News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


forte rumure sterzando

Aperto da Antonio, 15 Aprile 2013, 12:29:49 PM

« precedente - successivo »

Antonio

Salve volevo chiedere un consiglio su un rumuore che ho sentito alla ruota destra (mi pare provenga da li) quando sterzo a sinistra.
Prima non c'era, premetto che la 2cv e' rimasta ferma tutto l'inverno e quando lo accesa per vedere se tutto era a posto,  ho fatto un giro ed sentito questo rumuore ripetuto come se ci fosse qualcosa che vibrava penso dalle parti della ruota destra, il rumuore cessa quando raddrizzo la vettura e se sterzo verso destra non fa nessun rumuore.
Cosa potrebbe essere?
Ho pure registrato il rumuore, lo trovate nella galleria fotografica sotto altro, se funziona il collegamento e' questo:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1337&pid=65470#top_display_media

Lu

Non so dirti cosa sia, ma di certo non è un rumore che lascia indifferenti.
C'e' qualcosa che sbatte su qualcos'altro, ed è metallo.
Credo sia necessario che la porti da qualche parte a far vedere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antonio

#2
Grazie, sicuramente farò sentire il rumore da una persona esperta, ma per fortuna la volta dopo che ho postato ho notato che il rumore era notevolmente diminuito, ora si sente solo se faccio una rotonda, ma è meno intenso, inoltre nelle semplici curve a sinistra non si sente nulla, non capisco proprio il perché?
L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato provare ad allentare i dadi della ruota e risistemarla nuovamente, perché mi sono dimenticato di scrivere che avevo sostituito le gomme invernali prima di provarla e di sentire quel rumore.

salbifulco

giunto omocinetico un po secco?  (felice)
sdeghedè sdeghedè