ritirate ed accorciate,cosa che puo' succedere.

(felice)

E io che pensavo di fare una barbarie ;D (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazione da: Ludo - 18 Gennaio 2015, 19:44:33 PM
La traversa te la danno con la capotte...

esatto, e se ti venisse in mente di liberartene (della traversa vecchia)...
parliamone  (abbraccio)

(felice)

Golf

Nessuna barbarie Ludo.
Se fatta bene e con pazienza certosina non si nota e soprattutto non entra acqua,che e' la cosa piu importante.

Certo che serve una guarnizione da sacrificare purtroppo.

(felice)

Tarlo 61

Citazione da: Ricky - 18 Gennaio 2015, 21:16:11 PM
Citazione da: Ludo - 18 Gennaio 2015, 19:44:33 PM
La traversa te la danno con la capotte...

esatto, e se ti venisse in mente di liberartene (della traversa vecchia)...
parliamone  (abbraccio)

(felice)

Ho in mente un progetto (quando potrò e avro tempo) di fare il tettuccio rigido in legno quindi mi servirà......se salta il progetto è tua.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Citazione da: Golf - 18 Gennaio 2015, 20:58:22 PM
Confermo quanto detto da 10nico per la colla.

Ti consiglio,se hai una guarnizione in piu,di ricavarne lo spezzone da inserire nel pezzo mancante nel caso si siano ritirate ed accorciate,cosa che puo' succedere.

(felice)

Forse sbaglio ma con la pulizia che ffaccio mi sembra che un pochino rinvengano. Vi spiego. Prima di tutto le tengo a bagno per una giornata circa. Poi faccio bollire una pentola di acqua, spego e ci butto la guarnizione per 5 minuti circa. La tiro furoi la pulisco bene con una spugnetta abrasiva e del sapone sgrassatore e all'interno delle gole con un legnetto a misura. Risciacquo il tutto e asciugo bene con carta e per una mezza giornata appese. Poi le cospargo con abbondante vasellina bianca (tipo grasso, si trova in farmacia) e le lascio almeno una notte ad assorbire. Se serve ne do una passata ulteriore. Asciugo l'eccedenza con uno straccio.

Non ci credevo nemmeno io ma la gomma migliora tantissimo e torna morbida quasi nuova.........
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!


Golf

Ciao Tarlo.

Condivido il tuo procedimento di "restauro"delle guarnizioni,però io al posto della vaselina uso olio di silicone.
Anche se visto come la peste dai carrozzieri il silicone e' l'unico prodotto che ammorbidisce la gomma e soprattutto mantiene questa condizione nel tempo.
La vaselina e' un derivato petrolifero,e tende,anche se in forma solida meno,ad asciugare.
Il silicone con cui ho trattato le mie guarnizioni più di dieci anni fa,sta facendo ancora il suo sporco lavoro.
Buon restauro.

(felice)

MVO

Buongiorno a tutti,
Tarlo 61, come già deascritto da Golf, il metodo migliore per le guarnizioni dei vetri sportelli post. , è quello di inserire un pezzetto di guarnizione presa da una guarnizione di un'altro sportello uguale.
*In genere quelle guarnizioni si scorciano con il tempo di due-tre cm.
*****inserisci un pezzetto di guarnizione nella parte mancante e la incolli con il sigillante per lamiere nero (in questo modo non nsi vede più nulla).
*Gli altri tipi di colla possono andare bene lo stesso, ma lasciano un alone.
*****Se vuoi Tarlo61, posso spedirti un pezzetto di guarnizione in regalo per metterla sulla tua bicilindrica che vedo che stà venendo molto bene, bravo.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Tarlo 61

 (felice)

Grazie Marcello, vedo come vengono dopo il trattamento e poi approfitto volentieri del pezzetto di guarnizione.

Si ho pensato all'olio di silicone, ma in molti messaggi se ne è parlato male come dici tu per la carrozzeria............quindi sono caduto sulla vasellina bianca che in vari casi mi ha aiutato....certe come dici tu non è eterna e si secca dopo poco tempo.....

Garzie (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

Citazione da: Tarlo 61 - 19 Gennaio 2015, 11:23:26 AM............quindi sono caduto sulla vasellina bianca che in vari casi mi ha aiutato....

(sorpreso)

:)  ;D  (muoio)

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

 (felice)

Ho dei dubbi ???

Come sapete diventerà una France 3.

I pannelli delle portiere sono azzurri/blu?
Le pannellature del cruscotto e i copri serratura neri?
Il telaio che chiude la capotte dall'interno Blanche meije?
Paraurti e cerchioni blanche meije?
La cappelliera la prendo jeans?


Ciaooooo

(felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

I pannelli ho certezza che fossero blu.
Il resto non ti so dire con certezza.
Personalmente me ne fregherei ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: Tarlo 61 - 19 Gennaio 2015, 20:05:44 PM
...I pannelli delle portiere sono azzurri/blu?
Le pannellature del cruscotto e i copri serratura neri?
Il telaio che chiude la capotte dall'interno Blanche meije?
Paraurti e cerchioni blanche meije?
La cappelliera la prendo jeans?

Pannelli blu specifico
cruscotto e copriserratura neri
il telaio che chiude la capote grigio medio
Paraurti e cerchioni Blanc Meije
cappelliera in scia blu come i pannelli

Ciao
Guido

France 3 1080p