Differenze tra Charleston e Club

Aperto da Andre77, 14 Aprile 2013, 22:34:42 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Ciao a tutti,

avrei una curiosità: mi potreste dire come riconoscere una Charleston da una Club escludendo ovviamente la colorazione esterna?

Mi spiego meglio: recentemente mi trovavo a bere una birra con un paio di amici non lontano da casa quando fuori dal bar si è fermata una 2cv celeste.
Ne ho subito approfittato per guardarmela bene da vicino e poi, quando il proprietario è ritornato, abbiamo scambiato due chiacchiere. Bene, questi mi ha detto che in realtà in origine la macchina era una Charleston ma che qualche anno fa, in occasione di una bella rinfrescata generale, l'aveva fatta riverniciare tutta d'azzurro.
Io ho notato che il volante era monorazza, il quadro strumenti era quello grosso e che aveva i due sedili anteriori e non la "panchetta"....

Da qui la mia domanda...

Grazie per la sicura risposta e scusate se ad alcuni di voi la domanda potrà sembrare un po' banale....!!!

Saluti
Andrea
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

2cvami

In effetti le differenze tra 2cv Charleston e Club (a parte ovviamente la colorazione) sono poche... cruscotto, volante e pannelli portiere sono uguali, così come i sedili anteriori sparati e la capote  ad apertura interna. Cambiano le seguenti cose: i fari anteriori della Club sono rettangolari, la capote è dello stesso colore della carrozzeria, al posto della modanatura cromata sottoporta c' è un striscia di nastro adesivo nero, le ruote sono senza borchie, i paraurti non sono grigio metallizzato come la Charleston, ma grigio come la Special. C' è da dire che dopo luglio 1988 anche la club (che era prodotta in Portogallo) ricevette i fari anteriori tondi, ma del colore della carrozzeria.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Andre77

Ottimo, buono a sapersi... ora so che devo controllare paraurti, capote, il brancardo e le coppe ruota... Quindi ho appena scoperto grazie a te che la Club che ero andato a vedere quest'autunno era uscita dallo stabilimento di Mangualde, avendo i fari tondi....
Peccato che il tipo voleva uno sproposito e c'era pure da lavorarci parecchio.....  :(
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria